CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

[ROM] ICS stock 4.0.4 v30b

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    [ROM] ICS stock 4.0.4 v30b

    AGGIORNAMENTO UFFICIALE ICS by LG

    Finalmente è arrivato!
    Dopo una lunga ed estenuante attesa, LG ha rilasciato il suo firmware originale basato su Android 4.0.4 ICS (Ice Cream Sandwich).

    Tale thread vuole riassumere tutti i link, le guide e i metodi di modifica di tale ROM stock. Inoltre servirà a raccogliere tutti i problemi, dubbi e novità riguardo l'aggiornamento stesso.
    Ogni link rimanderà a thread e/o post di questo forum, dove saranno spiegati in modo chiaro ed esauriente tutti i passaggi per il flash e la modifica del firmware stesso (ringrazio fin da subito l'utente Gynlemon).

    Nota a margine:
    Tale vademecum (e i link annessi) è valido anche per tutti coloro che hanno acquistato il dispositivo con qualsivoglia Brand telefonico (TIM, Wind, Vodafone) e che successivamente hanno seguito la guida per sbrandizzarlo. Tale procedimento flasha il firmware open market, quindi senza alcuna brandizzazione o modifica estetica (oltre che di software) dovuta all'operatore telefonico, ma non modificano un codice (detto IMEI) identificativo del dispositivo stesso al momento dell'acquisto. Se con un telefono sbrandizzato dopo l'acquisto si tentasse di aggiornare per vie ufficiali, si avrebbe diritto, come ultimo aggiornamento, a quel dato firmware rilasciato dal gestore telefonico di appartenenza (fin'ora Android 2.3.4 GingerBread).
    Per poter conoscere l'ultimo firmware disponibile per il proprio Black, bisogna eseguire il check firmware da qui: http://csmg.lgmobile.com:9002/csmg/b...3567720xxxxxxx ; nella barra degli indirizzi, dopo l'uguale (=) inserire il proprio codice IMEI (visualizzabile andando sul tastierino telefonico e digitando *#06#), i primi numeri dovrebbero essere uguali per tutti, si devono modificare le xxxxxxxxx con le cifre del proprio IMEI. Nella pagina che comparirà sarà visualizzato l'ultimo firmware disponibile per il proprio telefono.
    Per utenti che riscontrano tale "problema" la guida di seguito riportata è l'unica soluzione per poter aggiornare ad ICS.

    Si premette che nessuno (né io, né Gynlemon, né alcun utente o il forum Androidiani stesso) si assumerà alcuna responsabilità se i procedimenti di seguito elencati porteranno problemi (irreparabili o meno), disguidi o perdita della funzionalità del telefono stesso.

    Per ottenere ICS sul nostro amato Lg Optimus Black, basta seguire questa dettagliata guida: [Root]+[Flash]+[CWM]+[Debrand] LGP970 che riassumo in questi pochi passaggi:

    1) Scaricare i driver LG aggiornati (vi serviranno per collegare e far comunicare il telefono con il computer) da qui: DRIVER

    2) Flashare il firmware tramite l'apposito programma per PC: Smart Flash Tool
    (i file da flashare si possono reperire qui: FILE BIN/FLS oppure produrseli da soli scaricando il firmware da qui: LG Optimus Black Firmware List e seguendo la procedura in fondo al primo post della guida sopra citata)

    3) Per ottenere il ROOT usare questo programma per PC: UNLOCKROOT (attenzione alle varie rischieste di installazione superflue esempio inutili toolbar)

    4) Varie ed eventuali:
    - Bootanimation della v28b: QUESTA oppure QUESTA (da mettere in system/media, e ripristinate i permessi)
    - Widget: aprire l'applicazione "Gestione applicazione" e acconsentire, vi si aprirà una schermata con "APPS DA AGGIORNARE".
    Inoltre si potranno aggiungere questi WIDGET:
    - Facelock: per poter sbloccare il telefono con la "lettura del viso", seguire qui: FACELOCK

    Si ricorda che questo post si tratta di una sintesi del procedimento di flash stesso e si consiglia vivamente di seguire la guida precedentemente riportata ([Root]+[Flash]+[CWM]+[Debrand] LGP970) per non incorrere in dubbi o problemi di sorta.

    Si ricorda inoltre che con tale ROM è ancora IMPOSSIBILE INSTALLARE LA RECOVERY!!!
    Se si tentasse di installare ROM Manager (che richiede i permessi di root) e successivamente la recovery in incorrerebbe in brick del telefono stesso,quindi, a vostro rischio e pericolo.



    Cito anche la possibilità di installare la v30B stock in formato .zip tramite recovery, come se fosse una comunissima ROM moddata. Tale "variante" non è stata personalmente provata...sinceramente, vedendo l'impossibilità di installare una recovery vera e propria su questi firmware, mi fa sorgere qualche dubbio su tale modalità di flash; questa rimane comunque una mia personalissima opinione...molti utenti la definiscono uguale alla versione installata tramite SFT, quindi...

    Come al solito NESSUNO
    (né io, né Gynlemon, né alcun utente o il forum Androidiani stesso) si prende la responsabilità di ipotetici problemi, brick o quant'altro incontrabili in fase di flash e utilizzo di tale ROM.

    Ecco il link: [ROM+KERNEL][ICS] V30B Repack pure



    In attesa di aggiornamenti e aggiunte varie, ringrazio Gyn per tutti i link, aiuti e materiale vario sempre utilissimo per noi utenti Optimus Black.
    Ultima modifica di pado11; 07-08-13 alle 18:10

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato pado11 per il post:

    blackpallo (29-12-12),Gtmax (29-12-12),Gynlemon (22-12-12),ilmixuer (30-12-12),mattia12 (26-12-12),MegaParty (23-12-12),RobKick (26-12-12),rouch4 (02-08-13),simone14000 (23-12-12),subnormalwater (07-01-13),tosgat (28-12-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    11
    Smartphone
    LG P970 Optimus Black

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, chi di voi ha fatto l'aggiornamento alla 4.0.4?
    io lo ho appena fatto dal sito che indico in fondo ma sto riscontrando alcuni problemini... tanto per cominciare gni tanto mentre mando sms, a volte mi si pianta tutto e devo addirittura togliere la batteria per fare riesumare il telefono, la perdita improvvisa di banda, ma la cosa più problematica è il mancato scroll-down del notification menu (la tendina che normalmente scende dall'alto per l'attivazione/disattivazione veloce del traffico dati, GPS, silenziatore, e... tutte le vcarie notifiche).
    A questo proposito mi potete segnalare se anche a voi si verificano questi problemi ed in particolare la impossibilità di far comparire il notification menu?
    Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi

    Alex69to

    sito di download ver. 4.0.4: https://www.androidiani.com/forum/mo...nd-lgp970.html

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Ottimo lavoro pado..

    @u01875

    Ti ho spostato in questo nuovo thread ...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    pado11 (22-12-12)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da u01875 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, chi di voi ha fatto l'aggiornamento alla 4.0.4?
    io lo ho appena fatto dal sito che indico in fondo ma sto riscontrando alcuni problemini... tanto per cominciare gni tanto mentre mando sms, a volte mi si pianta tutto e devo addirittura togliere la batteria per fare riesumare il telefono, la perdita improvvisa di banda, ma la cosa più problematica è il mancato scroll-down del notification menu (la tendina che normalmente scende dall'alto per l'attivazione/disattivazione veloce del traffico dati, GPS, silenziatore, e... tutte le vcarie notifiche).
    A questo proposito mi potete segnalare se anche a voi si verificano questi problemi ed in particolare la impossibilità di far comparire il notification menu?
    Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi

    Alex69to

    sito di download ver. 4.0.4: https://www.androidiani.com/forum/mo...nd-lgp970.html
    Prova a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica e lascia che al successivo riavvio venga eseguita la normale procedura di sincronizzazione di Google... Poi dovrebbe andare perfettamente anche la tendina...

    Sappici dire...

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  8. #5
    Androidiano L'avatar di mattia12


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    266
    Smartphone
    LG OPTIMUS BLACK (P970)

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    pado non ho capito i procedimenti per la facelock e il bootanimation, saresti cosi gentile da spiegarmeli bene? grazie in anticipo

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattia12 Visualizza il messaggio
    pado non ho capito i procedimenti per la facelock e il bootanimation, saresti cosi gentile da spiegarmeli bene? grazie in anticipo
    Io non metterei mai ne uno ne l'altro.. se si ha, si vuole togliere.. se non si ha, le si vuole.. siete incontentabili!!

    Usate il tasto thank's per il lavoro fatto da pado..

    Grazie..
    Ultima modifica di Gynlemon; 23-12-12 alle 13:57

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    marekdario (27-12-12)

  11. #7
    Androidiano L'avatar di MegaParty


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non si può usare la recovery?
    Oddio mi hai salvato pado, non lo sapevo!

    Inviato dal mio LG-P970 con Stock V30B

  12. #8
    Androidiano L'avatar di mattia12


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    266
    Smartphone
    LG OPTIMUS BLACK (P970)

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    si ma per installarle?

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    97
    Smartphone
    LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma ho capito bene o sono ritardato io? è uscito DAVVERO questo ICS?!?! cioè volete dirmi che se installo la v20s da smartflashtool e poi uso LG suite, lui mi segnala l'aggiornamento?! :o

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    ...da un mese abbondante anche ormai...!... Si,te lo rileva,ma solo se il tuo telefono è stato NO BRAND fin dall'acquisto... Non valgono sbrandizzazioni successive!

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy