CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
Discussione:

[LG G6 H870][ROM]Fulmics

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Markosv76


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    320

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 91 volte in 72 Posts
    Predefinito


    !
    DISCLAIMER :
    Nè io nè Androidiani.com ci assumiamo responsabilità in caso di brick o malfunzionamenti dopo aver eseguito la procedura
    Ricordo inoltre che modificando il telefono la GARANZIA verrà persa.



    !
    Questa procedura è valida solo per il modello H870 (Europeo)
    !!!Salvare tutti i dati del telefono o fare un backup prima di procedere!!!


    Per installare la FULMICS bisogna:

    * Sbloccare il bootloader
    * Installare la TWRP
    * Installare la FULMICS da recovery



    SBLOCCO BOOTLOADER
    Cosa serve:
    * Driver LG G6
    * ADB installato sul PC
    * IMEI del dispositivo
    * ID telefono (da recuperare con ADB)
    * Account LG


    !

    Lo sblocco del bootloader si può effettuare utilizzando il tool ufficiale di LG, autorizzando lo sblocco la garanzia verrà invalidata.
    Durante questa fase tutti i dati del telefono verrano persi.


    * Installate sul PC i driver che potete trovare a questa pagina - Driver LG G6 -
    * Ora bisogna installare ADB, Qui XDA ADB trovate il forum di riferimento su XDA
    e qui Download ADB potete scaricare direttamente l'eseguibile.

    * Ora abilitate le OPZIONI SVILUPPATORE sul telefono IMPOSTAZIONI>GENERALI>INFO SUL TELEFONO>INFORMAZIONI SUL SOFTWARE e "tappate" 7 volte sopra numero build
    Ora andate in IMPOSTAZIONI>GENERALI>OPZIONI SVILUPPATORE e abilitate il Debug USB e Sblocco OEM.

    * Il codice IMEI del vostro telefono lo trovate in IMPOSTAZIONI>GENERALI>INFO SUL TELEFONO>STATO

    * Per conoscere L'ID del telefono bisogna collegare il telefono al PC (una volta collegato ricordarsi di autorizzare il debug dal telefono)
    aprire il Prompt dei comandi di windows e digitare:

    - adb reboot bootloader il telefono si riavvierà in fastboot
    - fastboot oem device-id
    Il codice che leggerete sarà il vostro ID è formato da due righe
    Spoiler:
    che, unite, comporranno il vostro ID (Es.CD58B679A38D6B613ED518F37A05E013F93190BD558261 DBBC5584E8EF8789B1)


    * Per il bootloader unlock è necessario avere un account LG- Crea account LG - una volta completata la registrazione
    andate alla pagina LG Developers, in questa fase dovrete inserire l'IMEI e l'ID del vostro telefono, terminata la procedura riceverete via mail il file unlock.bin
    che vi servirà in seguito quando si sbloccheremo il bootloader con ADB, per comodità salviamolo sul desktop.

    * Una volta ricevuto il file unlock.bin tornate nel prompt dei comandi e digitate:
    - cd desktop per andare nella directory dove si trova unlock.bin
    - fastboot flash unlock unlock.bin
    Terminato il processo dovete riavviare il telefono digitando nel prompt:
    - adb reboot bootloader


    INSTALLARE LA TWRP

    * Da Qui scaricare la TWRP.IMG e salvarlo sul


    * Collegare il telefono al Pc e dal prompt dei comandi digitare:


    - cd desktop per andare nella directory dove si trova twrp.img
    - adb reboot bootloader il telefono si riavvierà in fastboot
    - fastboot flash recovery twrp.img per flashare la recovery

    * Terminato il flash scollegare il cavo USB dal telefono tenendo premuto Vol- e il tasto power, continuare a tenere premuti entrambi i tasti finchè non compare
    il logo LG, appena si vede il logo bisogna subito rilasciare il tasto power e ripremerlo velocemente sempre mantenendo premuto vol-
    Aquesto punto comparirà la schermata del reset di fabbrica scegliete sì con i tasti del volume e confermate con il tasto power, ad entrambe le richieste
    se tutto è andato a buon fine entrerete in recovery altrimenti verrà reimpostato il telefono e dovrete ripetere la procedura.


    INSTALLARE LA FULMICS

    * Scaricare la ROM completa dal thread ufficiale Qui
    e salvarla nella scheda SD del telefono

    * Entrare in recovery (Vol- e power al logo LG lasciare e ripremere solo il tasto power)

    * Eseguire il FORMAT DATA per decriptare la memoria molto importante per l'installazione.
    Spoiler:


    * Terminato il format data installare il bootloader_fulmics ( si trova al fondo dei download), poi la ROM e seguire le istruzioni

    Al termine fate reboot
    LA FULMICS è pronta all'uso!!!



    Fonti:
    https://forum.xda-developers.com/lg-...nlock-t3614719 sblocco bootloader e twrp
    https://forum.xda-developers.com/lg-...weaks-t3642043 fulmics


    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Markosv76; 11-10-17 alle 20:40

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Markosv76 per il post:

    haldo (27-10-17),motoralbi (26-07-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Questa sì che sembra una ROM davvero ben fatta, date le numerose possibilità di personalizzazioni offerte. @Markosv76, se vuoi gestire questo thread, cortesemente, modifica il primo post aggiungendo le informazioni, possibilmente tradotte in italiano, presenti nella discussione di XDA. Grazie.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:

    gianpassa (27-07-17)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Già installata, tutto ok.E' più o meno come se avesse xposed framework con dei moduli, anche se non c'è xposed.

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da failax Visualizza il messaggio
    Già installata, tutto ok.E' più o meno come se avesse xposed framework con dei moduli, anche se non c'è xposed.
    Visto che ci manca una presentazione seria di questa rom, chi meglio di te che l'hai provata può farla?

    Sarebbe un servizio gradito agli utenti di questa sezione !

    Se vuoi mi puoi contattare in privato od anche scriverla qui di seguito: ci penso poi io o i miei colleghi a metterla al primo post!

    Grazie!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Visto che ci manca una presentazione seria di questa rom, chi meglio di te che l'hai provata può farla?

    Sarebbe un servizio gradito agli utenti di questa sezione !

    Se vuoi mi puoi contattare in privato od anche scriverla qui di seguito: ci penso poi io o i miei colleghi a metterla al primo post!

    Grazie!
    Provengo dal g5 e la rom stock l'ho provata poco, ho messo subito la Fulmics perchè ce l'avevo anche nel precedente dispositivo ed era perfetta per le mie esigenze.
    Non essendo disponibile l'xposed framwork su Nougat (è ancora in stato alpha), con questa rom potrete aver l'impressione di averlo, perchè ci sono le modifiche che ritengo più utili, ossia la possibilità di registrare le telefonate, silenziare la fotocamera ed aumentare gli fps, i tasti di navigazione in basso mappabili, così come l'ampia possibilità di modificare la status bar.A livello di fluidità la vedo ai limiti della perfezione, e la batteria mi sembra anche aumentata di autonomia, ma la rom stock l'ho provata poco.Rispetto al g5 è proprio questa la differenza più notevole..ti dura mezza giornata in più.
    E' già uscito un aggiornamento OTA, l'1.1 che elimina alcuni bug.
    Io ho installato la versione col root di magisk, che a sua volta permette di inserire altri moduli tipo xposed:ho messo quello per viper4audio, per vedere i video di youtube nel formato 2k (ma bugga ancora), ma ce ne sono tanti altri.
    Complimenti anche al creatore della rom che vede di rispondere ad uno ad uno agli utenti che lamentano problemi.
    Io al momento non ho notato alcun bug.

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la domanda ignorante...

    ...a me serve la funzione slimport per collegare il G6 al TV. Tramite root e custom room si riesce ad abilitare questa funzionalità?

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    514
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, è un po' di tempo che non scrivo su questo forum

    Giusto per non far sembrare il mio post fuori tema, faccio subito la mia domanda le foto con questa rom migliorano sensibilmente rispetto a quelle ottenibili con il firmware originale?


    Mi si è appena rotto il telefono che ho usato negli ultimi 2 anni (un samsung galaxy s5 neo), così stavo valutando quale smartphone comprare e pensavo di tornare ad LG (in passato ho avuto il G3).

    Sarei appunto interessato a questo LG G6, in particolare per via della fotocamera grandangolare (che credo non abbia nessun altro smartphone...ma correggetemi pure se mi sbaglio). L'unica cosa che mi frena un po' è la qualità delle fotografie...ho letto la discussione (sempre qui sul forum di androidiani) sulla qualità fotografica di questo LG G6 e, aldilà dei pareri dei diversi utenti (che possono essere più o meno soggettivi), ho dato un'occhiata alle foto di esempio che sono state caricate da diverse persone intervenute in quella discussione. Sono rimasto un po' male per via dell'eccessiva compressione delle immagini (che le rende, secondo me, davvero pastose....in questo senso, preferivo le foto del galaxy S5 neo...ma non sono un esperto, quindi preciso che questa è solo la mia opinione personale e non voglio sollevare polveroni).

    Ho letto nella presentazione di questa rom che la qualità jpeg è settata al 100%. Questo significa che l'algoritmo di compressione della stock rom di LG è stato modificato? Cambia effettivamente la qualità delle foto con questa rom? (il mio dubbio è anche dovuto al fatto che ho letto, nell'altro thread, che anche fotografando in raw le cose non migliorano di molto).

    Ho preferito porre qui la domanda (piuttosto che nel thread dedicato alla fotocamera, in cui si parla in generale) perché mi interessa sapere se con questa rom in particolare le cose migliorano oppure no, dal momento che flasharla sarebbe la prima cosa che farei una volta ricevuto il G6 (non amo i firmware stock, quindi la qualità fotografica del G6 appena tolto dalla scatola non mi interessa particolarmente)


    Grazie a chi mi risponderà, buon week end a tutti
    Ultima modifica di mike6483; 05-08-17 alle 18:23

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike6483 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è un po' di tempo che non scrivo su questo forum

    Giusto per non far sembrare il mio post fuori tema, faccio subito la mia domanda le foto con questa rom migliorano sensibilmente rispetto a quelle ottenibili con il firmware originale?


    Mi si è appena rotto il telefono che ho usato negli ultimi 2 anni (un samsung galaxy s5 neo), così stavo valutando quale smartphone comprare e pensavo di tornare ad LG (in passato ho avuto il G3).

    Sarei appunto interessato a questo LG G6, in particolare per via della fotocamera grandangolare (che credo non abbia nessun altro smartphone...ma correggetemi pure se mi sbaglio). L'unica cosa che mi frena un po' è la qualità delle fotografie...ho letto la discussione (sempre qui sul forum di androidiani) sulla qualità fotografica di questo LG G6 e, aldilà dei pareri dei diversi utenti (che possono essere più o meno soggettivi), ho dato un'occhiata alle foto di esempio che sono state caricate da diverse persone intervenute in quella discussione. Sono rimasto un po' male per via dell'eccessiva compressione delle immagini (che le rende, secondo me, davvero pastose....in questo senso, preferivo le foto del galaxy S5 neo...ma non sono un esperto, quindi preciso che questa è solo la mia opinione personale e non voglio sollevare polveroni).

    Ho letto nella presentazione di questa rom che la qualità jpeg è settata al 100%. Questo significa che l'algoritmo di compressione della stock rom di LG è stato modificato? Cambia effettivamente la qualità delle foto con questa rom? (il mio dubbio è anche dovuto al fatto che ho letto, nell'altro thread, che anche fotografando in raw le cose non migliorano di molto).

    Ho preferito porre qui la domanda (piuttosto che nel thread dedicato alla fotocamera, in cui si parla in generale) perché mi interessa sapere se con questa rom in particolare le cose migliorano oppure no, dal momento che flasharla sarebbe la prima cosa che farei una volta ricevuto il G6 (non amo i firmware stock, quindi la qualità fotografica del G6 appena tolto dalla scatola non mi interessa particolarmente)


    Grazie a chi mi risponderà, buon week end a tutti
    Non credo sia semplicemente un problema di compressione dei file JPEG. Infatti anche i raw risultano analoghi...

    Quindi anche se la compressione viene regolata alla massima qualità non credo cambi sostanzialmente.

    In ogni caso attendiamo un parere di qualcuno che ha questa rom.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    mike6483 (06-08-17)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    514
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusate, vorrei flashare questa rom...sapete dirmi se devo prima flashare la versione 1.0 (e l'aggiornamento alla 1.1 lo farà in automatico il cell dopo)? Oppure posso flashare direttamente il file zip della 1.1 (il file dovrebbe chiamarsi "FulmicsROM_OTA_1.0-1.1.zip") dopo aver fatto tutti i wipe del caso? Grazie, buona serata

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike6483 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusate, vorrei flashare questa rom...sapete dirmi se devo prima flashare la versione 1.0 (e l'aggiornamento alla 1.1 lo farà in automatico il cell dopo)? Oppure posso flashare direttamente il file zip della 1.1 (il file dovrebbe chiamarsi "FulmicsROM_OTA_1.0-1.1.zip") dopo aver fatto tutti i wipe del caso? Grazie, buona serata
    Da quello che vedo sembra che l'aggiornamento sia incrementale, ossia solo ciò che é stato variato viene sovrascritto.

    Infatti la 1.0 é da 1.73 GB mentre la 1.1 sembra essere di pochi mega...

    Se confermi pure tu che il file della 1.1 é di modeste dimensioni dovrai, dovrai prima installare la 1.0 (meglio avviarlo e completare l'inizializzazione) e poi la 1.1 senza wipe.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  15. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    mike6483 (07-08-17)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy