CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 119
Discussione:

[Lg G3] Riavvii e spegnimenti spontanei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 81 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Cambia batteria.
    Prendine una originale da un centro LG o una di altra marca (es. Patona, ma non quelle "maggiorate" con le stesse dimensioni dell'originale) da shop online.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Oggi ho cambiato batteria, ne ho comprata una originale in un centro LG. Poco fa il telefono si è riavviato nuovamente. Escludo la colpa possa essere ancora della batteria. Potrebbe essere giunta l'ora di dare l'addio definitivo al telefono?

  2.  
  3. #92
    Androidiano L'avatar di JackSlaterIV


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Mi5, LG G3, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NicolasMorandini98 Visualizza il messaggio
    Oggi ho cambiato batteria, ne ho comprata una originale in un centro LG. Poco fa il telefono si è riavviato nuovamente. Escludo la colpa possa essere ancora della batteria. Potrebbe essere giunta l'ora di dare l'addio definitivo al telefono?
    Teoricamente se il problema affligge le batterie originali LG non si risolve se non cambiando marca.
    Molti hanno risolto rifacendo una saldatura nella batteria così http://forums.androidcentral.com/lg-...ml#post5159410

    Oppure usando un pezzo di carta tra batteria e SD
    https://forums.androidcentral.com/lg...ml#post5173658

    Aggiungo:
    SU YT ci sono molti video in cui viene aperta la batteria, e mostrati i punti in cui si crea il falso contatto che causa il problema. TIpo questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=bfFhTqU0G8g
    Ultima modifica di JackSlaterIV; 21-09-17 alle 11:31

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JackSlaterIV per il post:

    NicolasMorandini98 (21-09-17)

  5. #93
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 81 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackSlaterIV Visualizza il messaggio
    Teoricamente se il problema affligge le batterie originali LG non si risolve se non cambiando marca.
    Molti hanno risolto rifacendo una saldatura nella batteria così http://forums.androidcentral.com/lg-...ml#post5159410

    Oppure usando un pezzo di carta tra batteria e SD
    https://forums.androidcentral.com/lg...ml#post5173658

    Aggiungo:
    SU YT ci sono molti video in cui viene aperta la batteria, e mostrati i punti in cui si crea il falso contatto che causa il problema. TIpo questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=bfFhTqU0G8g
    Ho provato il metodo del pezzetto di carta ma non ha funzionato, mentre la saldatura non ho potuto ancora provarla non avendo un microsaldatore portata di mano.
    In compenso ieri ho trovato una soluzione, e spero che sia quella definitiva.
    Seguendo un utente di un altro forum ho scaricato un'app dal play store e grazie a questa non si è più riavviato. (link del messaggio nel post: https://forums.androidcentral.com/sh...=1#post5921467)

    EDIT: Nel post c'è scritto che l'app in questione si chiama "Wake lock-power manager" e una volta aperta bisogna settarla su "partial_wake_lock"

    EDIT 2: Nemmeno quest'app ha funzionato. Il telefono è durato ancora 4-5 giorni prima di lasciarmi definitivamente.
    Ultima modifica di NicolasMorandini98; 02-02-18 alle 20:06

  6. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi! Anche io con il mio G3 ho da tempo questo problema(riavvii continui), ho cambiato ben tre batterie sempre comprate online perché i negozi fisici nella mia zona ne erano tutti sprovvisti. Ieri la batteria si è gonfiata spingendo anche su il display... Ora il telefono è inutilizzabile, come posso fare? Pensate che sia un problema hardware quindi da risolvere con possibili saldature/pezzi di carta oppure visto che ho ancora il software originale posso provare ad installare una rom, nel caso quale mi consigliate?

  7. #95
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 81 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jobbajo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Anche io con il mio G3 ho da tempo questo problema(riavvii continui), ho cambiato ben tre batterie sempre comprate online perché i negozi fisici nella mia zona ne erano tutti sprovvisti. Ieri la batteria si è gonfiata spingendo anche su il display... Ora il telefono è inutilizzabile, come posso fare? Pensate che sia un problema hardware quindi da risolvere con possibili saldature/pezzi di carta oppure visto che ho ancora il software originale posso provare ad installare una rom, nel caso quale mi consigliate?
    Ciao, problema software quasi sicuramente no, ho visto molti G3 che dopo un paio d'anni di utilizzo circa (il mio anche meno ) cominciano a dare questo tipo di problema.
    Ovviamente non posso sapere nel tuo caso specifico quale sia il problema, però molte volte si tratta della scheda madre, sono le saldature che fanno i capricci. Su xda ho visto che alcuni utenti hanno risolto mettendo la scheda madre in forno, ma è una soluzione solo temporanea (se non la bruci direttamente ). Infatti dopo qualche settimana il problema si ripresenta.
    Per escludere il problema software dovresti provare con un hard reset dal terminale o meglio ancora dal pc flashando il firmware originale ex novo. Ma se i riavvii sono frequenti è rischioso anche questo procedimento perché se il telefono dovesse riavviarsi durante questi processi potrebbe brickarsi.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato NicolasMorandini98 per il post:

    Jobbajo (02-02-18)

  9. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NicolasMorandini98 Visualizza il messaggio
    Ciao, problema software quasi sicuramente no, ho visto molti G3 che dopo un paio d'anni di utilizzo circa (il mio anche meno ) cominciano a dare questo tipo di problema.
    Ovviamente non posso sapere nel tuo caso specifico quale sia il problema, però molte volte si tratta della scheda madre, sono le saldature che fanno i capricci. Su xda ho visto che alcuni utenti hanno risolto mettendo la scheda madre in forno, ma è una soluzione solo temporanea (se non la bruci direttamente ). Infatti dopo qualche settimana il problema si ripresenta.
    Per escludere il problema software dovresti provare con un hard reset dal terminale o meglio ancora dal pc flashando il firmware originale ex novo. Ma se i riavvii sono frequenti è rischioso anche questo procedimento perché se il telefono dovesse riavviarsi durante questi processi potrebbe brickarsi.
    Ciao, guarda appena cambio la batteria va tutto bene ma dopo qualche mese di utilizzo iniziano i problemi, per questo credevo fosse solo la batteria... Ho già provveduto con hard reset dal terminale ma mai da pc... Quando lo mandai in assistenza mi dissero che il problema era dovuto alla batteria e non fecero nulla... Ma arrivato a questo punto non può essere solo la batteria.... Provo dal pc a reflashare altrimenti il telefono è solo da buttare?

  10. #97
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 81 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jobbajo Visualizza il messaggio
    Ciao, guarda appena cambio la batteria va tutto bene ma dopo qualche mese di utilizzo iniziano i problemi, per questo credevo fosse solo la batteria... Ho già provveduto con hard reset dal terminale ma mai da pc... Quando lo mandai in assistenza mi dissero che il problema era dovuto alla batteria e non fecero nulla... Ma arrivato a questo punto non può essere solo la batteria.... Provo dal pc a reflashare altrimenti il telefono è solo da buttare?
    Anche secondo me non è solo la batteria, ma probabilmente nei primissimi di vita mesi la batteria è più efficiente, e appena cala un po' non riesce a fornire abbastanza energia a un componente (che come già detto solitamente è la scheda madre) che ne richiede troppa. Potrebbe essere un anche per questo che inizialmente funziona come soluzione.
    Sul forum comunque ho visto di utenti che hanno cambiato la scheda madre per risolvere, non ho idea del prezzo e di quanto convenga visto che non sai se il problema è veramente quello oppure c'è anche altro che non va. Se sai cambiarla e la trovi a un prezzo conveniente potresti anche farlo se il telefono è in buone condizioni. Io per esempio il mio G3 l'avrei tenuto volentieri visto che funzionava ancora bene.

  11. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    .. anche il mio soffre dello stesso problema... diagnosi del centro di assistenza:scheda madre... ordinata sulla baia..

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App

  12. #99
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 81 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da speedtriple Visualizza il messaggio
    .. anche il mio soffre dello stesso problema... diagnosi del centro di assistenza:scheda madre... ordinata sulla baia..

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    Potresti postarmi il link del sito? Sto cercando un po' sul web per vedere a che prezzo gira

  13. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, ordinata sulla baia e arrivata non funzionante... contattato il venditore e siamo d'accordo che me ne manda un'altra, quindi non mi sento di pubblicizzarlo prima che ne arrivi una funzionante... prezzo sui 60€ spedito dalla Cina

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy