CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 66 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 655
Discussione:

[ROM] CM11 (Android 4.4 KitKat) (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di kennyFF92


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [ROM] CM11 (Android 4.4 KitKat) (Optimus Dual)

    Grazie a diversi sviluppatori possiamo avere la ROM del team Cyano sul nostro caro Dual, qui trovate una guida all'installazione e possiamo discutere dei vari problemi che troviamo.

    Il lavoro presente qui sotto è di proprietà dei vari sviluppatori.
    Soltanto voi siete responsabili di eventuali danni al vostro smartphone.


    -------------------------------------------

    Istruzioni generali per l'installazione (trovate tutti i link in basso):
    0) Prima di tutto assicuratevi di avere il nuovo bootloader, se così non fosse provvedete ad effettuare il passaggio con l'AIO Toolkit. Inoltre dovrete avere una recovery personalizzata che sia CWM o TWRP, è consigliato (ma non obbligatorio) utilizzare la TWRP 2.6.0.0 di tonyp.
    2) Riavviate il telefono in modalità Recovery (tenendo premuti contemporaneamente i tasti Accensione+Vol.Giù durante l'avvio del telefono) ed eseguite wipe cache e wipe dalvik cache.
    3) Se necessario effettuate wipe data e format system (anche quando questo passaggio non è necessario è comunque consigliato effettuarlo, ricordate che questo punto cancella tutti i vostri dati).
    4) Flashate il file .zip relativo alla versione della ROM scelta.
    5) Se necessario flashate il file .zip relativo al kernel scelto.
    6) Riavviate il telefono.

    Istruzioni specifiche per ogni versione:
    Tutte le ROM si trovano nel basketbuild di tonyp fino alla versione 2014/06/01, da questa in poi si trovano nel basketbuild di BS86 e qui sono divisi tra quelle compatibili con il Kowalski Kernel M1 o 3.1. La prima versione stabile è la 2013/12/26 per cui quelle precedenti verranno tralasciate.
    2013/12/26:
    Deve essere flashata dopo aver eseguito tutto il punto 3 della guida, possiede già le google apps e una versione vecchia del Kowalski Kernel 3.1 per cui è consigliato flasharne subito l'ultima versione disponibile.
    2014/01/20:
    Può essere flashata anche senza eseguire il punto 3 della guida anche se è sconsigliato, possiede già le google apps e una versione vecchia del Kowalski Kernel 3.1 per cui è consigliato flasharne subito l'ultima versione disponibile.
    2014/02/17:
    Deve essere flashata sulla versione precedente senza eseguire il punto 3 della guida, possiede già le google apps e una versione vecchia del Kowalski Kernel 3.1 per cui è consigliato flasharne subito l'ultima versione disponibile (a meno che non l'abbiate già flashata durante l'installazione della versione precedente).
    2014/05/23:
    Deve essere flashata dopo aver eseguito tutto il punto 3 della guida, possiede già le google apps e la versione alpha 31 del Kowalski Kernel 3.1. Utilizzando la ROM così com'è non funzionerà la zram, se volete attivarla potete farlo attraverso un app come "Performance Control" oppure flashando uno tra i kernel disponibili nel basketbuild di Firtecy.
    2014/05/26:
    Può essere flashata sulla versione precedente anche senza eseguire il punto 3 della guida, possiede già le google apps e la versione alpha 31 del Kowalski Kernel 3.1.
    2014/05/27:
    Può essere flashata sulla versione precedente anche senza eseguire il punto 3 della guida, possiede già le google apps e la versione alpha 31 del Kowalski Kernel 3.1.
    2014/06/01:
    Può essere flashata sulla versione precedente anche senza eseguire il punto 3 della guida, possiede già le google apps e la versione 2.6.39.4 del Kowalski Kernel M1, se viene installata senza eseguire il punto 3 della guida dovrete andare in "Impostazioni"->"Wi-Fi"->"Avanzate" e togliere il segno di spunta da "Ottimizzazione Wi-Fi" altrimenti questo non funzionerà.
    2014/06/13:
    Esiste sia la versione per il Kowalski Kernel M1 che per il 3.1. Può essere flashata sulla versione precedente anche senza eseguire il punto 3 della guida se la precedente è compatibile con lo stesso kernel, possiede già le google apps e la versione 2.6.39.4 del Kowalski Kernel M1 o alpha 31 del Kowalski Kernel 3.1 a seconda della versione.
    2014/07/13:
    Versione valida solo per il kernel 3.1. Può essere flashata sulla versione precedente, compatibile con lo stesso kernel, anche senza eseguire il punto 3 della guida, possiede già le google apps e la versione alpha 31 del Kowalski Kernel 3.1.
    2014/07/16:
    Versione valida solo per il kernel M1. Può essere flashata sulla versione precedente, compatibile con lo stesso kernel, anche senza eseguire il punto 3 della guida, possiede già le google apps e la versione 2.6.39.4 del Kowalski Kernel M1.
    IMPORTANTE:
    Nelle versioni della ROM che utilizzano il Kowalski Kernel 3.1 potete utilizzare una versione modificata da Firtecy del kernel che presenta alcune aggiunte rispetto all'originale il cui sviluppo è fermo da diverso tempo.
    Trovate questo kernel nel basketbuild di Firtecy dove ci sono per ogni release 3 versioni identiche kernel che differiscono per la quantità di MB del ramhack, una ne ha 16 e una 32, mentre la terza non ha ramhack.

    Novità delle versioni (changelog):
    Fino alla versione 2014/02/17 i miglioramenti erano più che altro per la stabilità per cui verranno tralasciate questa e quelle precedenti.
    2014/05/23:
    • Aggiornato il codice alle più recenti release della CM11 ufficiale.
    • Aggiunta la trasparenza dalla barra di stato.
    • Aggiornato il pacchetto google apps e il Kowalski Kernel all'ultima versione disponibile.
    • Rimosso il wizard iniziale per accedere con l'account Google visto che causava molti problemi (per aggiungere l'account bisogna farlo manualmente dalle impostazioni).

    2014/05/26:
    • Pre-attivata la zram.

    2014/05/27:
    • Rimossa l'applicazione Google Maps perché non funzionava (si deve scaricare manualmente dallo store).
    • Corretto l'errore per cui, a causa della frequenza di overclock della CPU impostata a 1500MHz, il telefono si riavviava spesso (ora è impostata a 1000 MHz).

    2014/06/01:
    • Aggiornato il codice alla release M6 della CM11 ufficiale.
    • Aggiunta la compatibilità con il Kowalski Kernel M1 invece del 3.1.

    2014/06/13:
    • Aggiornato il codice alla release M7 della CM11 ufficiale.
    • Rimosso il gestore delle prestazioni Omni che non manteneva le impostazioni dopo il riavvio del telefono.
    • Aggiunta l'applicazione Performance Control.

    2014/07/13 (3.1) e 2014/07/16 (M1):
    • Aggiornato il codice alla release M8 della CM11 ufficiale.
    • Versione Android aggiornata alla 4.4.4.
    • Rimossa la trasparenza della barra di stato.
    • Aggiunta opzione di ottimizazzione della gestione della memoria di tonyp.
    • Quantità di zram impostata di default a 110MB.
    • Rimossa l'applicazione Torcia perché non permetteva di generare la release.


    Link utili:


    Bug noti (per l'ultima versione):
    • Chiamate Bluetooth non funzionanti.
    • HDMI non funzionante.
    • Non recupera il segnale quando si esce dalla modalità aereo (spegnere e riaccendere la rete mobile spesso risolve il problema, altrimenti occorre riavviare il telefono).

    Solo utilizzando il kernel M1:
    • Niente spegnimento automatico quando la batteria raggiunge lo 0%.
    • Freccette trasferimento dati non visualizzate.
    • Brevi disconnessioni sia della rete mobile che del wi-fi.
    • Il telefono potrebbe riavviarsi quando si collega al caricabatterie, risolvibile impostando "auto-hotplug" su "on" in Kowalski Manager.

    Solo utilizzando il kernel 3.1:
    • Fotocamera: anteprima della foto sottosopra e (più raramente) foto blu.
    • Tethering Wifi funzionante ma senza password.
    • Il wi-fi potrebbe disconnettersi e non ricollegarsi più, risolvibile riavviando il telefono.


    Crediti:
    - CyanogenMod
    - tonyp
    - pengus77
    - hjunii
    - DJNoXD
    - Firtecy
    - BS86
    Ultima modifica di kennyFF92; 03-02-15 alle 15:39

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, vorrei provarla anche io. che procedimento hai utilizzato per installarla? io vengo da cm10.2. quale kernel hai?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di kennyFF92


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Allora guarda io ho fatto un backup di tutto quello che mi serviva, poi ho fatto:
    -wipe cache
    -wipe data/factory reset
    -format /system
    -flash della ROM
    -flash dell'aggiornamento per il Kowalski Kernel (il kernel verrà comunque installato ma se vuoi puoi aggiornarload una versione puù recente, io l'ho fatto)

    Per scaricarla questi sono i link:
    ROM: http://tonyp.basketbuild.com/downloa...ICIAL-p990.zip
    Aggiornamento Kernel: Dev-Host - kk-exp-127-alpha_26-newbl.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kennyFF92 Visualizza il messaggio
    Allora guarda io ho fatto un backup di tutto quello che mi serviva, poi ho fatto:
    -wipe cache
    -wipe data/factory reset
    -format /system
    -flash della ROM
    -flash dell'aggiornamento per il Kowalski Kernel (il kernel verrà comunque installato ma se vuoi puoi aggiornarload una versione puù recente, io l'ho fatto)

    Per scaricarla questi sono i link:
    ROM: http://tonyp.basketbuild.com/downloa...ICIAL-p990.zip
    Aggiornamento Kernel: Dev-Host - kk-exp-127-alpha_26-newbl.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    perfetto grazie!
    solo una cosa le gapps sono già nella rom?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di kennyFF92


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cwab Visualizza il messaggio
    perfetto grazie!
    solo una cosa le gapps sono già nella rom?
    Si si sono già dentro

  7. #6
    Androidiano L'avatar di rickee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    199
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kennyFF92 Visualizza il messaggio
    Allora guarda io ho fatto un backup di tutto quello che mi serviva, poi ho fatto:
    -wipe cache
    -wipe data/factory reset
    -format /system
    -flash della ROM
    -flash dell'aggiornamento per il Kowalski Kernel (il kernel verrà comunque installato ma se vuoi puoi aggiornarload una versione puù recente, io l'ho fatto)

    Per scaricarla questi sono i link:
    ROM: http://tonyp.basketbuild.com/downloa...ICIAL-p990.zip
    Aggiornamento Kernel: Dev-Host - kk-exp-127-alpha_26-newbl.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Ciao kennyFF92, quali sono le cose che non funzionano oltre all'hdmi?
    Quanta Ram rimane libera all'accensione?

    Grazie

  8. #7
    Androidiano L'avatar di kennyFF92


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rickee Visualizza il messaggio
    Ciao kennyFF92, quali sono le cose che non funzionano oltre all'hdmi?
    Quanta Ram rimane libera all'accensione?

    Grazie
    Ciao :-)
    Allora guarda finora di quello che ho provato funziona tutto tranne la digitazione vocale (che non si avvia proprio) e la fotocamera che a volte mostra l'immagine sottosopra, però se poi si scatta la foto è normale quindi non è un problema grave.
    La RAM libera all'avvio è di circa 130-140 MB.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    io sono circa 10 gg che la uso. Mi trovo piuttosto bene.
    Mi si è bloccata una sola volta con schermo nero ma telefono funzionante.
    Non mi sincronizza le password wifi con il mio account.
    Il tethering bluetooth non mi funziona. Non capisco se non va a priori o se è un problema dell'operatore. (ho provato vari tool di unlook)

    La digitazione vocale mi funziona, ma va abilitata tenendo premuta la barra spaziatrice -> configura metodi di immissione e abilitare google dig....

    Ciao

    Paolo

  10. #9
    Androidiano L'avatar di kennyFF92


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io sono circa 10 gg che la uso. Mi trovo piuttosto bene.
    Mi si è bloccata una sola volta con schermo nero ma telefono funzionante.
    Non mi sincronizza le password wifi con il mio account.
    Il tethering bluetooth non mi funziona. Non capisco se non va a priori o se è un problema dell'operatore. (ho provato vari tool di unlook)

    La digitazione vocale mi funziona, ma va abilitata tenendo premuta la barra spaziatrice -> configura metodi di immissione e abilitare google dig....

    Ciao

    Paolo
    A me proprio non c'è quest'opzione, ne sulla jellybean keyboard che ho scaricato ne sulla tastiera google preinstallata.

    Riscontrato un nuovo problema oggi, a volte non riprende la linea dopo l'uscita dalla modalità aereo

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io l'ho installata dopo un full wipe
    oggi ho messo l'ultima version del kernel di pengus appena uscita ... alpha 28
    sembra girare piuttosto bene.

    ci sono delle imperfezioni ma sta crescendo questa rom...
    spero che riescano a sistemare il difetto della videocamera... ma non è tanto un problema....

    i profili non mi sembrano funzionare... ovvero postando il volume a 0... suona comunuqe....
    e non trovo piú nel browser la possibilità di navigazione anonima....
    Samsung Galaxy S2 - TRE -

Pagina 1 di 66 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy