CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Novitaaaaa!! Dual booot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Dual boot reale nVflash

    Necessario:

    1) LG P990 ( non sono sicuro sul P999 ) con ROOT e Recovery;
    2) Questa ROM ( serve per ripartizionare il telefono ): http://www.mediafire.com/?3ec0agff2bbwp9v e http://www.mediafire.com/?nwrg7k4lf0cyag4 scaricate i 2 file ed estraeteli;
    3) Questi file: http://www.mediafire.com/?2otffmtgzexm6c1;
    4) La ROM 1 che volete installare;
    5) La ROM 2 che volete installare.

    Procedura:

    1) Aprite la prima ROM che volete installare, prendete il file "boot.img", estraetelo e rinominatelo in "boot1.img". Copiate il file "boot1.img" nel file "Dual-ROM-2-to-XX.zip", SOVRASCRIVENDO quello che già c'è in "/system/boot".

    2) Aprite la seconda ROM che volete installare, prendete il file "boot.img", estraetelo e rinominatelo in "boot2.img". Copiate il file "boot2.img" nel file "Dual-ROM-1-to-XX.zip", SOVRASCRIVENDO quello che già c'è in "/system/boot".

    3)Spegnete il Dual, togliete la batteria e collegatelo al PC tenendo premuti i tasti "volume -" e "volume +".
    *Se avete già utilizzato NVflash ed avete già i driver installati passate al punto 5, altrimenti proseguire al punto 4.

    4) Andare in Pannello di Controllo, Gestione Dispositivi, troverete un dispositivo chiamato APX non correttamente installato ( con un triangolino giallo ), premete il tasto destro sul dispositivo e premete su "Aggiornamento Software Driver", "Cerca il Software Driver nel computer", selezionando i driver che sono presenti nella ROM che avete scaricato, selezionando la cartella chiamata "driver" e premete "Avanti".

    5) Una volta Installati i Driver, sovrascrivete il "android_fastboot_emmc_full.cfg" nella cartella "NVFlash_Opti-3D_V20s_Linux-Win_CWM_FD-Off_by_Homero" con quello presente nella cartella "Dual boot O2x".

    6) Nella cartella "NVFlash_Opti-3D_V20s_Linux-Win_CWM_FD-Off_by_Homero" avviate il file "flash.bat" (ovviamente il telefono deve sempre essere connesso in APX mode al computer! ) ed attendete il termine della procedura.

    5) Staccate il telefono, rimettete la batteria ed entrare nella recovery. Montate dalla recovery la scheda SD al computer e copiate i file "Dual-Enabler.zip", "Dual-ROM-1-to-XX.zip", "Dual-ROM-2-to-XX.zip" della cartella "Dual boot O2x" nel telefono, e poi copiate anche le 2 ROM che volete mettere in Dual Boot.

    6) Flashate la prima ROM e SENZA riavviare flashate anche il file "Dual-ROM-1-to-XX.zip", adesso riavviate.

    7) Una volta nella ROM, andate nelle applicazione e troverete un'app chiamata "SystemChanger". Avviatela, premete "Switching" e concedete i permessi di ROOT.

    8) Ora lo schermo diventerà nero per pochi secondi, premete SUBITO il tasto d'accensione e il tasto "volume -", per entrare in Recovery. Se non fate in tempo, rimuovete la batteria, rimettetela ed entrare in Recovery.

    9) Flashate la seconda ROM e SENZA riavviare flashate anche il file "Dual-ROM-2-to-XX.zip", adesso riavviate.

    10) FINITO!! Ora, se volete tornare alla ROM 1, avviate l'app "SystemChanger" e premete "Switching", e viceversa.

    Se non avete capito qualcosa, chiedete!


    Io ho personalmente testato la procedura sul mio Dual e funziona correttamente, detto questo non mi assumo nessuno responsabilità sui possibili danni che questa può provocare.

    Funziona quasi tutto. È presente pero un piccolo problema: il WI-FI. Passando alla cm7 con kernel mod il wifi funziona.
    Se non switchi è normale che va, perchè il file boot.img utilizzato è quello originale, cioè il boot1.img della ROM1. Quando invece, usi il file boot1.img della ROM2 per entrare nella 1, ecco che smette di andare.
    Ora so (Chuck scrice questo) come aggiornare il boot.img!! Allora, presupponiamo che volessimo utilizzare come ROM1 una cm7 con kernel custom... ecco la procedura:

    1) Installare ROM + gapps + Kernel + "Dual-ROM-1-to-XX.zip".
    2) Riavviare il telefono, se si vuole effettuare il ramhack lo si faccia adesso, e poi riavviare il telefono in recovery.
    3) Effettuare un nandroid backup ( io consiglio la recovery touch 6.0.1.2, che è quella che io ho usato e quindi è testata )
    4) Riavviare e cercare nella cartella /clockwork/backup il file boot.img che fa parte dei file backuppati.
    5) Rinominare il file boot.img in boot1.img e sostituirlo a quello nel file "Dual-ROM-2-to-XX.zip"
    6) Switchare con l'app e appena lo schermo diventa nero premere Power e volume - per entrare in recovery. Se non si fa in tempo, togliere e rimettere la batteria, ora entrare in recovery.
    7) Flashare il file "Dual-ROM-2-to-XX.zip" e riavviare.
    8) Ora saremo nella ROM2, swicthare con l'app nella ROM1 e controllare che tutto vada bene 


    AGGIORNAMENTO 2: Allora, il mio (chuck) metodo è piuttosto contorto e lo sviluppatore ne ha spiegato un altro molto più comodo, ma prima vorrei fare un po' di chiarezza:

    Se si utilizzano 2 ROM con il loro kernel, per esempio una CM9 col suo kernel stock e una CM7 col suo kernel stock, basta seguire solo la procedura al primo post e non si hanno problemi. Bisogna invece eseguire questa procedura, quando si vuole installare un kernel diverso su una ROM, perchè ci troviamo con 4 file di boot: il "boot1.img" della ROM1, il "boot2.img" della ROM2, il "boot1.img" della ROM2 che è quello che fa partire la ROM1 quando switchiamo dalla 2 e il "boot2.img" della ROM1 che è quelo che fa partire la ROM2 quando switchiamo dalla 1.
    Adesso, modificando il kernel, noi cambiamo il "bootx.img" della ROMx, ma non quello utilizzato dall'altra ROM per switchare. Per questo, dopo che si ha flashato il kernel, bisogna estrarre il nuovo "boot.img" per metterlo nell'altra ROM, ecco come fare:

    1)Aprire il kernel che si vuole flashare e controllare se c'è il file boot.img. Se è presente copiarlo e rinominarlo "boot1.img" e poi sovrascriverlo a quello in "Dual-rom-2-to-XX.zip" ( o se il kernel va flahsato sulla ROM2, rinominare il file boot2.img e metterlo in "Dual-rom-1-to-XX.zip"
    2) Entrare nella ROM in cui si vuole flashare il kernel, riavviare in recovery, flashare il kernel e poi "Dual-rom-1-to-XX.zip" se siete nella ROM1 o "Dual-rom-2-to-XX.zip" se siete nella ROM2 o riavviare.

    Se invece il file boot.img NON è presente nel kernel, utilizzare l'altra procedura:

    1) Entrare nella ROM nella quale si vuole flashare il kernel e riavviare in recovery.
    2) Flashare il kernel e riavviare.
    3) Se si vuole effettuare un ram hack farlo adesso, oppure passare al punto 4.
    4) Aprire l'emulatore terminale e digitare:
    su
    dd if=/dev/block/mmcblk0p5 of=/sdcard/boot.img
    5) Adesso, nella sdcard, ci sarà un file chiamato "boot.img". Se si è nella ROM1, rinominare il file "boot1.img" e sovrascriverlo a quello in "Dual-rom-2-to-XX.zip", se si è nella ROM2, rinominarlo in "boot2.img" e sovrascriverlo a quello in "Dual-rom-1-to-XX.zip"
    6) Swicthare nell'altra ROM con l'app ed appena lo schermo diventa nero premere Power e Volume - per entrare in recovery. Se non si fa in tempo, togliere e rimettere la batteria, quindi entrare in recovery.
    7) se il kernel è stato flashato nella ROM1, ora flashare il file "Dual-rom-2-to-XX.zip", viceversa, usare il file "Dual-rom-1-to-XX.zip"
    8) Riavviare e switchare nell'altra ROM. Controllare che tutto vada bene 


    P.S. Tutti i crediti vanno a "bihariel" di XDA, per questo vi rimando al suo topic MOLTO più completo del mio: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1856090

    Grazie anche a Chuck xD per la traduzione
    Ultima modifica di Frango; 28-08-12 alle 17:49
    LG OPTIMUS DUAL

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Frango per il post:

    Marco95 (14-09-12),vismo (28-08-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Ho letto.. in inglese non sono un mago.. per questo non voglio provare xD Non è semplicissssssimo.. se qualcuno lo fa mi dice impressioni? Grazie

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 107 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ci sto provando.. per ora sembra funzionare anche se ho qualche problemuccio... tra poco scrivo per bene tutto e faccio una mini-guida in italiano.


    Ok, ho fatto!!! Ecco la mia miniguida in italiano:


    Necessario:

    1) LG P990 ( non sono sicuro sul P999 ) con ROOT e Recovery;
    2) Questa ROM ( serve per ripartizionare il telefono ): http://www.mediafire.com/?3ec0agff2bbwp9v e http://www.mediafire.com/?nwrg7k4lf0cyag4 scaricate i 2 file ed estraeteli;
    3) Questi file: http://www.mediafire.com/?2otffmtgzexm6c1;
    4) La ROM 1 che volete installare;
    5) La ROM 2 che volete installare.

    Procedura:

    1) Aprite la prima ROM che volete installare, prendete il file "boot.img", estraetelo e rinominatelo in "boot1.img". Copiate il file "boot1.img" nel file "Dual-ROM-2-to-XX.zip", SOVRASCRIVENDO quello che già c'è in "/system/boot".

    2) Aprite la seconda ROM che volete installare, prendete il file "boot.img", estraetelo e rinominatelo in "boot2.img". Copiate il file "boot2.img" nel file "Dual-ROM-1-to-XX.zip", SOVRASCRIVENDO quello che già c'è in "/system/boot".

    3)Spegnete il Dual, togliete la batteria e collegatelo al PC tenendo premuti i tasti "volume -" e "volume +".
    *Se avete già utilizzato NVflash ed avete già i driver installati passate al punto 5, altrimenti proseguire al punto 4.

    4) Andare in Pannello di Controllo, Gestione Dispositivi, troverete un dispositivo chiamato APX non correttamente installato ( con un triangolino giallo ), premete il tasto destro sul dispositivo e premete su "Aggiornamento Software Driver", "Cerca il Software Driver nel computer", selezionando i driver che sono presenti nella ROM che avete scaricato, selezionando la cartella chiamata "driver" e premete "Avanti".

    5) Una volta Installati i Driver, sovrascrivete il "android_fastboot_emmc_full.cfg" nella cartella "NVFlash_Opti-3D_V20s_Linux-Win_CWM_FD-Off_by_Homero" con quello presente nella cartella "Dual boot O2x".

    6) Nella cartella "NVFlash_Opti-3D_V20s_Linux-Win_CWM_FD-Off_by_Homero" avviate il file "flash.bat" (ovviamente il telefono deve sempre essere connesso in APX mode al computer! ) ed attendete il termine della procedura.

    5) Staccate il telefono, rimettete la batteria ed entrare nella recovery. Montate dalla recovery la scheda SD al computer e copiate i file "Dual-Enabler.zip", "Dual-ROM-1-to-XX.zip", "Dual-ROM-2-to-XX.zip" della cartella "Dual boot O2x" nel telefono, e poi copiate anche le 2 ROM che volete mettere in Dual Boot.

    6) Flashate la prima ROM e SENZA riavviare flashate anche il file "Dual-ROM-1-to-XX.zip", adesso riavviate.

    7) Una volta nella ROM, andate nelle applicazione e troverete un'app chiamata "SystemChanger". Avviatela, premete "Switching" e concedete i permessi di ROOT.

    8) Ora lo schermo diventerà nero per pochi secondi, premete SUBITO il tasto d'accensione e il tasto "volume -", per entrare in Recovery. Se non fate in tempo, rimuovete la batteria, rimettetela ed entrare in Recovery.

    9) Flashate la seconda ROM e SENZA riavviare flashate anche il file "Dual-ROM-2-to-XX.zip", adesso riavviate.

    10) FINITO!! Ora, se volete tornare alla ROM 1, avviate l'app "SystemChanger" e premete "Switching", e viceversa.

    Se non avete capito qualcosa, chiedete!



    Io ho personalmente testato la procedura sul mio Dual e funziona correttamente, detto questo non mi assumo nessuno responsabilità sui possibili danni che questa può provocare.

    P.S. Tutti i crediti vanno a "bihariel" di XDA, per questo vi rimando al suo topic MOLTO più completo del mio: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1856090
    Ultima modifica di Chuck Bartowski; 27-08-12 alle 21:53

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Chuck Bartowski per il post:

    Frango (27-08-12),Marco95 (14-09-12),vismo (28-08-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dio mio che grandissima figata! Così potrei testare tutte le roms che voglio! It's amazing.

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Fatto Volevo aspettare a fare una guida in italiano, volevo prima testarla. Grazie. Ora io paranoid e temasek. Niente male! Forse è un po più lentino ma sono molto felice di avere sia ics sia stabilita assoluta. Posso copiare la tua guida nel mio post?

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 107 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Si, ora sto sistemando tutto ed è molto comodo. Adesso però, il full wipe da recovery dovrebbe wippare entrambe le ROM, che però possono sempre essere riscritte. Una volta effettuata la ripartizione con NVflash ci sono quindi "slot" per le ROM, che restano anche se si fanno gli wipe. Esistono poi modi per cambiare o aggiornare anche una sola ROM senza wippare l'altra, sono presenti nel topic di XDA, magari domani faccio una guida anche se questo ma devo ancora testare quel procedimento. Cambiare ROM comunque è comodissimo, io ho messo l'ultima testbuild della ParanoidAndroid e la CM7 di Temasek... basta aprire l'app "SystemChanger" e premere "Switching" per riavviare il terminale con l'altra ROM... comodissimo
    Poi, se si volesse tornare ad una ROM singola, bisognerebbe ripartizionare tutto, ma credo che il tool NVflash 10b di Paul di Modaco lo faccia per riscrivere la ROM, quindi si potrebbe usare quello in caso di bisogno.

    EDIT: Certo che puoi copiare la guida, potete metterla dove volete
    Ultima modifica di Chuck Bartowski; 27-08-12 alle 22:23

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chuck Bartowski Visualizza il messaggio
    Si, ora sto sistemando tutto ed è molto comodo. Adesso però, il full wipe da recovery dovrebbe wippare entrambe le ROM, che però possono sempre essere riscritte. Una volta effettuata la ripartizione con NVflash ci sono quindi "slot" per le ROM, che restano anche se si fanno gli wipe. Esistono poi modi per cambiare o aggiornare anche una sola ROM senza wippare l'altra, sono presenti nel topic di XDA, magari domani faccio una guida anche se questo ma devo ancora testare quel procedimento. Cambiare ROM comunque è comodissimo, io ho messo l'ultima testbuild della ParanoidAndroid e la CM7 di Temasek... basta aprire l'app "SystemChanger" e premere "Switching" per riavviare il terminale con l'altra ROM... comodissimo
    Poi, se si volesse tornare ad una ROM singola, bisognerebbe ripartizionare tutto, ma credo che il tool NVflash 10b di Paul di Modaco lo faccia per riscrivere la ROM, quindi si potrebbe usare quello in caso di bisogno.

    EDIT: Certo che puoi copiare la guida, potete metterla dove volete
    Abbiamo le stesse configurazioni O.o
    Io ho messo il symbiosis entrando in recovery con la temasek e si è installato correttamente. Credo sia uguale per le rom solo che vanno riflashati tutti i file e cambiare il boot1.img e il boot2.img . Cmq sembra difficile ma è semplicissima. Finalmente!

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 107 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Non uguale uguale allora, io ho messo l'Etana Lite
    Ultima modifica di Chuck Bartowski; 27-08-12 alle 22:49

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chuck Bartowski Visualizza il messaggio
    Non uguale uguale allora, io ho messo l'Etala Lite
    Ahhah
    A te funziona il market sulla temasek con le gapps unofficial? A me si blocca il processo com.vending... per questo ora sto usando la paranoid e non sembra andare male xD

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 107 volte in 67 Posts
    Predefinito

    A me funziona, ho installato anche qualche app come titanium backup, sia dal play store della temasek che da quello della paranoid... io ho messo queste gapps: "gapps-gb-20120406-237-signed.zip" ( Ovviamente sulla cm7, sulla Paranoid quelle di ICS ).

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy