CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Rebrand con firmware TIM corrotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Ares2302


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Sony Xperia z4 - Moto G 2015

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Rebrand con firmware TIM corrotto

    Non sapevo che titolo mettere, davvero, quindi vi spiegherò il problema che sto riscontrando con il mio LG G4 brand TIM. In tal caso i moderatori mi indirizzino su un titolo più adeguato.

    Tempo fa tramite LGUP ho sbrandizzato il mio terminale correttamente, in seguito alla connessione con Lgbridge si è aggiornato automaticamente con il firmware appropriato (20f).

    All'accensione compare l'animazione della TIM ma non ci sono ne le app preinstallate ne il tema tim installato su LG Home, quindi succede che ogni volta che si ripristina il telefono alle impostazioni di fabbrica dopo la configurazione iniziale la schermata home non parte lampeggiando, e mi tocca andare subito nelle impostazioni della Home e mettere come tema quello LG predefinito (lui vede come applicato quello tim, che appunto non ce, e per questo sballa la Home.

    Siccome voglio portarlo allo stato originale che devo venderlo le ho provate tutte:
    1) Riflashare il firmware TIM 20f con LGUP selezionando l'opzione non di upgade, ma l'altra. NULLA.
    2) Collegarlo a lg bridge, ripristino errore aggiornamento: si scarica l'aggiornamento, lo installa ma nulla. (bootanimation TIM ma all'avvio bisogno applicare il tema LG perchè il tim non è installato, stessa cosa le app tim non esistenti.

    Chiedo un illuminazione su come comportarmi per portare tutto alla normalità!

    EDIT: L'unica cosa che mi viene da pensare è che l'aggiornamento Marshmellow di TIM non abbia inclusi ne il tema home ne le app perche prevedere di lasciare inallterate quelle di lollipop (che io non ho piu dopo la sbrandizzazione), quindi avevo pensato di flashare un lollipop tim che purtroppo in rete non trovo tra tutti i link morti.
    Ultima modifica di Ares2302; 02-06-16 alle 10:48
    Sony Xperia Z3
    LG G4
    Motorola Moto G 2015
    Galaxy Next S5570 New Experience rom by autoradio
    Nokia lumia 535 Windows Mobile 10

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ares2302 Visualizza il messaggio
    Non sapevo che titolo mettere, davvero, quindi vi spiegherò il problema che sto riscontrando con il mio LG G4 brand TIM. In tal caso i moderatori mi indirizzino su un titolo più adeguato.

    Tempo fa tramite LGUP ho sbrandizzato il mio terminale correttamente, in seguito alla connessione con Lgbridge si è aggiornato automaticamente con il firmware appropriato (20f).

    All'accensione compare l'animazione della TIM ma non ci sono ne le app preinstallate ne il tema tim installato su LG Home, quindi succede che ogni volta che si ripristina il telefono alle impostazioni di fabbrica dopo la configurazione iniziale la schermata home non parte lampeggiando, e mi tocca andare subito nelle impostazioni della Home e mettere come tema quello LG predefinito (lui vede come applicato quello tim, che appunto non ce, e per questo sballa la Home.

    Siccome voglio portarlo allo stato originale che devo venderlo le ho provate tutte:
    1) Riflashare il firmware TIM 20f con LGUP selezionando l'opzione non di upgade, ma l'altra. NULLA.
    2) Collegarlo a lg bridge, ripristino errore aggiornamento: si scarica l'aggiornamento, lo installa ma nulla. (bootanimation TIM ma all'avvio bisogno applicare il tema LG perchè il tim non è installato, stessa cosa le app tim non esistenti.

    Chiedo un illuminazione su come comportarmi per portare tutto alla normalità!

    EDIT: L'unica cosa che mi viene da pensare è che l'aggiornamento Marshmellow di TIM non abbia inclusi ne il tema home ne le app perche prevedere di lasciare inallterate quelle di lollipop (che io non ho piu dopo la sbrandizzazione), quindi avevo pensato di flashare un lollipop tim che purtroppo in rete non trovo tra tutti i link morti.
    Io proverei il firmware Tim originale con lgup, a fine procedura vai nella recovery stock e fai subito da lunedì reset alle impostazioni di fabbrica

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    E fino a lunedì deve aspettare?!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Ares2302


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Sony Xperia z4 - Moto G 2015

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nulla da fare. Provato
    Sony Xperia Z3
    LG G4
    Motorola Moto G 2015
    Galaxy Next S5570 New Experience rom by autoradio
    Nokia lumia 535 Windows Mobile 10

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    E fino a lunedì deve aspettare?!
    Quote Originariamente inviato da Ares2302 Visualizza il messaggio
    Nulla da fare. Provato
    L'amico @librari si è dimenticato di scriverti che durante la sbrandizzazione, probabilmente è stata eliminata la cartella \data\op in cui erano contenuti dei "valori" che indicavano al programma di installazione...cosa installare del brand. Ora, il ripristino con file TOT sistemerebbe tutto, ma queli tipo di file non è più disponibile. Probabilmete potresti provare con una vecchia o vecchissima versione tim cercandola in rete.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy