CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 239 di 247 primaprima ... 139189229237238239240241 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,381 a 2,390 su 2461
Discussione:

[LG G3][ROM] Fulmics

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2381
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gstudio Visualizza il messaggio
    Per problemi alla mainboard ho ordinato il ricambio che arriverà tra qualche tempo. Prima di friggere del tutto la scheda avevo provato la Fulmics 8 e vorrei reinstallarla. Non ho idea di quale versione di android monterà però vorrei sapere se, avendo il file KDZ della FULMICS, posso caricarla con Flashtools come da guida anche su un eventuale KitKat o Lollipop? O devo fare qualche passaggio intermedio?
    Grazie
    Se non ricordo male la fulmics dovrebbe avere un file .zip. I kdz sono i file di sistema di LG installabili tramite LG UP o FlashTool.
    Quando arriverà la mainboard è possibile anche che sia vuota.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #2382
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male la fulmics dovrebbe avere un file .zip. I kdz sono i file di sistema di LG installabili tramite LG UP o FlashTool.
    Quando arriverà la mainboard è possibile anche che sia vuota.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Quindi? Io la FULMICS l'avevo già installata, quindi so come funziona. Il dubbio è: se arriva la MB nuova, che sia vuota, con KK o Lollipop, è sufficiente flashare quel file KDZ con Flashtool per avere la FULMICS 8 già rootata? O devo passare, ad esempio, prima per Lollipop, poi MM e poi la Fulmics?

    Per logica direi la prima, ma non ne ho certezza assoluta.

  4. #2383
    Androidiano L'avatar di Fiftynine


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    248
    Smartphone
    LG D855 LG H930 LG LMV405

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 116 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gstudio Visualizza il messaggio
    Quindi? Io la FULMICS l'avevo già installata, quindi so come funziona. Il dubbio è: se arriva la MB nuova, che sia vuota, con KK o Lollipop, è sufficiente flashare quel file KDZ con Flashtool per avere la FULMICS 8 già rootata? O devo passare, ad esempio, prima per Lollipop, poi MM e poi la Fulmics?

    Per logica direi la prima, ma non ne ho certezza assoluta.
    Ciao, sono colpito dal fatto che esista una fulmics in formato kdz, puoi cortesemente indicarmi un link per il download della fulmics in formato kdz ?

  5. #2384
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiftynine Visualizza il messaggio
    Ciao, sono colpito dal fatto che esista una fulmics in formato kdz, puoi cortesemente indicarmi un link per il download della fulmics in formato kdz ?
    Mi correggo, ho detto una cavolata.

    Nella procedura c'è la 30B stock in formato KDZ, mentre la FULMICS è uno ZIP, ricordavo male.

    A questo punto cambio la domanda: per mettere su la 30B posso tranquillamente inviare il KDZ tramite Flashtool su qualunque versione preinstallata? Anche su MB vuota? Ma è possibile che la mainboard arrivi vuota senza nulla installato? Nenanche un KK?

  6. #2385
    Androidiano L'avatar di Fiftynine


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    248
    Smartphone
    LG D855 LG H930 LG LMV405

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 116 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gstudio Visualizza il messaggio
    Mi correggo, ho detto una cavolata.

    Nella procedura c'è la 30B stock in formato KDZ, mentre la FULMICS è uno ZIP, ricordavo male.

    A questo punto cambio la domanda: per mettere su la 30B posso tranquillamente inviare il KDZ tramite Flashtool su qualunque versione preinstallata? Anche su MB vuota? Ma è possibile che la mainboard arrivi vuota senza nulla installato? Nenanche un KK?
    Ciao, forse sarebbe meglio aspettare l'arrivo della motherboard per capire come muoversi.

    Facci sapere e sono convinto che ti daremo una mano a far funzionare il tuo G3

    Buona giornata

  7. #2386
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 81 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Attendo anch'io notizie perché sono tentato di sostituire la MB del mio G3 per resuscitarlo.

  8. #2387
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho da parecchio la Fulmics e non mi ha mai dato problemi, ma da qualche giorno il telefono non ne vuole sapere di connettersi in wifi, neanche quello di un altro appartamento (quindi problema router escluso).
    Anche le rarissime volte in cui si connette mi dice che non è disponibile internet per quella connessione.

    Qualcuno sa se c'entra la rom, o devo indagare altrove?
    Mi rispondo da solo: a quanto pare è un problema noto hardware che si manifesta superati i 2 anni (un po' come lo schermo che si oscura), ho momentaneamente risolto seguendo una semplice soluzione che si trova facilmente sul tubo. La rom non c'entra nulla, insomma.

  9. #2388
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    Mi rispondo da solo: a quanto pare è un problema noto hardware che si manifesta superati i 2 anni (un po' come lo schermo che si oscura), ho momentaneamente risolto seguendo una semplice soluzione che si trova facilmente sul tubo. La rom non c'entra nulla, insomma.
    Avevo letto il tuo messaggio e sembra esattamente quello che è successo a me. Avevo la V30J Stock, una sera, dal nulla, sento dei suoni di notifica (dei semplici "blip blip"), a dire il vero strani, non associati a nessuna applicazione. Non stavo usando il telefono, era in standby poggiato su un mobile. Vado a vedere e mi dava connettività assente, sparito il Wifi e il bluetooth, mi sembra ci fossero delle tacchette di segnale ma senza il 4G. Provo a riattivare a mano il Wifi ma continuava a dirmi connessione assente o qualcosa del genere. Riavvio ma il problema persiste. Inizio a preoccuparmi. Il giorno dopo accendo e tutto va. Qualche giorno dopo stesso problema. Decido di riflashare la ROM e metto su la FULMICS pensando ad un problema software, ma dopo aver reinstallato tutto il problema si è ripresentato. Leggendo un po' in giro ho visto che è un problema abbastanza frequente, provate diverse soluzioni. Ho aggiunto il pad termico sia sulla CPU che sul chip del Wifi, per smaltire il calore e per dare un minimo di pressione per ristabilire qualche falso contatto dovuto all'età. Ho anche provato a scaldare quella zona con una pistola termica. Per una ventina di giorni è stato tutto perfetto, pensavo di aver individuato il problema. Ma mi sbagliavo. Quindi ho deciso di prendere la MB in Cina, mi arriverà a fine Aprile se va bene, ma almeno dovrebbe essere originale e ci ho speso 55 €, non ci avrei speso di più. Adesso vediamo quando arriverà, fosse stato un altro smartphone non ci pensavo due volte, ma il G3 ha caratteristiche che anche molti dei nuovi smartphone non hanno. Attualmente ho ripiegato su uno Xiaomi Redmi 4x che la sua figura la fa (soprattutto in durata batteria, ci ho fatto 3gg), però il G3 è un'altra cosa.

  10. #2389
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiftynine Visualizza il messaggio
    Ciao, forse sarebbe meglio aspettare l'arrivo della motherboard per capire come muoversi.

    Facci sapere e sono convinto che ti daremo una mano a far funzionare il tuo G3

    Buona giornata
    Ok, mi farò vivo. Era più che altro per iniziare a studiarci sopra, ci ho già perso una marea di tempo nel vano tentativo di rimetterlo in funzione, Avendo preso la MB in Cina ho parecchio tempo per informarmi nell'attesa che arrivi.....

  11. #2390
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gstudio Visualizza il messaggio
    Avevo letto il tuo messaggio e sembra esattamente quello che è successo a me. Avevo la V30J Stock, una sera, dal nulla, sento dei suoni di notifica (dei semplici "blip blip"), a dire il vero strani, non associati a nessuna applicazione. Non stavo usando il telefono, era in standby poggiato su un mobile. Vado a vedere e mi dava connettività assente, sparito il Wifi e il bluetooth, mi sembra ci fossero delle tacchette di segnale ma senza il 4G. Provo a riattivare a mano il Wifi ma continuava a dirmi connessione assente o qualcosa del genere. Riavvio ma il problema persiste. Inizio a preoccuparmi. Il giorno dopo accendo e tutto va. Qualche giorno dopo stesso problema. Decido di riflashare la ROM e metto su la FULMICS pensando ad un problema software, ma dopo aver reinstallato tutto il problema si è ripresentato. Leggendo un po' in giro ho visto che è un problema abbastanza frequente, provate diverse soluzioni. Ho aggiunto il pad termico sia sulla CPU che sul chip del Wifi, per smaltire il calore e per dare un minimo di pressione per ristabilire qualche falso contatto dovuto all'età. Ho anche provato a scaldare quella zona con una pistola termica. Per una ventina di giorni è stato tutto perfetto, pensavo di aver individuato il problema. Ma mi sbagliavo. Quindi ho deciso di prendere la MB in Cina, mi arriverà a fine Aprile se va bene, ma almeno dovrebbe essere originale e ci ho speso 55 €, non ci avrei speso di più. Adesso vediamo quando arriverà, fosse stato un altro smartphone non ci pensavo due volte, ma il G3 ha caratteristiche che anche molti dei nuovi smartphone non hanno. Attualmente ho ripiegato su uno Xiaomi Redmi 4x che la sua figura la fa (soprattutto in durata batteria, ci ho fatto 3gg), però il G3 è un'altra cosa.
    La mobo l'avevo già cambiata un mesetto fa per risolvere il problema dello schermo oscurato, quello del Wi-Fi è venuto di recente, sulla scheda nuova (che poi può darsi non sia neanche colpa di quella).
    Se si ripresenterà lo terrò senza Wi-Fi finché non avrò voglia di cambiarlo, sostituirla di nuovo non varrebbe la pena.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pagina 239 di 247 primaprima ... 139189229237238239240241 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy