CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

App di sistema disinstallata... Bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    App di sistema disinstallata... Bootloop

    Ciao a tutti, come da titolo a seguito della disinstallazione di un'app di sistema il mio LG G4 H815 (Marshmallow 6.0 V20d) si è bloccato all'istante dando i classici errori "com.xxx ha smesso di funzionare" ecc.
    Non riuscendo a riavviare ho staccato la batteria. A riavvio il terminale è andato in bootloop.
    Tutto questo è successo ieri sera e dopo svariati tentativi di stacca/attacca la batteria non ho risolto.

    Ho il bootloader sbloccato con la recovery TWRP installata. Ho provato ad effettuare un wipe e vari reset a impostazioni di fabbrica da TWRP senza risolvere.

    Conosco il problema di bootloop riconosciuto dalla LG riguardo determinati S/N (il mio inizia per 507)... tuttavia mi sembra strano (non credo molto alle coincidenze) che mi è andato in bootloop per cause "naturali" derivate dalla scheda madre proprio quando ho disinstallato questa app di sistema.

    Per la cronaca si trattava di "App Ops" che in teoria non dovrebbe più essere di default su Android 6 (infatti non era presente da nessuna parte neanche in applicazioni di sistema nascoste) ma che dopo la sua installazione dal Play Store il sistema me la vedeva come app di sistema e non me la faceva disinstallare... tramite Link2SD ho provveduto alla sua totale rimozione..da li la storia è nota.

    Dopo questa lunga spiegazione (scusatemi forse mi sono dilungato troppo) ho da chiedervi due cose:

    1. Una vostra opinione
    Cioè, secondo voi si è trattato di un caso? Oppure il telefono mi è andato in brick a causa della rimozione di questa maledetta app?

    2. Prima di portarlo in assistenza e sperare che me lo facciano in garanzia (dato che ho il bootloader sbloccato) vorrei provare a reinstallare ex-novo la rom V20d e vedere se anche in questo caso il problema si ripresenta (in caso dovesse ripresentarsi allora dubito fortemente che si tratti di problema lato software..ma è evidfente che si tratta del noto problema alla scheda madre).
    Sto quindi scaricando da questa sezione Modding il firmware .kdz della V20d.
    Domanda:
    Devo scaricare altro o basta il kdz più il TWRP per flashare la rom?

    Grazie mille

    Scusatemi se sono stato prolisso.

    PS: Dimenticavo.. ovviamente anche Flash Tool 2014
    Ultima modifica di EmiC; 07-02-16 alle 15:23

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    -RISOLTO- (Di seguito la procedura dettagliata qualora dovesse servire ad altri che hanno avuto il mio stesso problema)


    Sfortunatamente non sono riuscito a flashare il .kdz con Flash Tool in quanto mi restituiva l'errore Connection to Server Failed (anche ignorando il messaggio come consigliato in alcuni forum, il processo era fermo. Inutile seguire altri consigli trovati online...purtroppo non mi sono serviti).

    Ho quindi deciso di scaricare la Rom Stock completa della V20d (quella che avevo già in precedenza) in versione zip "flashable" per TWRP (si trova su XDA).

    Ultimato il download ho effettuato il boot di TWRP, ho copiato il file zip della Rom (+ il file zip di SuperSU per il root).
    Ho eseguito lo swipe per il flash di entrambi i file (ovviamente prima la Rom poi SuperSU).

    Al riavvio il sistema è partito senza problemi.
    Ha ottimizzato le applicazioni al primo avvio di Marshmallow ed è quindi partito il classico Wizard di configurazione di Android.


    Spero non ricapiti nuovamente e che quindi si sia trattato semplicemente di un'app di sistema (anche se di sistema non lo è più ma lo era con vecchie versioni di Android) la quale, una volta rimossa, ha compromesso il regolare funzionamento del device.

    Ciao a tutti
    Ultima modifica di EmiC; 07-02-16 alle 18:23

  4. Il seguente Utente ha ringraziato EmiC per il post:

    Bender1 (26-05-16)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    che io sappia flash tool con g4 e marshmallow non funziona ma lg up si è la che ti bloccavi!p.s.anche il mio è 507 spero che i nostri non abbiano il problema
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,692
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 415 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    che io sappia flash tool con g4 e marshmallow non funziona ma lg up si è la che ti bloccavi!p.s.anche il mio è 507 spero che i nostri non abbiano il problema
    Esatto, con mm si usa LG up. Purtroppo anche alcuni 507 sono andati in bootloop, ma non vuol dire niente il mio 505 va ancora perfettamente... Sgrat sgrat

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    melzo
    Messaggi
    45
    Smartphone
    lg g6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io purtroppo ho il problema del bootloop il seriale è il famigerato 505XXXX il problema è che non ho più scontrino per cui nessuno lo ripara in garanzia,nessuno ha o conosce chi può avere una scheda madre funzionante da vendere.

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Se va in boot loop perché si è disontallata una qualche applicazione di sistema e si ha la fortuna di avere la twrp basta flashare dalla twrp una qualsiasi custom rom con tutti i wipe del caso e torna a funzionare mentre se va in boot loop per il problema riscontrato allora non so aiutarvi

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Legolas08 Visualizza il messaggio
    Esatto, con mm si usa LG up. Purtroppo anche alcuni 507 sono andati in bootloop, ma non vuol dire niente il mio 505 va ancora perfettamente... Sgrat sgrat
    il mio 505 da oggi bootloop random.....

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da incontentabile Visualizza il messaggio
    il mio 505 da oggi bootloop random.....

    Direi subito assistenza. Cominciano ad esserci dei laboratori autorizzati Lg che previo appuntamento, riparano in 2 o 3 giorni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Direi subito assistenza. Cominciano ad esserci dei laboratori autorizzati Lg che previo appuntamento, riparano in 2 o 3 giorni.
    ho telefonato a quelli più vicini, ma essendo EU e non IT non lo vogliono.... quindi l'ho rimandato a Stockisti sperando lo sostituiscano o almeno lo sistemino in tempi ragionevoli.....
    Certo che però perchè EU non lo lavorino...... mi sa di presa in giro..... siamo EU solo quando devono fregarci mi sa...

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da incontentabile Visualizza il messaggio
    ho telefonato a quelli più vicini, ma essendo EU e non IT non lo vogliono.... quindi l'ho rimandato a Stockisti sperando lo sostituiscano o almeno lo sistemino in tempi ragionevoli.....
    Certo che però perchè EU non lo lavorino...... mi sa di presa in giro..... siamo EU solo quando devono fregarci mi sa...
    centri assistenza e lg dovrebbero mettersi daccordo,altrimenti il cliente migra da altre parti!purtroppo centri lg che lavorano in questa maniera ce ne sono troppi in italia,andrebbero segnalati alle giuste associazioni che tutelano il consumatore!non esiste che a napoli ci sono centri che in uno o due giorni ti cambiano scheda madre e qui al nord devi aspettare anche più di un mese!senza poi contare che se mi parte il caricabatterie è meglio comprarselo altrimenti in assistenza devi lasciarci telefono e caricabatterie per un mese!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy