CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[GUIDA] Root LG Optimus 3D MAX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    765
    Smartphone
    Nexus 5 32GB White

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Root LG Optimus 3D MAX

    Per rendere più semplice la ricerca, ho pensato di aprire un thread unico per inserire la guida al rooting del nuovo LG 3D MAX cosi da trovarla subito. Un grazie a Scialueko -> Link Discussione originale < -

    Prerequisiti:
    1) aver installato LG Mobile Support Tool (troverete il programma nel tool che andrete a scaricare) ed i relativi driver (selezionare il modello LGP720);

    2) se usate windows 7 consiglio vivamente di abilitare l'accaunt Administrator. Per attivarlo basta aprire come amministratore il prompt dei comandi. Per fare questo cliccate col tasto destro sul prompt dei comandi e selezionate Eseguire come amminsitratore.
    Digitate il comando net user administrator /active:yes. Una volta fatto ciò basta riavviare il pc per vedere il nuovo account. Per disattivare questo account basta digitare net user administrator /active:no nel prompt dei comandi.

    Procediamo utilizzando l'accaunt Administrator: scaricare il tool MaxRoot dal link mediafire.com/?97yyw2uovnoacla e decomprimere l'archivio su una qualsiasi cartella di nostra scelta.

    Abilitare sul MAX la modalità Debug USB da impostazioni>applicazioni>sviluppo.
    Connettere il MAX al computer tramite cavo usb.
    Recarsi nella cartella che abbiamo scompattato con il tool MaxRoot, selezionare Rooting.bat con doppio click del mouse (non c'è bisogno di eseguire come amministratore in quanto stiamo già operando con l'accaunt Administrator).
    Si aprirà una finestra DOS, digitare y (in minuscolo) sulla tastiera e invio per confermare l'inizio della procedura.

    Facciamo ora molta attenzione perché verranno caricati dei file e subito dopo riavviato il telefono. A questo punto si consiglia di tenere il MAX in mano perché nel reboot dovrete essere abbastanza veloci a tenere premuto il tasto volume sù per far andare il device in modalità aggiornamento sw. Riconfermando con invio si aprirà una nuova finestra DOS che avvisa di utilizzare LG Mobile Support Tool con le seguenti istruzioni: when upgrade progress more then 9% type enter.

    Ora selezionare B2CAppSetup.exe ed attendere che il programma di aggiornamento riconosca il MAX notando l'avanzamento della barra verde alla destra.
    Recarsi in alto su "assistenza clienti" e dopo su "emergenza & modalità recupero"

    Si aprirà un popup dove si dovrà inserire l'IMEI del MAX (lo trovate sulla scatola o sotto la batteria, vanno inseriti solo i numeri senza i trattini)
    cliccare poi su check, confermare il modello, e di aver già fatto il backup dei dati.
    Ora il programma di LG inizierà prima l'analisi del collegamento con il PC e poi il download della ROM di circa 429 mb, (e scompattamento della stessa) e poi inizierà il flash dell'aggiornamento. Appena la barra arriverà al 9% nella procedura aggiornamento digitare invio sulla tastiera.
    nella finestra dos mostrerà la scritta " Modification Complete!"
    confermare digitando ancora y sulla tastiera. Attendere la fine della procedura di aggiornamento. Al riavvo l'amato LG Optimus 3D MAX avrà i permessi di root.

    Se decidete di usare windows xp è molto probabile (come è successo a me) che nella procedura di aggiornamento, arrivati al 9%, dopo aver premuto invio vi esca 'Fail to find file' costringendovi a ricominciare tutto daccapo.

    Consiglio pertanto di usare windows 7 o Vista con l'accaunt Administrator.
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

    - - - - - - - - - -

    D R O P B O X

    Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

    Piano Tariffario: Super Internet 3GB

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia Z e Xperia T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la citazione. Con il root ho effettuato senza problemi l'aggiornamento Open Market alla versione V10c .

    Saluti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho anch'io un'optimus 3d max e ho intenzione di effettuare il root! Prima di effettuarlo dovrei prendere qualche precauzione? I programmi si eliminano o rimane tutto come prima? Devo effettuare un backup? Scusate le troppe domande ma è la prima volta..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia Z e Xperia T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Il root non comporta alcuna perdita di dati e applicazioni. Tuttavia un backup prima di iniziare non guasta.



    Inviato dal mio LG-P720 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    É vero che lg accetta in assistenza anche gli smartphone con eseguito il root?
    Prima di procedere e sempre meglio saperlo.
    Grazie


    Inviato dal mio LG-P720

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho windows 7 ma mi dice fail to find file. forse perchè non ho usato l'account administrator? non l'ho usato perchè non ho capito come si mette

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    e per installare la ClockworkMod??, in modo da installare altri firmware,ho trovato la rom ACURA, ma non trovo da nessuna parte la guida per installare la ClockworkMod

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Xperia Z e Xperia T

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Per chi ha problemi a rootare il 3DMax con firmware versione V10E

    Quote Originariamente inviato da mauro319 Visualizza il messaggio
    ragazzi buone notizie finalmente si può fare il root anche con la versione v10e

    allora,andate su questo forum LG Optimus 3D Max - Root / rooten [Diskussionsthread]
    registratevi e scaricate il file maxroot.exe,sostituitelo col maxroot.exe che avete nella cartella maxroot e fate la prima procedura che è stata pubblicata qui da Scialueko,soltanto che la procedura va fatta quando arriva all'8%,anche se nella finestra dos vi dice 9%

    provato e funziona finalmente ho il max rootato
    Ultima modifica di Scialueko; 03-09-12 alle 13:58

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, io ho tentato di fare il root al mio LG OPTIMUS 3D MAX, premetto che già avevo effettuato il root, ho tentato di installarci una ROM ma l'ho brickato. L'ho mandato in garanzia e me l'hanno resettato, e per un po' si è resettata la mia voglia di modifcarlo, ma ora lo voglio modificare di nuovo, dunque come stavo dicendo, ho tentato di fare il root arrivato al passaggio di "lg mobile support" il download e l'aggiornamento sono andati con successo e devo dire che non si è neanche bloccato all'9%. Io ho la versione V10e quindi mi sono registrato a quel forum in tedesco ho scaricato il maxroot.exe e anche se non si bloccava l'ho avviato lo stesso. Mi è uscito anche la scritta "Modification Complete". Per vedere se esattamente il root fosse andato a buon fine ho installato rootchecker ma mi dice che il root non c'è, infatti anche altri programmi come busybox mi chiedono il root che non c'è. Ma dico, io ho eseguito tutti i passaggi, senza errore, com'è possibile che il mio telefono non sia rootato? Nella speranza che mi rispondiate presto perfavore e grazie


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy