CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 130
Discussione:

[GUIDA] Flash Firmware Stock con kdz (LG L9 II)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,niente anche cambiando porta usb non va lo stesso

  2.  
  3. #62
    Senior Droid L'avatar di masterdex


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    351

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Perfettamente riuscito bella guida semplice e chiara BRAVO
    Motog 2014/Idol3 5.5/CM12.1

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,
    mi sono appena iscritto, vorrei acquistare un L9 ii D605 ma sono indeciso se prenderlo da marcopolo a 170€ inclusa spedizione con garanzia italiana e brand tim oppure da Electro Store a 154€ con garanzia europa e senza brand.

    So che la garanzia italia e meglio di quella europa ma mi secca avere il brand tim che ho letto essere pesante.
    Togliere il brand implica correre il rischio di perdere la garanzia giusto?
    Consigli?
    Grazie mille
    Ultima modifica di gio133; 01-09-14 alle 17:02

  5. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Caracas
    Messaggi
    91
    Smartphone
    OnePlusOne, Jiayu G4A

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    scusa ma come si scarica il firmware...non mi da la possibilità. grazie

  6. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Caracas
    Messaggi
    91
    Smartphone
    OnePlusOne, Jiayu G4A

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gae943 Visualizza il messaggio
    Ho finalmente deciso di fare questa guida, mi sfugge il nome dell'utente che inizialmente mi passo tale procedura tramite mail , quindi gli chiedo scusa se non lo citerò nei ringraziamenti.Veniamo alla guida .
    Scaricare i seguenti file :
    * scaricare il firmware che vi interessa da qui
    * se non li avete scaricate i driver lg da qui
    * scaricare kdw update da qui


    Procediamo con la guida
    * Copiare la cartella contenente KDZ nel disco C (di fianco a Windows, programmi, utenti, ecc ecc). Aprire la cartella KDZ, e installare msmxl.msi.
    * Spegnere il telefono e collegarlo al pc col cavo usb, appena collegato il cavo, premere e tenere premuto il tasto volume più, fino a che non partirà la modalità Download mode . Il pc installerà qualche driver. Non staccare il cavo usb, il telefono deve rimanere sempre in Download mode.
    * Ora aprite gestione periferiche (start, tasto destro su computer, gestione), nell'elenco a sinistra gestione dispositivi. Cercate modem, lge usb modem e disattivatelo (tasto destro, disattiva).
    * Tornate in C:\KDZ\ Adesso andate in KDZ_FW_UPD.exe fate Clic destro e andate in Proprietà > Compatibilità > Mettete la Spunta su "Esegui il programma in modalità compatibile per:". Selezionate "Windows XP (Service Pack 3)" (Obbligatorio per Win7/8), applicate e Chiudete. Stessa cosa da fare anche per il file WindowsEnabler.exe sempre compatibilità Win Xp3. Ora eseguite come amministratore KDZ_FW_UPD.exe. ed eseguite come amministratore anche WindowsEnabler.exe. Andate nella barra in basso a destra,dove c'è scritto l'ora e la data per intenderci , e fate un click col tasto sinistro sopra all'icona di WindowsEnabler,se non compare cliccate sulla freccetta bianca che rimanda alle altre icone , in modo che al di sopra compaia la scritta On.

    * Ora tornate in Software Update, dove c'è scritto "TYPE" , inserite "3GQCT", dove c'è " PHONE MODE", inserite "DIAG", e dove c'è kdz file , selezionate il file che avete scaricato in precedenza .
    * Una volta fatto tutto, cliccate su Launch software update, il telefono deve essere sempre in Download mode. Ora ATTENDETE fino a che il telefono non si riavvierà da solo. Una volta riavviato, la procedura è finita, potete staccare il cavo usb dal pc ed attendere che il telefono si avvii completamente.



    Info utili
    * Attenzione ,agli gli utenti windows 8 puo comparire che kdz non risponde , voi non chiudetelo mai , una volta che avete lanciato il flash , non cliccate da nessuna parte, se aprite il task manager, noterete che il programma sta effettivamente funzionando , in quanto sta estraendo sull'hard disk.
    * Per chi ha kitkat installato , e vuole effettuare il root, può flashare tramite kdz la v10a , ritornando alla versione 4.1.2 , durante tale procedura, una volta terminato il flash della versione v 10 a, potrebbe capitare che il cell va il boot loop, sarete costretti a effettuare un hard reset, da cell spento tenete premuto volume giù e tasto Power, perciò prima di tale procedura effettuate un backup dei dati! Una volta terminato il tutto seguite la guida presente sul forum per effettuare il root .




    Questa guida è a scopo informativo, se succede qualcosa al vostro cellulare , ne io ne androidiani ce ne assumiamo la responsabilità !!
    Se vi sono stato d'aiuto , usate il tasto thanks!
    scusa ma come si scarica il firmware....non vedo come fare il download.grazie

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    che differenza c'è tra firmware V10A e V20A ??

    Come faccio a sapere la versione attualmente montata sul telefono?

  8. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, scrivo perchè sono disperato, cercando di rootare il mio Lg L9 II con android 4.4.2 ho sostituito il file "init.engdo.post_boot.sh" e ora non va più.. in pratica mi fa la schermata di avvio e dopo poco la recovery mode e niente altro.. ho provato anche a fare gli "wipe" e reboot ma niente.. così ho seguito questa guida, ma quando avvio la procedura mi da "kdz file error" sul log.. aiutatemi vi prego !!

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi...
    purtroppo non funziona il download dei firmware e il firmware vodafone che ho è una cag... pazzesca!

  10. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    166
    Smartphone
    S7500-I9070-D605-NEXUS 5

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    @al1713 la differenza sta nella versione android, La v10A monta android jelly bean 4.1.2, la 20A monta kitkat 4.4.2.
    @leonardoventu Hai provato a scaricare qualunque altro file KDZ, per vedere se va?
    @brunobertuno In effetti neanche io riesco a scaricare la versione V20A, solo la 10A, magari sarà un problema temporaneo, prova tra qualche giorno !
    @gio133 Ti consiglio di prendere il NOBRAND, molto più leggero. Comunque sia se prendi quella col firmware TIM, puoi sempre disattivare le APP TIM dalle impostazioni congelandole, in questo modo non le vedrai nel launcher , non influiranno nella RAM, praticamente occupano solo spazio in /system.
    SMARTPHONE :LG L9 2; Nexus 5.
    ROMS :Paranoid Android ;Stock Lollipop.
    VERSIONE ANDROID :4.4.4 ; 5.0.
    Se ti sono stato d'aiuto, in qualche modo, premi thanks

  11. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Innanzitutto un grande GRAZIE. Ottima guida.
    Un piccolo aiuto per i file kdz, ho letto che:
    "in particolare il simbolo slash / alla fine, nel link non funzionante è sostituito da %2 e per quello non parte il download"
    sbagliato: http : // csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FW078695432109876543213%2FD 60520C_00.kdz
    corretto: http : // csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FW078695432109876543213/D60520C_00.kdz
    (togliete gli spazi inutili)
    Buon lavoro.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Steve1955 per il post:

    AciDo (16-09-14)

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy