CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Lg G3]Dubbi su sviluppo Cyanogenmod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    [Lg G3]Dubbi su sviluppo Cyanogenmod

    Buongiorno a tutti,
    mi pare di aver letto su xda che lo sviluppo di cyanogenmod per il G3 non è "garantito" perché c'è solo uno o due sviluppatori che lo seguono e, se vanno via, il progetto potrebbe essere abbandonato. Per me, avere la possibilità di installare una AOSP, è un requisito fondamentale per l'acquisto.
    Voi che ne sapete?

    Graize

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zatarra77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi pare di aver letto su xda che lo sviluppo di cyanogenmod per il G3 non è "garantito" perché c'è solo uno o due sviluppatori che lo seguono e, se vanno via, il progetto potrebbe essere abbandonato. Per me, avere la possibilità di installare una AOSP, è un requisito fondamentale per l'acquisto.
    Voi che ne sapete?

    Graize
    Considera che ormai o vai su pezzi stravenduti, e ovviamente per la legge dei grandi numeri avrai anche più sviluppatori che seguono, oppure ti arrendi al fatto che i tempi corrono ed è difficile trovare un seguito prolungato nel tempo perchè anche gli sviluppatori cambiano spesso dispositivo. Per di più il vero modding del g3 è iniziato molto tardi per via del bootloader e non da soddisfazioni come su g2.
    Il punto è questo. storicamente al di la delle vendite è seguito di più il dispositivo che "anticipa i tempi", e il g2 l'ha fatto perchè se lo compri oggi va meglio del g3 in tantissimi aspetti. Col g3 che già si sforzava da nuovo è difficile pensare che possa dare il meglio di se fra un anno..
    I tempi dell'HD2 sono finiti.

    Ovviamente tutto questo è pura opinione personale opinabile e criticabile.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Thevoice per il post:

    Zatarra77 (05-05-15)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thevoice Visualizza il messaggio
    Considera che ormai o vai su pezzi stravenduti, e ovviamente per la legge dei grandi numeri avrai anche più sviluppatori che seguono, oppure ti arrendi al fatto che i tempi corrono ed è difficile trovare un seguito prolungato nel tempo perchè anche gli sviluppatori cambiano spesso dispositivo. Per di più il vero modding del g3 è iniziato molto tardi per via del bootloader e non da soddisfazioni come su g2.
    Il punto è questo. storicamente al di la delle vendite è seguito di più il dispositivo che "anticipa i tempi", e il g2 l'ha fatto perchè se lo compri oggi va meglio del g3 in tantissimi aspetti. Col g3 che già si sforzava da nuovo è difficile pensare che possa dare il meglio di se fra un anno..
    I tempi dell'HD2 sono finiti.

    Ovviamente tutto questo è pura opinione personale opinabile e criticabile.
    Grazie! Trovo totalmente condivisibile il tuo punto di vista! E ricordiamo anche che il bootloader, di fatto, non è sbloccato ma solo aggirato.
    Io avevo (prima che mia moglie lo annaffiasse) un galaxy s2 che continuava ad essere supportato da mille community e cambiargli continuamente l'abito era proprio divertente.
    Quindi mi confermi che la community che orbita intorno al G3 è in calo?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zatarra77 Visualizza il messaggio
    Grazie! Trovo totalmente condivisibile il tuo punto di vista! E ricordiamo anche che il bootloader, di fatto, non è sbloccato ma solo aggirato.
    Io avevo (prima che mia moglie lo annaffiasse) un galaxy s2 che continuava ad essere supportato da mille community e cambiargli continuamente l'abito era proprio divertente.
    Quindi mi confermi che la community che orbita intorno al G3 è in calo?
    più che in calo non ha mai, fino ad ora, davvero preso il volo...

    io ero abituato al nexus 5, e il g3, benchè sia favoloso come telefono, dal punto di vista della varietà di rom e kernel disponibili è un po "moddisticamente parlando" deficitario

    sono un po tutte uguali le stock, COSI COME FRA LORO LE AOSP, ed è un peccato perchè per esempio rom come la miui 6 non è ancora presente per il g3!
    Smartphone posseduti:


    "iphogne " 3gs

    galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bonusax per il post:

    Zatarra77 (05-05-15)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonusax Visualizza il messaggio
    più che in calo non ha mai, fino ad ora, davvero preso il volo...

    io ero abituato al nexus 5, e il g3, benchè sia favoloso come telefono, dal punto di vista della varietà di rom e kernel disponibili è un po "moddisticamente parlando" deficitario

    sono un po tutte uguali le stock, COSI COME FRA LORO LE AOSP, ed è un peccato perchè per esempio rom come la miui 6 non è ancora presente per il g3!
    Beh...la miui non l'ho mai provata perché....mi ricorda troppo qualcosa che non mi piace :-)
    Ti sbagli, le AOSP sono differenti per i bug :-) ehehehe
    Per me, il modding è fondamentale: è ciò che ti rende longevo un terminale, trasformandolo sempre.

    Le custom basate sulla stock riescono a colmare le lacune del terminale? I lag spariscono?

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    torino BIANCONERA
    Messaggi
    4,388
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zatarra77 Visualizza il messaggio
    Beh...la miui non l'ho mai provata perché....mi ricorda troppo qualcosa che non mi piace :-)
    Ti sbagli, le AOSP sono differenti per i bug :-) ehehehe
    Per me, il modding è fondamentale: è ciò che ti rende longevo un terminale, trasformandolo sempre.

    Le custom basate sulla stock riescono a colmare le lacune del terminale? I lag spariscono?
    eheheh si diciamo che dopo qualche giorno di aosp alla fine torno sempre a stock

    allora prova queste rom:

    xerkan rom (

    viking rom

    novastock

    sono per me le tre migliori, i lag sono o assenti o minimi ( nella home), nello scrolling se setti un attimino con trikstermod il kernel praticamente spariscono.

    ottime rom!
    Smartphone posseduti:


    "iphogne " 3gs

    galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonusax Visualizza il messaggio
    eheheh si diciamo che dopo qualche giorno di aosp alla fine torno sempre a stock

    allora prova queste rom:

    xerkan rom (

    viking rom

    novastock

    sono per me le tre migliori, i lag sono o assenti o minimi ( nella home), nello scrolling se setti un attimino con trikstermod il kernel praticamente spariscono.

    ottime rom!
    Al momento non posso provare nulla perché devo ancora comprare il telefono... non riesco a decidermi tra nexus 6 e g3 :-)
    Magari mi guardo qualche review

    Anche la cyano è buggata? Io la montavo sul oneplus one e andava da Dio

  11. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Amici cari, il titolo del thread non è "facciamoci una chiacchierata". Rimanete in tema.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Zatarra77 (06-05-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy