CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Non riesco ad installare Rom cucinate sul terminale.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di LuigiFabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non riesco ad installare Rom cucinate sul terminale.

    Salve, come da titolo non riesco più a installare le rom sul mio cell.

    E' da un po' ormai che aggiorno, disinstallo, reinstallo varie rom x provarle.
    L'altra sera volevo aggiornare il cell alla 4.2.2 ma provando un paio di rom ho visto che mi dava un problema: nei programmi di messaggistica la tastiera non mi permetteva di scrivere, cioè ogni manciata di lettere si abbassava da sola. Allora volevo ritornare alla 4.1.2 (funzionante al 100%), ma nell'installazione avevo dimenticato di installare il Superuser. Così una volta avviato mi dava errori nell'apertura del processo Gapps (che infatti in passato mi richiedeva l'autorizzazione dal superuser).

    Visto questo l'ho voluto riportare alla rom Stock in modo da poterlo aggiornare tranquillamente. Ma una volta portato alla rom stock non mi permette più di installare le rom di cyanogenmod. Inoltre ho provato ad aggiornarlo con Lg Mobile Support Tool, ma una volta che mi chiede di fare il backup della scheda interna, premo per aggiornarlo e mi dice che l'operazione non è supportata e non posso andare più avanti.

    Per portarlo alla rom stock all'inizio ho usato AIO-toolkit (usando quasi tutte le opzioni) senza risultati, invece ci sono riuscito con Smartflash e l'ho portato alla 2.3.4. Ho fatto il root con SuperOneClick, e ho installato la CWMtouch 5.8.1.3. Fatti questi passaggi riesco ad andare nella recovery ed a fare i 3 passaggi di wipe, installo il SU, la rom cm-10-20130514, e le gapps 20121011-signed, tutto bene, ma quando si riavvia ritorna alla 2.3.4 come se lo accendessi per la prima volta.

    Non so cosa fare per aggiornarlo. Sto solo pensando che è il peggior cellulare al mondo.
    <-> Luigi Fabs <->

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di venturama


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuigiFabs Visualizza il messaggio
    Inoltre ho provato ad aggiornarlo con Lg Mobile Support Tool, ma una volta che mi chiede di fare il backup della scheda interna, premo per aggiornarlo e mi dice che l'operazione non è supportata e non posso andare più avanti.
    '(
    Mi sono imbattuto anche io in questo fastidioso bug del Tool.
    Ho risolto chiudendo la finestra che mi chiede di fare il backup con ALT-F4.
    Dopo di ciò puoi andare avanti con il flashing.

  4. #3
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    Spostato nella sezione modding
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  5. #4
    Androidiano L'avatar di LuigiFabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da venturama Visualizza il messaggio
    Mi sono imbattuto anche io in questo fastidioso bug del Tool.
    Ho risolto chiudendo la finestra che mi chiede di fare il backup con ALT-F4.
    Dopo di ciò puoi andare avanti con il flashing.
    Grazie ci proverò.

    Quote Originariamente inviato da -Zof- Visualizza il messaggio
    Spostato nella sezione modding
    Grazie, non credevo andasse là.
    <-> Luigi Fabs <->

  6. #5
    Androidiano L'avatar di LuigiFabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora.... alla fine, grazie al suggerimento di Venturama, che ringrazio ancora, sono riuscito ad arrivare ad ICS. Ma cmq non riuscivo ad installare una Rom di Cyanogenmod. Qndi ho cercato in giro sul web ed ho trovato questa guida x una rom stock di ICS con Root, bootloader nuovo di LG sbloccato (qualcuno mi spiegasse cos'è il bootloader!!!) e la CWM recovery 6 basata sulla stessa V30a, e dopo sono riuscito ad installare la rom di cyanogenmod 10 basata su Jelly Bean 4.1.2. Vi riporto la guida. Nel caso in cui non si potesse x regolamento del forum, mi scuso già da ora e potete cancellare il link.

    [GUIDA] Installare V30A Stock +Bootloader sbloccato + ROOT + Recovery CWM

    Detto questo, vorrei sapere perchè, installando aggiornamenti di cyanogenmod basati su JB 4.2.2, la tastiera non mi funziona più. Sottolineando che quando installo una qualsiasi rom 4.2.2 (anche non Cyano) la tastiera funziona nel wizard iniziale ma poi qndo la uso dopo, mi crea il problema che dopo qualche carattere (anche uno solo a volte!!) o qndo cancello ogni carattere, si abbassa e devo aspettare 2/3 secondi che si rialzi. Sapete dirmi qualcosa a riguardo??
    <-> Luigi Fabs <->

  7. #6
    Androidiano L'avatar di LuigiFabs


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Frattaminore (NA)
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Visto che nessuno risponde creo una discussione apposita.
    <-> Luigi Fabs <->

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy