CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
Discussione:

Driver LGE Android MTP Device

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma Capvt Mvndi
    Messaggi
    327
    Smartphone
    OnlePlus Nord

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Driver LGE Android MTP Device

    Apro questo thread per la mancata installazione del driver "LGE Android MTP Device" o meglio, quando il telefono è normalmente acceso i driver risultano tutti regolarmente funzionanti, (LGE mobile ADB interface sotto android device, G4 sotto dispositivi portatili e LGE mobile USB serial port)



    Il problema nasce quando porto il telefono in download mode, in questo stato il driver "G4", che sarebbe il "LGE Android MTP Device" risulta non funzionante.



    Il problema si presenta su 3 macchine diverse, sia con windows 10 che con windows 7, sia con un G4 che con un G3.

    Ho trovato una discussione riguardante questo problema nella sezione del G2, ma i suggerimenti presenti non funzionano.

    Ora il problema è che io vorrei rootare il G4 seguendo la procedura di flash del firmware 10E, posso flasharlo ugualmente? è normale che il dispositivo non risulti funzionante?
    Immagini allegate
    Ultima modifica di supremo; 07-10-15 alle 02:43

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supremo Visualizza il messaggio
    Apro questo thread per la mancata installazione del driver "LGE Android MTP Device" o meglio, quando il telefono è normalmente acceso i driver risultano tutti regolarmente funzionandi, (LGE mobile ADB interface sotto android device, G4 sotto dispositivi portatili e LGE mobile USB serial port)



    Il problema nasce quando porto il telefono in download mode, in questo stato il driver "G4", che sarebbe il "LGE Android MTP Device" risulta non funzionante.



    Il problema si presenta su 3 macchine diverse, sia con windows 10 che con windows 7, sia con un G4 che con un G3.

    Ho trovato una discussione riguardante questo problema nella sezione del G2, ma i suggerimenti presenti non funzionano.

    Ora il problema è che io vorrei rootare il G4 seguendo la procedura di flash del firmware 10E, posso flasharlo ugualmente? è normale che il dispositivo non risulti funzionante?
    Per esperienza su una altro terminale della "famiglia" LG il fatto che L'MTP venga escluso durante il download mode "dovrebbe" essere normale. In quanto il trasferimento dati avviene tramite porta Com e quindi in un modo "diverso" dal trasferimento dati MTP. Non avendo il Terminale però non posso darti la sicurezza assoluta. Puoi comunque provare ad utilizzare il Flash Tools 2014 senza rischi. Se il trasferimento non parte il terminale non viene modificato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma Capvt Mvndi
    Messaggi
    327
    Smartphone
    OnlePlus Nord

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per esperienza su una altro terminale della "famiglia" LG il fatto che L'MTP venga escluso durante il download mode "dovrebbe" essere normale. In quanto il trasferimento dati avviene tramite porta Com e quindi in un modo "diverso" dal trasferimento dati MTP. Non avendo il Terminale però non posso darti la sicurezza assoluta. Puoi comunque provare ad utilizzare il Flash Tools 2014 senza rischi. Se il trasferimento non parte il terminale non viene modificato.
    Si, anche io penso che non serva il driver MTP in quanto lo scambio dati avviene tramite COM, ma ho un po di paura a provare, non vorrei che succeda qualcosa mentre sta flashando
    Ultima modifica di supremo; 07-10-15 alle 02:09

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supremo Visualizza il messaggio
    Si, anche io penso che non serva il driver MTP in quanto lo scambio dati avviene tramite COM, ma ho un po di paura a provare, non vorrei che succeda qualcosa mentre sta flashando
    Più che altro mi preoccuperei per l'operazione successiva all'installazione della 10e
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma Capvt Mvndi
    Messaggi
    327
    Smartphone
    OnlePlus Nord

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Più che altro mi preoccuperei per l'operazione successiva all'installazione della 10e
    Vediamo se domani risponde qualcuno che ha testato la cosa con mano.
    Il fatto che lo faccia su 3 macchine diverse di cui una con windows 7, mi sembra troppo strano, mi fa quasi pensare che debba essere così.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AlessandroStifini


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    1,394
    Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

    Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 560 volte in 431 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supremo Visualizza il messaggio
    Vediamo se domani risponde qualcuno che ha testato la cosa con mano.
    Il fatto che lo faccia su 3 macchine diverse di cui una con windows 7, mi sembra troppo strano, mi fa quasi pensare che debba essere così.
    Salve! Vedo che è uno strano problema. Per caso hai provato a cambiare il cavo USB? Hai provato anche un altro computer?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma Capvt Mvndi
    Messaggi
    327
    Smartphone
    OnlePlus Nord

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessandroStifini Visualizza il messaggio
    Salve! Vedo che è uno strano problema. Per caso hai provato a cambiare il cavo USB? Hai provato anche un altro computer?
    Ho provato su 3 pc diversi, in cui uno e installato windows7 invece di windows 10, ho provato con cavi diverse, con porte usb diverse ed anche utilizzando le usb della scheda madre

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AlessandroStifini


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    1,394
    Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

    Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 560 volte in 431 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supremo Visualizza il messaggio
    Ho provato su 3 pc diversi, in cui uno e installato windows7 invece di windows 10, ho provato con cavi diverse, con porte usb diverse ed anche utilizzando le usb della scheda madre
    Hai attivato Debug? Hai installato LG Driver?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Roma Capvt Mvndi
    Messaggi
    327
    Smartphone
    OnlePlus Nord

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessandroStifini Visualizza il messaggio
    Hai attivato Debug? Hai installato LG Driver?
    Il debug e attivo, ovviamente ho messo i driver e provato anche con versioni diverse, per scrupolo ho messo anche la suite di lg

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AlessandroStifini


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    1,394
    Smartphone
    LG G4, ex LG G3, ex S2

    Ringraziamenti
    228
    Ringraziato 560 volte in 431 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supremo Visualizza il messaggio
    Il debug e attivo, ovviamente ho messo i driver e provato anche con versioni diverse, per scrupolo ho messo anche la suite di lg
    O.o

    Che versione del firmware hai?

    Sei sicuro che sia LG G4 H815?

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy