CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[LG G3]Problema file/foto danneggiato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Lentini
    Messaggi
    5
    Smartphone
    LG G3 16 gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [LG G3]Problema file/foto danneggiato

    Salve a tutti.
    E' il mio primo post che scrivo qui nel forum del sito androidiani.

    Posseggo un "LG G3 16gb" e da giorno 10maggio, ho riscontrato un problema che ora spiegherò, spero in modo chiaro.

    Premettendo che ho lo smartphone da Settembre 2014 e che non ho mai avuto un problema, proprio giorno 10 mentre mi trovavo fuori, durante la festa del mio paese, ho scattato diverse fotografie con la fotocamera esterna e mi sono accorto, dopo pochi minuti, che il file immagine della foto scattata, risultava danneggiato!... Cioè cliccando nella Galleria e vedendo nella griglia l'anteprima della foto e aprendo il file/la foto, esso risulta essere uno "sfondo grigio con un riquadro al cui interno vi è un triangolo con un punto esclamativo"... tradotto in parole semplici: la foto esiste ma non si vede nessuna immagine scattata.

    La prima cosa che ho fatto è stata eseguire l'azione "spegni e riavvia", pensando che fosse qualche problema temporaneo, qualche errore. Nonostante ciò, non ho risolto nulla, quindi appena tornato a casa ho collegato lo smartphone al mio pc via cavo usb e ho scaricato le fotografie implicate pensando che magari le foto scattate erano di grossa dimensione e qualità e che lo smartphone non ce la facesse a caricarle. Ma nonostante le abbia scaricate, il problema non si è risolto, le foto risultano esserci (sia lo smartphone che il pc mi danno la dimensione in megabyte del file) ma non si vedono, quindi ho realizzato che la cosa non era così semplice.

    Stamattina ho scattato due fotografie: una con la fotocamera posteriore e una con quella anteriore (mi sono fatto un selfie xD ). Appena scattato le foto, chiudo l'app Fotocamera e apro l'app Galleria, e clicco nella cartella:
    risultato: le foto si vedono entrambe.... MA dopo un pò, mi accorgo che invece le foto risultano danneggiate ! Cioè da che si vedevano a che si sono danneggiate da sole XD !!??!?!?!?!??!

    DOMANDA: Cosa mi consigliate di fare ??? Come posso risolvere questo problema ???

    Aggiungo inoltre che:
    - lo smartphone "non mi è mai caduto", quindi non ho la fotocamera rotta o danneggiate fisicamente;
    - scatto foto in alta qualità sempre...e mai avuto problemi di questo tipo;
    - la memoria esterna è una "Samsung Micro SD HC 32Gb scheda di memoria classe 10";
    - le foto, quando le scatta il mio smartphone, le salva in automatico sulla sd.

    PLEASE HELP !!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Da come descrivi il problema, sembra che la sd sia corrotta...dovresti provare se il problema si presenta anche con un'altra sd: in tal caso è un problema dello smartphone.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fefelix per il post:

    Markdarkknight88 (14-05-15)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Titolo editato per conformità. Devi effettuare la prova salvando le foto sulla memoria interna.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Markdarkknight88 (14-05-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Lentini
    Messaggi
    5
    Smartphone
    LG G3 16 gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio coloro che mi hanno risposto e aiutato con i propri suggerimenti.

    Innanzitutto ho impostato nello smartphone la memoria interna. Ho scattato diverse foto, e salvandole nella memoria interna, non ho avuto nessun problema, le foto si vedono magnifiche.

    Parlandone ad un mio amico ho potuto capire che non si tratta dello smartphone, ma bensì della mia micro sd.
    La micro sd l'ho acquistata su amazon presso un venditore ad un prezzo davvero ottimo ! Ed ecco la fregatura (ora a distanza di mesi lo posso dire!) !!!
    Mi sembrava già strano allora che una micro sd di 32gb venisse venduta a 15 €!!!
    Ho tolto la micro sd dallo smartphone, e l'ho inserita nell'adattatore nel pc. Dopo averla svuotata, su suggerimento del mio amico (poichè lui ha avuto una esperienza identica con le micro sd), ho scaricato un piccolo programmino di nome "h2testw", il quale riempie a tappo la micro sd e verifica la effettiva dimensione della memoria !
    RISULTATO SCONCERTANTE ! La mia micro sd è in realtà da 7.3 gb anzichè 32gb !
    Questo dimostra come mai ad un certo punto le foto mi risultavano "come danneggiate". Il mio amico mi ha spiegato che in realtà non è che sono danneggiate, ma in realtà è come se la foto venisse salvata in una parte della memoria FANTASMA, di conseguenza non vedevo una cippa !!!

    Non comprerò mai più micro sd su amazon o ebay o chicchesia a meno chè mi viene certificato la garanzia di qualità del prodotto, e userò d'ora in avanti questo programmino per accertarne la qualità e la effettiva dimensione !!!

    Vi ringrazio per l'aiuto !

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Siamo qui per questo. Lieti che il problema sia della scheda e non del telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Markdarkknight88 (14-05-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy