CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Slim80 con ben 42 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Slim80 con ben 199 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Slim80 con ben 899 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Rom fly shendu

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Rom fly shendu

Salve a tutti.
    Volevo segnalare questa ROM che ho trovato su XDA:

pan . baidu . com/share/link?shareid=417862&uk=1141036443

Sembrerebbe basata su JB 4.1.2.
    La sto testando da ieri e fino ad adesso mi sembra perfetta, a parte qualche label in cinese.
    Ho avuto solo un problema con la tastiera, ma ho installato questa:

www . file-upload . net/download-7361802/4.2LatinIme.zip.html

insieme alle gapps.
    Le foto ed i video vengono bene, senza nessun rallentamento e le applicazioni installate sulla SD esterna rimangono li anche dopo il riavvio del telefono.
    L'unica cosa che non sono riuscito a testare fino ad adesso è il gps.
    [EDIT]
    Sono riuscito a testare anche il GPS. E' un po' lento a prendere il fix, ma pare funzionare bene.
    Ultima modifica di almiglio; 30-05-13 a 08:08

2.  
    Androidiano
    Thanks
    4
    Predefinito

L'ho appena montata e la sto provando. Prime impressioni: la ROM è fluida e ben fatta. Su base Jellybean 4.1.2 ma SENZA i bug tipici delle cyano. Video funzionante e APPs su sd che non spariscono. Consiglio di cambiare il laucher con NOVA o APEX perchè manca l'app drawer.
    Alcune apps. hanno effettivamente dei label in cinese ma penso che sostituendole all'origine (direttamente sul file zippato) si possa risolvere.
    Problemi riscontrati:
    - non funziona il softtouch HOME
    - Pur avendo la connessione sia in WIFI che in 3G non apre nè il browser ne Google Play.
    - Mi è capitato che non voglia uscire dalla modalità riposo (devo scollegare la batteria per farlo riavviare)
    - Il Contact.apk di serie non legge i contatti sulla SIM
    In definitiva è una buona ROM ma ancora un pò grezza almeno per l'utilizzo in Italia (forse è settata per l'Asia....)
    Segnalo inoltre che sostiene il Kernel Zerogravity con overlock a 1200 mhz
    Ultima modifica di srimlas; 04-06-13 a 21:45

Androidiano
    Thanks
    4
    Predefinito

Dopo aver effettuato qualche modifica, soprattutto la sostituzione di molte apps di sistema e del kernel (edit: NON usate lo zerogravity perchè crea il problema di riavvio da modalità riposo - vedi post precedente), adesso la rom funziona piuttosto bene, fluida e senza bugs, eccetto per il GPS che proprio non vuole funzionare. Comunque, avendo una rom su base Jellybean 4.1.2 con video funzionanti, ottima ricezione wifi e 3g ed un battery drain abbastanza contenuto, per ora mi trovo benissimo così. Ed anche la grafica dei menù impostazioni, diversa dalle solite ciano, mi piace abbastanza

Androidiano VIP L'avatar di pado11
    Smartphone
    Nexus 5, Lg Opt Black (p970)
    Thanks
    156
    Predefinito

Hai provato ad inserire anche i tweaks consigliati a fine primo post su xda?!

EDIT: come mai, Chrome, mi avverte di un possibile pericolo riguardo la dannosità dello .zip della ROM?!
    L'ho scaricata dal link su xda...che rimandava al sito ufficiale e poi ho selezionato il download per il P970...
    Solo a me capita questo avviso?!
    Ultima modifica di pado11; 27-06-13 a 16:22
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Androidiano
    Thanks
    4
    Predefinito

No, sinceramente non li ho neanche visti.... per quanto riguarda il messaggio di errore, a me non l'ha dato. Cmq, se la vuoi provare, posso passati la mia su cui ho già fatto il grosso del lavoro

Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App

Smartphone
    Thanks
    156
    Predefinito

...ma hai modificato le app direttamente dallo .zip?!
    Scompattando e ricompattando il tutto?!...un lavoraccio!...

Androidiano
    Smartphone
    p970,p990,l9,i9070,i9100,i9105
    Thanks
    6
    Predefinito

ciao ragazzi avrei il piacere di provarla anche io questa rom dato che sono ghiotto di novita' ..anzi a dire il vero conosco abbastanza bene shendu e le sue rom specie le miui ...fantastiche sul defy andavano a meraviglia ..speriamo nn si limiti solo alla rom ma anche al kernel ...nel frattempo che ne dici se chediamo alle autorita' competenti di postare il tuo zip con le modifiche che hai apportatoo...padooo puoi raccomandarlo??

Smartphone
    Thanks
    156
    Predefinito

...intanto non sono una "autorità competente"!
    Premesso ciò, sarei curioso di capire come srimlas sia riuscito a modificare le varie app in cinese ecc...perché se le ha modificate direttamente nell'.zip flashabile, alla ok...altrimenti l'unico modo sarebbe quello di condividere un nandroid backup...ma ciò comporterebbe, oltre ad un grosso file da uploadare/downloadare, il venir in possesso della ROM stessa con modifiche personali, rubrica, chiamate effettuate, sincronizzazione ecc...e ciò non è corretto sotto più punto di vista, in primis, per la privacy dell'utente primario stesso...
    Ovvio che sarebbe più comodo...ma io suggerisco che ognuno di modifichi la propria ROM a piacimento, con le app "alternative" che più preferisce...
    La mia era solo una domanda riguardo l'affidabilità dello .zip stesso, vedendo che Chrome mi aveva avvertito di una possibile minaccia in caso avessi confermato il termine del download e quindi il salvataggio della ROM stessa sul computer...
    Se nessun altro ha riscontrato problemi o malware nello .zip risalente allo scorso aprile (non Marzo come riporta il thread su xda) lo scarico anch'io e lo flasho...

Androidiano
    Thanks
    4
    Predefinito

Si, in effetti ho semplicemente sostituito e/o eliminato le apps in cinese direttamente sullo zip flashabile (tra cui, moooolto importante, la tastiera), configurato le impostazioni per l'Europa sul Build.prop, sostituito il launcher (il launcher Shendu non ha l'app drawer), modificato il gps.conf, sostituito il kernel con il CM 3.0.8 e qualche altra cosina... Premetto che non sono partito dalla base della Shendu "pura" ma dalla Shendu Fly.
    Ultima modifica di srimlas; 28-06-13 a 08:33

11. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

pado11 (28-06-13)

Smartphone
    Thanks
    156
    Predefinito

Ohi...se te la senti di condividere, nessuno te lo vieta, anzi...i grazie sono il minimo...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Permessi di invio