CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 539 di 549 primaprima ... 39439489529537538539540541 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,381 a 5,390 su 5481
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5381
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    170
    Smartphone
    LG G3 32GB/3GB Samsung S3 32GB

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nsauro Visualizza il messaggio
    Direi attesa bella lunga, spesa piuttosto alta e garanzia ridotta... sul componente nuovo non dovrebbero esserci 24 mesi di garanzia?
    Scusa, ma non mi ricordo bene il problema, cos'era? Non era più in garanzia, giusto?
    si il telefono dopo che avevo modificato la recovery non si era più avviato, ed all'epoca avevo tentato in tutti i modi ma non c'era stato verso.
    Alla fine tramite computerdiscount che hanno anche l'assistenza di LG, ho deciso di farlo mandare in assistenza; dopo l'enorme attesa mi hanno fatto il preventivo dove indicano il problema nella scheda madre, così ho dato la conferma per la sostituzione ad un prezzo comprensivo di tutto (anche spedizioni) di 100 euro.
    La garanzia ovviamente era scaduta!

    Mi sembrava un gran peccato buttarlo via


    anche a me questo discorso dei 3 mesi mi sembra un pò poco

  2.  
  3. #5382
    Androidiano L'avatar di nsauro


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    alla fine è ancora un buon telefono, io avrei fatto uguale...
    ______________________

    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

  4. #5383
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Domanda: come ho già detto in altri topic devo cambiare la scheda madre ed ho visto che ne vendono sia da 16gb che da 32gb. Io ho il g3 16gb, ma se compro la 32gb diventa tale, giusto? O ci sono altri componenti separati che impediscono l'incremento per cui devo optare per forza per un'altra 16gb?

    E' una domanda un po' stupida, me ne rendo conto, alla fine la mobo è praticamente il telefono, quindi la logica mi spinge a pensare che prendendo la 32gb diventerà un 32gb, ma prima di trovare brutte sorprese ve lo chiedo lo stesso.

    Edit: ah, un'altra cosa, se passo appunto a 32gb poi il backup nandroid riesce a ripristinarmi tutto o vede incompatibilità?

  5. #5384
    Androidiano L'avatar di Fiftynine


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    248
    Smartphone
    LG D855 LG H930 LG LMV405

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 116 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Domanda: come ho già detto in altri topic devo cambiare la scheda madre ed ho visto che ne vendono sia da 16gb che da 32gb. Io ho il g3 16gb, ma se compro la 32gb diventa tale, giusto? O ci sono altri componenti separati che impediscono l'incremento per cui devo optare per forza per un'altra 16gb?

    E' una domanda un po' stupida, me ne rendo conto, alla fine la mobo è praticamente il telefono, quindi la logica mi spinge a pensare che prendendo la 32gb diventerà un 32gb, ma prima di trovare brutte sorprese ve lo chiedo lo stesso.

    Edit: ah, un'altra cosa, se passo appunto a 32gb poi il backup nandroid riesce a ripristinarmi tutto o vede incompatibilità?
    Ciao, per quanto riguarda la scheda madre no problem, tutti gli altri componenti sono gli stessi e funziona.
    Sul restore di un backup non credo ci siano problemi (tanto più che avresti più spazio a disposizione, SD e RAM), male che vada da TWRP puoi comunque installare da zero qualsiasi ROM.

    Buon modding

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fiftynine per il post:

    DreamReaper (13-12-17),EgYpT (14-12-17)

  7. #5385
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Domanda: come ho già detto in altri topic devo cambiare la scheda madre ed ho visto che ne vendono sia da 16gb che da 32gb. Io ho il g3 16gb, ma se compro la 32gb diventa tale, giusto? O ci sono altri componenti separati che impediscono l'incremento per cui devo optare per forza per un'altra 16gb?

    E' una domanda un po' stupida, me ne rendo conto, alla fine la mobo è praticamente il telefono, quindi la logica mi spinge a pensare che prendendo la 32gb diventerà un 32gb, ma prima di trovare brutte sorprese ve lo chiedo lo stesso.

    Edit: ah, un'altra cosa, se passo appunto a 32gb poi il backup nandroid riesce a ripristinarmi tutto o vede incompatibilità?
    Quote Originariamente inviato da Fiftynine Visualizza il messaggio
    Ciao, per quanto riguarda la scheda madre no problem, tutti gli altri componenti sono gli stessi e funziona.
    Sul restore di un backup non credo ci siano problemi (tanto più che avresti più spazio a disposizione, SD e RAM), male che vada da TWRP puoi comunque installare da zero qualsiasi ROM.

    Buon modding
    ASSOLUTAMENTE non ripristinare il backup della EFS.
    Ció ti farebbe perdere l'imei.
    Devi controllare se qualcun altro ha ripristinato le altre partizioni, magari sono di dimensioni diverse.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

    EgYpT (14-12-17),Fiftynine (13-12-17)

  9. #5386
    Androidiano L'avatar di Fiftynine


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    248
    Smartphone
    LG D855 LG H930 LG LMV405

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 116 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    ASSOLUTAMENTE non ripristinare il backup della EFS.
    Ció ti farebbe perdere l'imei.
    Devi controllare se qualcun altro ha ripristinato le altre partizioni, magari sono di dimensioni diverse.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Giustissimo motoralbi, a volte alcune cose le do per scontate, in effetti modem e efs non li salvo ne li ripristino.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Fiftynine per il post:

    motoralbi (13-12-17)

  11. #5387
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Grazie della precisazione. Comunque basta che quando farò il backup io non gli selezioni di salvare pure l'EFS, giusto? Mi pare ci sia il quadratino per scegliere.

  12. #5388
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Grazie della precisazione. Comunque basta che quando farò il backup io non gli selezioni di salvare pure l'EFS, giusto? Mi pare ci sia il quadratino per scegliere.
    Sì, ci sono i quadratini per le varie partizioni.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    EgYpT (14-12-17)

  14. #5389
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Il problema iniziale era che non prendeva la liena e volevo provare a risolvere installando un diverso firmware del modem.
    Prima di ciò ho installato la V30B, fatto il root e installato la TWRP (quella rossa) e fin qui tutto bene il cell si avviava tranquillamente.
    Dopo di che ho flashato questo RADIO_D855_30B_Step-han.zip, da qui i problemi, rimanevo bloccato sul logo LG.
    Ora si avvia sempre in recovery, inizialmente mi diceva failed to mount cache e altri, ma con i vari strumenti di ripristino della TWRP ora le partizion sembrano a posto.

    Ora non riesco a flashare altri firmware perchè LGUP dice dispositivo UNKNOWN ed LG Mobile Support Tools mi dice dispoitivo già aggiornato.
    Il firmware che ho (D85530b_00_0328.kdz) è in formato .kdz (non .zip e non img) e non riesco a flasharlo tramite la TWRP, avete consigli?

    Matteo

  15. #5390
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matrix1989 Visualizza il messaggio
    Il problema iniziale era che non prendeva la liena e volevo provare a risolvere installando un diverso firmware del modem.
    Prima di ciò ho installato la V30B, fatto il root e installato la TWRP (quella rossa) e fin qui tutto bene il cell si avviava tranquillamente.
    Dopo di che ho flashato questo RADIO_D855_30B_Step-han.zip, da qui i problemi, rimanevo bloccato sul logo LG.
    Ora si avvia sempre in recovery, inizialmente mi diceva failed to mount cache e altri, ma con i vari strumenti di ripristino della TWRP ora le partizion sembrano a posto.

    Ora non riesco a flashare altri firmware perchè LGUP dice dispositivo UNKNOWN ed LG Mobile Support Tools mi dice dispoitivo già aggiornato.
    Il firmware che ho (D85530b_00_0328.kdz) è in formato .kdz (non .zip e non img) e non riesco a flasharlo tramite la TWRP, avete consigli?

    Matteo
    Trova una rom qualsiasi in formato zip e installarla. Oppure scarichi Uppercut per far riconoscere il G3 a LG Up. Inoltre questa non è la sezione giusta per porre la domanda. Vai in modding.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Matrix1989 (04-01-18)

Pagina 539 di 549 primaprima ... 39439489529537538539540541 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy