CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
Discussione:

[Parliamone] Come aggiornare a ICS e se conviene passare al modding ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Lightbulb

    [Parliamone] Come aggiornare a ICS e se conviene passare al modding ROM

    Visto che proliferano discussioni come funghi con la tematica:
    Come faccio ad aggiornare?
    Conviene usare la ROM originale o moddare?
    Ho problemi a caricare il FW con i sistemi tradizionali..


    Di tutte le problematiche sul caricamento del firmware o sulla convenienza/bontà della ROM ufficiali rispetto le moddate potete parlarne qui.

    Resta inteso che invece il riporto delle problematiche riscontrate con la V30A deve avvenire nell'altro 3ad in rilievo.


    ATTENZIONE: TUTTE le discussioni che da oggi riguardano le questioni sul caricamento FW verranno istantaneamente cancellate senza preavviso alcuno.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ANDROIDPC per il post:

    PaoloLatte (28-01-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Non capisco bene una cosa ANDROIDPC: dici che di tutte le problematiche per il caricamento di ROM ufficiali e non si può parlarne qui, poi in rosso dici che senza alcun preavviso cancellerai tutte le discussioni sul caricamento di ROM.

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Codigorooo :3
    Messaggi
    1,617
    Smartphone
    Nexus 5 | Xiaomi MI5 64gb

    Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 272 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    Non capisco bene una cosa ANDROIDPC: dici che di tutte le problematiche per il caricamento di ROM ufficiali e non si può parlarne qui, poi in rosso dici che senza alcun preavviso cancellerai tutte le discussioni sul caricamento di ROM.
    Questi sono post, non discussioni, vuole semplicemente evitare di intasare il forum e va bene! Sarebbe bello anche un forum per aiuti vari, delucidazioni o robe simili

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Hai qualche problema con tuo dual? QUA hai la soluzione a ogni domanda.

    ------------------------------AREA CITAZIONI------------------------------
    Quote Originariamente inviato da CarloLG Visualizza il messaggio
    Sei il nostro "Trouble Solver" ormai, mi metto il link al tuo profilo per risolvere qualsiasi problema

  6. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLatte Visualizza il messaggio
    Questi sono post, non discussioni, vuole semplicemente evitare di intasare il forum e va bene! Sarebbe bello anche un forum per aiuti vari, delucidazioni o robe simili

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Infatti... ..se gli utenti volete consigli su come caricare il firmware o alcune delucidazioni sul che ROM caricare questo è il 3ad adatto!

    L'importante è che non si intasi la sezione con le solite domande perchè si aprono diecimila discussioni sullo stesso argomento e tra l'altro non se ne capisce più niente.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ANDROIDPC per il post:

    kayuz (02-02-13),PaoloLatte (28-01-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ad esempio trovo molto confusionario capire come passare da cm 7.2 a cm10 su nuovo bootloader con kernel di pengus77 , ho scaricato tutto il necessario (la cm10unofficial, la django manouchex, kowalski kernel, recovery20121230 e AIO-P990-toolkit)

    Il problema non e' reperire i vari file ma che ogni step da fare riporta ad altri link che riportano ad altri link anche esterni a questo forum e in inglese, tutto cio puo comportare qualche problema di comprensione a un neofita come me sopratutto nella parte in cui devo installare la manouchex , anche perche non riesco a far funzionare AIO-p990-toolkit sotto ubuntu e non riesco a trovare guide per farlo manualmente da linux.

    Sarebbe graditissima una guida passo passo che spiega come installare su nuovo bootloader senza link esterni a fonti inglesi (xda) e magari anche una guida per utenti linux cosa e' possibile fare e cosa no.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non so se possa servire,ma questa è la risposta di LG alla domanda come aggiornare il dual a ICS :

    gregio Sig......................................

    Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    Relativamente alla Sua segnalazione, le confermo che è disponibile l'aggiornamento a Ice Cream Sandwich per il modello LG Optimus Dual.

    Al fine di aggiornare a questa versione è necessario utilizzare il programma LG PC Suite, disponibile al download dalla seguente pagina del nostro sito internet:

    - LG Italia e il supporto per LG LG Optimus Dual

    Le comunico che nella pagina indicata troverà il programma LG PC Suite IV con il quale è possibile aggiornare.

    Dopo che avrà aggiornato il Suo LG Optimus Dual a ICS, dovrà invece scaricare LG PC Suite V per le future sincronizzazioni.

    Le raccomando, dopo che avrà eseguito l'aggiornamento, di provvedere ad un ripristino dei dati di fabbrica, il quale è possibile andando su "Menù" > "Impostazioni" > "Backup e Ripristino" > "Ripristino dei Dati di Fabbrica".

    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

    Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

    Cordiali saluti.

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Mi ero illuso potesse essere la 30b e invece è solo la 30a che continua a darmi enormi problemi, come oggi che l'ho spento per metterlo sotto carica e non ne voleva sapere di caricarsi e nemmeno di accendersi. Ho dovuto rimuovere e rimettere la batteria. Non ne posso più, suggeritemi qualche cosa, sto pensando di venderlo è troppo inaffidabile. In meno di due mesi che ho aggiornato a ics mi è successo di tutto, compreso il trovarlo spento due volte. Con ginger non avevo questi problemi, ma tornare indietro non mi piace affatto. Sob sob sigh sigh.
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Mi ero illuso potesse essere la 30b e invece è solo la 30a che continua a darmi enormi problemi, come oggi che l'ho spento per metterlo sotto carica e non ne voleva sapere di caricarsi e nemmeno di accendersi. Ho dovuto rimuovere e rimettere la batteria. Non ne posso più, suggeritemi qualche cosa, sto pensando di venderlo è troppo inaffidabile. In meno di due mesi che ho aggiornato a ics mi è successo di tutto, compreso il trovarlo spento due volte. Con ginger non avevo questi problemi, ma tornare indietro non mi piace affatto. Sob sob sigh sigh.
    Allora mi sa che resto con ginger,il terminale non è perfettissimo ma comunque funziona tutto e non mi da problemi !

    Pirocia

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Codigorooo :3
    Messaggi
    1,617
    Smartphone
    Nexus 5 | Xiaomi MI5 64gb

    Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 272 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Mi ero illuso potesse essere la 30b e invece è solo la 30a che continua a darmi enormi problemi, come oggi che l'ho spento per metterlo sotto carica e non ne voleva sapere di caricarsi e nemmeno di accendersi. Ho dovuto rimuovere e rimettere la batteria. Non ne posso più, suggeritemi qualche cosa, sto pensando di venderlo è troppo inaffidabile. In meno di due mesi che ho aggiornato a ics mi è successo di tutto, compreso il trovarlo spento due volte. Con ginger non avevo questi problemi, ma tornare indietro non mi piace affatto. Sob sob sigh sigh.
    Non so, sinceramente, come facciano a piacerti le stock
    Installati la cm10... e vedi che cambi idea

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Hai qualche problema con tuo dual? QUA hai la soluzione a ogni domanda.

    ------------------------------AREA CITAZIONI------------------------------
    Quote Originariamente inviato da CarloLG Visualizza il messaggio
    Sei il nostro "Trouble Solver" ormai, mi metto il link al tuo profilo per risolvere qualsiasi problema

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLatte Visualizza il messaggio
    Non so, sinceramente, come facciano a piacerti le stock
    Installati la cm10... e vedi che cambi idea

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Volendo dare un'ultima possibilità al mio dual (che nel frattempo sta nelle mani di mia moglie), quale ics moddato mi consigli?
    Inoltre, provenendo da una stock rom non rootata, liscia come mamma lg l'ha fatta, potresti dirmi sinteticamente i passaggi.
    Ho letto le guide, ma il modding con ics mi sembra più complicato che con ginger, per cui vorrei evitare macelli.
    Thanks.

    PS: vorrei risolvere i problemi di spegnimenti spontanei e possibilmente di riavvi che ho con la stock.
    LG Optimus Dual - V10d Stock

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy