CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Help recovery loop USB debugging disattivato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help recovery loop USB debugging disattivato

    Ciao a tutti,
    ho un grosso problema, il mio P880 resta bloccato nel logo di avvio.
    Ho una rom stock, e avevo appena fatto il root e sbloccato il booloader, poi ho provato a installare la CWM, tramite rom manager mi dava messaggio di errore server, allora ho cercato un altro modo, trovando questa guida:

    Installare la ClockWorkMod Recovery (Touch)
    Requisiti

    Root (vedi sopra)
    LG-Optimus-4XHD-Recovery-v1.0.zip | Download
    File Manager (consigliato ES Gestore File) | Download
    Installazione

    Estraete il file precedentemente scaricato (LG-Optimus-4XHD-Recovery-v1.0.zip)
    Copiate l’apk presente nel file estratto nella vostra SD card.
    Installate l’apk con un file manager qualsiasi.
    Una volta installato l’apk, riavviate il device (se non eseguite questo passaggio la recovery non si installerà).
    Quando il device si sarà riavviato, aprite l’app LG 4X Recovery e installate la recovery.
    Se vi chiede i permessi di root, ovviamente cliccate consenti, altrimenti l’installazione non andrà a buon fine.
    Attendete il termine dell’installazione ed avrete installato la CWM recovery sul vostro device!

    Appena fatto ho riavviato in modalità recovery e da lì non c'è più stato verso.

    Premendo Vol- e power riesco a entrare nel menu ripristino, cancello cache e faccio reset di fabbrica ma non cambia niente.
    Ho seguito anche varie guide kdz per flashare la rom con versioni stock tipo v20a ma il problema è che il PC non mi riconosce lo smartphone col cavo USB, temo perchè ho "USB debugging" disattivato.

    Cosa posso fare?
    Grazie in anticipo per suggerimenti e aiuti...
    Ultima modifica di flax70; 19-07-15 alle 18:58

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flax70 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un grosso problema, il mio P880 resta bloccato nel logo di avvio.
    Ho una rom stock, e avevo appena fatto il root e sbloccato il booloader, poi ho provato a installare la CWM, tramite rom manager mi dava messaggio di errore server, allora ho cercato un altro modo, trovando questa guida:

    Installare la ClockWorkMod Recovery (Touch)
    Requisiti

    Root (vedi sopra)
    LG-Optimus-4XHD-Recovery-v1.0.zip | Download
    File Manager (consigliato ES Gestore File) | Download
    Installazione

    Estraete il file precedentemente scaricato (LG-Optimus-4XHD-Recovery-v1.0.zip)
    Copiate l’apk presente nel file estratto nella vostra SD card.
    Installate l’apk con un file manager qualsiasi.
    Una volta installato l’apk, riavviate il device (se non eseguite questo passaggio la recovery non si installerà).
    Quando il device si sarà riavviato, aprite l’app LG 4X Recovery e installate la recovery.
    Se vi chiede i permessi di root, ovviamente cliccate consenti, altrimenti l’installazione non andrà a buon fine.
    Attendete il termine dell’installazione ed avrete installato la CWM recovery sul vostro device!

    Appena fatto ho riavviato in modalità recovery e da lì non c'è più stato verso.

    Premendo Vol- e power riesco a entrare nel menu ripristino, cancello cache e faccio reset di fabbrica ma non cambia niente.
    Ho seguito anche varie guide kdz per flashare la rom con versioni stock tipo v20a ma il problema è che il PC non mi riconosce lo smartphone col cavo USB, temo perchè ho "USB debugging" disattivato.

    Cosa posso fare?
    Grazie in anticipo per suggerimenti e aiuti...
    Hai utilizzato anche Lg Flash Tools 2014? Li il debug usb non serve.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Hai utilizzato anche Lg Flash Tools 2014? Li il debug usb non serve.
    Ciao, intanto grazie della risposta.
    Ho recuperato lo smartphone ieri notte dopo mille tentativi.
    Mi sono creato una partizione dove caricare windows 7 32 bit perchè pare il migliore per i drivers LG, ho provato anche il flash tools 2014, era quello che sembrava reagire meglio, mi partiva la finestra di avvio del flash, però, dopo aver controllato se c'erano software in conflitto, dopo aver verificato se il SO era apposto, mi chiedeva di staccare il cavo usb e riconnetterlo accendendo lo smartphone col tasto power, a quel punto l'avvio si bloccava sul logo e non veniva riconosciuto.
    Non escludo comunque che possa essere servito a "svegliare" lo smarphone in qualche modo, dopo quel tentativo mi è venuto in mente di attaccarlo via usb entrando nel classico menu recovery di android, lì mi ha installato il driver adb e mi pare un'altra periferica, a quel punto ho riprovato la guida classica col KDZ_FW_UPD.exe e invece di "phone was not found" ha finalmente funzionato.

    Ora vorrei riprovare ma ho il terrore , ho scoperto navigando che quella guida per la CWM non andava bene per chi, come me, ha android 4.1.2, peccato non ci fosse specificato dove l'ho trovata
    Avevo provato anche a installarla tramite la app rom manager ma mi rispondeva "errore nel download dal server"... c'è un modo collaudato per installarla?
    Ora ho come rom la V20a e sempre android 4.1.2, il bootloader risulta ancora sbloccato.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CWM installata usando All-In-One-Toolkit, tutto ok.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy