CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

[GUIDA] Root l5 4.1.2 v20d senza kdz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidfreedom
    Guest
    Lightbulb

    [GUIDA] Root l5 4.1.2 v20d senza kdz

    ROOT LG OPTIMUS L5 E610
    supporto per 4.0.3 e 4.1.2
    Ciao a tutti come promesso, ho trovato un metodo per ottenere i permessi di root sul nostro l5
    Il metodo è stato testato piu volte e non ha mai dato problemi, tuttavia NON MI RENDO RESPONSABILE IN ALCUN MODO DI EVENTUALI DANNI O QUALUNQUE PROBLEMA CHE POTREBBE AVERE IL VOSTRO DISPOSITIVO



    la guida la ho pubblicata anche in inglese su XDA con maggiori dettagli e in aggiornamento[ROOTING][L5,L7,L9]without flashing KDZ[easy/secure] - xda-developers

    non mi rendo in alcun modo responsabile di problemi,danni,brick,malfunzionamenti,garanzia,esp losioni...
    segui questa guida a tuo rischio e pericolo, non sono sicuro se la garanzia rimane!



    esistono 4 diversi modi per ottenere il <span class="forTooltip">root</span> su android 4.1.2
    -1.flash con KDZ (v20a v20b v20c v20d)
    -2.framaroot (non suppportata la v20d)
    -3.chinese root method (v20a v20b v20c v20d)
    -4.Cydia (v20a v20b v20c v20d)


    TUTTI QUESTI METODI NECESSITANO CHE PRIMA ABBIATE INSTALLATO I DRIVER DEL VOSTRO TELEFONO SUL VOSTRO PC E CHE IL DEBUG USB DEL TELEFONO SIA ABILITATO
    NESSUNO DEI SEGUENTI METODI SBLOCCA IL <span class="forTooltip">BOOTLOADER</span> O INSTALLA LA <span class="forTooltip">CWM</span> se non kdz modificati!

    il primo metodo con KDZ è quasi sempre funzionante e potete usarlo anche per ripristinare il sistema del vostro telefono, per fare il root con kdz dovete ovviamente installare un firmware modificato!KDZ installa un firmware in formato .kdz, se scaricate un firmware originale ovviamente non avrete il root, dovete quindi scaricare il firmware con il root al suo interno, lo trovate su XDA;
    questo metodo è "il piu rischioso" anche se poi non da quasi mai problemi, il rischio è se vi si blocca il telefono mentre si sta flashando il firmaware,il telefono vi diventera un mattone (generamente si puo cmq risolvere il problema, non è dette che si deva bloccare per forza pero ecco puo capitare )
    questa procedura non ve la descrivo nemmeno tanto la trovate ovunque!


    il secondo metodo FRAMAROOT, pultroppo o per fortuna lg ha bloccato alcuni exploit dopo l'aggiornamento alla v20d quindi chi ha questa versione del firmware non funzionera, semplicemente vi dira nessun exploit disponibile, non so la v20c ma sulla v20A e B ha funzionato senza problemi,potete verificare che versione avete andando in impostazioni>informazioni>versione software! è il metodo piu semplice basta scaricare l' <span class="forTooltip">apk</span> da questo link, la trovate allegata dopo la descrizione sul thread qui [ROOT] Framaroot, a one-click <span class="forTooltip">apk</span> to root some devices - xda-developers, ed installare premere su un exploit valido e riavviare!


    metodo chinese
    ROOT??_????????_ROOT????_??????ROOT??_??????_????? ??? qualcuno sembra lo ha usato anche x L5 II (l5 2)
    ovviamente non capirete niente (ps. tranne che se conoscete il cinese)
    dovrete scaricare l'installazione collegare il telefono e accettare, è stato il primo metodo trovato senza usare kdz, consiglio di usarlo se proprio non fuzionano gli altri!
    usare un software cinese non è mai il massimo, durante la procedura di rooting un programma malevolo potrebbe "rubarvi informazioni private" dal vostro smartphone


    metodo CYDIAIMPACTOR, FINALMENTE ECCOCI QUI, un metodo semplice da pc!
    basta andare a questa pagina Cydia Impactor
    il metodo è compatibile anche con MAC, se non avete un pc windows potete farlo anche voi, pieno supporto anche per linux
    1.cliccate su windows(oppure mac)
    2.scompattare l'archivio
    3.sul telefono abilitate il debug usb(impostazioni/sviluppatore/debug usb)
    4.collegate il telefono
    5.avviate impactor.exe
    6.premete su start

    FINISH root completato!!!!!!!

    7.riavviate
    8.scaricate dal PLAYSTORE supersu oppure <span class="forTooltip">superuser</span>
    consiglio supersu a discapito di superuser perchè questultimo è da tempo che non viene aggiornato di conseguenza puo non funzionare correttamente su jellybean
    9.installate tutte le app che volete e concedete i permessi di root quando vi servono!


    adesso che avete il root fate piu attenzione! non concedete il root ad app scaricate da strani siti a caso o che non sapete che cosa sono! il modding su android è facile
    nel caso qualcosa vada storto con kdz di solito si puo risolvere il problema!

    il root non deve essere il vostro arrivo la vostra partenza per la vostra esperienza con android!


    sto forum è un po scomodo con le immagini
    Ultima modifica di Androidfreedom; 26-02-15 alle 16:47 - Motivo: nuovi dettagli e spiegazioni aggiunte

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato Androidfreedom per il post:

    ajufrisko (19-08-14),DeSantis79 (10-04-15),NicolasMorandini98 (19-09-13),pakitos74 (27-12-13),RolanDroid (11-05-14),ruengi73 (01-02-14),save97 (09-10-13),Shadow80 (20-10-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho fatto il root col metodo cinese ora come faccio se voglio provare questo?

  5. #3
    Androidfreedom
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hadriano Visualizza il messaggio
    io ho fatto il root col metodo cinese ora come faccio se voglio provare questo?
    ovviamente devi togliere il root che hai fatto, ma i permessi di root sono sempre gli stessi puoi cambiare l app che li gestisce se mai XD
    per fare l un root puoi farlo cn supersu impostazioni>unroot completo
    oppure esistono anche varie app scaricabili dal play
    con il metodo cinese dei cambiare superuser xe e' cinese a meno che tu non lo capisca?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con il metodo cinese rootchecker mi diceva che si avevo i permessi m< ho avuto dei problemi con supersu ,aggiornare il file binario e cose così.Ora ho ripristinato il tel alle impostazioni di fabbrica ma ci vorrei riprovare solo che nessun metodo mi riesce mi sa che riprovo con il cinese

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 81 volte in 75 Posts
    Predefinito

    se cerchi sul forum ti trovi la v20d già rootata, devi solo scaricarla e flasharla con kdz... se usi framaroot con la v20d non funziona...

  8. #6
    Androidfreedom
    Guest
    Predefinito

    il metodo cydiaimpactor e' migliore in tutto e per tutto perche riesce a modificare le app senza cambiarne la firma originale, perche non usarlo?

  9. #7
    Androidfreedom
    Guest
    Predefinito

    usa ilmetodo cydiaimpactor che funziona ed e semplicissimo! spero avrai i driver sul pc

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ho appena provato con la v20g e cydia non funziona... anche il bluescanner mi dice che entrambi i bug che sfrutta cydia sono stati fixati... (ecco trovato a cosa serve la v20g ... :P)

  11. #9
    Androidfreedom
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcio85 Visualizza il messaggio
    ho appena provato con la v20g e cydia non funziona... anche il bluescanner mi dice che entrambi i bug che sfrutta cydia sono stati fixati... (ecco trovato a cosa serve la v20g ... :P)
    nooooo cydia non funziona piu ;(
    dimmi che errore ti da!

    senza root il mio telefono...,insomma il mio telefono sarebbe inutile
    no root no party!

    intanto non ho aggiornato, fino al arrivo di kit kat(android 4.4-se arrivera) non faro piu aggiornamenti

    l unico modo resta allora il flash con KDZ, su xda ce la v20g root

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
    Ma è possibile che lo aggoornino a 4.4?? Anche se nn ha un buon processore e ram??

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy