CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 83 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 824
Discussione:

[Root]+[Flash]+[CWM]+[Debrand] LGP970

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    X le app,si possono utilizzare altre applicazioni di backup...se proprio non vuoi scaricarle nuovamente una ad una... I dati vanno inevitabilmente persi...se uno si accinge a fare queste operazioni deve conoscere un minimo di Android! E non dico di linguaggio di programmazione o chissà che...!... Altra cosa,quando di installa una nuova ROM meglio sempre ricominciare tutto da zero...nessun backup di dati...x evitare problemi vari...
    Riguardo il punto 5,con "aggiornamento" indica il computer e non il telefono...quando lo colleghi in modalità SW Update il computer deve riconoscere il telefono quindi si deve aggiornare in base ai drivers precedentemente installati...

    Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  2.  
  3. #82
    Senior Droid L'avatar di SCR1


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    837

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 74 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Riporto la mia esperienza personale, grazie alla guida di Gynlemon sono *finalmente* riuscito ad avere il root nel mio P970, con una versione V20o tedesca in stock con tutti le apps LG originali.
    Ottima guida, per carità, ma per renderla perfetta secondo me occorre specificare a caratteri cubitali che, partendo da una ROM originale di fabbrica (e quindi senza root) si perde praticamente TUTTO senza possibilità di fare alcun backup prima dell'installazione (Titanium Backup senza il root non funziona!).
    Quindi andrebbe scritto a chiare lettere che questa procedura fa perdere irrimediabilmente TUTTE le configurazioni delle apps già presenti sul dispositivo, che andranno re-installate da capo una per una sul market di android.

    Detto questo, e non me ne voglia Gynlemon per la mia pignoleria, il punto 5 mi ha tratto in inganno...
    5. Si entra in modalità SW Update si prega di attendere durante l'aggiornamento.
    Ho aspettato 10 minuti in attesa di qualche messaggio dal cellulare di avvenuto aggiornamento, ma ho capito solo dopo che c'era solo da passare all'aggiornamento del punto successivo...
    Amico forse sei troppo pignolo , o forse devi capiore che quando le cose si fanno le prime volte si sbaglia, dunque Gyn non ha nessuna responsabilità , perchè se guardi bene vi è ripetutamente scritto di fare dei back up , non è detto sia Titanium , esiste rom manager esiste buck up facile etc.

    Dunque io fossi in te sarei contento per la riuscita dell'intervento , ma non me la prederei con nessuno

  4. #83
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Modificata la guida come richiesto..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  5. #84
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SCR1 Visualizza il messaggio
    Amico forse sei troppo pignolo , o forse devi capiore che quando le cose si fanno le prime volte si sbaglia, dunque Gyn non ha nessuna responsabilità , perchè se guardi bene vi è ripetutamente scritto di fare dei back up , non è detto sia Titanium , esiste rom manager esiste buck up facile etc.

    Dunque io fossi in te sarei contento per la riuscita dell'intervento , ma non me la prederei con nessuno
    La mia non voleva essere affatto una critica, ma anzi un motivo per migliorare la guida stessa (già ottimamente fatta).
    L'autore della guida infatti non si è risentito, ma ha apprezzato (spero) le piccole difficoltà incontrate nel procedimento... proprio perché detta guida è rivolta ai niubbi come me... lasciate che siano i niubbi a scrivere le proprie esperienze sul procedimento...
    Voialtri magari, che siete più bravi, cercate cortesemente di avere più pazienza e tolleranza, in fondo, ripeto, non è stata fatta da parte mia alcuna critica anche perché sarebbe stata mancanza di gratitudine visto che SONO CONTENTO che il procedimento è andato a buon fine e che mi ritrovo finalmente un telefono col root.

    Grazie Gyn che almeno tu hai compreso appieno il senso del mio intervento, ti ringrazio ancora

  6. #85
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SCR1 Visualizza il messaggio
    Amico forse sei troppo pignolo , o forse devi capiore che quando le cose si fanno le prime volte si sbaglia, dunque Gyn non ha nessuna responsabilità , perchè se guardi bene vi è ripetutamente scritto di fare dei back up , non è detto sia Titanium , esiste rom manager esiste buck up facile etc.

    Dunque io fossi in te sarei contento per la riuscita dell'intervento , ma non me la prederei con nessuno
    Non per fare critiche ma a beneficio di chi ci legge e che deve ancora cimentarsi nel procedimento, vorrei domandarti una cosa.
    Detto che il procedimento lo si fa con un TELEFONO CON ROM DI FABBRICA (e quindi prima di avere i privilegi di root) come si fa a fare il backup delle app eventualmente già presenti nel telefono?
    E' interessante capirlo, perché a questo punto la cosa andrebbe doverosamente consigliata PRIMA di fare tutto l'ambaradam del procedimento. Io non sono riuscito a fare il backup prima di fare il procedimento perché Titanium mi diceva appunto che non avevo i privilegi di root... un po' come la storia dell'uovo e della gallina... chi è nato prima?

  7. #86
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Il backup non si può fare per:
    Siccome non è possibile fare il root sulla 20o quindi non si può installare la recovery con il procedimento di aggiornamento normale e per via del fatto che LG acconsente il root.. Senza invalidare la Garanzia.. Non c'è alcun interesse fare il backup di un sistema che tra l'altro, specie il brand tim è penoso.. e in qualsiasi momento si può flashare.. Senza avere preoccupazione se si dovesse mandare in assistenza.. Tranne che per guai causati con le nostre mani..

    Comunque per la prossima volta , almeno se si usasse il buon senso di dire , per cortesia si potrebbe fare....sarebbe carino gentile e comunicativo per tutti..


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Gynlemon; 09-05-12 alle 19:49

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Premessa: Ho un Optimus Black brand tim con le bellissime icone blu, versione android 2.2.2, kernel 2.6.32, versione software lg-p970-v10a.
    Vorrei aggiornarlo all'ultima versione ufficiale. Da quello che ho capito devo:
    1. Togliere il brand
    2. Avere accesso alle cartelle di sistema (root?)
    3. Installare l'ultima versione del sistema operativo

    Quindi quali passi/guide devo seguire? Questa oppure questa ? E questa?

    Che pericoli ci sono nell'aggiornare il dispositivo? La garanzia rimane valida? La versione tedesca va bene o è meglio quella indiana? (parere da chi le ha provate?)

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

  9. #88
    Senior Droid L'avatar di SCR1


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    837

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 74 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ToXXX Visualizza il messaggio
    Premessa: Ho un Optimus Black brand tim con le bellissime icone blu, versione android 2.2.2, kernel 2.6.32, versione software lg-p970-v10a.
    Vorrei aggiornarlo all'ultima versione ufficiale. Da quello che ho capito devo:
    1. Togliere il brand
    2. Avere accesso alle cartelle di sistema (root?)
    3. Installare l'ultima versione del sistema operativo

    Quindi quali passi/guide devo seguire? Questa oppure questa ? E questa?

    Che pericoli ci sono nell'aggiornare il dispositivo? La garanzia rimane valida? La versione tedesca va bene o è meglio quella indiana? (parere da chi le ha provate?)

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
    Usa questa
    https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html

    Seguila alla lettera, fai un back up delle telefonate app e messaggi ed eventuali appunti, poi flasha.
    Usa la V20 O tedesca

  10. #89
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Wow.. altra ondata di nuovi blackeristi.. vista l'offertona TIM...

    La garanzia non si perde , si può flashare tranquillamente.. basta che non si fanno danni causati appunto dalla mod.. il pericolo è ridotto a zero comunque..

  11. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi questa https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html fa il debrand, il root e anche l'aggiornamento?
    Il telefono è ancora vergine, quindi non ho dati personali di cui fare back-up; a parte questo bisogna fare il back-up del sistema oppure non serve?
    Edit: è normale che il file della v20o sia ospitato su un server russo? (vedo solo scritte in simil-cirillico)
    Ultima modifica di ToXXX; 10-05-12 alle 23:11

Pagina 9 di 83 primaprima ... 78910111959 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy