CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 66 primaprima ... 8485657585960 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 655
Discussione:

[ROM] CM11 (Android 4.4 KitKat) (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #571
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    .....
    X qualsiasi altra cosa chiedi pure (se posso ti aiuto ;-)
    bene, grazie ancora

  2.  
  3. #572
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    allora----la prima guida serve per installare la twrp (segui i passaggi x questo tipo di recovery), ........
    Finita la procedura dovresti avere come baseband la LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0 assicurati che ci sia questa come baseband (potresti avere dei problemi con l'orologio se hai la 1035.21_20121130)
    Ciao,
    ho eseguito la procedura per flashare la BB con smartflash, tutto è andato bene, il cell si è riavviato e ho seguito il primo accesso/impostazioni.
    sono andato a vedere le info del tel e mi trovo sempre la versione BB 1035.21_20121130..... qualcosa non ha funzionato?

  4. #573
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Non ti ho mai parlato di usare smartflash, la prima procedura è con nvflash (cosa ben diversa da smartflash) e serve per sbloccare il bootloader, inserire la twrp e rootare il dual.
    Se nelle info hai la BB 1035.21...... forse non succede niente, ma qualcuno ha avuto problemi con il riconoscimento dell'orario, con il RIL e con altre cose. (sul forum di XDA parlano di una strana incompatibilità) Per avere l'altra BB non sò come posso aiutarti: dicono che dipende dalle ROM precedentemente installate. Il mio perscorso di ROM è stato: V10b (oscena), V10d (discreta), V20s (eccellente), V30a(oscena) V30b (discreta, ma con lag, riavvii e freeze) tutte originali installate tramite il tool LG tranne la V30b, originale anch'essa, ma installata tramite smartflash. Quandi mi ero rotto di lag e riavvii mi sono buttato sul modding e ho fatto la procedura che ti ho indicato, subito dopo ho installato le varie kitkat di TonyP. (quella di gennaio e la GCC sono le ROM che non mi hanno mai dato problemi, sempre con kernel M1). Se non ricordo male la prima volta che ho visto la mia BB LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0 fu quando installai la V30a con la procedura ufficiale LG (dovrebbe chiamarsi LG mobile support tool).
    Forse c'è un modo per flashare tramite smartflash la BB LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0 @Frecciablu potrebbe aiutarti meglio di me.
    Ciao
    opsss.....ho trovato in una cartella del mio PC la ROM V30b: se mi dai la tua casella mail in privato o anche qui ti mando la baseband della V30b da flashare tramite smartflash. La rom è un po pesantina da mandare pesa quasi 1Gb mentre la baseband pesa solo 8Mb circa
    Ultima modifica di Siuk; 03-03-15 alle 18:44

  5. #574
    Androidiano L'avatar di Frecciablu


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    Non ti ho mai parlato di usare smartflash, la prima procedura è con nvflash (cosa ben diversa da smartflash) e serve per sbloccare il bootloader, inserire la twrp e rootare il dual.
    Se nelle info hai la BB 1035.21...... forse non succede niente, ma qualcuno ha avuto problemi con il riconoscimento dell'orario, con il RIL e con altre cose. (sul forum di XDA parlano di una strana incompatibilità) Per avere l'altra BB non sò come posso aiutarti: dicono che dipende dalle ROM precedentemente installate. Il mio perscorso di ROM è stato: V10b (oscena), V10d (discreta), V20s (eccellente), V30a(oscena) V30b (discreta, ma con lag, riavvii e freeze) tutte originali installate tramite il tool LG tranne la V30b, originale anch'essa, ma installata tramite smartflash. Quandi mi ero rotto di lag e riavvii mi sono buttato sul modding e ho fatto la procedura che ti ho indicato, subito dopo ho installato le varie kitkat di TonyP. (quella di gennaio e la GCC sono le ROM che non mi hanno mai dato problemi, sempre con kernel M1). Se non ricordo male la prima volta che ho visto la mia BB LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0 fu quando installai la V30a con la procedura ufficiale LG (dovrebbe chiamarsi LG mobile support tool).
    Forse c'è un modo per flashare tramite smartflash la BB LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0 @Frecciablu potrebbe aiutarti meglio di me.
    Ciao
    opsss.....ho trovato in una cartella del mio PC la ROM V30b: se mi dai la tua casella mail in privato o anche qui ti mando la baseband della V30b da flashare tramite smartflash. La rom è un po pesantina da mandare pesa quasi 1Gb mentre la baseband pesa solo 8Mb circa
    Eh, purtroppo la mia conoscenza non è così avanzata come credi.

    Comunque @Diddl hai i permessi di root sul telefono?
    Ti ritrovi un app "kowalsky manager"?

    Hai eseguito la procedura di collegamento in cui premi vol (+)+(-) con batteria estratta?

  6. #575
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    Non ti ho mai parlato di usare smartflash, la prima procedura è con nvflash (cosa ben diversa da smartflash) e serve per sbloccare il bootloader, inserire la twrp e rootare il dual.
    Ho compreso male i tuoi consigli, avevo capito che dovevo seguire la procedura "come flashare la baseband con smartflash" che si trova nella guida che mi hai consigliato. come file ho preso LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0_CP.fls che ho caricato con smartflash, e nelle info mi trovo la stessa BB che avevo prima della procedura. L'orario mi funziona normalmente, solo ho notato che non prende bene il segnale dell'operatore.
    Ora, posso fare la procedura per "Installare V30A Stock +Bootloader sbloccato + ROOT + Recovery CWM" o creo qualche problema?
    Quote Originariamente inviato da Frecciablu Visualizza il messaggio
    Comunque @Diddl hai i permessi di root sul telefono?
    Ti ritrovi un app "kowalsky manager"?
    Hai eseguito la procedura di collegamento in cui premi vol (+)+(-) con batteria estratta?.
    Ciao Frecciablu, non trovo la app Kovalsky manager, quindi penso di non avere ancora i permessi di root.
    Si, per caricare con smartflash ho tolto la batteria e premuto il volume...... qualche consiglio?

    Grazie a entrambi e a chi mi consiglia

  7. #576
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    La procedura Installare V30A Stock +Bootloader sbloccato + ROOT + Recovery CWM la puoi fare SEMPRE, qualunque sia la ROM che hai e per qualsiasi altro problema che hai (tipo softbrick o malfunzionamenti vari) perchè usa il programma nvflash (quindi viene formattato tutto il dual, ricordati di togliere batteria sim e microSD). Stai molto attento quando farai gli ultimi passaggi (10-11-12-13.....)
    Una volta finita la procedura accendi il dual (la prima volta ci mette un bel po ad avviarsi, ma se rimane oltre 5-6 minuti in fase di boot, togli la batteria e ripeti la procedura) e ti ritroverai la BB LGP990AT-00-V30a...... Fatto questo aggiorna la twrp con il link che ti ho indicato nel megapost precedente, poi installi la GCC
    Una volta installata la GCC ti ritroverai il kovalsky e tutte le diavolerie di kitkat.
    Un saluto

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Siuk per il post:

    Diddl (04-03-15),Frecciablu (04-03-15)

  9. #577
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Siuk,
    grazie ancora per la tua pazienza.....
    domani farò il tutto

  10. #578
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    La procedura Installare V30A Stock +Bootloader sbloccato + ROOT + Recovery CWM la puoi fare SEMPRE
    Ciao Siuk,
    se ho ben capito le istruzioni, dovrei fare questi passaggi:

    1° installo la "LGP990_ICS_V30a_Root_TWRP25_NewUnlockBoot_NVFlash _Yann" usando "2x-v10b-1300166062-nvflash" facendo attenzione ai punti 7/10/11 e 12
    quando termina la procedura con il cell spento spingo il tasto Vol- e contamporaneamente premo il tasto power. li tengo premuti per 4-5 secondi

    schermata blu con scritto teamwin. Attendo il caricamento e poi vado su install, up level e vado in external SD e:


    2° aggiorno la TWRP con "recovery-TWRP-2.8.5.0-newbl-20150213"
    e per terminare

    3° installo la rom "cm-11-20150218-3.1-p990"

    Cortesemente dimmi se faccio bene oppure ho saltato qualche passaggio.

    Grazie
    Ultima modifica di Diddl; 05-03-15 alle 17:10

  11. #579
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Ciao Diddl,
    sono andato a rivedere tutta la procedura di yann e da quel che ho letto "LGP990_ICS_V30a_Root_TWRP25_NewUnlockBoot_NVF lash _Yann non consente di installare la baseband.
    Sono andato anche a vedere la procedura con smartflash per installare la baseband: purtroppo il file da scaricare Beseband P990 V30a 00 CP.fls - 7.96 MB non è uguale alla mia baseband. il mio file si chiama P990_V30B_00_CP.fls e non LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-N…+0_CP.fls stranamente però quando vado a vedere sul dual la mia baseband vedo scritto LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0

    Nulla toglie che la baseband che hai tu vada bene; se vuoi, comunque, te la posso mandare per e-mail e la flashi con smartflash
    Punto 1. quando termina la procedura ti consiglio di accenderlo e vedere se tutto è andato bene. Poi lo spegni e vai con Vol- e tasto power contemporaneamente. Attendi la scritta teamwin e fai esattamente i passaggi come li hai detti te.
    Punto 2 la recovery da installare è la 2.6.0.0 che ti ho dato nel link del megapost (nulla toglie che la 2.8.5.0 vada bene, ma potrebbero verificarsi inconvenienti: la 2.6.0.0 è stata fatta da tonyp proprio per le sue rom, le altre come la 2.8.5.0 sono standard)
    punto 3 la rom cm-11-20150218-3.1-p990 è l'ultima e non è detto che ti vada bene (io l'ho provata e non andava bene, forse a te si) Il mio dual ha sempre sofferto le rom con kernel 3.1 (e tutti gli altri kernel modificati da Fartecy), mentre con il kernel M1 è sempre andato bene. La rom che ti ho suggerito sta nel megapost precedente, è una variante fatta da Gucky su una rom di tonyP (io mi ci trovo da Dio).
    Se installi l'ultima cm-11-20150218-3.1-p990 non è detto che tutte le varie impostazioni che ti ho suggerito nel megapost vadano bene per questa rom.

  12. #580
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Siuk,
    meglio se installo quello che hai tu, almeno possiamo fare un paragone per sapere se tutto è andato come dovrebbe.

    grazie ancora

Pagina 58 di 66 primaprima ... 8485657585960 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy