CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Senso41 con ben 28 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: peppe130 con ben 128 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Pierdebeer con ben 705 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Ripristino Lg Optimus dual

Baby Droid
    Thanks
    14
    Predefinito

Ripristino Lg Optimus dual

Salve a tutti, mi presento. Mi chiamo Roberto e scrivo dalla Sicilia. ho letto vari post circa il ripristino di Lg optimus dual in quanto mi era venuta la felice idea di provare il nuovo android 4.1.2 con la cyanogenmod 10. Però essendomi trovato male x i numerosi bug ke ancora ahimè presenta, volevo tornare al vecchio e brutto android 2.3 che è l'ultimo attualmente ufficiale x questo modello. Parto dal presupposto che ho un windows 7 x64 ma il problema principale x cui vi scrivo è ke non riesco + a tornare indietro e ripristinare il tel come se fosse uscito dalla fabbrica oggi! Ho seguito varie guide, ho scaricato un panico di cose ma niente! Ho provato a seguire una guida che prevedeva l'utilizzo di smartflash ma quando metto il tel in recovery mod(ho clockwork recovery) il pc nn trova il driver APX(pur avendo installato i drivers lg) e quindi nn parte il programma! Ho provato a scarica nvflash ma quando apro nvflash.exe mi compare una schermata di dos mezzo secondo e non installa nulla...COnfido nel vostro aiuto, non so che fare a sto punto! forse sbaglio qualcosa....Ringrazio anticipatamente!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo
    Thanks
    199
    Predefinito

Con smartflash la recovery mod non c'entra a nulla e il pc non deve trovare un apx, cosa che invece serve se usi nvflash.
    Installa i diver LG per il dua (credo che tu lo abbia già fatto).
    Apri smartflash, collega il dual al pc tenendo contemporaneamente premuto il tasto vol down. A questo punto il pc assegna una porta com al dual.
    Sei pronto per aggiornare, seguendo la guida che hai scaricato.
    LG Optimus Dual - V30b

Baby Droid
    Thanks
    14
    Predefinito

Ciiao fatelo,ti ringrazio per avermi risposto. La procedura che mi consigli l ho già provata ma quando pigio il tasto power+vol giù il tel entra nella clockworld recovery e cmq il pc dice "trovato nuovo hardware APX, impossibile installare" e x questo non riesco ad andar avanti

Thanks
    199
    Predefinito

Devi premere SOLO il tasto Vol Down.
    Stai facendo lo stesso errore che feci io la prima volta che usai smartflash.
    LG Optimus Dual - V30b

6. Il seguente Utente ha ringraziato fatelo per il post:

randomrex (02-11-12)

Baby Droid
    Thanks
    14
    Predefinito

Grazie mille!Adesso ha funzionato!Stavo sclerando appresso a sta cosa anche perchè le guide parlano di tasto power+volume. Ho deciso d'insignirti del titolo di mio guru! Sicchè vorrei chiederti, vedendo che anche tu hai il mio stesso modello, attualmente ho android 2.2 ma ora aggiorno al 2.3...ho visto che ho LGE v10d,va bene o mi consigli di fare qualche modifica x migliorare il cel?non so,esiste qualche ROM stabile che sia meglio della 2.3 originale?
    P.S. Lg mobile support su win7 x64 non me lo installa,si può fare in qualche altro modo x installare aggiornamenti?Grz
    Ultima modifica di randomrex; 02-11-12 a 09:08

Thanks
    199
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da randomrex Visualizza il messaggio
    Grazie mille!Adesso ha funzionato!Stavo sclerando appresso a sta cosa anche perchè le guide parlano di tasto power+volume. Ho deciso d'insignirti del titolo di mio guru! Sicchè vorrei chiederti, vedendo che anche tu hai il mio stesso modello, attualmente ho android 2.2 ma ora aggiorno al 2.3...ho visto che ho LGE v10d,va bene o mi consigli di fare qualche modifica x migliorare il cel?non so,esiste qualche ROM stabile che sia meglio della 2.3 originale?
    Sono contento che tu abbia risolto.
    Anche io ho appena (ieri) smartflashato la 10d che ritengo (e non solo io) la migliore rom stock LG. Purtroppo è Froyo, ma non vedo molte differenze con Gingerbread. Certamente un OS più recente è meglio, ma la V20s ha dato dei problemi, non a tutti, ma a molti di noi:
    freeze durante chiamata che obbliga alla rimozione della batteria, troppi lag nell'utilizzo del cellulare, questi sono i più frequenti.
    Se vuoi migliorare il cell dovrai rootarlo di nuovo ed eliminare le app che non sevono, tipo fsecure e carkit.
    Se vuoi Gingerbread puoi smartflashare la 20q ma ha un consumo della batteria superiore alla 20s.
    La 10d unisce fluidità, minori consumi e migliore segnale di linea.
    Poi, chissà che non arrivi questo benedetto aggiornamento ICS ufficiale.
    Poi aspettiamo l'evolversi della CM10 che sicuramente verrà ottimizzata, anche io l'ho provata ma non andava.
    LG Optimus Dual - V30b

9. Il seguente Utente ha ringraziato fatelo per il post:

randomrex (02-11-12)

Senior Droid L'avatar di kayuz
    Smartphone
    UMI X2,LG P990
    Thanks
    107
    Predefinito

Io ti avrei consigliato invece che della standard NVflahs da 10b quella di Homera la opti3d v20s che da nvflash ti riporta alla v20s pulita pulita, io l'ho fatto perchè la cm10 ha ancora troppi problemucci.
    Ritengo la v20s stock un ottima rom, solo che se ci metti tanta roba a volte freeza e va nel pallone, ma sicuramente è il miglior gingerbread di LG, anche se devo dire la V20Q non era male.
    Per froyo si penso la v10d sia la migliore, mi stupii quando l'avevo messa per la velocità e le foto che faceva, ora mi paiono peggio :S
    HTC ONE-meraviglioso
    Caro vecchio LG optimus Dual e il suo nonnetto Optimus One haha

Baby Droid
    Thanks
    14
    Predefinito

Ciao kayuz,a quanto ho capito tra froyo e gingerbread nn c'é molta differenza sia estetica che funzionale. Ke differenza corre tra le due rom?diceva fatelo prima che con la 10d si consuma meno batteria e il segnale é leggermente migliore. tu ke dici a riguardo? preferirei cambiare con qualcosa migliore e soprattutto con una grafica accattivante com è nella 4.0 e seguenti. Io cmq una mail a Lg la mando x avere info su qualche aggiornsmento! Se ICS è uscito in korea prima o poi dovrà uscire anke qui!!!

Senior Droid L'avatar di kayuz
    Smartphone
    UMI X2,LG P990
    Thanks
    107
    Predefinito

dovrebbe si, dovrebbe uscire entro novembre, è abbastanza sicuro
    per quello che ne capisco io mi pare che le ultime release di LG gingerbread come la v20q e la v20s siano molto buone, per froyo non ti so dire, giusto il tempo di provarle un'attimo per metterci qualche altra cosa
    sta di fatto che sto povero LG Optimus Dual è nato con froyo mentre già altri erano con Gingerbread, ed in più la prima relase di GL era estremamente buggosa, ma di più non ti so dire, io sono arrivato su questo telefono a gennaio, quando era uscita la v20q ed era moolto buona.
    Poi a maggio è uscita la v20s e basta, ora aspettiamo sot benedetto ics
    HTC ONE-meraviglioso
    Caro vecchio LG optimus Dual e il suo nonnetto Optimus One haha

13. Il seguente Utente ha ringraziato kayuz per il post:

randomrex (02-11-12)

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

ragazzi anche io ho lo stesso problema devo ripristinare il mio lg dual ho tutto come fare grazie sono nuovo del forum ki mi aiuta grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Permessi di invio