CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 66 primaprima ... 7475556575859 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 655
Discussione:

[ROM] CM11 (Android 4.4 KitKat) (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #561
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    Ciao Diddl, per fare tutto cio che ti serve vai qui.....................
    Ti ringrazio per il tuo aiuto.
    l'HDMI non è importante, mi interessa di più poter usare la fotocamera. penso che proverò la m1-GCC4.8 e approfitterò della tua offerta di consigli in merito... se avrò tempo la provo domani.

    Grazie ancora

  2.  
  3. #562
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    I miei consigli preliminari sono:
    - una volta installata la GCC4.8 fai power off dalla TWRP, togli la micro SD, riaccendi il cell e stacca la connessione dati.
    - collegati con il wi-fi ed attendi l'aggiornamento del google play store e del google play service.
    - la fotocamera gialla secondo me è la migliore, se non funziona vai in impostazioni, app/tutte e seleziona l'app fotocamera. Cancella la prima la cache e poi i dati.
    Se vuoi utilizzare la dettatura vocale per gli sms o whatsapp dovrò mandarti per e-mail un file .apk da installare (altrimenti la dettatura vocale non funziona)
    Se vuoi utilizzare l'app you tube dovrò mandarti un file .apk per farlo funzionare (non aggiornarlo mai)
    Ultima info: le freccette della connessione dati e del wi-fi non si vedono.
    A presto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Siuk per il post:

    Diddl (24-02-15)

  5. #563
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    478

    Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 126 volte in 103 Posts
    Predefinito

    @Siuk l ultima versione di YouTube funziona senza problemi

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lukino993 per il post:

    Frecciablu (02-03-15),Siuk (23-02-15)

  7. #564
    Androidiano L'avatar di kennyFF92


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    L'ultima CM11 di tonyp l'ho provata io, quella del 18 febbraio versione 3.1, è molto migliore di tutte le precedenti, non ci sono neanche più quei lag che durano 20-30 secondi.

  8. #565
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    I miei consigli preliminari sono:
    - una volta installata la GCC4.8 fai power off dalla T W R P, togli la micro SD, ..........
    sera a tutti,
    Siuk, sono andato a scaricare la GCC, e ho visto che ci sono con "m1" e con "3.1"; sono diverse? serve la micro SD per installare?
    intanto leggo le guide suggerite.

  9. #566
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Ciao Diddl.....sarò breve
    La rom che ho io e che sembra andare veramente bene la trovi sotto la cartella Tonys la rom si chiama cm-11-20140918-UNOFFICIAL-p990-m1-GCC4.8.zip
    Mi domandavi che differenza c'è tra la M1 e la 3.1-> sostanzialmente cambia solo il kernel
    il kernel M1 è un po più vecchiotto rispetto al 3.1 ma è più stabile e consuma poca batteria
    il kernel 3.1 è più recente, offre un po di prestazioni in più, ma potrebbe essere meno stabile e consumare più batteria.
    Detto questo faccio una premessa: il mio dual va bene con la rom sopracitata, ma non è detto che facendo gli stessi identici passaggi per l'installazione, vada bene anche a te. Ad esempio le poche rom che ho provato con kernel 3.1 sono risultate laggose, scattose e instabili. (ad altri andavano a meraviglia!!). In definitiva per avere una rom soddisfacente dovresti provarle di persona poichè non tutti i dual sono uguali (si ipotizza che qualcuno sia stato costruito in Korea, qualcun'altro in indonesia....per fere un esempio)
    Le rom che ho provato (e ne ho provate tante...credimi) con kernel M1, sono quasi sempre risultate buone.
    La rom che ti ho consigliato è la migliore x me (anche se ancora non ho provato l'ultima uscita del 20150218 con M1, ma dubito fortemente che la proverò, perchè seguo il motto "non cambiare quello che funziona bene")
    Un'altra cosa che ho notato è questa: quando si installa un rom e da segni di instabilità o laggosità, non è detto che sia la ROM ad essere fatta male, potrebbero essere tante cose.
    1- il download della rom "riuscito male"
    2- il flash della rom da recovery
    3- le condizioni meteo (scherzo..... è solo un modo per farti capire quante variabili ci sono nell'installazione)
    La prima cosa da fare quindi è rifleshare la ROM di sana pianta e sempre con full wipe.
    Che cos'è il full wipe?
    Quando avrai finito di installare la prima procedura che ti ho detto in un post precedente dovrai fare questo:
    Con il cell spento spingi il tasto Vol- e contamporaneamente premi il tasto power. Tienili premuti per 4-5 secondi poi lasciali, dovrebbe apparirti una schermata blu con scritto teamwin. Attendi il caricamento e poi vai su install, fai un tap su up level e recati in external SD (sarebbe la micro SD). Qui troverai sia la rom sia la twrp che ti ho consigliato di scaricare nel post precedente (chiaramente la rom e la twrp le devi aver precedentemente copiate dal pc alla micro SD). Se non hai una micro SD potrebbero esserci altri modi per le installazioni (freccia, kenny o altri ne sanno molto più di me, chiedi a loro), io ho sempre usato la micro SD (se non ce l'hai non comprarla troppo grande, non sò fino a che capacità possa leggerle il dual, la mia è da 16Gb, ma vanno bene anche da 8, da 4 o da 2Gb).
    Tornando all'installazione della nuova TWRP, ti rechi su external SD e cerchi la TWRP, metti il segno di spunta e fai uno swap col dito per l'installazione. Finito il processo vai su Power o Reboot (non ricordo bene) e fai power off.
    Attendi pochi secondi e rifai il procedimento VOL- e tasto power
    Quando sei dentro fai un tap su wipe e subito una swap per il factory reset, poi fai un tap su advance wipe e metti il segno di spunta su tutte le caselle TRANNE EXTERNAL SD, fai lo swap col dito attendi un 20/30 secondi ed avrai fatto un full wipe (io quando torno indietro rifaccio ancora il factory reset non si sa mai )
    A questo punto puoi fare un tap su install, ti vai a cercare la rom in external sd, metti il segno di spunta e fai lo swap col dito per l'installazione. (di solito non inserisco mai il file .mda5 perchè non sò a cosa serva e nessuno me lo ha detto mai
    Attendi 2-3 minuti (forse meno) e non fare più nessun wipe (io almeno non li faccio altri dicono che andrebbero fatti)
    Finita l'installazione vai su power e fai power off. Apri la cover posteriore e togli la micro SD (magari dagli anche una pulitina alla lente
    Rimetti la cover e accendi normalmente il dual.
    Tutta la procedura cerca di eseguirla con la batteria carica.
    Recati il prima possibile in impostazioni e disabilita la connessione dati
    Alla prima accensione ti verrà chiesto (dopo un 1 minuto circa) se vuoi dare i permessi di root al Kowalsky manager e al performance control, metti il segno di spunta (pallino rosso) su SEMPRE.
    Fatto questo inizia a familiarizzare con la rom, le varie configurazioni dei tasti soft (li puoi utilizzare anche come led di notifica)....ce ne sono tante di cose in giro....famigliarizza con la rom.
    Siamo quasi alla fine
    Accendi il wi-fi e recati su impostazioni/account metti il tuo account ed attendi....
    (spero che i numeri di telefono li tieni nell'account google, altrimenti ci sarà un'altro mio post per farti portare i numeri dalla sim all'account); come avrai capito questa rom non riesce a gestire (anzi li gestisce male) i numeri nella sim e nel telefono: serve per forza metterli nell'account google.
    Fatto questo come prima cosa ti consiglio di andare sul play store e scaricarti un pacchetto temi (quello della rom fa skifo)
    io uso il pacchetto LG3 di Rami_Debab (per installarlo lo scarichi, esci dal play store e vai in impostazioni/temi/pacchetto temi, scendi col dito e clicca su LG3 rami_debab, metti il segno di spuinta su stile-sfondi sblocco-suonerie-notifiche-allarmi e poi clicca aggiorna. Non mettere il segno di spunta sulle altre cose)
    COSE IMPORTANTI DA FARE:
    1- vai su impostazioni->prestazioni->gestione memoria e metti il segno di spunta su tutte e tre le cose (pulizia risorse memory optim. fusione pagine kernel)
    2- accedi al telefono, in basso a destra troverai tre puntini, cliccaci e vai su impostazioni (troverai anche importa/esporta per l'eventuale trasloco dei numeri dalla sim all'account), una volta cliccato su impostazioni scendi col dito fino a trovare ricerca diretta, ricerca persone, ricerca inversa: togli il segno di spunta su tutti e tre
    3- apri l'app performance controll e metti massima attuale a 1000Mhz e minima a 216Mhz poi metti su ON imposta all'avvio (da qui come hai ben capito puoi overcloccare il tegra2, io lo tengo sempre a 1000, ma c'è gente che lo tiene a 1200-1400, ovviamente le prestazione aumentano, ma la batt consuma di più, okkio SE IL TEGRA2 NON E' PERFETTO NELLA COSTRUZIONE POTRESTI BRUCIARLO.
    Sempre in quest'app ti sposti verso destra e vai in impostazioni memoria, scendi col dito Abilita KSM dave avere il segno di spunta,fai poi un tap su Minfree taskkiller preimpost, metti il pallino su default values.
    Torna indietro e recati su Strumenti scendi col dito e fai un tap su Modifica Buil Prop trova la scritta dalvik.vm.heapgrowthlimit, cliccaci e metti il valore a 64 poi vai a trovare la scritta dalvik.vm.heaptargetutilization, cliccaci e cambia il valore in 0.80
    Ora puoi uscire fai un bel reboot e il gioco è fatto.
    Alcuni accorgimenti:
    Se metti il cell in modalità aereo, quando la ritoglierai non ti riprenderà il segnale. Per fargli riprendere il segnale dovrai accendere i dati o in alternativa ti dovrai recare in impostazioni->profili e cliccare sulle linee vicino a predefinito, poi torni indietro e il segnale riappare (senza dati attivati)
    Se ti servono chiarimenti chiedi pure, prometto che la prossima volta sarò breve.
    Un saluto

    ...ops un altro accorgimento: se vai in impostazioni->data e ora noterai che c'è il segno di spunta in data e ora automatiche e non c'è il segno di spunta in fuso orario automatico.
    Io tolgo il primo segno di spunta e non metto MAI il secondo.
    Il primo segno di spunta funziona solo (almeno per me) con i dati attivati.
    Se come ma hai più di una batteria e la ricarichi con un caricabatterie esterno (cinesate varie) quando fai la sostituzione devi sbrigarti a togliere l'una e rimettere l'altra altrimenti quando lo riaccenderai ti ritroverai con la data 01/01/2007 e il google service e whatsapp andranno in errore. Ricordati anche che quando avrai inserito la batteria carica dovrai mettere il dual a caricare con il classico caricabatteria da muro (da spento), attendi la visualizzazzione a schermo della batteria di colore blu completamente carica, quando si spegne lo schermo puoi staccare il caricabatterie (se attendi 20-30 secondi è meglio, i driver della batteria ci mettono un po a ricalibrarsi) Se non lo farai ti ritroverai all'accensione con la batteria a zero, e nell'arco di 10-15 minuti salirà la carica.
    Se non hai un doppia batteria (o tripla nel mio caso ) puoi tranquillamente caricarlo da spento
    Ultima modifica di Siuk; 25-02-15 alle 11:16

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Siuk per il post:

    Frecciablu (02-03-15)

  11. #567
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Woww.. quante cose... come faccio a sdebitarmi per la pazienza che dimostri??

    grazie seguirò le tue istruzioni.

  12. #568
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diddl Visualizza il messaggio
    Woww.. quante cose... come faccio a sdebitarmi per la pazienza che dimostri??
    Non mollare mai il dual

    spesso sono stato tentato di cambiarlo, ma ancora il suo sporco lavoro lo fa. Lo cambierò quando si romperà
    Se vuoi installare facebook stai attento: appesantisce molto il dual (anche Viber e i giochi)
    Io non uso più facebook da quasi un anno, raramente installo giochi. Per la quantità di varie app vedi tu, ma il mio consiglio è di non superare quota 50.
    Ultimo accorgimento (per adesso): non mettere la luminosità del display in automatico. Non è che funzioni male, anzi, è perfetta, solo che quando metti in stand-by il dual lo schermo emette per un istante un bagliore bianco alla massima luminosità per poi spegnersi normalmente. Non sò quanto gli possa far bene al display e l'elettronica di controllo.
    Un saluto

  13. #569
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    Ciao Diddl, per fare tutto cio che ti serve vai qui [....../forum/rom-lg-optimus-dual-p990/23976-installare-v30a-stock-bootloader-sbloccato-root-recovery-cwm.html][GUIDA] Installare V30A Stock +Bootloader sbloccato + ROOT + Recovery CWM[/url]
    ciao Siuk
    la guida spiega come cambiare la baseband alla versione v30a, il mio LG ha come versione baseband la 1035.21_20121130 e versione SW P99030a; devo sostituirla come spiegato in guida o salto il passaggio?

    vorrei anche chiederti se è possibile ripartizionare la memoria interna, al momento ho 1,48GB memoria sistema e 4,64GB archivio interno. vorrei portare la prima ad almeno 3GB, tanto utilizzo una SD per salvare foto,video ecc.
    cosa mi consigli?
    grazie
    Ultima modifica di Diddl; 28-02-15 alle 23:21

  14. #570
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    allora----la prima guida serve per installare la twrp (segui i passaggi x questo tipo di recovery), serve per sbloccare il bootloader e serve x il root.
    Quando farai questa procedura okkio ai passaggi 11-12-13 (non ricordo bene quali sono esattamente, ma sono gli ultimi 3 o 4). Se la procedura non va a buon fine ripetila tutte le volte che vuoi (ricordati che devi installare i driver del P990 scaricabili dal sito LG e di utilizzare una porta USB posteriore al pc)
    Finita la procedura dovresti avere come baseband la LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0 assicurati che ci sia questa come baseband (potresti avere dei problemi con l'orologio se hai la 1035.21_20121130)
    Per ripartizionare la memoria interna non so aiutarti (non l'ho mai fatto)
    X qualsiasi altra cosa chiedi pure (se posso ti aiuto ;-)

Pagina 57 di 66 primaprima ... 7475556575859 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy