CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 212
Discussione:

[LG G4][ROOT][XPOSED][10E] senza bootloader sbloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di AlessandroStifini


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    1,394
    Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

    Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 560 volte in 431 Posts
    Predefinito

    [LG G4][ROOT][XPOSED][10E] senza bootloader sbloccato


    !
    Né lo scrivente né Androidiani sono responsabili di eventuali (quanto improbabili) danni al terminale



    !
    L'installazione di questa*ROM*invaliderà momentaneamente la garanzia


    Solo sistemi LOLLIPOP

    Se avete MM dovete fare il downgrade con LG UP

    Salve ragazzi! Ora vi spiego come fare root e mettere Xposed Framework nella 10E senza "toccare" il bootloader bloccato. Per fare root devo ringraziare al nostro amico @ngherappa e per mettere Xposed Framework l'ho provato da solo a mio rischio e alla fine è andato tutto bene. Quindi assicuro che funziona tutto bene, se voi non vi funziona allora è andato qualcosa storto.

    Bene, cominciamo a scaricare un bel po' di cose:

    LG DRIVERS: LINK (andate a cercare LG G4 e poi scaricate)

    LG ROOT: DOWNLOAD

    10E KDZ: DOWNLOAD

    10E system rooted IMG: DOWNLOAD

    FlashFire: Prima entrate nella comunità Google+ QUI e poi fate diventare un tester dell'app QUI. Infine scaricate l'app.

    Xposed Framework: scaricate l'app Installer Xposed DOWNLOAD e xposed-v78-sdk22-arm64.zip DOWNLOAD




    1) Flashate 10E KDZ seguendo le istruzioni link (leggete a partirte dal titolo in rosso "Lg Flash Tools 2014".

    2) ROOT: Estraetelo la cartella dal RAR di LG ROOT e recate sulla cartella (sul PC).
    A) Mettete 10E System che avete scaricato e poi estraetelo dal rar e mettetelo IMG nella memoria INTERNA (non SD nemmeno nella cartella! Mi raccomando non rinominate, basta mettere nella memoria INTERNA).
    B) fate backup se vi tenete i dati e altre cose
    C) dovete abilitare "DEGUG USB" che lo potete trovare nelle "opzioni dello sviluppatore" e poi collegate il dispositivo al vostro PC.
    D) Aprire il prompt che sta nel percorso dove avevate estratto LG ROOT (Shift + Tasto Destro del mouse e vedere il menu a tendina e cercate l'opzione "APRI FINESTRA DI COMANDO DA QUI")
    E) Ora staccare il cavo USB dal telefono e spegnetelo completamente, dopodiché mandatelo in DOWNLOAD MODE facendo premere tenuto il volume UP allo stesso tempo collegatelo il cavo USB al PC.
    F) per capire su che porta seriale il dispositivo è collegato al PC, quindi cliccate doppio click sul file chiamato ports.bat (che si trova nella cartella LG ROOT che avete scaricato in precedenza), e vi si aprirà un'altra finestra di comando, mi raccomando non chiudete quella precedente che vi servirà!

    NOTA BENE: Se rilevano più porte seriali, allora cercate la "parola" che finisce con DIAG1, altrimenti potete andare a ved re in "Gestione Dispositivi" del vostro Windows e vedere "Porte: COM e LPT".

    G) Digitate il codice dal primo prompt che avete aperto (vedere che X va sostituito con la porta che avete scoperto nel punto "F"):
    Codice:
    Spoiler:


    H) adesso digitate questo codice:
    Codice:
    Spoiler:


    dovrebbe darvi una riga che inizia con root (tra parentesi), altrimenti ritornate dal punto "H".
    i) Ora digitate questo codice, che inizierà a installare il KDZ:
    Codice:
    Spoiler:


    L) quando vi verrà restituito un # perciò potete digitare LEAVE e poi il telefono riavvierà da solo.

    fonte: XDA


    i
    ATTENZIONE!! Quando c'è Force Close (FC) della Home... cercate di fare il ripristino alla fabbrica per risolvere questo problema!


    Ora infine mettiamo Xposed Framework!
    1) Mettete xposed-v78-sdk22-arm64.zip nella memoria INTERNA (non rinominatelo e nemmeno metterlo nella cartella)
    2) Scaricate l'app ed installare l'applicazione FlashFire
    3) Caricate completamente il dispositivo, quindi staccate ogni connessione USB dal dispositivo
    4) Flashate xposed-v78-sdk22-arm64.zip usando FlashFire (usate Flash.zip come opzione e NON SELEZIONATE AUTOMOUNT).

    Il dispositivo si spegne da solo a schermo nero.. ci vogliono tra i 10 minuti e i 30 minuti, il dispositivo non si avvierà in questo tempo.

    5) Quando verrà riavviato, installate l'app nstaller Xposed, il gioco è fatto.

    PS. per moderatori, se c'è qualcosa che non va, non esitate a intervenire!

    Buon lavoro.
    Ultima modifica di DreamReaper; 28-07-16 alle 20:17

  2. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato AlessandroStifini per il post:

    Abboz (09-10-15),Amidaraxar (20-12-15),C3zc0 (05-01-16),centerba (29-09-15),DreamReaper (28-07-16),Fisy (21-11-15),galerio (09-10-15),Hexsoldier (05-11-15),ngherappa (28-09-15),saw23 (29-12-15),Siberiano (09-01-16),tina15113 (29-11-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    La rom son tutte 10,non 20... Le 20 si avranno se LG deciderà di aggiornare G4 al nuovo android 6.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  5. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

    AlessandroStifini (27-09-15)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AlessandroStifini


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    1,394
    Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

    Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 560 volte in 431 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    La rom son tutte 10,non 20... Le 20 si avranno se LG deciderà di aggiornare G4 al nuovo android 6.
    Scusami, mi è sfuggito male, volevo scrivere proprio 10. Ora edito.

    EDIT: corretto.

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessandroStifini Visualizza il messaggio
    Scusami, mi è sfuggito male, volevo scrivere proprio 10. Ora edito.
    Di nulla,era solo per precisare.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    ottima guida, nel pomeriggio provo a mettere xposed pure io!!

    edit, messo xposed, mi raccomando fate attenzione ai moduli che installate

    qualcuno conosce un modulo per la temperatura sulla status bar? ne ho messo uno ma segnala 39000 gradi celsius piuttosto che 39 (per il momento ho risolto mettendo il divisore a 1000)!
    Ultima modifica di ngherappa; 29-09-15 alle 14:44

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di marox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 42 volte in 35 Posts
    Predefinito

    con xposed i consumi sono aumentati, ho perso 45 minuti di schermo. dalle 4 ore che ero arrivato sono passato 3.15 massimo
    Terminali android :
    Sony Xperia S <3
    Galaxy note II Titanium Grey

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 65 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marox Visualizza il messaggio
    con xposed i consumi sono aumentati, ho perso 45 minuti di schermo. dalle 4 ore che ero arrivato sono passato 3.15 massimo
    Ah! Stavo valutando perchè pensavo ad un maggior risparmio energetico....ed invece

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    592

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 83 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marox Visualizza il messaggio
    con xposed i consumi sono aumentati, ho perso 45 minuti di schermo. dalle 4 ore che ero arrivato sono passato 3.15 massimo
    io l'ho installato ma non vedo questo maggior consumo..dipende dai moduli che hai messo, io a parte quelli che cambiano la barra di stato non ho messo altro

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Anch'io l'ho installato e non noto questo calo della batteria, con l'ultima carica ho 5 ore e 30 di schermo, io come moduli ho greenefy, amplify e ieri ho installato tweaksbox con il quale ho impostato solo l'accensione del flash tramite volume giù, cambio traccia lettore musicale con pulsanti volume, aggiunta la possibilità di registrare le chiamate e aggiunto voci al power menú, ora vedo come si comporta la batteria dopo queste piccole modifiche

    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 65 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceman83 Visualizza il messaggio
    Anch'io l'ho installato e non noto questo calo della batteria, con l'ultima carica ho 5 ore e 30 di schermo, io come moduli ho greenefy, amplify e ieri ho installato tweaksbox con il quale ho impostato solo l'accensione del flash tramite volume giù, cambio traccia lettore musicale con pulsanti volume, aggiunta la possibilità di registrare le chiamate e aggiunto voci al power menú, ora vedo come si comporta la batteria dopo queste piccole modifiche

    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
    5 ore e 30 di schermo??? Io arrivo a malapena a 4....con un uso poco intenso peraltro!

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy