CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 487 di 508 primaprima ... 387437477485486487488489497 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,861 a 4,870 su 5074
Discussione:

[LG G3 D855] Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4861
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nsauro Visualizza il messaggio
    Allora temo che più in di quello che hai non si possa andare...
    Sarebbe fantastico se LG portasse in nostro G3 a Nougat, ma la vedo dura...
    ma sbloccandolo posso causare danni a parte il perdere la garanzia ??? avevo comunque letto che esiste un metodo per far tornare il cell originale in modo che torni in garanzia...in ogni caso il mio tra due mesi sarà fuori garanzia...in tutto questo ti chiedo ancora...ma sbloccandolo...il nougat è compatibile ???

  2.  
  3. #4862
    Androidiano L'avatar di nsauro


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 26saturno Visualizza il messaggio
    ma sbloccandolo posso causare danni a parte il perdere la garanzia ??? avevo comunque letto che esiste un metodo per far tornare il cell originale in modo che torni in garanzia...in ogni caso il mio tra due mesi sarà fuori garanzia...
    Teoricamente LG riconosce la garanzia al G3 anche se sbloccato. Mi sembra che abbia cambiato politica l'anno scorso per i telefoni acquistati da non mi ricordo che mese del 2016. Se cerchi nel forum c'è scritto da qualche parte...

    So che è possibile che si blocchi tutto ma dovrebbero esserci delle procedure per risolvere i problemi, qui dovrebbe risponderti qualcuno più esperto di me.


    Quote Originariamente inviato da 26saturno Visualizza il messaggio
    in tutto questo ti chiedo ancora...ma sbloccandolo...il nougat è compatibile ???
    Certo, come ti dicevo esistono varie rom da installare masate su nougat, se vai sulla prima pagina di questo thread ne trovi un bel po', sono le prime, quelle sotto la voce "Nougat 7.X.X AOSP"
    Io ho provato la Lineage, ma l'ho cambiata subito perché poco personalizzabile, adesso sto provando la Xenon HD, molto valida ma la batteria dura poco...
    Ne trovi anche molte con la versione android che hai te ma molto più personalizzabili.
    ______________________

    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

  4. #4863
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Teoricamente LG riconosce la garanzia al G3 anche se sbloccato. Mi sembra che abbia cambiato politica l'anno scorso per i telefoni acquistati da non mi ricordo che mese del 2016. Se cerchi nel forum c'è scritto da qualche parte...

    So che è possibile che si blocchi tutto ma dovrebbero esserci delle procedure per risolvere i problemi, qui dovrebbe risponderti qualcuno più esperto di me.

    scusa ma tu per installare questa versione di nougat xenon had avrai dovuto sbloccare qualcosa ??? hai avuto problemi ???

    PS: certo spero sempre in tante risposte in quanto non ne capisco nulla

    Certo, come ti dicevo esistono varie rom da installare masate su nougat, se vai sulla prima pagina di questo thread ne trovi un bel po', sono le prime, quelle sotto la voce "Nougat 7.X.X AOSP"
    Io ho provato la Lineage, ma l'ho cambiata subito perché poco personalizzabile, adesso sto provando la Xenon HD, molto valida ma la batteria dura poco...
    Ne trovi anche molte con la versione android che hai te ma molto più personalizzabili.[/QUOTE]

    diciamo che preferisco versioni originali e non modificate e quindi appunto preferirei la nougat ma originale...non mi va di installare qualcosa di modificato...per la batteria cmq dura poco anche a me

  5. #4864
    Androidiano L'avatar di nsauro


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 26saturno Visualizza il messaggio
    scusa ma tu per installare questa versione di nougat xenon had avrai dovuto sbloccare qualcosa ??? hai avuto problemi ???
    ....
    diciamo che preferisco versioni originali e non modificate e quindi appunto preferirei la nougat ma originale...non mi va di installare qualcosa di modificato...per la batteria cmq dura poco anche a me
    Prima devi sblocca il telefono, anche su questo forum ci sono tante guide, mi dispiace ma non mi ricordo la procedura esatta, l'ho fatta più di un anno fa...
    Una volta sbloccato il telefono puoi cambiare il sistema operativo in poche mosse e ne puoi provare una marea di versioni finche trovi quella più adatta alle tue esigenze.
    C'è la sezione apposita in questo forum per aiuti, la trovi QUI
    Nougat originale non esiste ancora (e penso non lo sarà neanche in futuro) per il G3, puoi provare la lineage (ex cyanogenmod) che è più o meno la versione originale di android fatta da google ma adattata agli altri telefoni che non ricevono più l'aggiornamento dalla casa... Funziona tutto sul G3 ma le prestazioni della fotocamera sono peggiori rispetto all'originale.
    ______________________

    La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
    La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
    Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

  6. #4865
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nsauro Visualizza il messaggio
    Prima devi sblocca il telefono, anche su questo forum ci sono tante guide, mi dispiace ma non mi ricordo la procedura esatta, l'ho fatta più di un anno fa...
    Una volta sbloccato il telefono puoi cambiare il sistema operativo in poche mosse e ne puoi provare una marea di versioni finche trovi quella più adatta alle tue esigenze.
    C'è la sezione apposita in questo forum per aiuti, la trovi QUI
    Nougat originale non esiste ancora (e penso non lo sarà neanche in futuro) per il G3, puoi provare la lineage (ex cyanogenmod) che è più o meno la versione originale di android fatta da google ma adattata agli altri telefoni che non ricevono più l'aggiornamento dalla casa... Funziona tutto sul G3 ma le prestazioni della fotocamera sono peggiori rispetto all'originale.
    Quoto. Il G3 si ferma a MM come aggiornamenti ufficiali. Poi con il modding si va avanti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #4866
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vorrei provare a fare il primo modding sul mio G3 (ed in vita via) ma viste le miriade di rom, kernel e tutto il resto non saprei quale scegliere....

    principalmente la installerei per liberarmi dei vari pre-installati che non uso nemmeno per "sbaglio" ed avere uno G3 più leggero e che consumi meno batteria.

    Ho letto che alcune mod non sono ottimizzate al meglio per le foto, cosa che invece a me interessa
    poi per il resto normale utilizzo: WA, internet, qualche giochetto (raramente ne ho installati più di 2 assieme), qualche app di utilità comune (rar, banca, torcia, shopping, cose cosi)


  8. #4867
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jucca Visualizza il messaggio
    Vorrei provare a fare il primo modding sul mio G3 (ed in vita via) ma viste le miriade di rom, kernel e tutto il resto non saprei quale scegliere....

    principalmente la installerei per liberarmi dei vari pre-installati che non uso nemmeno per "sbaglio" ed avere uno G3 più leggero e che consumi meno batteria.

    Ho letto che alcune mod non sono ottimizzate al meglio per le foto, cosa che invece a me interessa
    poi per il resto normale utilizzo: WA, internet, qualche giochetto (raramente ne ho installati più di 2 assieme), qualche app di utilità comune (rar, banca, torcia, shopping, cose cosi)

    Regolati cosi:le varie rom Aosp,cioè non derivanti da una rom LG stock,non utilizzano i driver fotografici nativi di LG quindi una leggera perdita di qualità sulle foto la avrai per forza.La cosa si noterà maggiormente in condizioni di luce scarsa,dove noterai un maggior rumore digitale nella foto.Se questo per te è inaccettabile ti conviene virare su una stock-based,e con Titanium backup eliminare le varie app che non ti servono e consumano ram e batteria.
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gerhonimo1966 per il post:

    DreamReaper (27-02-17),jucca (26-02-17)

  10. #4868
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    Regolati cosi:le varie rom Aosp,cioè non derivanti da una rom LG stock,non utilizzano i driver fotografici nativi di LG quindi una leggera perdita di qualità sulle foto la avrai per forza.La cosa si noterà maggiormente in condizioni di luce scarsa,dove noterai un maggior rumore digitale nella foto.Se questo per te è inaccettabile ti conviene virare su una stock-based,e con Titanium backup eliminare le varie app che non ti servono e consumano ram e batteria.
    quindi una rom LG in parole povere?

    Provo a scaricare Titanium e a disinstallare il non-necessario, poi provo a cercare un firmware per sbrandizzarlo che il brand 3 non mi piace

    Grazie

  11. #4869
    Senior Droid L'avatar di gerhonimo1966


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    957
    Smartphone
    LG G3,LG G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 400 volte in 308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jucca Visualizza il messaggio
    quindi una rom LG in parole povere?

    Provo a scaricare Titanium e a disinstallare il non-necessario, poi provo a cercare un firmware per sbrandizzarlo che il brand 3 non mi piace

    Grazie
    Esatto.O una LG originale formato kdz oppure se hai già root e Twrp puoi flashare una custom stock based.Il lavoro con Titanium puoi farlo au entrambe le rom.Ricordati che prima di installare Titanium va installato Busybox (anche la versione free va bene).
    When you talk with God you're religious.If God talk to you,you're psicopatych.
    Dr. House

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gerhonimo1966 per il post:

    jucca (27-02-17)

  13. #4870
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    374
    Smartphone
    S Advance/S3 neo 9301/LG G3

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jucca Visualizza il messaggio
    Vorrei provare a fare il primo modding sul mio G3 (ed in vita via) ma viste le miriade di rom, kernel e tutto il resto non saprei quale scegliere....

    principalmente la installerei per liberarmi dei vari pre-installati che non uso nemmeno per "sbaglio" ed avere uno G3 più leggero e che consumi meno batteria.

    Ho letto che alcune mod non sono ottimizzate al meglio per le foto, cosa che invece a me interessa
    poi per il resto normale utilizzo: WA, internet, qualche giochetto (raramente ne ho installati più di 2 assieme), qualche app di utilità comune (rar, banca, torcia, shopping, cose cosi)

    Ti consiglio la Zoe


    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato drakarius per il post:

    jucca (27-02-17)

Pagina 487 di 508 primaprima ... 387437477485486487488489497 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy