CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70
Discussione:

[GUIDA]2in1 Root su Lg P970 v10c e Gps Fix

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Lightbulb

    [GUIDA]2in1 Root su Lg P970 v10c e Gps Fix

    Preciso che quella che segue è una procedura idonea al rooting dei dispositivi LG P970 v10c e alla risoluzione del problema dell’eccessivo tempo per il fix dei satelliti senza la connessione di rete
    Nasce dalla raccolta di varie info in giro per forum italiani ed esteri, nel mio caso ho avuto problemi con alcuni comandi di ADB (in particolare con push e remount) e ho quindi dovuto sperimentare una procedura alternativa; appunto questa guida nasce proprio come alternativa a quelle che già sperimentate con successo da altri.

    La guida è stata creata basandomi principalmente su questa procedura xda-developers - View Single Post - [Q] How to ROOT the new V10d? e testando varie procedure in giro per il web, quindi gran parte del merito non è mio!

    E’ ovvio che tutto quello che fate è a vostro rischio e che io non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali malfunzionamenti. (formula di rito :P)

    Il mio test è avvenuto su un windows Xp professional, i miei precenti tentativi su Vista home non sono andati bene, quindi vi consiglierei se avete qualche difficoltà di cercare un pc con Xp.
    Un’altra precisazione, dovete loggarvi nel sistema come utente amministratore locale della macchina, molti di voi lo sono già di sicuro e magari non lo sanno, lo preciso per evitare problemi, ad esempio se provate questa procedura sul posto di lavoro è possibile che gli account abbiano delle restrizioni in merito.

    P.s. Per tutti quelli che hanno aggiornato alla v10c senza fare l’unroot e si sono ritrovati con superuser non funzionante, questa guida fa proprio al caso vostro, potrete ritornare ad avere in maniera indolore il root.

    P.s.s. Un utente del forum "Androidismypower" ha voluto creare questo video basandosi su questa guida, quindi avete anche questo supporto. mi sembra doveroso ringraziarlo.

    Cominciamo…

    Scaricate questo pacchetto qui o anche qui che contiene tutto il necessario per questa procedura

    Se non avete installato i driver del telefono fatelo adesso, li trovate nel file zip di cui sopra!!

    Copiate in c:\ la cartella “Soc” che trovate all’interno del file zip che avete scaricato, quindi avrete una cartella c:\Soc\ con dentro il programma super one click che ci permette di ottenere i permessi di root temporaneamente e che quindi ci consentirà di fare il rooting del nostro P970

    All’interno della cartella ADB ci sono due file che ci interessano, “su” e “superuser.apk” dovete copiarli all’interno della cartella “tmp” che si trova nella radice della sdcard del telefono (se volete migliorare anche il fix del gps copiate anche gps.conf), per farlo avete molte strade, una delle quali potrebbe benissimo essere quella di attivare la modalità UMS del telefono, cioè andate in:
    impostazioni – scheda sd e memoria – archivio usb

    ovviamente ci sono altri mille modi per far si che questi file arrivino in questa cartella, non credo sia necessario elencarli tutti.
    Adesso quindi abbiamo questi file nella cartella /sdcard/tmp del nostro telefono,

    Bene disabilitate la funzione UMS e dal telefono impostate il debub usb da:
    impostazioni – applicazioni – sviluppo – debug usb

    Collegate il telefono al pc e se è la prima volta dopo l’installazione dei driver aspettate che il tutto il processo di verifica e installazione della nuova periferica vada a buon fine.

    Adesso aprite SuperOneClick nella cartella c:\Soc e cliccate su Shell Root

    Si apriranno e chiuderanno diverse finestre nere (CMD), fino ad arrivare ad una che rimarrà li davanti come se fosse bloccata, bene aspettate qualche istante e chiudetela, il programma continuerà il suo lavoro fino a darvi un messaggio di conferma di avvenuto possesso dei privilegi di root

    In questo momento abbiamo la possibilità quindi di accedere al telefono e di operare come un utente amministratore, nel bene e nel male, quindi occhio a quello che fate, da ora in poi dovete prestare particolare attenzione.

    Facciamo start – esegui e scriviamo cmd

    Nel terminale scriviamo:
    cd \Soc\ADB
    se siamo nel posto giusto dando il comando “dir” dovremmo avere la lista dei file contenuti nella nostra cartella c:\Soc\ADB compresi quindi su e superuser.apk (e gps.conf per chi ha deciso di aggiungere questa opzione)

    Bene da adesso si comincia a fare “sul serio” :P

    Scriviamo nel terminale:

    adb shell

    se è tutto ok e se abbiamo realmente i permessi di root che ci servono dovremmo avere un bel cancelletto

    #

    Se troviamo invece $ abbiamo sbagliato qualcosa, perché vuol dire che non abbiamo i permessi che ci servono e quindi dobbiamo rifare l’osperazione con superoneclick.

    Adesso se tutto è andato a buon fine dobbiamo navigare all’interno di questo terminale e andare all’interno della cartela tmp che c’è nella sd card, con questo comando

    cd /sdcard/tmp

    per avere conferma diamo il comando ls e verifichiamo che ci siano i file che abbiamo messo.

    Ok, adesso c’è una serie di comandi che dobbiamo dare in sequenza, ogni riga in neretto corrisponde ad un comando facciamo copia/incolla e diamo invio e poi passiamo all’altro

    Rimontiamo in scrittura /system
    mount -o rw,remount -t ext3 /dev/block/mmcblk0p8 /system

    Copiamo i file che ci servono
    cat su > /system/bin/su
    cat superuser.apk > /system/app/Superuser.apk


    Sistemiamo i permessi dei file e rendiamoli eseguibili
    chown root.root /system/bin/su
    chmod 06755 /system/bin/su
    chown root.root /system/app/Superuser.apk
    chmod 0644 /system/app/Superuser.apk


    Per chi ha scelto di sistemare anche il fix del gps deve dare questo comando per copiare il file gps.conf (chi non ha scelto questa opzione può tranquillamente saltare il seguente passo)

    cat gps.conf > /system/etc/gps.conf

    Riavviamo con il comando

    reboot

    Se siete arrivati qui senza intoppi dopo il riavvio potrete subito verificare se in effetti il telefonino risulta avere accesso a superuser per ottenere i permessi di root, basta utilizzare qualsiasi applicativo necessita di questi permessi e anche se in effetti il fix dei satelliti avviene in maniera più rapida, vi consiglio per rendere efficienti le modifiche per il gpsfix di eseguire la procedura di cui nel post seguente a partire dalla riga 3845#*970#

    Per qualsiasi correzione o consiglio non esitate a scrivere, mi scuso in anticipo per errori di qualsiasi genere, la guida è stata scritta di getto e senza troppo stare attento ai dettagli di contorno!

    So che in giro ci sono altre guide, ma da quello che ho potuto vedere c'è molta confusione, i comandi non vengono spiegati e quindi chi esegue questi copia incolla lo fa come una pecora e non capisce nulla, spero sia di vostro gradimento.

    Ciao
    Ultima modifica di liscazza; 24-11-11 alle 01:06

  2. Il seguente Utente ha ringraziato liscazza per il post:

    marco69 (04-10-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Lightbulb

    Per chi ha già il root del telefono e vuole solo sistemare il fix dei satelliti può seguire la seguente guida

    Scaricate questo pacchetto qui
    Sarebbe interessante che prima di fare queste modifiche facciate un test sul tempo di fix con Gpsfix cosi poi da avere un minimo di riscontro sull'effettivo miglioramento! serve anche a voi per avere un riferimento, potrestre provare altre impostazioni che migliorano l'effettiva resa del gps.

    Iniziamo..

    Copiate in c:\ la cartella “Soc” che trovate all’interno del file zip che avete scaricato, quindi avrete una cartella c:\Soc\

    All’interno della cartella ADB c’è il file gps.conf dovete copiarlo all’interno della cartella “tmp” che si trova nella radice della sdcard del telefono.

    Potete farlo attivando la modalità UMS del telefono
    impostazioni – scheda sd e memoria – archivio usb

    o in qualsiasi altro modo, l’importante è che il file sia in quella cartella
    Adesso quindi abbiamo questo file nella cartella /sdcard/tmp del nostro telefono,

    Bene disabilitate la funzione UMS e dal telefono impostate il debug usb da:
    impostazioni – applicazioni – sviluppo – debug usb

    Facciamo start – esegui e scriviamo cmd

    Nel terminale scriviamo:
    cd \Soc\ADB
    se siamo nel posto giusto dando il comando “dir” dovremmo avere la lista dei file contenuti nella nostra cartella c:\Soc\ADB quindi anche gps.conf


    Scriviamo nel terminale:

    adb shell

    Dovremmo vedere $ quindi per lavorare come root diamo:

    su

    (se questo commando non può essere eseguito è possible che si debba fare il root del telefono o che manca questo eseguibile e quindi si deve inserire come viene fatto nella guida per il rooting)

    Andiamo nella cartella che contiene il file

    cd /sdcard/tmp

    Facciamo il remount in scrittura di /system, copiamo il file in /system/etc e rimettiamo /system in readonly con i seguenti comandi (mi raccomando ogni riga è un comando a se)

    mount -o remount,rw /dev/block/stl9 /system
    cat gps.conf > /system/etc/gps.conf
    mount -o remount,ro /dev/block/stl9 /system


    dopo di che diamo il commando

    reboot

    Al riavvio andiamo nel menu segreto a cui si accede tramite la digitazione di un numero telefonico come se si vuole effettuare una chiamata telefonica, digitiamo

    3845#*970#

    Si apre un menu andiamo in:

    Gps test – system settings – sulp setting

    mettete il segno di spunta su auto provision poi andiamo su slp server setting

    E aggiungiamo con add un nuovo server

    Name: (Google)
    Slp address: supl.google.com
    Por: 7275
    Certification file: NULL

    E controlliamo che il segno di spunta su TLS Setting non ci sia

    Dopo di che lo segniamo come predefinito e facciamo save.

    Riavviamo e proviamo un fix all'aperto con Gpsfix, ovviamente senza le connessioni di rete attive.

    Finito.
    A me questo è bastato a migliorare non di poco le prestazioni del gps, se qualcuno ha altre cose da aggiungere a questa piccola guida può tranquillamente farle presenti. anzi vorrei dei pareri sull'effettivo miglioramento del tempo di fix. con il prima e il dopo in eguali condizioni.

    Ciao
    Ultima modifica di liscazza; 18-08-11 alle 10:55

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusa il disturbo, avevo provato a seguire una guida su xda per fare il root alla V10E del Black della mia compagna. Anche io ho avuto il problema di riavvio del terminale. Ma tu come hai risolto? Non ho ancora provato a seguire la tua guida perchè credevo che si trattasse di un problema di sistema operativo sui nostri PC (win7pro 32 su uno e win7 home 64 sull'altro). Se puoi fammi sapere, grazie!!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se segui la guida non hai questo problema, perchè è legato al comando push di adb, anche ad altri comandi che fanno andare in crash il sistema, infatti in questa guida non si usano in nessun caso comandi di adb se non quello per aprire la shell!!

    Ciao

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta velocissima, appena ho tempo provo e vediamo come va...grazie anche per la condivisione di conoscenze : io avevo rinunciato...tanto è quello della mia compagna! Il mio dual l'ho rootato in 3 secondi!!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
    Se segui la guida non hai questo problema, perchè è legato al comando push di adb, anche ad altri comandi che fanno andare in crash il sistema, infatti in questa guida non si usano in nessun caso comandi di adb se non quello per aprire la shell!!

    Ciao
    io ho il black rootato seguendo la tua guida, pero' avevo tralasciato il discorso del gps. Se adesso voglio farlo devo ripetere la procedura, oppure visto che ho i permessi di root nel telefono, è sufficiente copiare manualmete quel file gps nel telefono?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maxx86 Visualizza il messaggio
    io ho il black rootato seguendo la tua guida, pero' avevo tralasciato il discorso del gps. Se adesso voglio farlo devo ripetere la procedura, oppure visto che ho i permessi di root nel telefono, è sufficiente copiare manualmete quel file gps nel telefono?
    Segui direttamente questa guida passo passo, e non avrai problemi!

    Ciao

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao...grazie per la precisione e la correttezza di info della tua guida...
    Una domanda....vorrei cominciare anche io a cimentarmi in questa cosa ma ho notato che la tua guida è relativa a v10c mentre io ho la v10a...

    che fare ????

    Grazie

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabrizio70 Visualizza il messaggio
    Ciao...grazie per la precisione e la correttezza di info della tua guida...
    Una domanda....vorrei cominciare anche io a cimentarmi in questa cosa ma ho notato che la tua guida è relativa a v10c mentre io ho la v10a...

    che fare ????

    Grazie
    Per la v10a è tutto moooooolto più semplice, devi scaricare gingerbreak 1.20
    Lo metti su sd, lo installi con un qualsiasi file manager tipo astro e lo avvii, è quasi banale come operazione.

    In ogni caso se vuoi maggiori dettagli, trovi tutto qui

    Ciao

  12. Il seguente Utente ha ringraziato liscazza per il post:

    Fabrizio70 (26-08-11)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie del tuo aiuto...speriamo di nn fare casini.....
    quindi...questa procedura poi mi permetterà..ad esempio di ????

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy