CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 521 di 549 primaprima ... 21421471511519520521522523531 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,201 a 5,210 su 5481
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5201
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Ciao, anzitutto che versione software hai? La 30N?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    V30B. Quindi è disponibile anche una versione più recente di quella che ho io? Io vorrei passare a LineageOS perchè su G2 mi trovo benissimo ed inoltre trovo che questa V30B consumi molto e tenda a scaldare tanto il telefono. Inoltre, so che su Marshmallow e Nougat "pulite" c'è la possibilità di usare la SD esterna come aggiunta alla memoria interna, e questa sarebbe una funzione che mi interesserebbe usare.

    Voi avete già provato Nougat? Nell'utilizzo della fotocamera e del reparto audio notate molta differenza con le ROM stock?
    Ultima modifica di peppefender; 22-05-17 alle 19:23

  2.  
  3. #5202
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppefender Visualizza il messaggio
    V30B. Quindi è disponibile anche una versione più recente di quella che ho io? Io vorrei passare a LineageOS perchè su G2 mi trovo benissimo ed inoltre trovo che questa V30B consumi molto e tenda a scaldare tanto il telefono. Inoltre, so che su Marshmallow e Nougat "pulite" c'è la possibilità di usare la SD esterna come aggiunta alla memoria interna, e questa sarebbe una funzione che mi interesserebbe usare.

    Voi avete già provato Nougat? Nell'utilizzo della fotocamera e del reparto audio notate molta differenza con le ROM stock?
    Si la 30B é una versione vecchia. Ma meglio così.
    Prova questo metodo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=495926
    Se kingroot ti dice che il root non é disponibile dovrai cambiare versione software.
    A fotocamera la differenza c'é, non avendo i driver LG va peggio, lo si nota al buio e neo video. Ma per il resto é tranquillamente usabile, le foto con buona luce vengono bene.
    Comparto audio non so dirti in quanto uso Viper4Android.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

    DreamReaper (26-05-17),peppefender (23-05-17)

  5. #5203
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Si la 30B é una versione vecchia. Ma meglio così.
    Prova questo metodo: [guida]- root permanente e recovery twrp su V30B/V30C kdz - Modding LG G3 - Androidiani
    Se kingroot ti dice che il root non é disponibile dovrai cambiare versione software.
    A fotocamera la differenza c'é, non avendo i driver LG va peggio, lo si nota al buio e neo video. Ma per il resto é tranquillamente usabile, le foto con buona luce vengono bene.
    Comparto audio non so dirti in quanto uso Viper4Android.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Alla fine ho dovuto comunque optare per il downgrade a KitKat, in quanto kingroot non riusciva a rootare la v30b, anche usando l'ultima release dell'apk.

    Dopo il root, ho messo la twrp 3 bumped, ho fatto backup del modem, messo la baseband 21c e poi flashato l'ultima lineageos. Va abbastanza bene ed è fluida, me la aspettavo fluida come su opo, mentre su g3 è più scattosa. Viper4android lo usi su nougat?

    Quale app usate era testare se la batteria è ancora valida? Dopo il primo giorno di nougat, mi sembra che le.cose vadano meglio rispetto a stock mm, ma sono sicuro che si potrebbe fare di meglio è dunque non escludo che il problema sia da imputare proprio alla batteria.

  6. #5204
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppefender Visualizza il messaggio
    Alla fine ho dovuto comunque optare per il downgrade a KitKat, in quanto kingroot non riusciva a rootare la v30b, anche usando l'ultima release dell'apk.

    Dopo il root, ho messo la twrp 3 bumped, ho fatto backup del modem, messo la baseband 21c e poi flashato l'ultima lineageos. Va abbastanza bene ed è fluida, me la aspettavo fluida come su opo, mentre su g3 è più scattosa. Viper4android lo usi su nougat?

    Quale app usate era testare se la batteria è ancora valida? Dopo il primo giorno di nougat, mi sembra che le.cose vadano meglio rispetto a stock mm, ma sono sicuro che si potrebbe fare di meglio è dunque non escludo che il problema sia da imputare proprio alla batteria.
    Per testare la batteria non ti so dire.
    Tieni conto che il telefono nei prossimi giorni si "adatta" al tuo uso ottimizzando le app da ibernare in standby(é il doze).
    Per la fluidità, tieni conto che il G3 ha uno schermo Quad HD che é abbastanza piú risoluto rispetto al Full HD. Ma via software puoi abbassare la risoluzione a Full HD se ti interessa.



    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    peppefender (23-05-17)

  8. #5205
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Per testare la batteria non ti so dire.
    Tieni conto che il telefono nei prossimi giorni si "adatta" al tuo uso ottimizzando le app da ibernare in standby(é il doze).
    Per la fluidità, tieni conto che il G3 ha uno schermo Quad HD che é abbastanza piú risoluto rispetto al Full HD. Ma via software puoi abbassare la risoluzione a Full HD se ti interessa.



    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Mi interesserebbe eccome, soprattutto se confermi che la fluidità possa aumentare.

    C'è qualche guida che posso consultare per abbassare la risoluzione?

  9. #5206
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppefender Visualizza il messaggio
    Mi interesserebbe eccome, soprattutto se confermi che la fluidità possa aumentare.

    C'è qualche guida che posso consultare per abbassare la risoluzione?
    Semplicemente scarichi "emulatore terminale" da play store e dai questi comandi:
    su
    (Concedi i permessi di root all'app)
    wm size 1080x1920
    wm density DPI

    •al posto di DPI devi scrivere il valore desiderato dei DPI. Prova prima a mettere 441, poi regolati di conseguenza(se aumenti i DPI aumentano le dimensioni degli elementi sullo schermo, se diminuisci diminuiranno).
    •volendo al posto di 1080x1920 puoi mettere altri valori di risoluzione, che devono essere scritti come latocortoxlatolungo. Logicamente lo schermo diventerà meno risoluto e piú sfocato abbassando la risoluzione.

    Al riavvio noterai che la bootanimation non é piú centrata, ma é normale.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    peppefender (23-05-17)

  11. #5207
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Semplicemente scarichi "emulatore terminale" da play store e dai questi comandi:
    su
    (Concedi i permessi di root all'app)
    wm size 1080x1920
    wm density DPI

    •al posto di DPI devi scrivere il valore desiderato dei DPI. Prova prima a mettere 441, poi regolati di conseguenza(se aumenti i DPI aumentano le dimensioni degli elementi sullo schermo, se diminuisci diminuiranno).
    •volendo al posto di 1080x1920 puoi mettere altri valori di risoluzione, che devono essere scritti come latocortoxlatolungo. Logicamente lo schermo diventerà meno risoluto e piú sfocato abbassando la risoluzione.

    Al riavvio noterai che la bootanimation non é piú centrata, ma é normale.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Grazie mille, sono riuscito ad abbassare la risoluzione senza intoppi.

    Ho notato il fatto della bootanimation, poco male.

    Vi tengo aggiornati sulla resa della batteria.

  12. #5208
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo un paio di giorni, devo dire che effettivamente il consumo della batteria si è "allineato" con i consumi consueti del G3 agli "inizi della sua carriera", dunque è anche probabile che, quando era ancora stock, ci fosse qualche app di troppo a restare in background ed a fregare batteria.

    Bene così, dunque!

    Come camera su ROM Nougat che mi consigliate di usare?

  13. #5209
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    652
    Smartphone
    LG Optimus Dual e LG G3

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 242 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Risolto, problema del file che evidentemente si era corrotto in qualche parte, strano perché non l'ho mai toccato.
    Ultima modifica di christ95; 27-05-17 alle 14:34
    LG G3 (D855) 32 GB Titan ITA

  14. #5210
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    374
    Smartphone
    S Advance/S3 neo 9301/LG G3

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao androidiani è possibile installare la fotocamera del huawei P 8 sul g3?

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

Pagina 521 di 549 primaprima ... 21421471511519520521522523531 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy