CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: AI0LIA con ben 31 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluflight13 con ben 140 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 823 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Codice del circuito integrato del modulo RAM del nostro OB

Androidiano
    Smartphone
    Nexus 4, LG Optimus Black
    Thanks
    13
    Predefinito

Codice del circuito integrato del modulo RAM del nostro OB

Ciao a tutti! C'è qualcuno che si è preso la briga di mettersi a smontare l'optimus black e sa qual è il codice del chip del modulo RAM da 512MB??? Chiedo perché mi è venuta in mente la malsana idea di sostituirlo con un altro modulo equivalente da 1GB uguale identico in tutto, ovviamente dissaldando il chip originale e sistituendolo con l'altro più capiente. Credete sia fattibile oppure ci dovrebbero essere anche tutti i relativi aggiustamenti software?

2.  
    Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Lo sai che è venuta in mente anche a me quest'idea? io lo porterei in un centro assistenza lg, magari ne sanno di più e se per caso va a buon fine l'upgrade a 1gb, continua questo topic sono molto interessato, magari può aprire tutto un nuovo mondo nel campo degli smartphone

Androidiano
    Smartphone
    Nexus 4, LG Optimus Black
    Thanks
    13
    Predefinito

Mi ero informato in giro leggendo qua e là su internet e a quanto pare ci può essere il problema che la ram sia integrata sullo stesso chip della cpu oppure che sia un integratino che ha i piedini sotto il chip stesso, quindi stagnati a caldo da una macchina automatica senza la quale a mano risulterebbe impossibile a meno che non si metta la scheda in forno a 250-300 gradi per far sciogliere lo stagno ma col rischio di far staccare anche tutti gli altri componenti e che il chip non si attacchi bene, con evidenti effetti catastrofici sul telefono. Quindi ho abbandonato l'idea in attesa di avere le tasche abbastanza piene per puntare a un cell con 2GB di ram così per un po' non ci penso più!

Permessi di invio