FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluflight13 con ben 85 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: diavolo78 con ben 198 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Sfattucci con ben 1169 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Codice del circuito integrato del modulo RAM del nostro OB

Androidiano
    Smartphone
    LG Optimus Black
    Thanks
    6
    Predefinito

Codice del circuito integrato del modulo RAM del nostro OB

Ciao a tutti! C'è qualcuno che si è preso la briga di mettersi a smontare l'optimus black e sa qual è il codice del chip del modulo RAM da 512MB??? Chiedo perché mi è venuta in mente la malsana idea di sostituirlo con un altro modulo equivalente da 1GB uguale identico in tutto, ovviamente dissaldando il chip originale e sistituendolo con l'altro più capiente. Credete sia fattibile oppure ci dovrebbero essere anche tutti i relativi aggiustamenti software?

2.  
    Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Lo sai che è venuta in mente anche a me quest'idea? io lo porterei in un centro assistenza lg, magari ne sanno di più e se per caso va a buon fine l'upgrade a 1gb, continua questo topic sono molto interessato, magari può aprire tutto un nuovo mondo nel campo degli smartphone

Androidiano
    Smartphone
    LG Optimus Black
    Thanks
    6
    Predefinito

Mi ero informato in giro leggendo qua e là su internet e a quanto pare ci può essere il problema che la ram sia integrata sullo stesso chip della cpu oppure che sia un integratino che ha i piedini sotto il chip stesso, quindi stagnati a caldo da una macchina automatica senza la quale a mano risulterebbe impossibile a meno che non si metta la scheda in forno a 250-300 gradi per far sciogliere lo stagno ma col rischio di far staccare anche tutti gli altri componenti e che il chip non si attacchi bene, con evidenti effetti catastrofici sul telefono. Quindi ho abbandonato l'idea in attesa di avere le tasche abbastanza piene per puntare a un cell con 2GB di ram così per un po' non ci penso più!

Permessi di invio