CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 55 primaprima ... 384647484950 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 541
Discussione:

[LG G3][HARD MOD] Raffreddiamo come si deve il nostro G3! (-20 gradi sotto sforzo...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faleba Visualizza il messaggio
    No, non so come fare, ho guardato nei menù ma non ho trovato niente a riguardo.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Le mie guide non le leggi mai...... -_-

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5807835

    Credo che se sei su MM l'accesso al menu segreto è cambiato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    faleba (26-07-16)

  3.  
  4. #472
    Androidiano L'avatar di faleba


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    È difficile leggere tutto, il forum ormai è vastissimo.
    Comunque ho fatto come suggerito, a quasi 70 gradi la fotocamera continua a registrare. adesso il processore a quanti gradi va in protezione?
    Per mm *#546368#*855#

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di faleba; 26-07-16 alle 09:14

  5. #473
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faleba Visualizza il messaggio
    È difficile leggere tutto, il forum ormai è vastissimo.
    Comunque ho fatto come suggerito, a quasi 70 gradi la fotocamera continua a registrare. adesso il processore a quanti gradi va in protezione?
    Per mm *#546368#*855#

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Non vorrei errare ma senza quelle protezioni il processore va fino allo spegnimento(90/95 gradi).
    Ma avendo effettuato la modifica ti dico,stai attento! Tutto quel calore ora verrà dissipato di piú verso al display rispetto a prima.

    Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    faleba (26-07-16)

  7. #474
    Androidiano L'avatar di gianlucafrare


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    256
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

    appena eseguita la modifica. diciamo subito che mi aspettavo un risultato migliore, ovvero capisco la scelta di LG.
    Il risultato è che il calore non è più elevatissimo sul tasto accensione ma risulta distribuito su tutta l'area fotocamera-led fino al bordo superiore.
    Il calore percepito è minore ma comunque importante. C'è da dire che fa caldo oggi quindi è sicuramente più evidente l'effetto.
    Inoltre l'area rimane calda per più tempo il che significa che una dissipazione avviene anche se lentamente.

    Nel rimettere le viti mi sono accorto che una era più corta ma non ho capito da dove l'avevo tolta, l'ho rimessa a caso, spero di non aver fatto danni.

    ecco lo screen di prima e dopo, sotto stress Antutu dopo circa lo stesso periodo di tempo.

    Redmi Note 9 Pro 6-128 - Global MIUI 11.0.6.0 - rooted TWRP e Magisk -

  8. #475
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlucafrare Visualizza il messaggio
    appena eseguita la modifica. diciamo subito che mi aspettavo un risultato migliore, ovvero capisco la scelta di LG.
    Il risultato è che il calore non è più elevatissimo sul tasto accensione ma risulta distribuito su tutta l'area fotocamera-led fino al bordo superiore.
    Il calore percepito è minore ma comunque importante. C'è da dire che fa caldo oggi quindi è sicuramente più evidente l'effetto.
    Inoltre l'area rimane calda per più tempo il che significa che una dissipazione avviene anche se lentamente.

    Nel rimettere le viti mi sono accorto che una era più corta ma non ho capito da dove l'avevo tolta, l'ho rimessa a caso, spero di non aver fatto danni.

    ecco lo screen di prima e dopo, sotto stress Antutu dopo circa lo stesso periodo di tempo.

    Direi mediamente 10 gradi Celsius in meno.

    Per il calore è ovvio che debba andare da qualche parte, con la modifica gli abbiamo creato un percorso per viaggiare verso l'esterno, ma la quantità da dissipare rimane la stessa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #476
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premessa: ho il G3 dal 15/12/15 ca.
    Ho fatto la modifica un paio di settimane fa circa, forse anche tre, utilizzando pad termica da 1mm anzichè da 0.5mm (o era 1.5 anzichè 1mm, ma conduttività termica da 2W/K*m^2 a 4.5 W/K*m^2... la così detta pad rossa non appicicosa da schede grafiche laptop), dopo che mi ero stufato della lag continua nelle applicazioni e specie riproduzione di filmati a 1440p (prendo come riferimento la definizione della qualità della app di youtube).
    Non ho notato miglioramenti considerevoli in quanto temperatura, in media 3/4° C di differenza, e la parte alta dell'LCD, specie quando lo uso come navigatore, puoi usarla per cucinarci un paio di uova all'occhio di bue.
    Ho notato inoltre che pare si sia destabilizzato il reparto reti (gsm/wifi). Farò una verifica completa di questa mia affermazione quando passerò alla v30X (o stock o rom stock based).
    In compenso la lag generale è sparita quasi del completo, molto di rado rallenta, e imho a colpa del sistema "sporco".
    Btw sconsiglio vivamente di farlo a chi non ha domestichezza, pazienza e manualità con montaggi, smontaggi e non ha mai avuto a che fare con componenti ed attacchi SMD

  10. #477
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hoppio96 Visualizza il messaggio
    Premessa: ho il G3 dal 15/12/15 ca.
    Ho fatto la modifica un paio di settimane fa circa, forse anche tre, utilizzando pad termica da 1mm anzichè da 0.5mm (o era 1.5 anzichè 1mm, ma conduttività termica da 2W/K*m^2 a 4.5 W/K*m^2... la così detta pad rossa non appicicosa da schede grafiche laptop), dopo che mi ero stufato della lag continua nelle applicazioni e specie riproduzione di filmati a 1440p (prendo come riferimento la definizione della qualità della app di youtube).
    Non ho notato miglioramenti considerevoli in quanto temperatura, in media 3/4° C di differenza, e la parte alta dell'LCD, specie quando lo uso come navigatore, puoi usarla per cucinarci un paio di uova all'occhio di bue.
    Ho notato inoltre che pare si sia destabilizzato il reparto reti (gsm/wifi). Farò una verifica completa di questa mia affermazione quando passerò alla v30X (o stock o rom stock based).
    In compenso la lag generale è sparita quasi del completo, molto di rado rallenta, e imho a colpa del sistema "sporco".
    Btw sconsiglio vivamente di farlo a chi non ha domestichezza, pazienza e manualità con montaggi, smontaggi e non ha mai avuto a che fare con componenti ed attacchi SMD
    Quindi supponi che la ripartizione del calore non progettata da LG può danneggiare o destabilizare altre componenti del telefono?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #478
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hoppio96 Visualizza il messaggio
    Premessa: ho il G3 dal 15/12/15 ca.
    Ho fatto la modifica un paio di settimane fa circa, forse anche tre, utilizzando pad termica da 1mm anzichè da 0.5mm (o era 1.5 anzichè 1mm, ma conduttività termica da 2W/K*m^2 a 4.5 W/K*m^2... la così detta pad rossa non appicicosa da schede grafiche laptop), dopo che mi ero stufato della lag continua nelle applicazioni e specie riproduzione di filmati a 1440p (prendo come riferimento la definizione della qualità della app di youtube).
    Non ho notato miglioramenti considerevoli in quanto temperatura, in media 3/4° C di differenza, e la parte alta dell'LCD, specie quando lo uso come navigatore, puoi usarla per cucinarci un paio di uova all'occhio di bue.
    Ho notato inoltre che pare si sia destabilizzato il reparto reti (gsm/wifi). Farò una verifica completa di questa mia affermazione quando passerò alla v30X (o stock o rom stock based).
    In compenso la lag generale è sparita quasi del completo, molto di rado rallenta, e imho a colpa del sistema "sporco".
    Btw sconsiglio vivamente di farlo a chi non ha domestichezza, pazienza e manualità con montaggi, smontaggi e non ha mai avuto a che fare con componenti ed attacchi SMD
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quindi supponi che la ripartizione del calore non progettata da LG può danneggiare o destabilizare altre componenti del telefono?
    Non é che il pad che hai utilizzato contiene una percentuale di metallo? In questo caso potrebbe interferire col reparto connessioni del telefono.

    Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  12. #479
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quindi supponi che la ripartizione del calore non progettata da LG può danneggiare o destabilizare altre componenti del telefono?
    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Non é che il pad che hai utilizzato contiene una percentuale di metallo? In questo caso potrebbe interferire col reparto connessioni del telefono.

    Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
    Credo di sì, credo che allontanando alcune connessioni/contatti tra scocca-case-motherboard possano creare interferenze e discontinuità in essa, specie per tutti i componenti che usano tali connettori "a spazzola" (il che potrebbe essere provocato dalla pad termica troppo spessa).

    No, non contiene tracce in metallo, altrimenti ne risentirebbe la gpu stessa dove l'ho applicata, avendo componenti a contatto aria (parliamo sempre di componenti laptop, quindi qualche condensatore libero lo si trova...).

  13. #480
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Dite che vada bene questo pad? https://www.amazon.it/ARCTIC-Thermal...ords=pad+0.5mm

    C'è da 0.5 / 1 / 1.5

Pagina 48 di 55 primaprima ... 384647484950 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy