CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
Discussione:

MIUI per Optimus Black

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    Ericsson T10

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    MIUI per Optimus Black

    Segnalo il lavoro della community di xda:

    [UPDATE] E' arrivata la nuova versione della rom MIUI! 2.3.7 3.0 miui 2.4.20!

    ROM MIUI PER OPTIMUS BLACK

    Changelog:
    3.0
    -Fixed updater script
    -Fixed MMI (USSD)
    -Fixed Carrier name in status bar
    -Big Cleanup in lib's (Deleted many samsung lib's)
    -New RIL drivers
    -Kernel updated
    -OMX codecs fixed
    -Many fixes in bin
    -Add config's from CM7
    -Updated wpa_suplicant
    -Fixed 3G laggy
    -Add MIUI V4 wallpaper

    Per avere la ROM Miui sull'Optimus Black:
    - disporre dei permessi di root sul proprio dispositivo;
    - scaricate la rom MIUI da qui:http://d-h.st/Vo1
    - da CWM flasshare la rom appena scaricata, con tutte le accortezze del caso (backup, wipe ecc. ecc.)

    NATURALMENTE L'INSTALLAZIONE DI NUOVE ROM VIENE FATTA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO

    La discussione ufficiale della ROM è presente a questo link: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1880285

    Versione precedente:
    [rom][port][gb]miui, v-2.1a Aroma Installer 2.3.30 - xda-developers

    Altre ROM MIUI per il P970:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1826777

    Un grazie speciale agli sviluppatori e al lavoro di TheFrankenstain
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Pier_optimus_black; 12-09-12 alle 09:51

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Si...sono dei porting...mi sembra dal Galaxy S SCL (i9003) ma non ricordo di preciso...ecco i thread su xda:

    [CLOSED] miui gingerbread BETA 2.6 very stable - xda-developers

    [rom][port][gb]miui, v-1.5 2.3.30 - xda-developers

    Download: Versione beta 2.6
    Consigliato il Kernel Huexxx 4.1

    Ecco il change log:

    Beta 1:
    1. Basato sulla cyanogemod
    2. 3g/2g funzionante
    3. Aggiunto l'orologio in stile MIUI
    4. Ics walkman aggiunto
    5. Miui camera
    6. Galleria MIUI
    7. MIUI talk
    8. MIUI compass
    9 .dsp manager
    10. MIUI file manager
    11. miren browser
    12. Nuova bootanimation MIUI

    Beta 2:
    1. Impostazioni MIUI
    2. Fixati problemi con il ROOT
    3. Fixata la camera
    4. Schermata di chiamata MIUI
    5. miui file explorer
    6. rimosse alcune applicazioni inutili
    7. Statusbar semi trasparente
    8. overall better scroll and performance
    9.default miui music player
    10.miui sound recorder.
    11.new Bootanimation ( FridayXIII )
    12.charge bar added which act as subtituent for the battery icon
    13.whole resized framework(all fits now) ( its a test , BETA )
    14.ADDED both page and compact veiw in status bar
    15.the power menu works in compact veiw of status bar.
    16.FridayXIII insidet [beta 3]
    17. /data/system/theme Folder inside[beta3]
    18. themes inside[beta3]
    19. superuser inside, root after first boot
    20. MultiLangues german/english and many more
    21. Whatsapp - can be installed with titanium backup

    Beta2.1:
    1. Basato sulla KANG di temasek (o come si scrive, scusate :P) -> Questo implica wifi fixato, audio fixato. A detta del coder il tutto sembra girare più velocemente, senza problemi o impuntamenti

    Beta 2.6:
    1. I bottoni del volume +/- sono utilizzabili per mandare avanti/indietro se ascolti musica ( Pressione normale volume +/-, pressione prolungata per navigare nei brani )
    2.Tutti gli APK ora funzionano
    3.Market completamente fixato
    4.fixato phone.apk
    5.Live wallpapere funzionali
    6.Stabile e fluida!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sembra molto bella e interessante. Sono davvero tentato di provarla!!! Speriamo esca presto dallla beta .

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    Ericsson T10

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Sono tentato di installare la beta 2.6. La paragonano ad una RC. Adesso ho l'ultima nightly di cyano (volevo aspettar la stable e saltare la RC), quindi tanto vale provare no!
    Se stasera la metto su, vi faccio sapere come va.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    Ericsson T10

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi informo che MIUI per Optimus Black c'è ed è bellissima!!
    Ho installato la MIUI v2.0, non il porting ma la vera e propria MIUI del team xiaomi (non me lo ricordo!) adattata per il nostro terminale.
    Le prime impressioni sono ottime e graficamente è stupenda!
    naturalmente ho installato anche il kernel che viene suggerito durante i thread..

    Ragazzi consigliatissima!!!! Provatela, merita un sacco..
    Ultima modifica di Pier_optimus_black; 18-04-12 alle 21:51

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pier_optimus_black Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi informo che MIUI per Optimus Black c'è ed è bellissima!!
    Ho installato la MIUI v2.0, non il porting ma la vera e propria MIUI del team xiaomi (non me lo ricordo!) adattata per il nostro terminale.
    Le prime impressioni sono ottime e graficamente è stupenda!
    naturalmente ho installato anche il kernel che viene suggerito durante i thread..

    Ragazzi consigliatissima!!!! Provatela, merita un sacco..
    Ha bug? Gps?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    Ericsson T10

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, dopo aver usato MIUI per un po di ore posso dire le mie prime impressioni.
    Unico bug riscontrato è relativo all'ascolto di musica con le cuffie. Il suono ne esce distorto.
    Altri bug non ne ho trovati. Da testare mi resta il GPS, ma per connessione dati, wifi e tutto quello che riguarda un uso "normale" del telefono non ho notato problemi di sorta.
    Non sembrano esserci problemi di consumo batteria, ho l'impressione infatti che non sia così affamata come le cyanogen.
    La parte grafica a me piace un sacco, il launcher MIUI è diverso dalla filosofia android ma è molto bello e funzionale oltre che personalizzabile.
    Il sistema è fluido e non ha impuntamenti, da questo lato cyano e MIUI si equivalgono.
    Unico neo: la traduzione. Gran parte dei testi saranno in inglese e italiano, ma c'è qualche app di sistema con gli ideogrammi...

    Appena proverò altre funzioni aggiornerò.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho messo MIUI.... davvero splendida a livello estetico...però nn ho capito come si cambiano i temi... ho visto che è spiegato...ma per rootexplorer intende un qualsiasi gestore di file o solo quello che è a pagamento???

    e poi il tema "ur" da dove dovremmo scaricarlo?

    qualcuno sa come si fa?''

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    Ericsson T10

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donatomic Visualizza il messaggio
    Anch'io ho messo MIUI.... davvero splendida a livello estetico...però nn ho capito come si cambiano i temi... ho visto che è spiegato...ma per rootexplorer intende un qualsiasi gestore di file o solo quello che è a pagamento???

    e poi il tema "ur" da dove dovremmo scaricarlo?

    qualcuno sa come si fa?''
    Ciao, purtroppo abbiamo installato le due diverse versioni. Se non ho capito male tu hai flasshato la beta 2.6, mentre io ho installato la MIUI v.2.0
    Non sono la stessa cosa.
    Quella che hai installato te deriva da cyano, mentre quella che ho installato io è un porting della MIUI (spero di non sbagliarmi, mi sembra sia così).

    Per i temi della tua versione: scaricali, poi con un qualsiasi "esplora risorse" che permetta di accedere alle cartelle di sistema (quindi con i permessi di root) sposta i temi da dove li hai scaricati a: /data/system/theme
    Dovresti farcela con Es Gestore File, è gratuito e lo trovi nel market.

    Per quanto riguarda i bug:
    la versione che io sto provando, la MIUI v2.0 ha un bug al sensore di avvicinamento, alla fine delle chiamate infatti capita che a volte il cellulare vada in freeze. Proprio stamattina ho visto che lo sviluppatore ha postato un fix proprio per questo bug. Appena posso aggiorno.
    Nel complesso la ROM è stabile e non mi ha creato problemi, sicuramente più stabile delle nightly cyano, direi quasi a livello dell'ultima RC cm, anche se questa MIUI va ancora perfezionata.

    L'estetica e la grafica dipendono da giudizi soggettivi. Per me, questa veste estetica è stupenda!

    AGGIORNAMENTO:
    lo sviluppatore ha rilasciato un bug fix per la MIUI v2.0, l'ho installato con successo, e quel fastidioso bug è risolto. Ho testato a fondo il wifi e funziona alla grande, ho scoperto inoltre che permette da sistema l'impostazione di un indirizzo IP statico, mentre prima per fare ciò avevo bisogno di una applicazione del market.
    Per il resto, è una rom fluida e veloce.
    Ultima modifica di Pier_optimus_black; 20-04-12 alle 18:12

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Pier_optimus_black per il post:

    donatomic (20-04-12)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pier_optimus_black Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo abbiamo installato le due diverse versioni. Se non ho capito male tu hai flasshato la beta 2.6, mentre io ho installato la MIUI v.2.0
    Non sono la stessa cosa.
    Quella che hai installato te deriva da cyano, mentre quella che ho installato io è un porting della MIUI (spero di non sbagliarmi, mi sembra sia così).

    Per i temi della tua versione: scaricali, poi con un qualsiasi "esplora risorse" che permetta di accedere alle cartelle di sistema (quindi con i permessi di root) sposta i temi da dove li hai scaricati a: /data/system/theme
    Dovresti farcela con Es Gestore File, è gratuito e lo trovi nel market.

    Per quanto riguarda i bug:
    la versione che io sto provando, la MIUI v2.0 ha un bug al sensore di avvicinamento, alla fine delle chiamate infatti capita che a volte il cellulare vada in freeze. Proprio stamattina ho visto che lo sviluppatore ha postato un fix proprio per questo bug. Appena posso aggiorno.
    Nel complesso la ROM è stabile e non mi ha creato problemi, sicuramente più stabile delle nightly cyano, direi quasi a livello dell'ultima RC cm, anche se questa MIUI va ancora perfezionata.

    L'estetica e la grafica dipendono da giudizi soggettivi. Per me, questa veste estetica è stupenda!

    AGGIORNAMENTO:
    lo sviluppatore ha rilasciato un bug fix per la MIUI v2.0, l'ho installato con successo, e quel fastidioso bug è risolto. Ho testato a fondo il wifi e funziona alla grande, ho scoperto inoltre che permette da sistema l'impostazione di un indirizzo IP statico, mentre prima per fare ciò avevo bisogno di una applicazione del market.
    Per il resto, è una rom fluida e veloce.
    Grazie mille.... Beh quella che ho scaricato per quanto mi faccia impazzire a livello di grafica....ha molte interruzioni impreviste....inoltre la batteria dura meno di 10 ore con un normale utilizzo....
    Con Zeus V6 me ne durava anche 30...
    E' molto strano, pensavo che MIUI facesse risparmiare molta batteria, in quanto che ha un HTC da quando l'ha messa il tell gli dura anche due gioni pieni a differenza delle altre rom (con cui durava un giorno).

    e a te la batteria???

    Perdonami l'ignoranza... ma quindi "un porting" che vuol dire???

    Io penso a questo punto di provare la versione che hai tu.... Mi manderesti il link preciso da cui posso scaricarla (su xda non ci capisco un gran che dato che è in inglese e pur traducendo la pagina i risultati non sono i migliori)??? PS anche del kernel dato che sicuramente ci sarà bisogno di cambiarlo....

    grazie mille ancora...

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy