CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Lg Optimus Dual - Soft Brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Skreepers


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Lg Optimus Dual - Soft Brick

    Stavolta non riesco a uscirne. Avevo la cyanogen 7.2, ho usato il toolkit per mettere il new bootloader, successivamente però si è impallato ore sul montaggio delle memorie. Cosi ho scollegato tutto e ho ritentato da capo ma ora il mio problema è che togliendo la batteria e collegandolo alla USB tenendo premuti Vol+/Vol-/Power non mi viene riconosciuto dal pc. Ho provato a disinstallare gli apx per vedere se me lo riconosceva come dispositivo sconosciuto ma nada, nessuna risposta dal pc. Ho provato a fare la prova su più computer winxp/win7/win8 ma niente. Il dual durante questa procedura mostra una lieve e quasi impercettibile accensione del display. Mentre se premo solo Vol- durante l'inserimento della USB mi entra in download mode MA il pc non rileva nulla. Se inserisco la batteria e accendo mi va in recovery ovviamente inutilizzabile perché non mi monta nessuna memoria.

    Grazie in anticipo per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skreepers Visualizza il messaggio
    Stavolta non riesco a uscirne. Avevo la cyanogen 7.2, ho usato il toolkit per mettere il new bootloader, successivamente però si è impallato ore sul montaggio delle memorie. Cosi ho scollegato tutto e ho ritentato da capo ma ora il mio problema è che togliendo la batteria e collegandolo alla USB tenendo premuti Vol+/Vol-/Power non mi viene riconosciuto dal pc. Ho provato a disinstallare gli apx per vedere se me lo riconosceva come dispositivo sconosciuto ma nada, nessuna risposta dal pc. Ho provato a fare la prova su più computer winxp/win7/win8 ma niente. Il dual durante questa procedura mostra una lieve e quasi impercettibile accensione del display. Mentre se premo solo Vol- durante l'inserimento della USB mi entra in download mode MA il pc non rileva nulla. Se inserisco la batteria e accendo mi va in recovery ovviamente inutilizzabile perché non mi monta nessuna memoria.

    Grazie in anticipo per l'aiuto

    L'utilizzo di win8 è fortemente sconsigliato, meglio xp o win7
    AIO non l'ho mai utilizzato quindi non sò darti info. Il problema del mancato riconoscimento del dual dal pc potresti aggirarlo rimuovendo i driver di LG e utilizzare una porta USB posteriore del pc diversa da quella che utilizzi solitamente (ce ne dovrebbero essere almeno 4 o 6 nel retro del pc, utilizza sempre una di quelle).
    Una volta inserito il cavo collegato al dual in una USB reinstalla i driver LG. Riavvia il pc e prova vol+ vol- senza il tasto power. A questo punto il mio consiglio è quello di andare a fare una procedura che ti permette di avere root, bootloader nuovo e sbloccato, twrp e una V30a ripulita da tante cose. Da qui puoi installare tutte le rom che ti piacciono.
    La procedura la trovi qui [GUIDA] Installare V30A Stock +Bootloader sbloccato + ROOT + Recovery CWM
    il mio consiglio è di seguire la guida per la twrp.
    Se hai probl chiedi pure

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Skreepers


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta. Ho provato a fare come hai scritto ma il pc non mi fa vedere nessun dispositivo apx. Ho provato comunque a far partire la procedura da nvflash ma mi dice di collegare lo smartphone alla presa usb nonstante sia già collegato. Ho provato a disinstallare tutti i driver e a reinstallarli ma niente. Se riuscisse a vedermi il dispostivo apx allora sarebbe facie mettere un bootloader nuovo e tutto il resto, ma è come se avesse un problema hardware...eppure se metto la batteria e accendo mi va in recovery.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Editato il titolo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skreepers Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta. Ho provato a fare come hai scritto ma il pc non mi fa vedere nessun dispositivo apx. Ho provato comunque a far partire la procedura da nvflash ma mi dice di collegare lo smartphone alla presa usb nonstante sia già collegato. Ho provato a disinstallare tutti i driver e a reinstallarli ma niente. Se riuscisse a vedermi il dispostivo apx allora sarebbe facie mettere un bootloader nuovo e tutto il resto, ma è come se avesse un problema hardware...eppure se metto la batteria e accendo mi va in recovery.
    Sembra serio il problema.....
    questa procedura non l'ho mai fatta personalmente, ma l'ho vista farla a diversi tecnici di PC: togli tutto dal dual (micro sd sim batt e cover posteriore), prendi un phon e dagli una buona scaldata nella parte posteriore (non dalla parte del vetro), il dual non deve diventare incandescente, ma abbastanza caldo, spegni il phon e con il manico di un giravite medio dagli dei piccoli colpetti in modo uniforme. Prova se funziona. Se non và riprova una seconda volta a scaldarlo e i piccoli colpetti (stavolta magari leggermente più forte). Prova se funziona.
    Se ancora non va non sò aiutarti. Mi dispiace
    Questa procedura coniste nel far aderire bene i contatti (saldature, minijack, bus) che con il tempo potrebbero avere delle microrotture. Il calore fa aumentare il volume i colpetti a riposizionare i contatti nel verso giusto.
    Chiaramente è una procedura un po al limite, ma non so suggerirti altro. Che il dual sia andato in brick software non ci credo, è impossibile!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Siuk per il post:

    DreamReaper (28-01-15)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Skreepers


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito dopo innumerevoli tentavi (compreso il phon) a far riconoscere lo smartphone al computer e a riportarlo alla v10d. Adesso funziona. Grazie mille dei consigli, senza non sarei riuscito a resuscitarlo.

    Colgo l'occasione per farvi un'altra domanda. Vorrei flashare una miui gingerbread. Mi basta rootare, mettere la recovery e flasharla o devo per forza di cose aggiornare alla v20 prima di flashare una rom gigerbread?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Se la rom è su base gingerbrid non serve aggiornare alla v20 perchè il bootloader rimane quello vecchio (noterai che all'accensione del dual il logo LG è bianco sia con V10d che con tutte le rom su base gingerbrid; il logo LG rosso lo troverai invece su tutte le rom da ICS in su).
    Se ti servono altre info chiedi pure

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skreepers Visualizza il messaggio
    Sono riuscito dopo innumerevoli tentavi (compreso il phon) a far riconoscere lo smartphone al computer e a riportarlo alla v10d. Adesso funziona. Grazie mille dei consigli, senza non sarei riuscito a resuscitarlo.

    Colgo l'occasione per farvi un'altra domanda. Vorrei flashare una miui gingerbread. Mi basta rootare, mettere la recovery e flasharla o devo per forza di cose aggiornare alla v20 prima di flashare una rom gigerbread?
    Quote Originariamente inviato da Siuk Visualizza il messaggio
    Se la rom è su base gingerbrid non serve aggiornare alla v20 perchè il bootloader rimane quello vecchio (noterai che all'accensione del dual il logo LG è bianco sia con V10d che con tutte le rom su base gingerbrid; il logo LG rosso lo troverai invece su tutte le rom da ICS in su).
    Se ti servono altre info chiedi pure
    In questo thread le domande poste sono Off Topic. Se volete continuare, spostatevi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy