CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Rendere il g4 più performante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rendere il g4 più performante

    Salve a tutti, siccome devo portare il nuovo cellulare in assistenza devo riprendere in mano il mio lg g4, oltre a cambiare la batteria che non riusciva neanche a fare 4 ore,volevo renderlo più performante visto che ormai arrancava mi ricordo, ho letto dell'overclock, alcuni lo consigliano per le prestazioni ma altri no soprattutto su questo modello,avete pareri o altri modi per dargli una spinta in più?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ho avuto il g4. Fagli di tutto, tranne overclock. Il soc è già difettoso di suo, me ne sono dovuto disfare. Potresti metterci il nougat ufficiale mai rilasciato, però reperibile consultando un apposito thread qui su Androidiani e vedere se riesci a rootarlo. Secondo me dovresti puntare a qualche kernel che disattiva i core lenti, che mi sembra di ricordare erano quelli più mal progettati su questo modello. I rallentamenti che dici sono dovuti anche al surriscaldamento del Device, che tramite software viene reso più "mansueto" abbassandone il clock per evitare sliacevoli inconvenienti. Conoscendo LG da qualche anno, ho avuto loro prodotti, ho constatato che anche l'autonomia non è certo il loro cavallo di battaglia, soprattutto per via di schermi con fin troppa risoluzione e con tecnologia, specialmente fino al g5 LCD di vecchia generazione che consuma molto, quindi dovresti perlomeno rimanere su base stock o comunque stock modificata ma sempre LG. altro non saprei, diciamo che in questo periodo con un g4 ci se la può ancora cavicchiare, d'estate meglio non usarlo. In inverno lo riutilizzo come stufetta (scherzo). Parlando di batterie anche quelle erano fallate e pure l'alimentatore soffriva di qualche difettuccio, anche se non grave come il Device stesso. Li, è meglio usare Componentistica di terze parti compatibilie. Per aumentare l'autonomia rimangono sempre buoni i classici consigli.. Diminuire la luminosità, e, se si può, impostare il risparmio energetico.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ho avuto il g4. Fagli di tutto, tranne overclock. Il soc è già difettoso di suo, me ne sono dovuto disfare. Potresti metterci il nougat ufficiale mai rilasciato, però reperibile consultando un apposito thread qui su Androidiani e vedere se riesci a rootarlo. Secondo me dovresti puntare a qualche kernel che disattiva i core lenti, che mi sembra di ricordare erano quelli più mal progettati su questo modello. I rallentamenti che dici sono dovuti anche al surriscaldamento del Device, che tramite software viene reso più "mansueto" abbassandone il clock per evitare sliacevoli inconvenienti. Conoscendo LG da qualche anno, ho avuto loro prodotti, ho constatato che anche l'autonomia non è certo il loro cavallo di battaglia, soprattutto per via di schermi con fin troppa risoluzione e con tecnologia, specialmente fino al g5 LCD di vecchia generazione che consuma molto, quindi dovresti perlomeno rimanere su base stock o comunque stock modificata ma sempre LG. altro non saprei, diciamo che in questo periodo con un g4 ci se la può ancora cavicchiare, d'estate meglio non usarlo. In inverno lo riutilizzo come stufetta (scherzo). Parlando di batterie anche quelle erano fallate e pure l'alimentatore soffriva di qualche difettuccio, anche se non grave come il Device stesso. Li, è meglio usare Componentistica di terze parti compatibilie. Per aumentare l'autonomia rimangono sempre buoni i classici consigli.. Diminuire la luminosità, e, se si può, impostare il risparmio energetico.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Sono un felice possessore di g4 da 4 anni e mezzo oramai...noto rallentamenti ultimamente..installato nougat l'anno scorso e,che dire,vorrei pensionarlo a breve...
    ...cerco un terminale con batteria generosa e radio fm incorporata..
    Accetto consigli!!

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maicoli Visualizza il messaggio
    Sono un felice possessore di g4 da 4 anni e mezzo oramai...noto rallentamenti ultimamente..installato nougat l'anno scorso e,che dire,vorrei pensionarlo a breve...
    ...cerco un terminale con batteria generosa e radio fm incorporata..
    Accetto consigli!!
    Per suggerimenti in merito alla scelta o confronto con dispositivi è consigliabile usare questo 3d :

    https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy