CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 70 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 696
Discussione:

[KERNEL][CM10/ICS - VECCHIO/NUOVO BOOTLOADER] Kowalski Kernel di Pengus77

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di CarloIT


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venice Beach (VE)
    Messaggi
    1,883
    Smartphone
    1+6T McLaren Ed coming

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 276 volte in 200 Posts
    Predefinito

    [KERNEL][CM10/ICS - VECCHIO/NUOVO BOOTLOADER] Kowalski Kernel di Pengus77

    ATTENZIONE !!

    Sia chiaro che tutto quanto segue e cio' che farete al vostro lg p990 resterà sempre su vostra responsabilita' quindi il mio consiglio e' di non seguire questo thread ! Se lo farete lo farete su vostro rischio e pericolo

    Pubblico qui il grandissimo lavoro di Penguss77 il mitico Ingegnere che ha fatto si che il nostro Dual avesse una vita nuova, proprio quando sembrava che tutto fosse perso, per far sentire a lui il nostro calore offriamogli una birra DONAZIONE PAYPAL

    Il Kovalski Kernel è Stabile e sicuro su CM10 e ICS, su nuovo e/o vecchio Bootloader e di sicuro non avrà degli aggiornamenti "nightlies" o versioni beta o eta, tutte le versioni qui sono STABILI (tranne nei casi di bugs conclamati dell'ultima ora che Pengus77 risolverà nel giro di poche ore)



    Features:

    * Compiled in release mode (all debug stripped)
    * Battery friendly, performance aware
    * Enhanced wifi power management
    * Runtime wifi power management control via sysfs
    * Bluetooth deep sleep without disconnections
    * 32M ramhack on the new bootloader, 24M on the old one (for now)
    * ROW scheduler by Qualcomm, backported from Linux 3.4
    * Dynamic Interactive governor, backported from Linux 3.2. This governor dynamically adapts its settings based on system load
    * Interactive governor aligned with Qualcomm's Aurora Project sources (Linux 3.4)
    * Simplified cpu hotplug, the second core will turn off in deep sleep mode
    * Support for notification lights on my CM10 and on Tonyp's Paranoid Android
    * Proportional Rate Reduction for TCP to increase network reliability
    * Westwood TCP congestion algorithm enabled by default
    * Support for NTFS (read only) and HFS+ filesystems
    * Support for NFS 3/4


    Q & A

    Q: Battery !!! Why it's so baaaad ! My phone doesn't sleep !!!
    A: Well, don't get it badly, it's not really my problem, is it ? 99.999% is an app you have installed that's preventing deep sleep...

    Q: I get tons of bsods, my phone doesn't wake up from sleep, it freezes and omg... it just exploded !!!
    A: No dmesg / logcat, no party. And please don't post messages like those in the thread if you're not ready to attach a log to the post.

    Q: When will you enable cpu/gpu overclock, undervolting, road runner speed mode or wile e. coyote immortality ?
    A: Never

    Q: When will you release the new version ? It's a week we're using the old one !!
    A: Is it stable ? Then please allow me to fish slap you with a salmon !
    Downloads

    Tutti i files li trovate in questa cartella su xda
    http://www.xdafileserver.nl/index.ph...%2Fkowalski%2F
    I Files con il seguente nome "kowalski-kernel-XXX-YYYbl" sono ovviamente i kernels per [YYY=old-vecchio || YYY=new-nuovo] bootloader e XXX rappresenta il numero di versione crescente.

    I Files con il seguente nome "kowalski kernel-XXX-ZZZ-module" sono i moduli standard e conservative per il wifi che cambieranno il comportammento del wifi in modo statico. XXX rappresenta il numero di versione e deve corrispondere col numero di versione del kernel che avete installato (per esempio una versione di modulo 003 può essere installata su un kernel versione 003p2). ZZZ rappresenta il tipo di comportamento che avrà sul wifi il "psp" mette in standby il wifi quando in sospensione e riprende poi in "Max PSP" mode userà il "Fast PSP" mode quando non in stand by il modulo "std" lascerà su il chip sempre in modalità CAM e lo metterà in "Fast PSP" quando in modalità sleep.
    Il comportamento di default del kernel è in "Fast PSP" mode. I moduli wifi pm sono validi per entrambi i bootloaders e non obbligatori.

    CAM (Constantly Awake Mode)
    Keeps the client adapter powered up continuously so there is little lag in message response time.
    Consumes the most power but offers the highest throughput. Is recommended for desktop computers and devices that use AC power.

    Fast PSP (Power Save Mode)
    Switches between PSP mode and CAM mode, depending on network traffic. This mode switches to CAM when retrieving a large number of packets and switches back to PSP after the packets have been retrieved.
    Is recommended when power consumption is a concern but you need greater throughput than that allowed by Max PSP.

    Max PSP (Max Power Savings)
    Causes the access point to buffer incoming messages for the client adapter, which wakes up periodically and polls the access point to see if any buffered messages are waiting for it. The adapter can request each message and then go back to sleep.
    Conserves the most power but offers the lowest throughput. Is recommended for devices for which power consumption is the ultimate concern (such as small battery-powered devices).

    ROM COMPATIBILI


    CM10 di Pengus77 (nuovo bootloader)
    Paranoid Android di Tonyp (vecchio e nuovo bootloader)
    PAC MAN di Rugglez e Metallica (vecchio e nuovo bootloader)
    MIUI 4 di Rugglez (nuovo bootloader)
    Django Manouche di Carburano ICS (nuovo bootloader)

    Risultano ora compatibili ICS e le 10.1 vecchio e nuovo bootloader

    Ringraziamenti

    * wkpark per aver sbloccato il bootloader ICS e per la sua geniale idea per implementare il ramhack
    * tonyp per l'implementazione di questo kernel nella sua Paranoid Android release
    * linus, well, for the linux kernel
    * massimo69, stonebear, wfd and carloit for taking the risks of testing possibly harmful pre-releases
    * qualcomm, because codeaurora is awesome !
    Ultima modifica di CarloIT; 07-03-13 alle 17:27

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato CarloIT per il post:

    Daniscarse92 (16-01-13),jackpot69696 (20-01-13),Lube (18-01-13),Mordja (02-03-13),orBy (16-01-13),vismo (17-01-13),Winter (16-01-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di CarloIT


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venice Beach (VE)
    Messaggi
    1,883
    Smartphone
    1+6T McLaren Ed coming

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 276 volte in 200 Posts
    Predefinito

    * Se siete in ROM basata su CM10 anteriore al 8.2.13 dovete flashare WPA Supplicant and http://d-h.st/0ni per avere il wifi perfettamente funzionante

    * In Kowalski Manager you can change the power management settings of the wireless card:

    - PSP Power Saving Mode ---> your wifi card will use Max PSP when asleep. The kernel default is to sleep in Fast PSP mode.
    - Awake Power Management ---> your wifi card will use Fast PSP when awake if enabled, otherwise will use CAM mode.
    - Hotspot Power Management ---> when enabling hotspot mode, your wifi card will use Fast PSP if enabled, otherwise the default is to use CAM mode

    IW Tools
    Ultima modifica di CarloIT; 25-02-13 alle 10:54

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di CarloIT


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venice Beach (VE)
    Messaggi
    1,883
    Smartphone
    1+6T McLaren Ed coming

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 276 volte in 200 Posts
    Predefinito

    Sotto uno screenshot del Kovalski kernel come da me settato, quindi non è detto che vada bene a tutti.

    Alcuni (pochi) modem/router non accettano il PSP (Power Saving) e allora sarà necessario purtroppo attivare l'Hotspot (che consuma come in CAM)

    La potenza Tx è una cosa che dovete regolare voi, va da 4 a 24, ovviamente più è bassa, più segnale da il vs modem e meno consumate batteria

    La luminosità dei Leds è soggettiva



    Le impostazioni di Trickster

    Controllo congestione Tcp: Westwood

    Scheduler: Row

    Read ahead buffer : 1024
    Ultima modifica di CarloIT; 11-02-13 alle 20:55

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato CarloIT per il post:

    lughino (12-02-13),MatVekk (04-02-13)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Pengus77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    XDA
    Messaggi
    67
    Smartphone
    GNEX / P990

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 98 volte in 32 Posts
    Predefinito

    mio mio mio mio !

  8. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Pengus77 per il post:

    CarloIT (16-01-13),Lube (16-01-13),napoli190981 (18-01-13),pisudaniel (07-04-13),vismo (17-01-13)

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di CarloIT


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venice Beach (VE)
    Messaggi
    1,883
    Smartphone
    1+6T McLaren Ed coming

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 276 volte in 200 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pengus77 Visualizza il messaggio
    mio mio mio mio !
    Non so devo chiedere all'Autore

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Lube


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No aspetta, sarà che sono tardo io ma non ho capito

    Ma Ivan non aveva anche modificato una minima parte della cm10 per farla andare sul nuovo boot loader e risolvere il call bug?
    Dal quel che ho capito in questo post si parlerà solo di Kernel (che è compatibile con altre rom).
    Ma per la parte riguardante la versione modificata di cm10? scusatemi, forse sono scemo

  11. #7
    Androidiano L'avatar di maxime


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8 lite

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Iscritto in attesa di avere un po' di tempo per metterci mano
    UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A PENGUS77 PER IL LAVORO SVOLTO E A CARLOLG PER L'AIUTO CHE E' SEMPRE DISPOSTO A FORNIRE!
    Scusate il maiuscolo, ma credo ci volesse

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di CarloIT


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venice Beach (VE)
    Messaggi
    1,883
    Smartphone
    1+6T McLaren Ed coming

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 276 volte in 200 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lube Visualizza il messaggio
    No aspetta, sarà che sono tardo io ma non ho capito

    Ma Ivan non aveva anche modificato una minima parte della cm10 per farla andare sul nuovo boot loader e risolvere il call bug?
    Dal quel che ho capito in questo post si parlerà solo di Kernel (che è compatibile con altre rom).
    Ma per la parte riguardante la versione modificata di cm10? scusatemi, forse sono scemo
    c'è ancora in rilievo il topic della cm10

    E' stato necessario visti gli sviluppi delle ROM nuove e vecchie su nuovo bootloader e su vecchio, inoltre dovuto al fatto che il Team Cyanogenmod ha abbandonato la cm10 per l'impervia strada della 10.1

  13. Il seguente Utente ha ringraziato CarloIT per il post:

    Lube (16-01-13)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di MatVekk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,152
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - MiPad 2

    Ringraziamenti
    331
    Ringraziato 197 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Ottima discussione... aspettati una flotta di gente essendo compatibile con più ROM.
    Ma ci sono stati aggiornamenti riguardo al wifi con ICS Carburano che non funziona?
    Xiaomi Mi5
    Xiaomi MiPad 2
    Xiaomi RedMi Pro
    Xiaomi RedMi Note 2
    Lg G4

    P990 - Guida ROM DjangoManouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...carburano.html

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di CarloIT


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venice Beach (VE)
    Messaggi
    1,883
    Smartphone
    1+6T McLaren Ed coming

    Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 276 volte in 200 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatVekk Visualizza il messaggio
    Ottima discussione... aspettati una flotta di gente essendo compatibile con più ROM.
    Ma ci sono stati aggiornamenti riguardo al wifi con ICS Carburano che non funziona?
    Spero mi aiuti anche il Pinguino Ingegnere ognitanto

Pagina 1 di 70 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy