CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 55 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 541
Discussione:

[LG G3][HARD MOD] Raffreddiamo come si deve il nostro G3! (-20 gradi sotto sforzo...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano L'avatar di Signo11


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    290

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollol Visualizza il messaggio
    Eccomi quì Modifica fatta ieri sera. Semplicissima applicare! Ho utilizzato la pasta termica anziché il Thermal Pad ma, ovviamente, non ho fatto il pasticcio di quell'utente su XDA. La pasta termica non va spalmata su tutto il processore! Basta un "chicco di riso".... Guardate questo video per capire di cosa parlo ----> https://www.youtube.com/watch?v=syyTml_T0D4

    EVITATE ASSOLUTAMENTE QUESTO! ---> http://forum.xda-developers.com/show...3&postcount=57

    Noto un grande miglioramento delle temperature. Prima, anche sfogliando Facebook o Google+ il G3 iniziava a riscaldarsi parecchio nella parte dietro la fotocamera (dove si trova la CPU). Ora le temperature sono più che dimezzate.

    Mi raccomando quindi all'applicazione della pasta o potreste ricevere l'effetto contrario!
    Difficoltà nel togliere i due pezzi di plastica che coprono la scheda madre?

  2.  
  3. #222
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Si, un pochino... Diciamo che ci ho perso 3 min. Ma con calma e pazienza viene via. Aiutatevi con un plettro per chitarra.

  4. #223
    Androidiano L'avatar di Signo11


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    290

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollol Visualizza il messaggio
    Si, un pochino... Diciamo che ci ho perso 3 min. Ma con calma e pazienza viene via. Aiutatevi con un plettro per chitarra.
    Eh non ce l'ho proverò con i cacciaviti piatti stra piccoli

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Signo11 per il post:

    lollol (26-06-15)

  6. #224
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Usate la carta di credito o una vecchia tessera telefonica
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

  7. #225
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Allora effettuata la modifica questo pomeriggio.. Utilizzato un thermal pad un metallo liquido di nuova generazione preso di persona in negozio.. Per evitare gioco essendo di 0,3 di spessore ho applicato un po' di pasta termica tra il processore e la scocca di metallo interna.. La procedura risulta facile se fatta con calma e con i giusti strumenti quale cacciavite a stella delle giuste dimensioni e carta di credito per i connettori e per staccare i molex.. In dieci minuti scarsi ho fatto tutto tra aprire e chiudere.. La temperatura risulta molto bassa rispetto a prima.. Dopo un quarto d'ora a virtua tennis con luminosità massima il processore era a 65° quando invece prima si attesta su 75° circa.. Calore meno localizzato in prossimità della fotocamera e più distribuito sul retro del telefono.. Soddisfatto del risultato.. Modifica non di vitale importanza ma per esempio quando fa caldo con Navigatore e produttore musicale mi informa del surriscaldamento attraverso il non aumento della luminosità.. Ora già noto di molto la differenza.. Approvata

  8. #226
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leo2589 Visualizza il messaggio
    Allora effettuata la modifica questo pomeriggio.. Utilizzato un thermal pad un metallo liquido di nuova generazione preso di persona in negozio.. Per evitare gioco essendo di 0,3 di spessore ho applicato un po' di pasta termica tra il processore e la scocca di metallo interna.. La procedura risulta facile se fatta con calma e con i giusti strumenti quale cacciavite a stella delle giuste dimensioni e carta di credito per i connettori e per staccare i molex.. In dieci minuti scarsi ho fatto tutto tra aprire e chiudere.. La temperatura risulta molto bassa rispetto a prima.. Dopo un quarto d'ora a virtua tennis con luminosità massima il processore era a 65° quando invece prima si attesta su 75° circa.. Calore meno localizzato in prossimità della fotocamera e più distribuito sul retro del telefono.. Soddisfatto del risultato.. Modifica non di vitale importanza ma per esempio quando fa caldo con Navigatore e produttore musicale mi informa del surriscaldamento attraverso il non aumento della luminosità.. Ora già noto di molto la differenza.. Approvata
    Grazie per l'esaustivo feedback.
    Noti un surriscaldamento del display?
    Con questa mod il calore dovrebbe essere dissipato proprio da quella parte.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #227
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Grazie per l'esaustivo feedback.
    Noti un surriscaldamento del display?
    Con questa mod il calore dovrebbe essere dissipato proprio da quella parte.
    L'unica differenza che noto durante l'uso è la temperatura un po' più tiepida dell'intero Device sul retro.. Lo schermo, toccandolo solamente con i polpastrelli non lo sento più caldo.. Se subisse comunque un surriscaldamento eccessivo rispetto a prima della modifica lo avrei segnalato

  10. #228
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    616
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ho effettuato la mod circa un oretta fa, ho stressato il g3 in ogni modo possibile. Che dire... Se prima dopo 5min di utilizzo consecutivi era quasi inutilizzabile causa thermal trotling adesso va più che bene. Riguardo lo scaldarsi non ho notato il telefono caldo come prima nella parte superiore, ma LEGGERMENTE tiepido sul retro, il display invece, rispetto a prima è freddo!! Io ho utilizzato un termal pad da 1mm di spessore e la chiusura è stata facile. Durante il normale utilizzo in questi giorni di caldo ero sui 62 63° fissi, adesso ancora non sono riuscito a far superare i 47°... Mi ritengo soddisfatto!

  11. #229
    Senior Droid L'avatar di Birkhoff92


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    386
    Smartphone
    iphone 6s, note 3 pro high

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    sul serio? composto termico? su un telefono?

    come come potrò non avere dei problemi con questo processo di raffreddamento ? hmm ? tanto più che i telefoni non hanno alcun sistema di raffreddamento ?

    per essere efficace il composto termico deve essere interposto tra un componente più caldo e uno più freddo e in un telefono questa discrepanza non puó sissistere perchè non esiste alcun sistema di raffreddamento. Eddai non potete semplicemente agire per sentito dire. Basta informarsi un pó. Potrei capire su pc desktop, laptop etc ma su un cell non ha senso e dubito che le temperature si abbassino.
    Birkhoff

  12. #230
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Birkhoff92 Visualizza il messaggio
    sul serio? composto termico? su un telefono?

    come come potrò non avere dei problemi con questo processo di raffreddamento ? hmm ? tanto più che i telefoni non hanno alcun sistema di raffreddamento ?

    per essere efficace il composto termico deve essere interposto tra un componente più caldo e uno più freddo e in un telefono questa discrepanza non puó sissistere perchè non esiste alcun sistema di raffreddamento. Eddai non potete semplicemente agire per sentito dire. Basta informarsi un pó. Potrei capire su pc desktop, laptop etc ma su un cell non ha senso e dubito che le temperature si abbassino.
    Beh,ti basta leggere i commenti sopra il tuo......
    E comunque,altri dispositivi con lo stesso chipset del G3 hanno il pad termico,se non mi sbaglio l'OneplusOne,l'S5 e i vari xperia z.
    Mentre il G3 non lo ha e il processore ha un raffreddamento "ad aria" a causa del quale si scalda tanto...
    Non so se sia un paragone lecito,ma magari può essere come la differenza tra un 50cc raffreddato ad aria ed uno raffreddato a liquido: quello ad aria tenderá sempre a surriscaldarsi perdendo prestazioni,mentre quello a liquido ha il suo bel raffreddamento e mantiene ottime prestazioni.
    Parallelamente la cpu del G3 senza pad si scalda e downclocca,mentre col pad il calore viene trasmesso all'intera scocca metallica,quindi ad una superficie ben superiore in grado di dissipare più velocemente il calore. E il thermal throttling non viene attivato quasi mai.
    E a giudicare dal feedback di chi ha fatto questa modifica,mi pare che funzioni alla grande...
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    DreamReaper (04-07-15)

Pagina 23 di 55 primaprima ... 13212223242533 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy