CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Lg G3] Unroot - Procedure e problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [Lg G3] Unroot - Procedure e problemi

    Scusate, quale guida devo seguire per ripristinare il mio g3 per portarlo in assistenza? Al momento ho la 20p bunped e le twrp. Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chry81 Visualizza il messaggio
    Scusate, quale guida devo seguire per ripristinare il mio g3 per portarlo in assistenza? Al momento ho la 20p bunped e le twrp. Grazie
    Credo che la cosa migliore da fare sia fare un ripristino totale di fabbrica:

    - Scarica il FW che ti interessa per il tuo G3 (facendo attenzione se per 16GB o 32GB...quelli con il 6 nel nome è per 16GB) da qui: Lg G3 Firmware List
    - Segui la guida presente in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html utilizzando il file .KDZ che hai scaricato in precedenza.

    Così facendo installerai il FW originale di LG
    Ultima modifica di choby; 17-06-15 alle 09:01
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

  4. Il seguente Utente ha ringraziato choby per il post:

    FranKie_Sixx (09-07-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma posso buttargli su la 20h cosi poi posso fare il root nuovamente oppure devo scaricarne una dove c'è scritto ufficiale?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chry81 Visualizza il messaggio
    Grazie, ma posso buttargli su la 20h cosi poi posso fare il root nuovamente oppure devo scaricarne una dove c'è scritto ufficiale?
    Se non è brandizzato TIM TRE o VODAFONE puoi mettere quello che vuoi...rispettando ovviamente per sicurezza il paese di provenienza.

    Esempio: il mio G3 è no-brand 16GB francese...se dovessi mandarlo in assistenza metterei una ROM francese no-brand
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di thewall


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ancona
    Messaggi
    1,371
    Smartphone
    HUAWEI P40 PRO

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io lo portato in garanzia con root e rom e la garanzia e passata tranquillamente

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da choby Visualizza il messaggio
    Credo che la cosa migliore da fare sia fare un ripristino totale di fabbrica:

    - Scarica il FW che ti interessa per il tuo G3 (facendo attenzione se per 16GB o 32GB...quelli con il 6 nel nome è per 16GB) da qui: Lg G3 Firmware List
    - Segui la guida presente in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html utilizzando il file .KDZ che hai scaricato in precedenza.

    Così facendo installerai il FW originale di LG
    Ciao! Una domanda: il mio è un 32Gb Czech, a quanto ricordo. Da LG PC Suite mi propone la V20H, ma se guardo sulla pagina indicata, non compare. Per metterci una versione "neutra", no-brand come il telefono, cosa devo guardare? Alcune si chiamano Hutchinson, ad esempio. CIS, tra le nazioni, cosa significa? e Soprattutto, se ne metto una non Czech, è un rischio?

    Grazie!!

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FranKie_Sixx Visualizza il messaggio
    Ciao! Una domanda: il mio è un 32Gb Czech, a quanto ricordo. Da LG PC Suite mi propone la V20H, ma se guardo sulla pagina indicata, non compare. Per metterci una versione "neutra", no-brand come il telefono, cosa devo guardare? Alcune si chiamano Hutchinson, ad esempio. CIS, tra le nazioni, cosa significa? e Soprattutto, se ne metto una non Czech, è un rischio?


    Grazie!!

    Se il tool di LG ti propone la 20H vai tranquillo.

    Per quanto riguarda a mettere FW diversi dal modello non ci sono problemi...l'importante ė che sia per modello da 32 gb (lo riconosci perchè nella descrizione della versione non c'è il numero 6)

    Al ragazzo che ha aperto la discussione ho consigliato di mettere la versione rilasciata dal suo paese di provenienza solo per una questione di sicurezza che LG lo prendesse in assistenza.
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da choby Visualizza il messaggio
    Se il tool di LG ti propone la 20H vai tranquillo.

    Per quanto riguarda a mettere FW diversi dal modello non ci sono problemi...l'importante ė che sia per modello da 32 gb (lo riconosci perchè nella descrizione della versione non c'è il numero 6)

    Al ragazzo che ha aperto la discussione ho consigliato di mettere la versione rilasciata dal suo paese di provenienza solo per una questione di sicurezza che LG lo prendesse in assistenza.
    Perfetto. Posso flashare con il software LG che usano in assistenza? Ho letto che funzionava bene..
    Ultima domanda: se faccio aggiornare via LG PC Suite, mi corregge i problemi e me lo aggiorna unrootando il dispositivo?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di choby


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    579

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 207 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FranKie_Sixx Visualizza il messaggio
    Perfetto. Posso flashare con il software LG che usano in assistenza? Ho letto che funzionava bene..
    Ultima domanda: se faccio aggiornare via LG PC Suite, mi corregge i problemi e me lo aggiorna unrootando il dispositivo?
    Se usi LG FlashTools2014 puoi decidere tu che versione mettere, se invece utilizzi PC Suite sceglierà lui.
    In entrambi i casi tornerà tutto full stock
    OnePlus 5T - 6/64GB
    ROM = OxygenOS - Stable v.9.0.9 (TWRP Blu_Spark v.9.101 - Magisk v.20)
    Kernel = Stock

    Huawei Mediapad M5 - 4/32GB LTE
    ROM = Stock Android 9
    Kernel = Stock

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy