CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 146
Discussione:

[Guida] Flashing ROM con LG Flash Tool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OsAndroid2012 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio,

    per quanto riguarda il flash che si ferma al 30% circa me lo faceva a causa del cavetto non originale.
    Invece per l'imei non ne so mezza.

    Ciao
    Ciao osandroid2012, seguita la tua guida alla lettera ma non riesco a flashare niente.
    Ho notato che inserito i file sul programma lgflashtool, sia dll che file .bin .fls, sulla scermata principale su model non mi compare la scritta p920 come invece nelle foto da te postate. Ho provato anche un file dll diverso scaricato da xda ma niente.
    Consigli?Immagine LGFLASHTOOL.jpg

  2.  
  3. #122
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    prova un altro cavetto, prova anche un'altra porta usb, preferibilmente una di quelle sul retro del pc.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato OsAndroid2012 per il post:

    federico221 (16-03-14)

  5. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Alleluja! Fatta !
    Ho seguito tutta la discussione, tutte le 12 pagine, ho seguito sia il tuo ultimo consiglio di collegare il cell ad una porta usb posteriore, quella della scheda madre.
    Seguito anche il post N° 47 a pag 5 di galaxy76, cioè di disistallare i driver riavviare il pc, reinstallare i drive omap, ho installato i driver LGUnitedMobileDriver_S50MAN310AP22_ML_WHQL_Ver_3.1 0.1 cioè la versione 3.10.01 e non i vecchi che si trovano nella cartella postata da te flash_920 che sono la versione 3.6.
    Poi collegato il cell in modalita memoria di massa, installato vari driver.
    Riavviato, collegato il cell con cavo originale alla porta usb dietro, selezionato com 41.
    Poi tolta la batteria collegato il cell alla porta selezionata in precedenza, mi dava il probblema dei driver omap 4430 che non erano istallati, cosa che le volte scorse non è mai capitato, e in gestione dispositivi ad intermittenza appariva questa mancanza dei driver omap 4430.
    Io ho continuato lo stesso sempre con cell attaccato senza batteria, aperto lgflashtool, selezionato i file dll .bin e .fls, adesso sulla pagina di flashtool mi appariva il modello p920.
    Selezionato porta 1
    Start, è apparsa la scritta gialla ready, e poi iniziava il processo di istallazione con la percentuale, inserita la batteria e rilasciato il tasto volume + e continuava con l'avanzamento.
    lasciato collegato, sono ritornato dopo mezz'ora e dava errore e il conteggio dei secondi era a + di 500, il cell si era riavviato quindi penso che era già rotato, però per sicurezza ho riprovato alcune volte, arrivato all' incirca 80% si e riavviato il cell, selezionato stop su lgflashtool, e finalmente rotato con recovery installata, e funzionante tutto anche la linea dati.
    Che dire Grazie del supporto OsAndroid2012 e dell'incoraggiamento, e spero che questo mio messaggio sia di aiuto ad altri che si vogliono cimentare nel modding del O3D.
    Grazie!
    Ultima modifica di federico221; 16-03-14 alle 14:41

  6. #124
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    sono contento che alla fine ce l'hai fatta.
    La perseveranza ha premiato anche te.
    Quello di avere il pc senza driver l'ho scritto, così come l'errore che appare verso la fine del flashing.

    Che dire, tutto è bene quel che finisce bene.
    Goditi il tuo P920 moddato e divertiti con tutte le ROM che vuoi.

    Ciao

  7. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Grazie per questa guida. Ho un problema con la procedura, ho fatto un breve video così tu stesso giudichi senza problemi nel capirci.

  8. #126
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alanum Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie per questa guida. Ho un problema con la procedura, ho fatto un breve video così tu stesso giudichi senza problemi nel capirci.
    Ciao Alanum, dal video si capisce che non è stato configurato bene il pc, le prime volte lo faceva anche a me.
    Come ho scritto nella guida bisogna partire col pc senza driver installati.
    Per ora posso suggerirti di disinstallare i driver, poi riavvio del pc.
    Segui passo passo tutti i passaggi, usa i file allegati. Se usi un pc fisso usa una porta usb 2.0 integrata sulla sk madre; stesso discorso per il portatile.
    Per flashare correttamente devi usare la stessa porta usb che hai configurato come Com41.
    Se hai dei problemi sono a tua disposizione.

    Ciao

  9. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Ti ringrazio per la cortesia! Dunque ho provato a fare come mi hai consigliato, ma sempre uguale. Poi ho provato con la batteria ed è andato ma arrivato alla fine mi è comparso sempre "error". In realtà quando lo accendo mi lampeggiano i bottoncini illuminati della scelta, poi usando un'app per tethering che aveva bisogno di permessi root emi è comparsa una frase "superuser..." ecc. ecc. Io in realtà è proprio per usare il P920 come hotspot che volevo rootare il 3D. Spero di trovare un modo per poter usare lo smartphone per navigare su pc.

  10. #128
    OsAndroid2012
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alanum Visualizza il messaggio
    Ciao! Ti ringrazio per la cortesia! Dunque ho provato a fare come mi hai consigliato, ma sempre uguale. Poi ho provato con la batteria ed è andato ma arrivato alla fine mi è comparso sempre "error". In realtà quando lo accendo mi lampeggiano i bottoncini illuminati della scelta, poi usando un'app per tethering che aveva bisogno di permessi root emi è comparsa una frase "superuser..." ecc. ecc. Io in realtà è proprio per usare il P920 come hotspot che volevo rootare il 3D. Spero di trovare un modo per poter usare lo smartphone per navigare su pc.
    Andiamo con ordine:

    Per usare il tethering non c'è bisogno del root, va abilitato in Impostazioni/Wireless e reti/Altro
    Quando dici "Poi ho provato con la batteria ed è andato ma arrivato alla fine mi è comparso sempre "error" intendi che il flashing ti ha dato errore poco prima di arrivare al 100% ?
    Seguendo la guida, in quale punto non corrisponde con le foto allegate?
    Il tuo P920 ha ICS ufficiale o GingerBred?
    Se mi dai + informazioni, mi è + facile aiutarti.

    Ciao

  11. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OsAndroid2012 Visualizza il messaggio
    Andiamo con ordine:

    Per usare il tethering non c'è bisogno del root, va abilitato in Impostazioni/Wireless e reti/Altro
    Quando dici "Poi ho provato con la batteria ed è andato ma arrivato alla fine mi è comparso sempre "error" intendi che il flashing ti ha dato errore poco prima di arrivare al 100% ?
    Seguendo la guida, in quale punto non corrisponde con le foto allegate?
    Il tuo P920 ha ICS ufficiale o GingerBred?
    Se mi dai + informazioni, mi è + facile aiutarti.

    Ciao
    Ciao! Ancora grazie per la disponibilità e pazienza! Software aggiornato normalmente dal programma LG mobile support tool. Ti do i dati software: versione android: 4.0.4, versione baseband: omap4430/xmm6260, versione kernel: 3.0.21 numero build: ics, versione sw: P9208b-eur-xx. Ho ritentato stamattina seguendo alla lettera la tua guida (cavo originale su usb di scheda madre). Disinstallando driver omap e lg, restart del pc, installando i driver 3.10 e usando come sempre la root 28b_AP.bin e 28b_CP.fls. Al primo tentativo non mi partiva il flash e sono rimasto 5 minuti col tasto +, nel frattempo si sono installati i driver come precisavi ma nulla non partiva. Tolto il cavetto, messo la batteria tasto + e inserito il cavo, parte il flash arriva a 100% si ferma alla voce reset, il P920 si avvia e resta acceso. Alla fine però mi compare il messaggio in foto. Tuttavia sul P920 trovo la app superuser. Per quanto riguarda il tethering, all'inizio mi andava ma cadeva sempre la connessione, cioè il contatto tra i dispositivi andava e ritornava. Tolta la spunta su risparmi energia e timeout hotspot, ma nulla. Dopo il problema è peggiorato, perchè il contatto pc - smartphone si stabilisce, è stabile, ma non c'è internet. Questo accade sia con hotspot wifi che usb, anche verificando il setting APN col gestore. Solo una volta mi è andato bene. Ho provato alcune app ed in effetti una funzionava, ma ovviamente ti costringe all'acquisto della versione a pagamento col time out. Poi siccome l'app tether unlocker chiedeva il root, ho pensato che questo benedetto root (la versione gingerbread l'avevo rootata) fosse la soluzione per il tethering. Siccome il mio interesse è il tethering magari potrei tornare a gingerbread, cosa ne pensi è fattibile? Ciao!

    Untitled-1.jpg
    Ultima modifica di Alanum; 24-05-14 alle 12:03

  12. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    209
    Smartphone
    lg optimus 3d p920

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche se tu da errore dovrebbe essere andato a buon fine mi pare di ricordare che dava anche a me quell'errore

Pagina 13 di 15 primaprima ... 31112131415 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy