CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 38 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 377
Discussione:

[GUIDA] Sblocco Bootloader + Flash Recovery CWM Touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Si lo so, è quello il problema, entrambi i tasti fanno qualcosa..... tu hai qualche idea? Potrebbero essere 2 tipi di driver diversi.... a me ha funzionato con il tasto a destra..... boh!
    Uhm, cd e dvd...??? A me non l'ha fatto....
    ho provato su un pc con xp e l'ha fatto anche a me...
    Ultima modifica di lucaarx; 11-03-13 alle 11:30
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di lofetuben


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per prima cosa grazie per la guida a lucaarx, questa volta Dexter non si è sprecato su XDA dando per scontata l'installazione dei driver fastboot.

    Dopo aver installato la v20A e abilitato il root non ho potuto resistere al montaggio di una "vera" recovery, per una serie di motivi: non si sa al momento con quale metodo verrà rilasciata l'opzione dello sblocco bootloader ufficiale, non si sa se la versione v20A definitiva sarà soggetta da LG a brandizzazioni sponsorizzate che potrebbero rovinare la pulizia del sistema.
    Al momento direi che il passaggio alla nuova versione + root + recovery è semplice da eseguire e aumenta di molto l'usabilità e la praticità d'uso del terminale.
    Ho atteso che sui blog si diradassero le fasi più concitate per operare al meglio, raccontando la mia esperienza spero di aggiungere qualche cosa di utile a tutti quelli che vorranno cimentarsi.

    flash, root e driver
    Per prima cosa occorre aver eseguito il flash della v20A e il root con il metodo di Enter_The_Love sconsiglio il primo metodo individuato su XDA basato sul downgrade, una perdita di tempo che non aiuta in nessun modo ad installare la recovery come invece qualcuno ha scritto.
    Durante la procedura dovrete installare i driver LG, è importante curare l'installazione in modo che i driver vedano il cellulare in tutti i modi possibili di collegamento, per evitare fuorvianti doppie richieste del sistema al momento di installare i driver fastboot.

    recovery
    Per quanto riguarda i driver fastboot CT_hsphone_general_drivers aggiungo a quanto scritto da lucaarx questo:
    A mio parere in un sistema a 64bit basterà far partire l'installer DPInst.exe senza poi eseguire FilterDriverInstallare.exe, ne ho il forte sospetto.
    E' molto probabile che l'applicazione cinese sia solo un lanciatore per installare la versione x86 o quella x64. Quasi certamente il tasto di sinista è per x86 mentre quello di destra è per x64. Nel mio caso (sono su x64) DPInst.exe ha "tritato" correttamente, dopo FilterDriverInstallare.exe (con pressione sul tasto cinese destro) è partito e si è chiuso in un secondo, senza apparentemente installare nulla.
    Questa operazione è delicata dato che è facile installare i driver in windows ma è molto più difficile rimuoverli, quindi ho utilizzato Sandboxie per fare le prove.

    Quote Originariamente inviato da lucaarx
    2. adb reboot-bootloader (invio) --- serve per riavviare il telefono in modalità bootloader. Il bootloader è un programmino che carica il kernel all'avvio. Perchè la procedura vada a buon fine, sopra al logo LG deve uscire una piccola scritta bianca, qualcosa tipo "Running Factory Reset for the First Bootloader Unlock. Please Wait.", e subito dopo "Done!".
    Qui occorre notare che quanto descrive lucaarx è valido solo la prima volta che collegerete il cellurare e in attesa del caricamento dei driver. Se per caso vi capitasse di dover ripetere la procedura, le volte successive vedrete comparire quasi subito solo la scritta "Ready" molto piccola in altro a sinistra.

    Quote Originariamente inviato da lucaarx
    4. fastboot oem unlock (invio) --- questo è il comando per sbloccare il bootloader. Dopo un paio di secondi dovrebbe uscire sul prompt dei comandi una scritta come "showing options on display, use keys to choose"
    Qui occorre fare in fretta. Se non sceglierete nulla in pochi secondi le scritte spariranno lasciando il cellulare su di uno schermo nero. Un messaggio finale comparirà nella finestra di command.exe.
    Basterà chiudere nel pc tutto quello aperto, scollegare la batteria, il cavetto USB e riavviare il cellulare per poter ripetere la procedura dll'inizio senza problemi.
    Ricordatevi che il cellulare avrà subito un soft reset, quindi vi appariranno tutte le schermate di configurazione di android per punizione.

    Arrivati a questo punto l'installazione finale della recovery diventa banale. Ottimo il suggerimento di lucaarx in merito al rinominare i files con nomi più semplici (ad esempio, recovery.img e boot.img). Non ho avuto nessun problema e la recovery mi permetterà di salvare lo stato della macchina prima di provare altri trucchi.

    Saluti

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di hippo74


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    341

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ok fatto tutto, JB, Root, bootloader sbloccato, recovery moddata e adesso?
    C'è già qualche rom stabile da provare?
    Se ho capito bene Ricardo di Cyano vuole aspettare JB ufficiale
    Ma perché?
    Ultima modifica di hippo74; 11-03-13 alle 23:23

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    a me al comando del riavvio in modalità bootloader rimane fisso nel logo LG... non compare nessuna scritta... che devo fare ?!

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di hippo74


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    341

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Prova a reinstallare i driver


    Scusate qual è già la sequenza di pulsanti per gli screenshot?
    Ultima modifica di hippo74; 12-03-13 alle 08:42

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hippo74 Visualizza il messaggio
    Prova a reinstallare i driver


    Scusate qual è già la sequenza di pulsanti per gli screenshot?
    tieni premuto power+volume- fino a che senti la foto

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Crhis78 per il post:

    hippo74 (12-03-13)

  9. #17
    Androidiano L'avatar di IceB3rgh


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Samsung S4 (Snapdragon)

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi niente da fare sto da un paio di giorni a provare a sbloccare sto caz di bootloader ma niente, ho win xp 32 bit, nella guidsa postata da lucaarx mi blocco all'installazione dei driver. Qualcuno che possiede un 32 bit potrebbe darmi una mano ne sarei debitore a vita

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IceB3rgh Visualizza il messaggio
    Ragazzi niente da fare sto da un paio di giorni a provare a sbloccare sto caz di bootloader ma niente, ho win xp 32 bit, nella guidsa postata da lucaarx mi blocco all'installazione dei driver. Qualcuno che possiede un 32 bit potrebbe darmi una mano ne sarei debitore a vita
    Guarda io ci ho rinunciato. ... tanto il bootloader serve per installare i kernel e la recovery alternativa che io.sappia e fin ora non ce ne sono sempre che io sappia. ..
    Attendo la release ufficiale nella quale il bootloader sarà già sbloccato

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crhis78 Visualizza il messaggio
    Guarda io ci ho rinunciato. ... tanto il bootloader serve per installare i kernel e la recovery alternativa che io.sappia e fin ora non ce ne sono sempre che io sappia. .. (a parte la recovery)
    Attendo la release ufficiale nella quale il bootloader sarà già sbloccato

    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2


    Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2

  12. #20
    Androidiano L'avatar di IceB3rgh


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Samsung S4 (Snapdragon)

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ok vabe attenderò un ultima cosa, avendo la versione v20a, il tool di aggiornamento software, rileverà l'aggiornamento via OTA o dovrò scaricarlo a parte e installarlo con KDZ?

Pagina 2 di 38 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy