CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: rattlehead con ben 21 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 76 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluflight13 con ben 331 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Mod Estetico Optimus Black

Androidiano L'avatar di Buoaz
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300
    Thanks
    61
    Predefinito

Mod Estetico Optimus Black

Se ho sbagliato sezione mi scuso anticipatamente, spostatela pure

Appena comprato il telefono volevo proteggere la cover posteriore (che è facilmente graffiabile) però non volevo usare cover che sarebbero andate ad intaccare la bellezza estetica del cellulare allora sono ricorso ad un metodo molto usato sulle auto, ma quasi nessuno lo usa sui cellulari... il cosiddetto "Car Wrapping" o meglio "Phone Wrapping"

Materiale Occorrente: Foglio carbonio adesivo, phon, spatolina o carta di credito.
    Tempo Di Realizzazione: 2 ore circa
    Costo: 3,50€ circa
    Risultato Finale: http://i40.tinypic.com/2w6ia1i.jpg http://i42.tinypic.com/2la92d0.jpg http://i40.tinypic.com/2cf0pz.jpg

PS: le foto sono venute abbastanza male quando avrò tempo le metterò più dettagliate

2.  
    Senior Droid
    Thanks
    13
    Predefinito

Complimenti, il risultato è veramente ottimo.
    Se ci dai qualche informazione in più su come realizzarlo sarebbe meglio. Personalemnte non saprei da dove cominciare

Smartphone
    Thanks
    61
    Predefinito

Peccato non mi è venuto in mente di fare foto ai vari passaggi!!

Comunque è più facile a dirsi che a farsi.

Bisogna prendere il foglio di carbonio, scaldarlo con il phon per renderlo malleabile e posizionarlo sulla cover posteriore del telefono. Non è importante coprire per bene tutti i bordi anche perchè finchè non darete una seconda scaldata con il phone la pellicola non aderirà bene alla cover.
    La parte centrale aderisce facilmente per i bordi invece dovete scaldare molto la pellicola e lavorarla con una spatola o una carta di credito.

Per problemi o maggiori chiarimenti chiedete pure

Senior Droid L'avatar di Miciozza
    Thanks
    16
    Predefinito

Dalle foto sembra fighissima, però non è possibile rimuoverla alla perfezione giusto? Una volta messa va lasciata in eterno?

Smartphone
    Thanks
    61
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miciozza Visualizza il messaggio
    Dalle foto sembra fighissima, però non è possibile rimuoverla alla perfezione giusto? Una volta messa va lasciata in eterno?
    Guarda queste pellicole sono fatte per essere attaccate e staccate un infinito numero di volte.
    Infatti durante il montaggio più volte l'ho dovuto staccare però non saprei dirti se a lungo andare va in simbiosi con la cover.
    Prova a cercare qualcosa su internet a riguardo.... basta che cerchi pellicole da car wrapping
    Male che vada su ebay la cover originale costa 15€

Sat
    Sat non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Sat
    Smartphone
    LG p970 & Galaxy s4
    Thanks
    0
    Predefinito

Bel risultato, appena ho un attimo vado a prendere un foglio da Bep's, dici che lo trovo? Inoltre ti volevo chiedere come l'hai fissata bene su tutto il bordo, non vorrei che venisse via dopo un paio di volte che lo tolgo dalla tasca :-)

Smartphone
    Thanks
    61
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sat Visualizza il messaggio
    Bel risultato, appena ho un attimo vado a prendere un foglio da Bep's, dici che lo trovo? Inoltre ti volevo chiedere come l'hai fissata bene su tutto il bordo, non vorrei che venisse via dopo un paio di volte che lo tolgo dalla tasca :-)
    Dovresti trovarlo in un qualsiasi autoricambi, ma non so dirti precisamente se il negozio da te citato cel'ha. Io ho preso su ebay un foglio di 20x20 a 3.50€
    Per i bordi invece ti avverto che è stata la cosa che mi ha preso più tempo. Ho provato a fargli prendere la forma dei tasti che si trovano sul lato sinistro, ma la cover faticava ad entrare ed allora con le forbicine per unghie ho tagliato la pellicola il più precisamente possibile per farla finire proprio sul punto in cui finisce la parte piana della cover.

Non so se mi sono spiegato, ma la parte superiore,posteriore e le due parti laterali della cover non le ho rivestite, ma l'ho lasciate così com'erano.

Anchio come te avevo paura che mi si sarebbe staccata, ma non preoccuparti l'importante è che quando finisci di applicarla la scaldi bene sui bordi facendo molta pressione con una spatola,carta di credito o con le dita. All'inizio ti sembrerà che non aderisca affatto, ma dopo una giornata vedrai che sarà difficile che si stacchi

Dopo aver concluso il lavoro mi è venuta in mente un altra cosa:
    La cover del nostro terminale presenta una parte perfettamente piana (quella al centro) e le due parti esterne che vanno scendendo.
    Secondo me rivestendo in carbonio solo la parte piana (centrale) lasciando le due parti esterne "originali" viene molto più bello di come è venuto a me. (e sarebbe anche più facile realizzare il tutto perchè non c'è bisognare di stare a perdere tempo a sagomare e tagliare bene la pellicola per farla aderire ai bordi)

Se qualcuno vuole provare posti le foto

Sat
    Sat non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Sat
    Smartphone
    LG p970 & Galaxy s4
    Thanks
    0
    Predefinito

Grazie mille per le informazioni, appena ho un po' di tempo mi metto e vediamo cosa ne viene fuori :-)

Androidiano
    Thanks
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Buoaz Visualizza il messaggio
    Dovresti trovarlo in un qualsiasi autoricambi, ma non so dirti precisamente se il negozio da te citato cel'ha. Io ho preso su ebay un foglio di 20x20 a 3.50€
    Per i bordi invece ti avverto che è stata la cosa che mi ha preso più tempo. Ho provato a fargli prendere la forma dei tasti che si trovano sul lato sinistro, ma la cover faticava ad entrare ed allora con le forbicine per unghie ho tagliato la pellicola il più precisamente possibile per farla finire proprio sul punto in cui finisce la parte piana della cover.

Non so se mi sono spiegato, ma la parte superiore,posteriore e le due parti laterali della cover non le ho rivestite, ma l'ho lasciate così com'erano.

Anchio come te avevo paura che mi si sarebbe staccata, ma non preoccuparti l'importante è che quando finisci di applicarla la scaldi bene sui bordi facendo molta pressione con una spatola,carta di credito o con le dita. All'inizio ti sembrerà che non aderisca affatto, ma dopo una giornata vedrai che sarà difficile che si stacchi

Dopo aver concluso il lavoro mi è venuta in mente un altra cosa:
    La cover del nostro terminale presenta una parte perfettamente piana (quella al centro) e le due parti esterne che vanno scendendo.
    Secondo me rivestendo in carbonio solo la parte piana (centrale) lasciando le due parti esterne "originali" viene molto più bello di come è venuto a me. (e sarebbe anche più facile realizzare il tutto perchè non c'è bisognare di stare a perdere tempo a sagomare e tagliare bene la pellicola per farla aderire ai bordi)

Se qualcuno vuole provare posti le foto
    ciao complimenti
    mi interessa davvero perche ho comprato una custodia ma il cellulare diventa troppo spesso e perde la leggerezza

volevo chiederti

al tatto è tipo gomma ? (lo chiedo perche la cover originale per me è troppo liscia e il rischio oltre di graffi è che ti scivoli il telefono)
    te la hai attaccata sul retro staccato?
    io sono molto imbranato è difficile tagliare con precisione? hai usato un trincetto?

grazie
    Claudio

Baby Droid
    Thanks
    5
    Predefinito

come si chiama il venditore ebay dove l'hai presa? sono pigro

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio