CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 125
Discussione:

[ROM] [KERNEL] Elenco ROM e KERNEL LG Optimus Black(Parliamone QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Lightbulb

    [ROM] [KERNEL] Elenco ROM e KERNEL LG Optimus Black(Parliamone QUI)

    Intento di questo thread è quello di raggruppare le varie ROM Mod (ed i vari firmware stock) rilasciate per il nostro LG Optimus Black.

    Ultimo aggiornamento LG ufficiale è ICS 4.0.4, per questo ho preferito mettere in un terzo post le "vecchie" ROM FroYo e GingerBread based (ed i relativi firmware originali), in modo da non creare troppa confusione.

    Inoltre, alla luce del giorno 19 gennaio 2012, preferisco mettere maggiormente in risalto le ROM basate su Android 4.0.4 o superiore, quindi mi scuso se tra le ROM più datate mancheranno alcuni riferimenti, ormai irraggiungibili tra le centinaia di discussioni e i migliaia di post scritti in questi quasi due anni di vita del nostro terminale.

    Ogni ROM avrà un link dedicato che Vi reindirizzerà al thread "personale" di ogni singola ROM sul nostro forum Androidiani e/o su XDA.

    Trovano posto in questa lista anche i firmware originali LG perché, come sappiamo ormai tutti, i lentissimi rilasci di aggiornamenti da parte degli operatori telefonici, costringono i possessori di Black brandizzati ad aggiornare per vie "non ufficiali" tramite l'utilissimo programma Smart Flash Tool.

    Premesse e FAQ:

    A) Il mio telefono è brandizzato? (Thanks Gynlemon)
    Spoiler:

    B) Come aggiornare i telefoni Brand - Rootare firmware stock GingerBread - Recuperare il dispositivo da un teorico Brick - Aggiornare Baseband? (Thanks Gynlemon)
    Spoiler:

    C) Come ottenere i permessi di Root per firmware FroYo ed ICS?
    Spoiler:

    D) Come ottenere la Recovery (ed accedervi) sul nostro terminale?
    Spoiler:

    E) Come installare una ROM Moddata?
    Spoiler:

    F) Come aggiornare una ROM - Come flashare un Kernel?
    Spoiler:
    Ultima modifica di pado11; 21-01-13 alle 18:08

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato pado11 per il post:

    blackpallo (22-01-13),cosenza95 (06-05-13),Gynlemon (19-01-13),mattia12 (23-01-13),pop14 (20-01-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Elenco ROM:

    Bene, dopo le dovute premesse, passiamo all'elenco delle ROM e firmware disponibili, in ordine (decrescente) di versione Android:

    Android Jelly Bean 4.2.1 & 4.2.2

    - [ROM] CyanogenMod 10.1 OFFICIAL

    - [ROM] AOKP (XDA)

    - [ROM] Mackay ROM (XDA)

    - [ROM] iOS7 ROM

    - [ROM] WizardRom (XDA)

    - [ROM] P.A.C. Man ROM (XDA)

    - [ROM] Avatar ROM (XDA)

    - [ROM] MIUI V5 (XDA)

    - [ROM] Avatar ROM (XDA)

    - [ROM] JellyBeer (XDA)

    - [ROM] InfamousAOKP (XDA)

    - [KERNEL] ZeroGravity (scegliere la sezione Download per CM10.1)

    Android Jelly Bean 4.1.2

    - [ROM] CyanogenMod 10 Jelly Bean OFFICIAL

    - [ROM] ParanoidAndroid (XDA)

    - [ROM] MIUI (XDA)

    - [ROM] SlimRoms (XDA)

    - [ROM] EmiMIUI (XDA)

    - [ROM] Dark Mod (XDA)

    - [ROM] marsLiGux (XDA)

    - [ROM] Optimus Z ROM (XDA)

    - [KERNEL] ZeroGravity (scegliere la sezione Download per CM10)

    Android ICS 4.0.4

    - [ROM] Firmware v30B stock

    - [ROM] v30B Repack Pure ed XDA (ROM stock con kernel modificato per avere la recovery e quindi flashabile con quest'ultima)

    - [ROM] UltraSound (XDA)

    - [ROM] Nemesis X (XDA)

    - [ROM] OptimusXperia ROM (XDA)

    - [ROM] ZGROM (XDA)

    - [ROM] IZS e (XDA)

    - [ROM] DraguROM

    - [ROM] Marvel (XDA)

    - [KERNEL] N00BY

    - [KERNEL] ZeroGravity (scegliere la sezione Download per v30B-ICS)

    - [KERNEL] StrongAccord
    Ultima modifica di pado11; 11-11-13 alle 19:52

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pado11 per il post:

    carlo9069 (13-06-13),mattia12 (23-01-13)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Android GingerBread 2.3.7

    Android GingerBread 2.3.4

    Android FroYo 2.2.2
    Spoiler:
    Ultima modifica di pado11; 21-01-13 alle 18:13

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pado11 per il post:

    carlo9069 (13-06-13)

  8. #4
    Androidiano L'avatar di mattia12


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    266
    Smartphone
    LG OPTIMUS BLACK (P970)

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Perfetto, ne avete già provata qualcun altra di queste basate su v30b?

    Una cosa, potete darmi una definizione di kernel?

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Gynlemon; 23-01-13 alle 18:48 - Motivo: Unione Post

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    ...cerca di editare i post, senza scriverne di consecutivi e a distanza di pochissimi minuti l'uno dall'altro (da regolamento dovrebbero passare almeno 24 ore per duie post consecutivi...) cmq sia, eccoti accontentato :

    In informatica, il kernel (pronuncia IPA: [ˈkəːnəl]) costituisce il nucleo di un sistema operativo. Si tratta di un software avente il compito di fornire ai processi in esecuzione sull'elaboratore un accesso sicuro e controllato all'hardware. Dato che possono esserne eseguiti simultaneamente più di uno, il kernel ha anche la responsabilità di assegnare una porzione di tempo-macchina (scheduling) e di accesso all'hardware a ciascun programma (multitasking).
    O ancora:

    Il kernel è il "cuore" di un sistema operativo (nucleo) e fornisce tutte le funzioni essenziali per il sistema, in particolare la gestione della memoria primaria, delle risorse hardware del sistema e delle periferiche, assegnandole di volta in volta ai processi in esecuzione. La controparte del kernel è la shell, ovvero l'interfaccia utente del sistema, la parte più esterna. I programmi chiedono le risorse al kernel attraverso delle chiamate (system call) e non possono accedere direttamente all'hardware. Il kernel si occupa quindi di gestire il tempo processore, le comunicazioni e la memoria distribuendole ai processi in corso a seconda delle priorità (scheduling) realizzando così il multitasking.
    Fonti Wikipedia, qui e qui...


    Riguardo le ROM v30B based, monto da una settimana la UltraSound v3.1 e mi ci trovo piuttosto bene...
    Più tardi scrivo qualche mia impressione...

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Certo che si può...i kernel sono fatti per cercare di "far andare meglio" la determinata ROM...

    EDIT:
    Allora,dopo una settimana di UltraSound v3.1 (che ricordo avere già in sé il kernel ZeroGravity 1.0) posso affermare che la ROM funziona bene, reattiva e piuttosto fluida...
    Personalmente però ,per renderla tale, ho apportato qualche piccola modifica: in primis ho tolto il launcher Xperia...oltre che per un motivo di gusto (non mi piace proprio), mi faceva girare il tutto molto "laggosamente" ...ho provato Nova Launcher e Apex Luncher ed entrambi mi miglioravano notevolmente la fluidità tra le pagine della Home e dell' AppDraw... Ho anche imposto a tali launcher di rimanere "bloccati" in memoria in modo da minimizzare se non annullare il ricaricamento dei widget (in tale senso Nova si comportava meglio di Apex, ma nulla di trascendentale...).
    Altra piccola accortezza è stata quella di modificare i valori di Memory Manager tramite l'app ROM ToolBox...settando parametri più aggrssivi sono riuscito ad avere (anche in questo caso) una maggiore fluidità di sistema generale...

    Ero affezionato allo stile CM7 e le icone, la barra di strato, le "scorciatoie" ecc le trovo un po' pacchiane...ma questa è un'opinione puramente stilistica e personale...altre piccole diversità le ho notate nell'apertura e gestione della tastiera (alternativa, non originale) in varie app (non solo sms)...la Cyano, a mio avviso, la gestiva meglio...

    Discorso batteria: non ho mai notato una diversità di consumo energetico, tra momenti di utilizzo e non, come in questa ROM... In pratica, il cell, con un uso puramente telefonico (sms, telefonate, agenda ecc) consuma veramente poco!...ma appena lo si utilizza per navigare o fare altre attività come giocare (non è il mio caso) o utilizzare app che richiedono risorse e scambio dati, in particolare in wi-fi, comincia a consumare in modo spropositato!
    Un drain minimizzato dal fatto che cambiando governor, (ondemand --> interactive) sono riuscito a far andare il telefono in deepsleep pressoché sempre (se non utilizzato ovviamente), ma comunque sostenuto, troppo sostenuto in caso di utilizzo, in particolar modo se si fa uso del wi-fi.
    I miei "test" sono stai sia in 2G (4 giorni) che in 3G (i rimanenti 3 giorni), con e/o senza dati attivi...la differenza è pressOché minima in caso di "normale utilizzo" (stesso discorso precedente)...se invece lo mettiamo sotto torchio con navigazione e simili (in 3G per ovvi motivi di velocità di navigazione) riprende " a bere" come una Ferrari...

    In generale ROM stabile...nessun riavvio spontaneo,nessun SoD...o meglio un solo blocco/SoD questa mattina, dopo essere tornati on-line finita la notte in modalità aereo (funzione che comunque avevo già utilizzato altre volte, quindi non una "novità" per il terminale...) Il telefono ha cominciato ad andarmi lento lento, non ricevevo più sms, non riuscivo a cambiare rete 3G/2G/3G...così ho riavviato...alla riaccensione ho trovato la batteria con un bel salto dal 39% al 4%...poi ricresciuta in poche decine di minuti...tipico comportamento da SoD insomma...

    GPS lento, piuttosto lento, ma comunque funzionante...lo proverò maggiormente...

    Per il resto non posso certo lamentarmi di tale ROM...
    Ultima modifica di pado11; 23-01-13 alle 19:56

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pado11 per il post:

    ferrarista75 (11-05-13)

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di Raffaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    420
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Pado ma è vero che migiora di molto il comparto audio? (montando appundo l'Ultrasound)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    ..."di molto"...io la considero molto buona dal punto di vista audio...le chiamate sono ottime,l'altoparlante più che buono...cuffie per ascoltare la musica non so...non ho ancora provato...

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Aggiunta la ROM Marvel...

    Ho linkato solo la discussione su xda, in quanto è lo stesso autore della Mervel GingerBread based, e personalmente non ero un suo fan...
    Non ne parlano cmq male... se a qualcuno interessa e un buon numero di utenti la testa, si può aprire un thread anche qui...intanto, per ora, discutetene in questo topic...
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  15. #10
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Aggiunta la ROM Marvel...

    Ho linkato solo la discussione su xda, in quanto è lo stesso autore della Mervel GingerBread based, e personalmente non ero un suo fan...
    Non ne parlano cmq male... se a qualcuno interessa e un buon numero di utenti la testa, si può aprire un thread anche qui...intanto, per ora, discutetene in questo topic...
    Il ritorno del Pittore...

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy