CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 105 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1048
Discussione:

Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco69 Visualizza il messaggio
    ciao, e buona domenica...sono interessato a mettere sù questa rom, sai dirmi i passaggi da fare e sè possibile puoi fare qualche screeshot della schermata principale almeno? grazie mille già solo per aver condiviso la tua esperienza!!
    Ciao, nel primo post c'è anche un link ad una pagina di istruzioni, seppur molto stringate. Eccole:

    - First time flashing CM 7 to your Optimus Black (or coming from another ROM)?
    1. Root your device
    2. Install ROM Manager (search the market for it, no need to use the Premium version), and from there install ClockworkMod Recovery
    3. Do a Nandroid backup! I'm serious. Backup!
    4. WIPE (wipe data/factory reset + wipe cache partition)
    5. Download the ROM into your SD Card
    6. Install the ROM with the "Install ROM From SD Card" menu option.
    7. Optionally install the Google Addon


    Per quanto mi riguarda, l'ostacolo maggiore è stato il punto 1, il resto è una passeggiata.
    Se qualcosa non ti è chiaro prova a fare una domanda più precisa e vediamo se riesco a risponderti.
    Gli screenshot non avrebbero molto senso dato che, a parte la barra di stato in alto (che vedi già nello screenshot coi risultati di Quadrant), il resto dipende unicamente da quale launcher uno usa; di default la CM incorpora ADW ma io ho installato Go Launcher.
    ...

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di marco69


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    pescara
    Messaggi
    175
    Smartphone
    mate 10pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ti chiedevo appunto degli screenshot dopo aver installato la rom proprio perchè mi piacerebbe sapere l'aspetto che avrà il cellulare dopo..conosciamo ora com'è l'interfaccia e sapere com'è dopo.. comunque adw di suo devi installare sopra i suoi pacchetti, o sbaglio? se dopo installi go launcher, non è che ogni volta ti chiede cosa vuoi usare, così come accade sulla rom originale?

    ho già il root al cellulare con versione v10e, posso quindi passare al punto 2 direttamente giusto?
    Ultima modifica di marco69; 06-11-11 alle 11:44

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco69 Visualizza il messaggio
    ti chiedevo appunto degli screenshot dopo aver installato la rom proprio perchè mi piacerebbe sapere l'aspetto che avrà il cellulare dopo..conosciamo ora com'è l'interfaccia e sapere com'è dopo.. comunque adw di suo devi installare sopra i suoi pacchetti, o sbaglio? se dopo installi go launcher, non è che ogni volta ti chiede cosa vuoi usare, così come accade sulla rom originale?
    ho già il root al cellulare con versione v10e, posso quindi passare al punto 2 direttamente giusto?
    Sì, vai col punto 2.
    ADW non è da installare in quanto già incluso come launcher di default della CM. Se poi dal market ne vuoi installare un altro il sistema ti chiederà cosa vuoi usare ma solo la prima volta se metti l'opportuna flag quando confermi dopo aver premuto 'home'.
    Ti ho messo un altro screenshot qui, ma come ti dicevo non è sinificativo, della CM vedi solo la statusbar.
    ...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato AldoZen per il post:

    marco69 (06-11-11)

  6. #24
    Androidiano L'avatar di marco69


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    pescara
    Messaggi
    175
    Smartphone
    mate 10pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    grazie sei stato gentilissimo...oggi sè possibile proverò...ma se casomai poi volessi tornare indietro la procedura sai qual'è??

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco69 Visualizza il messaggio
    grazie sei stato gentilissimo...oggi sè possibile proverò...ma se casomai poi volessi tornare indietro la procedura sai qual'è??
    Semplicissimo, in ROM Manager (che avrai installato al punto 2), c'è una funzione "manage and restore backups", da lì scegli la tua rom backuppata ( che avrai fatto al punto 3) e fai il restore.
    ROM Manager è veramente un cosa incredibile e utilissima, ti salva l'intera immagine del tuo cell in quel momento sulla microSD, pronta per essere ripristinata e/o salvata su pc per sicurezza. Io al momento ho sulla mia microSD 3 diverse backup che posso ripristinare in pochi minuti, la rom LG stock v10c, la rom Nova e ovviamente questa Cyano. Comodissimo.

    Ciao...
    ...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato AldoZen per il post:

    marco69 (06-11-11)

  9. #26
    Androidiano L'avatar di marco69


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    pescara
    Messaggi
    175
    Smartphone
    mate 10pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ok grazie con rom manager ho già fatto il backup completo, ed il terminale si è appena riavviato... ora proverò a montare la rom indicata da te!!!

    p.s. installare la rom implica la formattazione di tutto il telefono giusto? non è che conviene cambiare sim, evitando il problema che accidentalmente si possa cancellare i contatti?
    Ultima modifica di marco69; 06-11-11 alle 14:57

  10. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco69 Visualizza il messaggio
    installare la rom implica la formattazione di tutto il telefono giusto? non è che conviene cambiare sim, evitando il problema che accidentalmente si possa cancellare i contatti?
    No, il cambio della rom non ti cancella nulla dalla microSD, anche se fai un wipe. I contatti poi se sono legati all'account di gmail sono 'in the cloud', per cui non rischi nulla.
    ...

  11. #28
    Androidiano L'avatar di marco69


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    pescara
    Messaggi
    175
    Smartphone
    mate 10pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    mi sà che ho fregato il black in quanto dopo 2 ore appare sempre la stessa immagine di caricamento e non và avanti...soluzioni????

  12. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    361

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco69 Visualizza il messaggio
    mi sà che ho fregato il black in quanto dopo 2 ore appare sempre la stessa immagine di caricamento e non và avanti...soluzioni????
    hai già provato a farlo ripartire dopo aver tolto la batteria?
    ha seguito correttamente tutti i passaggi?
    hai fatto un wipe COMPLETO?
    Ultima modifica di AldoZen; 07-11-11 alle 17:28
    ...

  13. #30
    Androidiano L'avatar di marco69


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    pescara
    Messaggi
    175
    Smartphone
    mate 10pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    si ora sono riuscito a togliere quella fastidiosa animazione ma il telefono si presenta con lo schermo nero ed i pulsanti sotto lampeggianti, ormai è quasi 1 ora che stà così...mi sà che prendo e gli faccio fare un volo dalla finestra!!

Pagina 3 di 105 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy