CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Dubbi sul modding da sfatare.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbi sul modding da sfatare.

    Ciao gente, ho molti dubbi da sfatare riguardo al modding sul G3. Ci tengo a dire che non sono assolutamente nuovo al modding ergo non ho bisogno della risposta pronta per noob.
    Praticamente ho un d855 aggiornato a lollipop v20i, e sono andato in cerca di una guida per mettere una recovery modificata, pensando di fare tranquillamente root+flashify, ma ahimè, leggo che non è ancora stato sbloccato il bootloader (rido per non piangere). Esiste questo Bump e tale recovery bumped che permettono di gestire come ci pare il dispositivo come se il bootloader fosse sbloccato. E qui iniziano i problemi perché quando vado a cercare delle guide, trovo sol guide che rimandano a guide, che rimandano a siti che mi rimandano alla guida iniziale, tutte molto approssimative e molto poco a prova di scimmia (come dovrebbero essere). Quindi ho creato questo thread per poter porre le mie domande direttamente, senza che mi perda a leggere cose inutili nel web. I punti che devo affrontare e le domande che devo fare sono tanti, quindi è probabile che li ponga in maniera confusionaria.
    1 Ho letto su vari lidi che di fianco alle ROM bumped, ce ne sono anche di non bumped, purtroppo quasi mai è specificato se lo sono o meno, e questo porta alcune domande. Che differenza c'è tra l'una e l'altra? Correggetemi se sbaglio, con la recovery Bump posso installare le rom non bumped, mentre con la recovery non bump non posso installare le rom bumped?
    2 Ho letto di auto rec, per installare la recovery. La recovery che installa non è quella bump, vero?
    3 ho pure letto che per mettere la recovery bump sul dispositivo è necessario avere kk, sbaglio? Mi potreste linkare una guida decente per mettere bump sul G3 con lollipop installato per favore?
    Ho altri piccoli dubbi da sfatare purtroppo ora come ora non mi vengono in mente, ma sono sicuro che se mi rispondete me ne verranno fuori a frotte!
    Grazie a tutti in anticipo e vi chiedo per piacere di dare risposte un minimo esaurienti! Ancora grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidfiorentino Visualizza il messaggio
    Ciao gente, ho molti dubbi da sfatare riguardo al modding sul G3. Ci tengo a dire che non sono assolutamente nuovo al modding ergo non ho bisogno della risposta pronta per noob.
    Praticamente ho un d855 aggiornato a lollipop v20i, e sono andato in cerca di una guida per mettere una recovery modificata, pensando di fare tranquillamente root+flashify, ma ahimè, leggo che non è ancora stato sbloccato il bootloader (rido per non piangere). Esiste questo Bump e tale recovery bumped che permettono di gestire come ci pare il dispositivo come se il bootloader fosse sbloccato. E qui iniziano i problemi perché quando vado a cercare delle guide, trovo sol guide che rimandano a guide, che rimandano a siti che mi rimandano alla guida iniziale, tutte molto approssimative e molto poco a prova di scimmia (come dovrebbero essere). Quindi ho creato questo thread per poter porre le mie domande direttamente, senza che mi perda a leggere cose inutili nel web. I punti che devo affrontare e le domande che devo fare sono tanti, quindi è probabile che li ponga in maniera confusionaria.
    1 Ho letto su vari lidi che di fianco alle ROM bumped, ce ne sono anche di non bumped, purtroppo quasi mai è specificato se lo sono o meno, e questo porta alcune domande. Che differenza c'è tra l'una e l'altra? Correggetemi se sbaglio, con la recovery Bump posso installare le rom non bumped, mentre con la recovery non bump non posso installare le rom bumped?
    2 Ho letto di auto rec, per installare la recovery. La recovery che installa non è quella bump, vero?
    3 ho pure letto che per mettere la recovery bump sul dispositivo è necessario avere kk, sbaglio? Mi potreste linkare una guida decente per mettere bump sul G3 con lollipop installato per favore?
    Ho altri piccoli dubbi da sfatare purtroppo ora come ora non mi vengono in mente, ma sono sicuro che se mi rispondete me ne verranno fuori a frotte!
    Grazie a tutti in anticipo e vi chiedo per piacere di dare risposte un minimo esaurienti! Ancora grazie.
    O.k., cominciamo dall'inizio. Per il G3, esistono solo rom stock e rom bump'd. Tutte le custom rom per G3 sono bump'd, che sia chiaramente specificato o meno. Per poter moddare il tuo cell, vai sul 3d di SRK Tool in sezione modding. È una procedura semplice che ti consente di fare il root ed installare la recovery TWRP (bump'd) direttamente sul tuo firmware Lollipop. Una volta installata la TWRP, potrai installare tutte le rom in formato .zip che troverai in giro, a patto che siano per D855, ovvio.


    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  4. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

    davidfiorentino (24-07-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la semplice risposta, ma quanto più esplicativa.
    Quindi Rom basate sulla stock sono installabili dalla recovery non bump'd, oppure per le rom stock deve essere specificato se sono bump'd oppure no? Confermi che Auto-rec non installi la recovery bumped?
    Per quanto concerne la guida darò una rapida occhiata dopo.
    Usufruisco della tua gentilezza per chiederti secondo te quale può essere una rom buona per poter iniziare!
    Grazie infinite!

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidfiorentino Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la semplice risposta, ma quanto più esplicativa.
    Quindi Rom basate sulla stock sono installabili dalla recovery non bump'd, oppure per le rom stock deve essere specificato se sono bump'd oppure no? Confermi che Auto-rec non installi la recovery bumped?
    Per quanto concerne la guida darò una rapida occhiata dopo.
    Usufruisco della tua gentilezza per chiederti secondo te quale può essere una rom buona per poter iniziare!
    Grazie infinite!
    Forse non mi sono spiegato bene: Tutte le rom e tutte le recovery (TWRP o CWM) per il G3 D855 sono bump'd. Non esistono ROM o recovery non Bump'd per il semplice motivo che non si possono usare con il bootloader bloccato. Che sia chiaramente specificato o no, tutto quello che c'è in giro per il D855 è bump'd. Per questo motivo anche Autorec o Flashify ti installeranno le TWRP bump'd.
    QUI il 3d per l'SRK tool.
    QUI, invece, il 3d dove troverai una lista di quasi tutte le rom esistenti per il G3.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ultima modifica di srimlas; 24-07-15 alle 17:33
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  7. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

    Save1 (27-07-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sicuramente non ho capito nulla perché come ho detto ho confusione. Ti faccio una domanda che potrebbe togliermi ogni dubbio. Perché mai si leggo in giro che per installare la recovery devo tornare a kk? Era solo un vecchio metodo superato?
    Grazie per la pazienza.

    Mod edit: Linguaggio
    Ultima modifica di DreamReaper; 29-07-15 alle 13:57

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    652
    Smartphone
    LG Optimus Dual e LG G3

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 242 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidfiorentino Visualizza il messaggio
    Sicuramente non ho capito ********* perché come ho detto ho confusione. Ti faccio una domanda che potrebbe togliermi ogni dubbio. Perché mai si leggo in giro che per installare la recovery devo tornare a kk? Era solo un vecchio metodo superato?
    Grazie per la pazienza.
    Perché il bootloader di lollipop non è stato aggirato. Solo quello di kitkat...
    Non serve tornare a kitkat, anche se sei su lollipop, i tools ti installano il bootloader di kitkat
    Ultima modifica di DreamReaper; 29-07-15 alle 13:58
    LG G3 (D855) 32 GB Titan ITA

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato christ95 per il post:

    Save1 (27-07-15),srimlas (24-07-15)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Save1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Nexus 5 rosso 16 gb

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 48 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Anzitutto ringrazio l'autore del post perché utile per chi come me non è nuovo di modding ma si trova un po' spiazzato con g3. Quindi, aggregandomi alle domande già poste, in pratica c'è differenza in termini di installazione tra una custom rom qualsiasi tipo una cm e una stock based tipo la cloudy? Perché da quanto ho capito basta installare una recovery ( come detto da Christ95 sono tutte bump'd) e poi si possono installare sia stock based che aosp, giusto?




    Xperia s whit cyanogenmod 10

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Save1 per il post:

    srimlas (27-07-15)

  13. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Save1 Visualizza il messaggio
    Anzitutto ringrazio l'autore del post perché utile per chi come me non è nuovo di modding ma si trova un po' spiazzato con g3. Quindi, aggregandomi alle domande già poste, in pratica c'è differenza in termini di installazione tra una custom rom qualsiasi tipo una cm e una stock based tipo la cloudy? Perché da quanto ho capito basta installare una recovery ( come detto da Christ95 sono tutte bump'd) e poi si possono installare sia stock based che aosp, giusto?
    Esatto. Una volta installata la recovery TWRP puoi installare tutte le ROM che trovi in giro per D855, stock bump'd, stick based e AOSP. I


    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  14. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

    Save1 (27-07-15)

  15. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Spostato in sezione modding.

    Quando rispondiamo ad un utente cerchiamo di indirizzarlo nella sezione giusta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy