CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 190 di 426 primaprima ... 90140180188189190191192200240290 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,891 a 1,900 su 4254
Discussione:

[ROM] CM10 nightly per il dual by RC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1891
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 107 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Vedo che siete molto confusi xD

    Allora, cercherò di chiarire qualche dubbio:
    Per prima cosa ( e mi riferisco principalmente a quanto detto da droide_volante ) la 30a non sarà una base della CM10. Molti pensano che ci sia una relazione tra la ROM Stock e la CyanogenMod... non è così. In team CM prende i sorgenti ufficiali di Android da Google ( ASOP, Android Source Open Project ) e li usa per compilare la ROM. Quindi... qualunque cosa faccia LG nelle sue ROM non riguarda la CM ufficiale... al massimo sono i cuochi che fanno le kang ( CM non ufficiali ) che possono integrare qualcosa dalle Stock...

    Per quanto riguarda il kernel, è un altro discorso. Qui, il team CM ha bisogno dei sorgenti del kernel, che quindi non vengono da Google, ma ( nel nostro caso ) da Nvidia. Nvidia, da ad LG i sorgenti per fare le loro ROM e vista la loro pessima politica non li rilascia pubblicamente. Quando però LG rilascerà la sua ROM con il kernel compilato grazie ai sorgenti Nvidia, sarà obbligata per legge a renderli pubblici; per questo tra qualche giorno LG rilascerà i sorgenti ( a questo proposito ho inviato un'email ad LG... vi farò sapere la risposta... ).

    Adesso parliamo dell'argomento più scottante: il Bootloader. Premetto che, al 99% non ci sarà mai una CM ufficiale sul nuovo bootloader. Il motivo è semplice: LG ha bloccato il nuovo bootloader, cosa che di fatto impedisce di flashare le ROM. Noi, abbiamo craccato quel bootloader per metterci Recovery Custom e ROM cucinate. Finchè però è il singolo utente a farlo, è un conto, ma il Team CM non può utilizzare pubblicamente un bootloader craccato, perchè è illegale. Forse, e dico forse, qualche sviluppatore potrebbe riuscire ad adattare le CM10 sul vecchio bootloader a quello nuovo... ma scordatevi che siano già rilasciate così.

    Per il fatto di una CM10.1 sul Dual anche qui la questione è complessa. Noi abbiamo un telefono ormai vecchio e sfortunato, ed al team CM ( che supporta TANTISSIMI terminali ) interessa poco niente. Per questo motivo, visto il famoso "In-Call Bug" ( il bug dell'audio in chiamata ), il team ha fermato lo sviluppo di CM sul Dual. E' improbabile vedere una CM10.1 ufficiale... dato che nessuno la sta sviluppando. Io ho avuto modo di testare sul mio telefono ben due ROM JB 4.2.1 ( la CM10.1 e la Eaglesblood ), ma lo sviluppo è praticamente fermo. Se, e dico se, perchè non è per niente sicuro, i nuovi sorgenti del P990 risolveranno l'In-Call Bug, è probabile che noi verremo reintegrati nel programma ufficiale CM e che RC cucini per noi una bella 10.1... ma se il bug non dovesse essere risolto... per quale motivo dovrebbe sbattersi inutilmente per il Dual quando può lavorare su terminali LG molto più nuovi, come l'Optimus 4X, l'Optimus G ed addirittura l'LG Nexus 4?
    Ultima modifica di Chuck Bartowski; 09-12-12 alle 19:34
    CURRENT PHONE: Google Nexus 5 Black



    OLD PHONE :
    LG Optimus 2X Black ( P990 )
    Samsung Galaxy S4 Black Mist ( GT-I9500 )

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Chuck Bartowski per il post:

    CarloIT (09-12-12),chiacchio (09-12-12),disti (09-12-12),Drachetto (11-12-12),evariel (10-12-12),lughino (09-12-12),vismo (10-12-12)

  3.  
  4. #1892
    Androidiano VIP L'avatar di MatVekk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,152
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - MiPad 2

    Ringraziamenti
    331
    Ringraziato 197 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Direi molto chiaro. In pratica bisogna confidare in qualche cuoco amante del dual. E in questo sono molto fiducioso.
    Xiaomi Mi5
    Xiaomi MiPad 2
    Xiaomi RedMi Pro
    Xiaomi RedMi Note 2
    Lg G4

    P990 - Guida ROM DjangoManouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...carburano.html

  5. #1893
    Baby Droid L'avatar di totoredevil


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Lg P990

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io credo che ci sia un problema proprio nei sorgenti perchè con la 28e avevo il tipico problema del bug in-call e del display che si accendeva da solo casualmente...
    mio parere
    Meizu M3 Note 3GB / 32GB WHITE-GREY

  6. #1894
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 107 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da totoredevil Visualizza il messaggio
    io credo che ci sia un problema proprio nei sorgenti perchè con la 28e avevo il tipico problema del bug in-call e del display che si accendeva da solo casualmente...
    mio parere
    Immagino che tu stia parlando della ROM di Tonyp 28e su vecchio Bootloader, che soffriva di questi problemi. Non c'è stato nessun riscontro dei problemi che hai segnalato su tutte le ROM su nuovo Bootloader ( a parte la coreana 30c su P990... ma era un terribile porting ).
    CURRENT PHONE: Google Nexus 5 Black



    OLD PHONE :
    LG Optimus 2X Black ( P990 )
    Samsung Galaxy S4 Black Mist ( GT-I9500 )

  7. #1895
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Beh speriamo che possano fare qualcosa col nuovo bootloader nonostante tutto..perchè a me la CM10 piaceva tantissimo..e anche jelly bean che sia 4.1.2 o 4.2.1 mi piace molto di più di ice cream sandwich..sono fiducioso!

  8. #1896
    Androidiano VIP L'avatar di droide_volante


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,549
    Smartphone
    LG Optimus Dual

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 106 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chuck Bartowski Visualizza il messaggio
    Vedo che siete molto confusi xD

    Allora, cercherò di chiarire qualche dubbio:
    Per prima cosa ( e mi riferisco principalmente a quanto detto da droide_volante ) la 30a non sarà una base della CM10. Molti pensano che ci sia una relazione tra la ROM Stock e la CyanogenMod... non è così. In team CM prende i sorgenti ufficiali di Android da Google ( ASOP, Android Source Open Project ) e li usa per compilare la ROM. Quindi... qualunque cosa faccia LG nelle sue ROM non riguarda la CM ufficiale... al massimo sono i cuochi che fanno le kang ( CM non ufficiali ) che possono integrare qualcosa dalle Stock...

    Per quanto riguarda il kernel, è un altro discorso. Qui, il team CM ha bisogno dei sorgenti del kernel, che quindi non vengono da Google, ma ( nel nostro caso ) da Nvidia. Nvidia, da ad LG i sorgenti per fare le loro ROM e vista la loro pessima politica non li rilascia pubblicamente. Quando però LG rilascerà la sua ROM con il kernel compilato grazie ai sorgenti Nvidia, sarà obbligata per legge a renderli pubblici; per questo tra qualche giorno LG rilascerà i sorgenti ( a questo proposito ho inviato un'email ad LG... vi farò sapere la risposta... ).

    Adesso parliamo dell'argomento più scottante: il Bootloader. Premetto che, al 99% non ci sarà mai una CM ufficiale sul nuovo bootloader. Il motivo è semplice: LG ha bloccato il nuovo bootloader, cosa che di fatto impedisce di flashare le ROM. Noi, abbiamo craccato quel bootloader per metterci Recovery Custom e ROM cucinate. Finchè però è il singolo utente a farlo, è un conto, ma il Team CM non può utilizzare pubblicamente un bootloader craccato, perchè è illegale. Forse, e dico forse, qualche sviluppatore potrebbe riuscire ad adattare le CM10 sul vecchio bootloader a quello nuovo... ma scordatevi che siano già rilasciate così.

    Per il fatto di una CM10.1 sul Dual anche qui la questione è complessa. Noi abbiamo un telefono ormai vecchio e sfortunato, ed al team CM ( che supporta TANTISSIMI terminali ) interessa poco niente. Per questo motivo, visto il famoso "In-Call Bug" ( il bug dell'audio in chiamata ), il team ha fermato lo sviluppo di CM sul Dual. E' improbabile vedere una CM10.1 ufficiale... dato che nessuno la sta sviluppando. Io ho avuto modo di testare sul mio telefono ben due ROM JB 4.2.1 ( la CM10.1 e la Eaglesblood ), ma lo sviluppo è praticamente fermo. Se, e dico se, perchè non è per niente sicuro, i nuovi sorgenti del P990 risolveranno l'In-Call Bug, è probabile che noi verremo reintegrati nel programma ufficiale CM e che RC cucini per noi una bella 10.1... ma se il bug non dovesse essere risolto... per quale motivo dovrebbe sbattersi inutilmente per il Dual quando può lavorare su terminali LG molto più nuovi, come l'Optimus 4X, l'Optimus G ed addirittura l'LG Nexus 4?
    Beh però credo che ogni ROM custom si origina da una preesistente no?
    Quindi la ROM custom funziona perché é stata creata una stock, mica viene creata da zero? Se non.funziona così non ho mai capito niente, come mio solito. .
    Inoltre non ho molto digerito la scelta di LG di bloccare il bootloader, essendo all'origine il punto forte di questo telefono definito il Tel moddabile per eccellenza al pari del nexus.....visto che non ci saranno più aggiornamenti non era meglio lasciarlo sbloccato?

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di droide_volante; 10-12-12 alle 00:41

  9. #1897
    Androidiano VIP L'avatar di CarloIT


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venice Beach (VE)
    Messaggi
    1,883
    Smartphone
    1+6T McLaren Ed coming

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 276 volte in 200 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droide_volante Visualizza il messaggio
    Beh però credo che ogni ROM custom si origina da una preesistente no?
    Quindi la ROM custom funziona perché é stata creata una stock, mica viene creata da zero? Se non.funziona così non ho mai capito niente, come mio solito. .
    Inoltre non ho molto digerito la scelta di LG di bloccare il bootloader, essendo all'origine il punto forte di questo telefono definito il Tel moddabile per eccellenza al pari del nexus.....visto che non ci saranno più aggiornamenti non era meglio lasciarlo sbloccato?

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Se per stock intendi la LG no, la base delle cm di solito e' per lo piu' google pulita, dalle stock si trae il kernel ma i codici origine no.
    La scelta di chiudere il bootloader serve a rendere più stabile una Rom, ci sono molte meno probabilità di alterare la Rom, ci si avvicina piu' ad una apple, pensa che anche Google ci sta pensando.


    Sent sometimes from my iPad, if working, using Tapatalk HD

  10. Il seguente Utente ha ringraziato CarloIT per il post:

    droide_volante (10-12-12)

  11. #1898
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    259

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 107 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Esatto, CarloLG ha perfettamente ragione. Le CM non si basano su nessun'altra ROM, sono compilazioni dei sorgenti google più i sorgenti del kernel del terminale, con tutte le variazioni che il team vuole apportare
    CURRENT PHONE: Google Nexus 5 Black



    OLD PHONE :
    LG Optimus 2X Black ( P990 )
    Samsung Galaxy S4 Black Mist ( GT-I9500 )

  12. #1899
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate ma ho notato che LG ha reso disponibili i sorgenti della v30a. Ciò significa che inizieranno nuovamente a lavorare sulla cm10..?

  13. #1900
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djterry Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate ma ho notato che LG ha reso disponibili i sorgenti della v30a. Ciò significa che inizieranno nuovamente a lavorare sulla cm10..?
    Speriamo....
    Optimus Dual

Pagina 190 di 426 primaprima ... 90140180188189190191192200240290 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy