CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

[COMUNICATO LG] Gestione degli smartphone con permessi di Root attivi in garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    [COMUNICATO LG] Gestione degli smartphone con permessi di Root attivi in garanzia

    Comunicato di LG Italia

    Postato su facebook qualche tempo fa

    In accoglienza delle numerose richieste pervenuteci tramite le nostre pagine ufficiali su Facebook e sui forum da noi presidiati, vi informiamo che il "rooting" dei nostri smartphone e la conseguente installazione di firmware alternativi non invaliderà la garanzia di 24 mesi sul prodotto.

    Tale gestione si applica a tutti gli smartphone Android venduti da LG Electronics Italia. Resta inteso che LG non sarà responsabile per eventuali malfunzionamenti e/o perdite di dati dovuti a firmware diversi da quello originale e che rimangono in vigore i termini di garanzia descritti nell'apposita cartolina annessa al prodotto.
    https://www.facebook.com/notes/lg-it...50205338062585

    Conferma via mail più recente (dicembre 2013, grazie a RealShaoran!): https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html

    La garanzia vale con permessi di root e bootloader sbloccato,quindi anche con rom moddate.
    Ovviamente non sono inclusi i danni provocati dal software. Se installate un kernel moddato, esagerate con l'overclock e bruciate tutto, non c'è nulla che vi salvi.

    Buon Flash!
    Ultima modifica di lucaarx; 07-05-14 alle 15:30
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In pratica un ossimoro... una contraddizione in termini, giusto per tenere sulle spine ancora un po' i giustamente dubbiosi, visto che poi alla fin fine è il centro di assistenza locale che accetta o meno il telefono.......:

    mi spiegate come fanno ad andare d'accordo "la conseguente installazione di firmware alternativi non invaliderà la garanzia" con la frase "eventuali malfunzionamenti e/o perdite di dati dovuti a firmware diversi da quello originale"..... sdeng!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Nepi(VT), Italy
    Messaggi
    1,203
    Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grisha Visualizza il messaggio
    In pratica un ossimoro... una contraddizione in termini, giusto per tenere sulle spine ancora un po' i giustamente dubbiosi, visto che poi alla fin fine è il centro di assistenza locale che accetta o meno il telefono.......:

    mi spiegate come fanno ad andare d'accordo "la conseguente installazione di firmware alternativi non invaliderà la garanzia" con la frase "eventuali malfunzionamenti e/o perdite di dati dovuti a firmware diversi da quello originale"..... sdeng!
    Credo che per malfunzionamenti vengano intesi a livello software,non hardware!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chikko04 Visualizza il messaggio
    Credo che per malfunzionamenti vengano intesi a livello software,non hardware!
    ....appunto!!! se si briccka mentre faccio un aggiornamento a CM, col cavolo che me lo assistono!...........

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grisha Visualizza il messaggio
    ....appunto!!! se si briccka mentre faccio un aggiornamento a CM, col cavolo che me lo assistono!...........
    Per quanto io ne sappia, e' praticamente impossibile buttare un 4x se si briccka..... il nostro cellulare ha 3 modalità di aggiornamento e recupero (il programma LG update ufficiale, KDZ update e LG flash), andate tranquilli, fin quando funziona la modalità "s/w update" il nostro cellulare si può sempre recuperare.... l'unica differenza è che non tutti gli utenti hanno il know-how per far funzionare le ultime due modalità di aggiornamento/recupero, pertanto lo si fa fare a LG quando serve. Io ho avuto a che fare con le ultime due modalità più volte (l'ultima pochi giorni fa per tornare dal V20A al V10H).

    Il danno hardware invece si può aggiustare ma non in maniera gratuita, quindi danni alla scocca, al vetro, ai sensori (se è dovuto ad urto), o all'hardware interno (ad esempio dopo un urto o se il cellulare finisce nell'acqua). Questo deve essere pagato dall'utente di tasca propria..... io mi sono giocato un Optimus Sol l'anno scorso perché si è bagnato con l'acqua di mare.... x aggiustarlo avrei speso poco meno che acquistarne uno nuovo!!!

    Quello di cui si dovrebbe parlare è invece l'assistenza tecnica di LG. Nella mia città non esiste, quindi tutto va inviato a Milano. Una volta sono andato persino a chiedere se era possibile sostituire la batteria perché il consumo era aumentato, be' mi hanno chiesto il cellulare da inviare a Milano per il controllo per poi avere la batteria sostitutiva - avrei aspettato qualcosa come 20-30 giorni per riavere il cellulare. Ho comprato un'altra batteria non originale LG e con queste due (originale e non) vado avanti giornalmente.
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grisha Visualizza il messaggio
    In pratica un ossimoro... una contraddizione in termini, giusto per tenere sulle spine ancora un po' i giustamente dubbiosi, visto che poi alla fin fine è il centro di assistenza locale che accetta o meno il telefono.......:

    mi spiegate come fanno ad andare d'accordo "la conseguente installazione di firmware alternativi non invaliderà la garanzia" con la frase "eventuali malfunzionamenti e/o perdite di dati dovuti a firmware diversi da quello originale"..... sdeng!
    se il difetto è hardware, l'installazione di un firmware alternativo non invalida la garanzia. Se invece ad esempio installi un kernel che ti permette un overclock fino a 2,5 ghz e friggi il processore, quello non è coperto da garanzia


    poi ha ragione quadcore, è praticamente impossibile briccare un 4X.... se riesci a entrare in s/w upgrade lo puoi sempre recuperare installando il firmware originale.
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaarx Visualizza il messaggio
    se il difetto è hardware, l'installazione di un firmware alternativo non invalida la garanzia. Se invece ad esempio installi un kernel che ti permette un overclock fino a 2,5 ghz e friggi il processore, quello non è coperto da garanzia
    Concordo. Per questo sarebbe meglio mettere questo post anche nella sezione modding, poiché ho visto alcuni kernel con overclock della cpu, della gpu e persino del temp throttling !!!! Inoltre, a livello legale, meglio far mettere ad ogni post di kernel alternativi una dichiarazione di non responsabilità, proprio in virtù di quanto scritto da LG.
    Grazie.
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    306
    Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    In teoria dovrebbe essere così per tutti gli smartphone android, proprio perchè x tutti è possibile ripristinare un firmware stock seguendo varie procedure.
    ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele2003 Visualizza il messaggio
    In teoria dovrebbe essere così per tutti gli smartphone android, proprio perchè x tutti è possibile ripristinare un firmware stock seguendo varie procedure.
    Hai detto bene... "in teoria".... Anche se sul 4x esistono più modalità di recupero, non è detto che tutto funzionerà sempre bene..... io sia a casa sia in ufficio ho a che fare con una marea di dispositivi hardware/software. Tra bios, firmware, driver, software di tutti i tipi, ho capito la regola "se non sai quello che fai, non lo fare". Inoltre consideriamo anche il valore del bene che abbiamo. Tra un dispositivo pagato 50 euro e uno pagato 200 euro, ovvio che siamo portati a smanettare su quello da 50 euro (male che vada, se non funziona più e non ce lo riparano, lo ricompriamo). Ma il 4x, anche se ora costa meno di 300 euro, non è di certo un cellulare dell'asilo infantile.... è sempre un cellulare serio, e come tale va trattato. Meglio quindi trattarlo con le dovute cautele, d'altro canto è anche un bene non essere impauriti da determinate procedure.... non fa neanche male prendere un minimo di confidenza su un dispositivo elettronico.
    Grazie comunque all'esistenza dei forum e quindi di Internet.... anch'io per tante cose avrei dovuto sbattere la testa più volte senza di essi!!!
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Scusate, quindi se sblocco il bootloader rimane comunque in garanzia ,giusto?

    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy