CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 209
Discussione:

# Ottimizzazione Rom Stock Rooted

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Arrow

    # Ottimizzazione Rom Stock Rooted

    Posto il link all'ultimo pacchetto da flashare per l'ottimizzazione del sistema
    https://www.androidiani.com/forum/mo...k-flix123.html



    Piccolo tutorial per ottimizzare la rom stock rootata del dual.
    Con questi settings il device acquistera una sorprendente velocita e sopratutto una notevole durata della batteria.

    RICORDO CHE PER I SEGUENTI PROCEDIMENTI E RICHIESTO ROOT E CUSTOM RECOVERY INSTALLATI

    Le 2 maggiori cause di problemi sono CarHome.apk e F-Secure_Mobile_Security_Android22.apk..queste eliminatele senza pieta.
    Le altre apk ovviamente se vi servono tenetele.Se non utilizzate l orologio e il widget meteo lg....eliminate senz altro anche ClockWeatherScheduleWidget.apk e ClockWeatherWidget.apk

    Applicazioni rimovibili che non danno problemi di funzionamento sistema sono

    AnalogAlarmWidget.apk -> widget di LG
    AnalogClockWidget.apk -> widget di LG
    AppAdvisor_v1.5.78_production_signed_aligned.apk -> LG App Advisor
    BookmarksWidget.apk -> LG Bookmark Widget
    Calculator.apk -> Calcolatrice
    CalendarWidget.apk -> LG calendario widget
    CarHome.apk -> Cardock app
    ClockWeatherScheduleWidget.apk -> LG widget meteo
    ClockWeatherWidget.apk -> Meteo-Schedule LG Widget
    com_lge_christmassnowcity.apk -> LG-Live Wallpaper
    com_lge_lgfirework2.apk -> LG-Live Wallpaper
    ContactWidget.apk -> Persone LG widget
    cyon.apk -> controllo remoto
    DigitalAlarmWidget.apk -> widget di LG
    DigitalClockWidget.apk -> widget di LG
    DualClockWidget.apk -> widget di LG
    EmailWidget.apk -> widget di LG
    F-Secure_Mobile_Security_Android22.apk -> F-Secure Mobile Security
    FmRadioWidget.apk -> LG Radio App
    GenieWidget.apk - News> e Widget Meteo
    Gmail.apk -> App GMail
    HiddenMenu.apk -> App menu hidden
    HiddenMenu_ChargingTest.apk -> Hidden Menu SD Card Test
    HiddenMenu_SDCardTest.apk -> menu nascosto ricarica applicazione test
    LGEmail.apk -> LG-e-App
    LGMemo.apk -> LG Memo App
    LiveWallpapers.apk -> Live Wallpaper
    LiveWallpapersPicker.apk -> Picker Live Wallpaper
    MagicSmokeWallpapers.apk -> sfondo live
    Maps.apk -> Google Maps
    MemoWidget.apk -> LG memo widget
    MessageWidget.apk -> widget di LG
    Mirror.apk -> LG Mirror App
    MusicWidget.apk -> LG Music Widget
    NewsWidget.apk - Widget News LG
    PhotoFrameWidget.apk -> LG Picture Frame widget
    PicoTts.apk -> Testo di Speech Engine
    PreloadedApp.apk -> installer di app LG preloaded
    Screencapture.apk -> LG screenshot app
    SmartShare.apk -> App DLNA
    SNS.apk ->-Twitter app LG, LG-Facebook-App, App-MySpace LG
    Stk.apk -> SIM Toolkit
    Street.apk -> Google Street View
    Talk.apk -> Google Talk
    TodayScheduleWidget.apk -> Widget
    TtsService.apk ->-txt to speak
    VisualizationWallpapers.apk -> Visualizzatore di desktop
    VoiceRecorder.apk -> registratore vocale
    VoiceSearch.apk -> Ricerca vocale
    WorldClockWidget.apk -> widget di LG
    YouTube.apk -> YouTube

    Per eseguire queste operazioni ci sono 3 sistemi
    Il primo prevede la cancellazione completa dell apk interessato tramite root explorer.Basta cercare l apk contenuta della directory /system/app ed eliminarla .Se volete ripristinarla in un momento successivo basta che prima dell eliminazione ve ne fate un backup sulla sd.In ogni caso se dovesse necessitare qualche app rimossa richiedetela pure su questo 3d

    Il secondo sistema e un freeze dell apk ottenibile con titanium backup pro.In questo caso l apk resta installato nel sistema ma gli viene precluso l avvio di esecuzione quindi resta in uno stato di "congelamento".

    Il terzo sistema e forse il piu semplice inquanto delega il tutto ad un applicativo appositamente creato che si chiama SystemApp Manager .In questo caso nel programma trovate una voce che permette di fare il backup.fatela e poi procedete con le vostre eliminazioni ;-)

    Un altra ottimizzazione che da buoni risultati e la patch Stock Performance Pack di paulobrian scaricabile da qui DOWNLOAD va semplicemente flashata da recovery (previo il solito nandroid backup)

    Non dimentichiamo inoltre una ricalibrazione batteria che possiamo effettuare semplicemente spegnendo il terminale ricaricandolo al 100% (per verificare lo stato della carica premenre brevemente il pulsante accensione).Entrare in recovery mode (premere pulsante accensione e volume giu contemporaneamente per una decina di secondi) selezionare la voce wipe battery e riavviare

    Eliminare il player musica dalla barra notifiche
    Questo accorgimento rende lo sblocco della home piu reattivo ed inoltre lo scorrimento della barra notifiche piu fluido
    Aprite il player e deselezionate mostra notifica in impostazioni

    Per ultimo andate in impostazioni . movimento e disabilitate tranquillamente tutto ,la batteria ringrazia ;-)

    Per ora e tutto sperando in un solerte rilascio di gingerbread mettiamo almeno in carreggiata quel che abbiamo
    Ultima modifica di thay; 17-06-12 alle 19:23

  2. I seguenti 19 Utenti hanno ringraziato thay per il post:

    Alex91 (21-05-11),alexpisa (04-06-11),cesare78 (11-06-11),Darius4475 (28-04-11),docmoody (09-06-11),Drachetto (03-08-12),ErriK (01-05-11),frasanta (06-07-12),Giacinto (12-05-11),Jamax80 (15-08-11),Metallaro (08-06-11),Paffo (05-07-12),pnkpes (28-04-11),rikmac (28-06-11),sisko212 (12-10-11),teoxteox (31-05-11),titius93 (29-04-11),trimaxi77 (27-04-11),vitrum (04-06-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao, una volta rootato come cancello le applicazioni?collegando il cell al pc con funzione usb dati e cerco la cartella che dici tu? o direttamente dal cell? e poi z4root funziona?

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jamesroot8 Visualizza il messaggio
    ciao, una volta rootato come cancello le applicazioni?collegando il cell al pc con funzione usb dati e cerco la cartella che dici tu? o direttamente dal cell? e poi z4root funziona?
    se decidi di utilizzare l eliminazione diretta devi installarti un app che abbia i diritti di read/write nel sistema.Questa e per esempio root explorer.Dimentica l esplorazione della nand da pc z4root funziona come funziona la recovery mod clockwork che reputo cosa fondamentale inquanto permette oltre tutto il resto di effettuare un backup di sistema (nandroid)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ricapitolando, perdona la mia ignoranza sto per fare questi passaggi:
    scaricare apk manager
    scaricare z4root da pc e passarlo sul cellulare via usb
    aprire z4root con apk manager e seguire i passaggi per ottenere i diritti di root
    scaricare root explorer <( l'ho cercato ed è a pagamento giusto? ) per cancellare quei file
    tutto giusto?
    se cosi fosse come faccio un backup dei dati? posso farlo da lg suite?
    ( come vedi non sono molto pratico quindi non mi rispondere in termini austroungarici plz )
    Ultima modifica di Jamesroot8; 27-04-11 alle 20:40

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jamesroot8 Visualizza il messaggio
    ricapitolando, perdona la mia ignoranza sto per fare questi passaggi:
    scaricare apk manager
    scaricare z4root da pc e passarlo sul cellulare via usb
    aprire z4root con apk manager e seguire i passaggi per ottenere i diritti di root
    scaricare root explorer <( l'ho cercato ed è a pagamento giusto? ) per cancellare quei file
    tutto giusto?
    se cosi fosse come faccio un backup dei dati? posso farlo da lg suite?
    ( come vedi non sono molto pratico quindi non mi rispondere in termini austroungarici plz )
    ok anche se x me l austroungarico e di casa visto che in pratica sono in austria
    scherzi a parte ok x i procedimenti solo non dimenticare la cosa fondamentale ovvero la recovery mod .installala e fondamentale credimi

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    la istallo dall'app market? e dopo che la istallo come faccio il backup ( se serve per quello?) ti ringrazio ancora della cortesia
    ci sono due versioni per droid 2, quale prendo?
    Ultima modifica di Jamesroot8; 27-04-11 alle 20:54

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jamesroot8 Visualizza il messaggio
    la istallo dall'app market? e dopo che la istallo come faccio il backup ( se serve per quello?) ti ringrazio ancora della cortesia
    No hai 2 modi per installare la recovery uno e quello del 3d presente qui nella sezione https://www.androidiani.com/forum/mo...-del-dual.html
    L altro e il seguente.Installa rom manager dal market avvialo e dalla sua interfaccia hai l opzione di installazione della recovery

  10. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

    Jamesroot8 (27-04-11)

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho messo l'apk di z4root nella cartella apk del cellulare , quando apro apk manager e vado nella parte installazioni vedo com.z4mod.z4root se lo faccio partire mi dice istalla? premo si e mi dice impossibile istallare.
    inoltre ho scaricato il file del recovery mod ho fatto partire l'istaller per windows col cell attaccato è partita una breve finestra col prompt comandi poi basta. spengo e riaccendo tenengo premuto il tasto giù e si blocca, tolgo la batteria e accendo normalmente e riparte normale.

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jamesroot8 Visualizza il messaggio
    ho messo l'apk di z4root nella cartella apk del cellulare , quando apro apk manager e vado nella parte installazioni vedo com.z4mod.z4root se lo faccio partire mi dice istalla? premo si e mi dice impossibile istallare.
    inoltre ho scaricato il file del recovery mod ho fatto partire l'istaller per windows col cell attaccato è partita una breve finestra col prompt comandi poi basta. spengo e riaccendo tenengo premuto il tasto giù e si blocca, tolgo la batteria e accendo normalmente e riparte normale.
    ..no caro non funziona cosi leggi il 3d in rilievo qui nella sezione https://www.androidiani.com/forum/mo...-del-dual.html il lavoro lo fai da pc

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    finalmente sono riuscito, però ho scordato di fare il backup di car home, hai l'apk?

Pagina 1 di 21 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy