CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

aiuto per lg g3s da backup a flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto per lg g3s da backup a flash

    Salve a tutti,
    premetto che sono un iphonaro (mea culpa). Mia moglie ha un g3s e ho notato che è diventato davvero lento e inutilizzabile. Controllando nelle impostazioni ho notato che la memoria rom da 8gb è per 5gb occupata da file di "sistema"...uno sproposito praticamente, avevo pensato di flashare con cyanogenmod e ho letto in giro guide che spiegano come fare..Però temo che mi sono un attimino perso.

    io volevo fare :

    BACKUP (di tutto, foto, dati delle applicazioni, messaggi, contatti etc etc) ---> come?
    root
    flash

    già dal backup ho avuto qualche difficoltà più che altro non vorrei che facendo un tipo di backup invece che un altro mi perdo qualcosa.

    che consigliate?

    saluti

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arcer Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    premetto che sono un iphonaro (mea culpa). Mia moglie ha un g3s e ho notato che è diventato davvero lento e inutilizzabile. Controllando nelle impostazioni ho notato che la memoria rom da 8gb è per 5gb occupata da file di "sistema"...uno sproposito praticamente, avevo pensato di flashare con cyanogenmod e ho letto in giro guide che spiegano come fare..Però temo che mi sono un attimino perso.

    io volevo fare :

    BACKUP (di tutto, foto, dati delle applicazioni, messaggi, contatti etc etc) ---> come?
    root
    flash

    già dal backup ho avuto qualche difficoltà più che altro non vorrei che facendo un tipo di backup invece che un altro mi perdo qualcosa.

    che consigliate?

    saluti
    Salve! Cominciamo dal backup. A mio avviso il sistemo milgiore è "a mano" ovvero traferisci su pc quello che ti interessa senza usare nessuno strumento (applicazione). Lo stesso vale per la rubrica.
    Al momento della reinstallazione della rom (AOSP o Stock modded) reinstallerai le dovute appliazioni.

    Ps. Sei sicuro che alla tua signora piacerà una AOSP?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Salve! Cominciamo dal backup. A mio avviso il sistemo milgiore è "a mano" ovvero traferisci su pc quello che ti interessa senza usare nessuno strumento (applicazione). Lo stesso vale per la rubrica.
    Al momento della reinstallazione della rom (AOSP o Stock modded) reinstallerai le dovute appliazioni.

    Ps. Sei sicuro che alla tua signora piacerà una AOSP?
    guarda non sono convinto....a lei basta:
    usare whatsapp
    usare facebook
    usare la fotocamera
    giocare a candy crush
    navigare su internet
    chiamare (oggi sembra strano ma i cellulari ai miei tempi chiamavano e basta)

    ho notato però che ha botte di lag paurose, ma non solo non riesco a spiegarmi come un SO stock per smartphone possa pesare 5gb su 8gb...

    fondamentalmente a me serve non sentirla più lamentarsi che non riesce a usare più il telefono e dubito che con un hard reset possa migliorare la situazione

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arcer Visualizza il messaggio
    guarda non sono convinto....a lei basta:
    usare whatsapp
    usare facebook
    usare la fotocamera
    giocare a candy crush
    navigare su internet
    chiamare (oggi sembra strano ma i cellulari ai miei tempi chiamavano e basta)

    ho notato però che ha botte di lag paurose, ma non solo non riesco a spiegarmi come un SO stock per smartphone possa pesare 5gb su 8gb...

    fondamentalmente a me serve non sentirla più lamentarsi che non riesce a usare più il telefono e dubito che con un hard reset possa migliorare la situazione
    Cerchiamo di accontentare velocemente la signora.

    LG G3s,Beat,... [D722,...] General Thread | LG G3

    Qui trovi tutto insieme quello che serve.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Cerchiamo di accontentare velocemente la signora.


    Qui trovi tutto insieme quello che serve.
    Ti ringrazio per le info...ma valutando le soluzioni mi sa che quella più risolutiva è l'acquisto di un nuovo dispositivo...considerando lo scarso spazio interno e la poca ram i problemi suppongo persisteranno anche flashando...la farò passare ad un huawei p9 lite

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy