CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 249 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 2481
Discussione:

Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    confido nel porting della cyanogenmod7
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti sono nuovo in questo mondo e fin'ora l'unica modifica fatta al cellulare è stata mettere il launcher ex,ed effettivamente il cellulare sembra andare leggermente più veloce.
    Leggendo quà e là ho notato che molti cambiano le rom del cellulare, da qui sorgono diverse domande a cui spero possiate rispondermi.

    1) Quale sarebbe la miglior rom per il dual ?
    2) Quali migliorie apporterebbe cambiare rom?che funzioni?
    3) Perderei le applicazioni?
    4) Quando escono i vari aggiornamenti sia del cellulare sia quando uscirà quello di android 2.3 posso istallarli tranquillamente?

    e infine come si istalla una rom? ( se usate termini strani quali wipe o altro magari mi spiegate come fare ? )

    ringrazio in anticipo per la pazienza!

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    guarda,
    le rom che cisono ora si basano tutte sulla fr12 di paul di modaco.
    è praticamente una versione ottimizzata di quello che hai ora,le varie rom hanno qualcosina in più (di solito mancanza del crap lg o un tema figo) o in meno (assenza delle funzioni ''sperimentali'' di paul,quali kernel e ottimizzazioni estrme...che alcuni temano possano bloccare il cell(in genere anche se capitasse,e non ho ancora letto di casi simili,si recupera sempre con una procedura di paul).
    a breve uscirà la cyanogen,un'ottima rom (io aspetto lei per ''sverginare'' il mio dual) che è tra le più apprezzate. notasi che monterà l'ultimo android uscito 2.3.3,mentre quella di paul ha il 2.2.2 (che è quello che c'è ora sul dual).
    è in lavorazione anche un porting della miui (non ricordo come si scrive perchè non mi piace) che fonde un'interfaccia stile iphone con quella android per creare un'esperienza davvero particolare...da provare quando sarà pronta
    paul pare sia a lavoro su una nuova rom che monti il 2.3.3,ma forse aspetta l'uscita di quello ufficiale lg per modificarlo...chissà!

    per mettere una rom è facile,si ottengono i permessi di root(significa avere l'accesso alla cartella principale del telefono,con molti vantaggi a livello di libertà d'azione...ma perdita della garanzia(anche se rimuovendo i permessi di root la garanzia torna )) si installa una recovery modificata (che è quella che ci para le ciapet se qualcosa andasse male da qui puoi ripristinare il telefono,renderlo come nuovo di fabbrica o installare sistemi operativi modificati) e ''flashare'',ovvero installare usando l'opzione apposita della recovery,la rom scaricata.
    prima di installare è strettamente consigliato un wipe,ovvero una formattazione totale...le app le puoi reinstallare dal market o usare mybackup pro o titanium backup(questo richiede root) per fare un backup e ripristinarle dopo l'installazione della rom.

    personalmente aspetto la cyano o almeno una 2.3,per ora il dual mi va bene così...unica pecca il lag che comprare quando installo 2 o 3 app dal market e il fatto che appaia la home per una frazione di secondo prima della sequenza di sblocco.spero di essere stato chiaro

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    dimenticavo,per i permessi di root ci sono programmi che li mettono o tolgono in un click...come one click root

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok...quindi man mano che si aggiornano i software lg si aggiornano anche le varie rom fatte da altri? cioè quando esce un aggiornamento ufficiale i creatori di rom aggiornano la propria rom di conseguenza?

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jamesroot8 Visualizza il messaggio
    ok...quindi man mano che si aggiornano i software lg si aggiornano anche le varie rom fatte da altri? cioè quando esce un aggiornamento ufficiale i creatori di rom aggiornano la propria rom di conseguenza?
    Si oppure si fanno i porting da rom di altri device
    inoltre ci sono progetti (vedi cyanogen,miui) che partono da 0 con rom aosp

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di marox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 42 volte in 35 Posts
    Predefinito

    io ho la TK 6.0 e va da dio, nessun problema, aspettando una bella cyano !
    Terminali android :
    Sony Xperia S <3
    Galaxy note II Titanium Grey

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho un problema, ho aggiornato alla 10b e con superoneclick non riesco a fare il root, in pratica ogni volta che arriva a tipo istalling psneuter o qualcosa del genere il programma si blocca ( non risponde).

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di marox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 42 volte in 35 Posts
    Predefinito

    CyanogenMod per LG Optimus Dual (2X) in arrivo | Cellulari | BlogLive.it

    a quanto pare il team cyanogen sta lavorando sodo sul nostro terminale, evvai

    a breve avremo gingerbread in un modo o nell'altro

    Terminali android :
    Sony Xperia S <3
    Galaxy note II Titanium Grey

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    dovrebbe uscire nei prossimi giorni se nn stasera una rc

Pagina 2 di 249 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy