CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 32 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 319
Discussione:

Nougat stock su g4 senza sblocco bootloader installabile con LGUP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Blocco reistallazione Nougat con LGUP

    Salve a tutti,
    ho installato da 6 mesi Nougat come da istruzioni forum. Il telefono è migliorato parecchio e non ha mai dato problemi. Anche in precedenza con MM non aveva mai dato problemi. Solo che da alcuni giorni ha iniziato a bloccarsi la fotocamera in tutte le app che la utilizzano. Ho fatto reset di fabbrica ma non cambia nulla.
    Ieri sera però ho provato a rifare procedura di installazione Nougat con LGUP usando "refurbish", solo che il procedimento si blocca sempre al 21% sul pc e 16% sul telefono. Quindi il telefono è ora inutilizzabile.

    Qualcuno avrebbe qualche dritta da darmi?
    Anche resettandolo completamente; ho fatto backup su sdcard

    E' fuori garanzia (2 anni e mezzo), ma potrei mandarlo in assistenza per vedere se lo resettano


    Grazie mille.

  2.  
  3. #282
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragan2705 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho installato da 6 mesi Nougat come da istruzioni forum. Il telefono è migliorato parecchio e non ha mai dato problemi. Anche in precedenza con MM non aveva mai dato problemi. Solo che da alcuni giorni ha iniziato a bloccarsi la fotocamera in tutte le app che la utilizzano. Ho fatto reset di fabbrica ma non cambia nulla.
    Ieri sera però ho provato a rifare procedura di installazione Nougat con LGUP usando "refurbish", solo che il procedimento si blocca sempre al 21% sul pc e 16% sul telefono. Quindi il telefono è ora inutilizzabile.

    Qualcuno avrebbe qualche dritta da darmi?
    Anche resettandolo completamente; ho fatto backup su sdcard

    E' fuori garanzia (2 anni e mezzo), ma potrei mandarlo in assistenza per vedere se lo resettano


    Grazie mille.
    In assistenza probabilmente non faranno nulla. Se devi pagare per farti fare un reset.... fallo da solo. Potresti provare un Downgrade ma fai molta attenzione. Guarda qui

    https://www.androidiani.com/forum/lg...-utilizzo.html. Più si scalda, più rischio c'è.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #283
    Androidiano L'avatar di AlexCookie


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    67
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vorrei ritornare a marshmallow, qualcuno può aiutarmi con il downgrade?

  5. #284
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    sono riuscito a fare downgrade a MM seguendo le istruzioni del post del 5/4/18 di Artikko. Non ho avuto mai avuto surriscalmenti particolari con questo telefono (sarò uno dei pochi...), nemmeno ieri sera. Prima di procedere al flash del telefono con LGUP (dando per scontato che lo abbiate già installato e usato) occorre:
    - scaricare firmware per MM al seguente indirizzo "https://lg-firmwares.com/downloads-file/?fileId=9326&fileName=lg_h815_lg_g4_europe_h81520o _00_0310_kdz";
    - scaricare ed estrarre Tool Windows LGFirmwareExtract-1.2.6.1, a questo indirizzo "https://goo.gl/yKqgVa";
    - far partire il Tool, caricare il file kdz ed estrarre solamente il file "LGUP8994.dll";
    - rinominare il file "LGUP8994.dll" in "LGUP_8994.dll" e copiarlo nella apposita cartella programmi creata in passato sul pc da LGUP, sostituendo il file con lo stesso nome già presente;
    - aprire LGUP con il telefono collegato tramite USB "Dispositivo Media (MTP)";
    - selezionare il file kdz e spuntare "update" (il sito tedesco dice refurbish ma a me non funzionava) poi clickare su start e in circa 20 minuti il telefono torna a MM di fabbrica con patch sicurezza marzo 2017.

    Dato che il telefono ora funziona credo che rimarrò a MM, senza fare upgrade a versione polacca di Nougat. Funziona soprattutto la fotocamera che prima si bloccava.

    Grazie a tutti. Ciao.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dragan2705 per il post:

    DreamReaper (28-06-18)

  7. #285
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexCookie Visualizza il messaggio
    Ragazzi vorrei ritornare a marshmallow, qualcuno può aiutarmi con il downgrade?
    Puoi dare un occhiata al post sotto il tuo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #286
    Androidiano L'avatar di Ivan_Roma_77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    211
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S4 BLACK

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao, perché vuoi fare un downgrade a Mm?
    Problemi di qualche tipo con Nougat?
    Quote Originariamente inviato da AlexCookie Visualizza il messaggio
    Ragazzi vorrei ritornare a marshmallow, qualcuno può aiutarmi con il downgrade?
    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    LG G4 Nougat

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Ivan_Roma_77 per il post:

    DreamReaper (29-06-18)

  10. #287
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!

    Ho letto i pareri positivi di Nougat per il nostro "dimenticato" G4 e non posso che esserne soddisfatto: anche io sto rilevando problemi di surriscaldamento e bassa autonomia da ormai qualche mese con MM ufficiale! Con l'arrivo dell'estate è peggiorato ulteriormente. Questa sera conto di aggiornare a Nougat e vi farò sapere il mio parere
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  11. Il seguente Utente ha ringraziato edosossi per il post:

    DreamReaper (29-06-18)

  12. #288
    Androidiano L'avatar di AlexCookie


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    67
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ivan_Roma_77 Visualizza il messaggio
    Ciao, perché vuoi fare un downgrade a Mm?
    Problemi di qualche tipo con Nougat?


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ciao, si in pratica ho riscontrato dopo molti mesi di utilizzo intenso:
    1) Se accidentalmente la rete passa in 2G (ho anche provato in manuale) il touchscreen impazzisce cioè prende proprio vita e incomincia a premere tutto quello che gli pare.
    2) Piccolo problema molto irrilevante il browser LG (peccato perchè è molto prestante) è quasi inutilizzabile perchè crasha 5 volte su 10
    3) Ricarica leggermente più lenta rispetto alla 6.0
    Poi non ho notato nessun problema, ho notato inoltre che è leggermente meno prestante rispetto alla 6.0 diciamo che è più "macchinoso" è molto molto lieve la cosa ma con il tempo si fa un pò sentire.
    Comunque sono riuscito a tornare alla 6.0 20G no brand ITA (dopo svariati problemi per incompatibilità delle DLL) e detto ciò ho anche ricevuto un update di 49mb ovvero la 20P. Ormai rimango cosi' finche campa... spero non mi ritorni il bootloop anche se la vedo molto dura come cosa.
    Ultima modifica di AlexCookie; 28-06-18 alle 17:07

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AlexCookie per il post:

    DreamReaper (29-06-18),edosossi (28-06-18)

  14. #289
    Senior Droid L'avatar di edosossi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Carmagnola
    Messaggi
    971
    Smartphone
    SGS+, SGS2, SGS3, LG G4

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 312 volte in 274 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexCookie Visualizza il messaggio
    1) Se accidentalmente la rete passa in 2G (ho anche provato in manuale) il touchscreen impazzisce cioè prende proprio vita e incomincia a premere tutto quello che gli pare.
    A me capita con MM
    Quindi hai riscontrato che la causa sia il 2G?
    Ora che ci penso mi capita quando sono in una zona con bassa copertura e molto probabilmente tenta a collegarsi in 2G dopo aver provato 4G e 3G.
    GUIDE
    [GUIDA] Spirit2 - Radio FM (aggiunte versioni experimental - 30/09/14)
    [GUIDA] Installare Task Manager Samsung su Custom ROM

    MIO PROFILO BOEFFLA: clicca qui

    <- CLICCA SU PULSANTE THANKS PER RINGRAZIARMI

  15. #290
    Androidiano L'avatar di AlexCookie


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    67
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edosossi Visualizza il messaggio
    A me capita con MM
    Quindi hai riscontrato che la causa sia il 2G?
    Ora che ci penso mi capita quando sono in una zona con bassa copertura e molto probabilmente tenta a collegarsi in 2G dopo aver provato 4G e 3G.
    Adesso mi stai facendo venire il dubbio se ha lo stesso problema anche con MM
    Potresti provare andando nelle impostazioni di rete ed inserire "solo 2G" Ma stai attendo perchè se ti dovesse capitare impazzisce D:

Pagina 29 di 32 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy