CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 11 su 11
Discussione:

Aggiornare a Gingerberad 2.34 senza utilizzare la procedura di debrand/unbrik

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Vicino Malpensa
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Huawei P8; Leeco Le Max 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virginia Visualizza il messaggio
    Scusate ma perchè invece di scrivere tanti passaggi con termini tecnici che non tutti (me compresa) capiscono, qualcuno non crea un video da mettere su you tube con tutti i passaggi effettuati "direttamente dal pc e dal telefono" così è a prova di deficiente?
    Datemi del nerd altezzoso e pretenzioso, ma:
    -la procedura che ha descritto Rox75 è sempre la stessa per tutte le ROM che si installano via zip. In giro se ne trovano a bizzeffe, dettagliate al millimetro. La parte iniziale descrive solo cosa si sta andando a flashare, e non credo sia possibile spiegarlo senza un minimo di lessico (root, downgrade, recovery).
    -Flashare una ROM comporta un certo numero di rischi (brick per lo più) che si possono evitare con un minimo di precauzioni. Limitarsi a copiare quello che si vede in un video è potenzialmente molto più pericoloso che seguire delle istruzioni, che magari ti obbligano a capire perchè stai seguendo una certa procedura. Oltretutto, se qualcosa va storto (shit happens), se vuoi uscirne ed evitare di commettere ancora lo stesso errore, devi avere un'idea di cosa non ha funzionato.
    -Se sei "deficiente", è meglio non evitare di moddare il telefono, ma prima uscire dalla deficienza... basta documentarsi
    Prima di buttarsi a flashare, customizzare, moddare... non sarebbe meglio leggersi qualche guida e how to, e capire cosa si sta andando a fare?

    E' la mia opinione, non intendo nè sono nella posizione di dare "lezioni di vita" a nessuno, non ne so più della maggior parte dei presenti, anzi sicuramente qualcosa meno, ma la vedo così. ...Soprattutto quando ti si brikka il telefono, cerchi una guida per l'unbrick, e ne trovi 200, tutte uguali, ripostate in 200 thread diversi perchè nessuno ha letto la prima!!

    Scusate lo sfogo e l'OT
    Ultima modifica di pildaceus!; 17-01-12 alle 19:14

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pildaceus! per il post:

    Rox75 (17-01-12)

  3.  
Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy