CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 32 primaprima ... 2129303132 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 319
Discussione:

Nougat stock su g4 senza sblocco bootloader installabile con LGUP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ivan_Roma_77 Visualizza il messaggio
    ...da un paio di settimane quando ho la batteria tra il 35 e il 50%,mi si spegne il telefono come se il valore effettivo fosse 0....
    Ciao, anche a me succede la stessa identica cosa. Ho notato e davo al colpa, però, al freddo (e di conseguenza una batteria oramai di qualche anno che non riesce più a reggere picchi di richiesta quando la temperatura è particolarmente gelida).
    Non credevo affatto, invece, che la stessa cosa potesse accadere anche con batteria nuova. Evidentemente ci sono picchi anomali che ababssano talmente tanto i volt da spegnere il terminale pur restando abbastanza mh disponibili (anche a me con il 35% addirittura). Devo dire che questa cosa non la faceva assolutamente con temeperature più miti e non credo che il problema sia legato ad un certo lasso di tempo post installazione. Rimango dell'idea che la colpa sia gelida temperatura/anomalia di picco in nougat: un mix tale da far spegnere il celluare. Tienici aggiornati, comunque, qualora rimettessi la versione precedente e la risoluzione o meno dell'inconveniente.

    Giacchè ci sono, vorrei invece da te qualche feedback su queste cose negative che io ho notato (e davvero troppo scomode):

    1) Chiamata diretta (con icona su schermo del contatto da chiamare rapidamente) premendoci su non parte subito la chiamata ma visualizza il numero e bisogna premere nuovamente il tastone verde per far partire la chiamata (assurdo). Anche a te fa lo stesso?

    2) A schermo spento non semrpe si riattiva con doppio tap. A volte è come se andasse in letargo (per preservare maggiormente la batteria) e devo per forza premere il pulsante di accensione retrostante per riattivarlo. Questo spiegherebbe la maggiore autonomia ma a danno dell'usabilità .

    3) Riattiando lo schermo, prima di tornare al desktop, prima si poteva far scendere tranquillamente la tendina superiore (es. con tanti Volume , luminosità etc,) ed operarci su. Ora, DANNAZIONE, se ci sono una o più notifiche, quando trascini giù, il 99% delle volte ritorna su come uno yo-yo. Non c'è verso che rimanga in basso. Sono quindi costretto a trascinare via tutte le notifiche per farla rimane in basso. Quando al massimo c'è una sola notifica, proprio se la tiri giù fino all'ultimo micromillimetro, può darsi non ritorni su come una saracinesca impazzita!! Ma da 2 notfiche in su, addio!

    Passi pure la prima (anche se è assurdo avere 2 passaggi che rendono il termine RAPIDO un po' ossimoro) ma la 2) e specialmete la 3) mi stanno facendo spingere l'ago della bilancia per tornare alla versione precedente, in quanto sono passaggi che si compiono per il 90% delle volte.

    Troppo, davvero troppo invalidante!

  2.  
  3. #302
    Androidiano L'avatar di Ivan_Roma_77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    211
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S4 BLACK

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PuppinoCbr Visualizza il messaggio
    Ciao, anche a me succede la stessa identica cosa. Ho notato e davo al colpa, però, al freddo (e di conseguenza una batteria oramai di qualche anno che non riesce più a reggere picchi di richiesta quando la temperatura è particolarmente gelida).
    Non credevo affatto, invece, che la stessa cosa potesse accadere anche con batteria nuova. Evidentemente ci sono picchi anomali che ababssano talmente tanto i volt da spegnere il terminale pur restando abbastanza mh disponibili (anche a me con il 35% addirittura). Devo dire che questa cosa non la faceva assolutamente con temeperature più miti e non credo che il problema sia legato ad un certo lasso di tempo post installazione. Rimango dell'idea che la colpa sia gelida temperatura/anomalia di picco in nougat: un mix tale da far spegnere il celluare. Tienici aggiornati, comunque, qualora rimettessi la versione precedente e la risoluzione o meno dell'inconveniente.

    Giacchè ci sono, vorrei invece da te qualche feedback su queste cose negative che io ho notato (e davvero troppo scomode):

    1) Chiamata diretta (con icona su schermo del contatto da chiamare rapidamente) premendoci su non parte subito la chiamata ma visualizza il numero e bisogna premere nuovamente il tastone verde per far partire la chiamata (assurdo). Anche a te fa lo stesso?

    2) A schermo spento non semrpe si riattiva con doppio tap. A volte è come se andasse in letargo (per preservare maggiormente la batteria) e devo per forza premere il pulsante di accensione retrostante per riattivarlo. Questo spiegherebbe la maggiore autonomia ma a danno dell'usabilità .

    3) Riattiando lo schermo, prima di tornare al desktop, prima si poteva far scendere tranquillamente la tendina superiore (es. con tanti Volume , luminosità etc,) ed operarci su. Ora, DANNAZIONE, se ci sono una o più notifiche, quando trascini giù, il 99% delle volte ritorna su come uno yo-yo. Non c'è verso che rimanga in basso. Sono quindi costretto a trascinare via tutte le notifiche per farla rimane in basso. Quando al massimo c'è una sola notifica, proprio se la tiri giù fino all'ultimo micromillimetro, può darsi non ritorni su come una saracinesca impazzita!! Ma da 2 notfiche in su, addio!

    Passi pure la prima (anche se è assurdo avere 2 passaggi che rendono il termine RAPIDO un po' ossimoro) ma la 2) e specialmete la 3) mi stanno facendo spingere l'ago della bilancia per tornare alla versione precedente, in quanto sono passaggi che si compiono per il 90% delle volte.

    Troppo, davvero troppo invalidante!
    Ciao, per quanto riguarda il discorso del gelo, non credo sia quello anche perché il problema mi si presenta anche in casa. Per quanto riguarda le altre anomalie che hai riscontrato, non sono proprio come aiutarti perché personalmente non le ho avute . Come arriva il fine settimana, riflasho nougat da zero e ti darò informazioni in merito alla batteria che ha comunque due settimane di vita e cicli di ricarica fatti come consigliato.
    Ultima modifica di Ivan_Roma_77; 27-02-19 alle 03:14

    LG G4 Nougat

  4. #303
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io con Nougat non ho mai avuto questo problema di batteria e sto ancora usando la sua batteria originale da quasi 3 anni.

    Piuttosto a volte è molto lento a caricare, ma forse dipende dal cavo o dal trasformatore.

    Ciao.

  5. #304
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PuppinoCbr Visualizza il messaggio
    Ciao, anche a me succede la stessa identica cosa. Ho notato e davo al colpa, però, al freddo (e di conseguenza una batteria oramai di qualche anno che non riesce più a reggere picchi di richiesta quando la temperatura è particolarmente gelida).
    Non credevo affatto, invece, che la stessa cosa potesse accadere anche con batteria nuova. Evidentemente ci sono picchi anomali che ababssano talmente tanto i volt da spegnere il terminale pur restando abbastanza mh disponibili (anche a me con il 35% addirittura). Devo dire che questa cosa non la faceva assolutamente con temeperature più miti e non credo che il problema sia legato ad un certo lasso di tempo post installazione. Rimango dell'idea che la colpa sia gelida temperatura/anomalia di picco in nougat: un mix tale da far spegnere il celluare. Tienici aggiornati, comunque, qualora rimettessi la versione precedente e la risoluzione o meno dell'inconveniente.

    Giacchè ci sono, vorrei invece da te qualche feedback su queste cose negative che io ho notato (e davvero troppo scomode):

    1) Chiamata diretta (con icona su schermo del contatto da chiamare rapidamente) premendoci su non parte subito la chiamata ma visualizza il numero e bisogna premere nuovamente il tastone verde per far partire la chiamata (assurdo). Anche a te fa lo stesso?

    2) A schermo spento non semrpe si riattiva con doppio tap. A volte è come se andasse in letargo (per preservare maggiormente la batteria) e devo per forza premere il pulsante di accensione retrostante per riattivarlo. Questo spiegherebbe la maggiore autonomia ma a danno dell'usabilità .

    3) Riattiando lo schermo, prima di tornare al desktop, prima si poteva far scendere tranquillamente la tendina superiore (es. con tanti Volume , luminosità etc,) ed operarci su. Ora, DANNAZIONE, se ci sono una o più notifiche, quando trascini giù, il 99% delle volte ritorna su come uno yo-yo. Non c'è verso che rimanga in basso. Sono quindi costretto a trascinare via tutte le notifiche per farla rimane in basso. Quando al massimo c'è una sola notifica, proprio se la tiri giù fino all'ultimo micromillimetro, può darsi non ritorni su come una saracinesca impazzita!! Ma da 2 notfiche in su, addio!

    Passi pure la prima (anche se è assurdo avere 2 passaggi che rendono il termine RAPIDO un po' ossimoro) ma la 2) e specialmete la 3) mi stanno facendo spingere l'ago della bilancia per tornare alla versione precedente, in quanto sono passaggi che si compiono per il 90% delle volte.

    Troppo, davvero troppo invalidante!
    Ciao,
    in merito al punto 2) a volte capita anche a me, però capitava già quando avevo Marshmallow. Il problema di cui al punto 3) non l'ho mai avuto con Nougat (e nemmeno con Marshmallow e Lollipop).
    La funzione di cui al punto 1) non la utilizzo quindi non saprei.

    Ciao-

  6. #305
    Androidiano L'avatar di Ivan_Roma_77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    211
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S4 BLACK

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Allora, ho rieseguito un'installazione pulita di nougat usando LGUP con refurbish.
    Datemi un paio di giorni per provarlo e poi vi posto un feedback.

    LG G4 Nougat

  7. #306
    Androidiano L'avatar di Ivan_Roma_77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    211
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S4 BLACK

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ivan_Roma_77 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Allora, ho rieseguito un'installazione pulita di nougat usando LGUP con refurbish.
    Datemi un paio di giorni per provarlo e poi vi posto un feedback.
    Eccomi ,
    dopo aver eseguito una nuova installazione del firmware Nougat , il problema dello spegnimeno del telefono , rimane.
    Avendo il 40% di batteria in questo caso, il telefono si spenge dando batteria allo 0%.
    A questo punto credo sia un problema hardware purtroppo.
    Faro ' ancora un tentativo , reinstallando Android 6 MM per vedere se cambiera' la situazione ma, onestamente non sono troppo fiducioso......

    LG G4 Nougat

  8. #307
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragan2705 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ..Piuttosto a volte è molto lento a caricare, ma forse dipende dal cavo o dal trasformatore...
    Almeno per il mio caso, ho risolto questo problema con cavi di qualità superiore con supporto carica rapida e connettori placcati oro (offerta 5 euro su amz 5 cavi varia lunghezza).

    Quote Originariamente inviato da Ivan_Roma_77 Visualizza il messaggio
    Eccomi ,
    dopo aver eseguito una nuova installazione del firmware Nougat , il problema dello spegnimeno del telefono , rimane.
    Avendo il 40% di batteria in questo caso, il telefono si spenge dando batteria allo 0%.
    A questo punto credo sia un problema hardware purtroppo.
    Faro ' ancora un tentativo , reinstallando Android 6 MM per vedere se cambiera' la situazione ma, onestamente non sono troppo fiducioso......
    Anche secondo me non cambierà molto. Mi viene invece il dubbio che sia caduto dalla padella alla brace, magari con una batteria difettosa o vecchia.
    Sei sicuro che sia davvero originale? Es. con il G2 avevo ne avevo acquistate diverse, alcune sembravano identiche ma poi non lo erano (impossibile da trovare originale) e manifestavano da subito spegnimenti improvvisi.

    Io tra qualche tempo dovrei acquistare quella Duracell, non sarà originale ma sicuramente si avvicina di molto (e non si corre il rischio di imbattersi nei cloni di pessima qualità) potendo assicurare una qualità costruttiva certificata dal marchio stesso.

  9. #308
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Comprando batterie da terzi su internet il rischio delle fregature e dei cloni sono alti. Io ricordo che il mio ex g4 andava meglio con caricabatterie e cavi di terzi (anker) piuttosto che con gli accessori di serie. Quindi, se si riesce a reperire una comaptible, unito ad accessori di terze parti la situazione migliora un poco. Comunque, i problemi su questo device non sono su lato software, anzi io lo trovo almeno buono, anche se in sostanza a parte il nougat ufficiale mai rilasciato via ota, non ha visto che un misero aggiornamento delle patch, il problema è il soc usato... Il famigerato snapdragon 808, che insieme a un snapdragon 810, sono il peggio mai ingegnerizzato da una Qualcomm, poco affidabili, soggetti a surriscaldmanenti e con prestazioni sotto le aspettative. Come non ricordare i magici spegnimenti appena scattata una foto con la batteria originale... Meglio affidarsi a terzi, duracell, anker o ravpower.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  10. #309
    Androidiano L'avatar di Ivan_Roma_77


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    211
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S4 BLACK

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Comprando batterie da terzi su internet il rischio delle fregature e dei cloni sono alti. Io ricordo che il mio ex g4 andava meglio con caricabatterie e cavi di terzi (anker) piuttosto che con gli accessori di serie. Quindi, se si riesce a reperire una comaptible, unito ad accessori di terze parti la situazione migliora un poco. Comunque, i problemi su questo device non sono su lato software, anzi io lo trovo almeno buono, anche se in sostanza a parte il nougat ufficiale mai rilasciato via ota, non ha visto che un misero aggiornamento delle patch, il problema è il soc usato... Il famigerato snapdragon 808, che insieme a un snapdragon 810, sono il peggio mai ingegnerizzato da una Qualcomm, poco affidabili, soggetti a surriscaldmanenti e con prestazioni sotto le aspettative. Come non ricordare i magici spegnimenti appena scattata una foto con la batteria originale... Meglio affidarsi a terzi, duracell, anker o ravpower.

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    Ciao,
    la batteria l'ho comprata da un rivenditore LG.La ho comprata proprio perche' con quella che avevo, hanno iniziato a manifestarsi i problemi.
    Pochi ,minuti fa ad esempio, avevo la batteria al 25%, mi si e' spento il telefono batteria 0%, attacco, il caricatore e boom ,batteria al 54%.
    Una cosa fastidiosa specie se si rimane con il telefono morto quando si e' fuori casa.
    A questo punto non so quanto sia colpa della batteria.....
    Mi dispiacerebbe mandare in pensione il mio G4 , specie per la qualita' fotografica.
    ENtrando nel merito , avete qualche preferenza su smartphone con ottime capacita' fotografiche?

    LG G4 Nougat

  11. #310
    Senior Droid L'avatar di peppe68


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 63 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono un po arrugginito con il modding, sto scaricando la 815 EU ... come faccio a flashare questa rom ?
    Ho un lg g4 tim
    Grazie

Pagina 31 di 32 primaprima ... 2129303132 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy