CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 169 di 185 primaprima ... 69119159167168169170171179 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,681 a 1,690 su 1842
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding(LG Opt.. L5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1681
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi... :/
    Inizialmente ho fatto il restore del vecchio backup, faccio il reboot... e rimane fermo sul logo LG senza mai caricare android. Allora a quel punto provo a resettare tutto per poi installare la CM10.2... il problema è che il wipe della cache lo fa, se vado (sempre da dentro CWM) su wipe data/reset factory... non mi mostra opzioni, zero. Non posso dire nè no nè si perchè non ho opzioni, l'unica possibiltà è quella di uscire dal meno con il tasto power che fa tornare indietro. A quel punto ho provato a installare la CM10.2 solo che se seleziono "install zip from /sd card" e poi seleziono il file zippato della CM10.2 mi dà errore... sono una serie di errori a dire il vero ma scrollano così in fretta che non si riescono a leggere.

    Ho rovinato il telefono per voi? Io posso ancora entrare nel CWM ma non so più che fare... e non capisco perchè non mi fa fare il wipe data/factory reset... cioè una volta che seleziono quella cosa non mi permette di dare il si per farlo, non c'è niente nel menu.

    Consigli? Grazie...

  2.  
  3. #1682
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steno1979 Visualizza il messaggio
    No tranquillo i link sono a posto...il primo da il KDZ il secondo manda a quella guida perchè credo di averlo reperito li,dico credo perche è passato
    del tempo e non ne sono sicuro.
    Nella sua guida il tipo parla di v20a però nel titolo ha scritto [GUIDA] [L5] Come posso aggiornare a JB con root / bootloader / CWM !!
    Provare a vedere anche questo che è forse meglio: [L5][ROM's/mods] all what you want for your … | LG Optimus L3, L5, L7 | XDA Forums
    Si, so che il link per la rom è giusto.
    Come dissi, usai la rom tempo fa e corrisponde al titolo di questo thread.

    La mia segnalazione era data dal fatto che ne il titolo del thread originale (che non riporta la nomenclatura della rom) ne la procedura contenuta esplica qualcosa di inerente alla V20D Baltic.
    Bensì si parla di una V20A rooted con relativi file e procedure per sbloccare il bootloader e installare cwm tramite pc, dopo il flash della rom.

    In ogni caso niente di così grave, la mia preoccupazione era rivolta a chi magari potrebbe tentare la procedura direttamente dal thread originale e avrebbe trovato file diversi e una procedura che va oltre KDZ, trovando un pò di confusione.

    Insomma, questa stock modificata è il modo più veloce e semplice di ottenere una base completa per il modding e quindi è ottimo che sia tutto chiaro all'utente che ne necessita.

    Per il resto è tutto molto semplice anche per chi non è molto pratico, basta prendere il file e seguire una qualsiasi guida qui in sezione per flashare con KDZ.

    Probabilmente nessuno andrà mai a leggere il thread originale e mi sono fatto troppo problema io

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  4. #1683
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sauzer68 Visualizza il messaggio
    Problemi... :/
    Inizialmente ho fatto il restore del vecchio backup, faccio il reboot... e rimane fermo sul logo LG senza mai caricare android. Allora a quel punto provo a resettare tutto per poi installare la CM10.2... il problema è che il wipe della cache lo fa, se vado (sempre da dentro CWM) su wipe data/reset factory... non mi mostra opzioni, zero. Non posso dire nè no nè si perchè non ho opzioni, l'unica possibiltà è quella di uscire dal meno con il tasto power che fa tornare indietro. A quel punto ho provato a installare la CM10.2 solo che se seleziono "install zip from /sd card" e poi seleziono il file zippato della CM10.2 mi dà errore... sono una serie di errori a dire il vero ma scrollano così in fretta che non si riescono a leggere.

    Ho rovinato il telefono per voi? Io posso ancora entrare nel CWM ma non so più che fare... e non capisco perchè non mi fa fare il wipe data/factory reset... cioè una volta che seleziono quella cosa non mi permette di dare il si per farlo, non c'è niente nel menu.

    Consigli? Grazie...
    Riparti da 0 e flasha la V20D Baltic tramite KDZ, così hai una base pulita (non può che far bene in questo caso)..in seguito aggiorna la cwm alla 6.0.5.0 e poi puoi tranquillamente installare la CM10.2
    Ultima modifica di TheBlackJester; 01-10-14 alle 18:04

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  5. #1684
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdamWhite Visualizza il messaggio
    Riparti da 0 e flasha la V20D Baltic tramite KDZ, così hai una base pulita (non può che far bene in questo caso)..in seguito aggiorna la cwm alla 6.0.5.0 e poi puoi tranquillamente installare la CM10.2
    Quindi dici che non è rotto?
    Il problema è che come faccio a flashare con KDZ, il cellulare non fa il boot e non so come farlo riconoscere al pc.

  6. #1685
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sauzer68 Visualizza il messaggio
    Quindi dici che non è rotto?
    Il problema è che come faccio a flashare con KDZ, il cellulare non fa il boot e non so come farlo riconoscere al pc.
    Non c'è bisogno che si avvii..come ti ho detto va collegato senza batteria ne sim ne sd esterna..apri KDZ, tieni premuto il tasto vol giu (se così non andasse in dowload mode tieni premuti entrambi i tasti volume) e nel mentre collegalo al pc con il cavo.

    Segui una delle due guide che ti ho linkato nel primo messaggio.

    Ovviamente utilizza la V20D Baltic.

    Ps: fai le cose con calma e soprattutto non confondere KDZ che è questo KDZ Updater con Lg pc tool.
    Usa KDZ!


    Inviato al volo dal mio LG L5.
    Ultima modifica di TheBlackJester; 01-10-14 alle 21:05

    Meglio un Nandroid oggi..che KDZ domani! - TheBlackJester
    "La vita mia non è cambiata è sempre questa:
    i tramonti dalla finestra..chi se ne va e chi resta
    chi mi ama, chi mi detesta..chi mi alza e chi mi calpesta
    e quanto altro resta..adesso ho il corpo di carta pesta"
    (Gemitaiz - Fire pt.2)

  7. #1686
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ce un kernel x l'overclock della stock rom ?

  8. #1687
    Androidiano VIP L'avatar di RolanDroid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1,206
    Smartphone
    Motorola moto g 2014 lte

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 239 volte in 203 Posts
    Predefinito

    si quello della stock mod

  9. #1688
    Androidiano L'avatar di Steno1979


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    171
    Smartphone
    GalaxyS5-Asus TrasformerTf300T

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 16 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdamWhite Visualizza il messaggio
    Si, so che il link per la rom è giusto.
    Come dissi, usai la rom tempo fa e corrisponde al titolo di questo thread.

    La mia segnalazione era data dal fatto che ne il titolo del thread originale (che non riporta la nomenclatura della rom) ne la procedura contenuta esplica qualcosa di inerente alla V20D Baltic.
    Bensì si parla di una V20A rooted con relativi file e procedure per sbloccare il bootloader e installare cwm tramite pc, dopo il flash della rom.

    In ogni caso niente di così grave, la mia preoccupazione era rivolta a chi magari potrebbe tentare la procedura direttamente dal thread originale e avrebbe trovato file diversi e una procedura che va oltre KDZ, trovando un pò di confusione.

    Insomma, questa stock modificata è il modo più veloce e semplice di ottenere una base completa per il modding e quindi è ottimo che sia tutto chiaro all'utente che ne necessita.

    Per il resto è tutto molto semplice anche per chi non è molto pratico, basta prendere il file e seguire una qualsiasi guida qui in sezione per flashare con KDZ.

    Probabilmente nessuno andrà mai a leggere il thread originale e mi sono fatto troppo problema io

    Ok forse hai ragione..potrebbe indurre in errore e ora lo tolgo...
    In compenso vi aggiungo questo che forse è più attinente [L5][ROM's/mods] all what you want for your … | LG Optimus L3, L5, L7 | XDA Forums

    Dispositivi:
    Samsung S5 [OS Lineage]
    Asus TF300T [ROM][N 7.1.2] [ KatKiss - Nougatella #025 ]
    Hp Notebook 15-ac085nl

  10. #1689
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sto per la prima volta mettendo mano su un L5 per rimetterlo in sesto, visto che completamente stock lagga che è un piacere ed è lento come una messa cantata....

    Stavo leggendo i vari post e la MultiGuida, ma non riesco bene a mettere in fila "i pezzi": cosa devo fare per resettare il tutto, ed installare tutti gli elementi necessari per dargli nuova vita?

    Vediamo se ho capito passo passo le operazioni:
    1- ROOT
    2- EFSBACKUP
    3- Installare FW "V20 root" che comprende root recovery custom e bootloader sbloccato
    4- Installo CM 10.2 beta 2.4 ==> devo installare anche gapps, come indicato sul sito xda?

    5- Kernel ??? Cosa devo fare?

    Grazie mille

    EDIT:
    Ho trovato il topoic dedicato alla CM 10.2 che descrive il tutto in maniera chiara in prima pagina.
    In caso di dubbi continuo lì! Grazie
    Ultima modifica di johntromb; 06-10-14 alle 12:47

  11. #1690
    Senior Droid L'avatar di martinez9684


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    346
    Smartphone
    LG OPTIMUS L5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johntromb Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sto per la prima volta mettendo mano su un L5 per rimetterlo in sesto, visto che completamente stock lagga che è un piacere ed è lento come una messa cantata....

    Stavo leggendo i vari post e la MultiGuida, ma non riesco bene a mettere in fila "i pezzi": cosa devo fare per resettare il tutto, ed installare tutti gli elementi necessari per dargli nuova vita?

    Vediamo se ho capito passo passo le operazioni:
    1- ROOT
    2- EFSBACKUP
    3- Installare FW "V20 root" che comprende root recovery custom e bootloader sbloccato
    4- Installo CM 10.2 beta 2.4 ==> devo installare anche gapps, come indicato sul sito xda?

    5- Kernel ??? Cosa devo fare?

    Grazie mille

    EDIT:
    Ho trovato il topoic dedicato alla CM 10.2 che descrive il tutto in maniera chiara in prima pagina.
    In caso di dubbi continuo lì! Grazie
    Allora i passi sono giusti. Come cosa le gapps potresti non metterle ma mettile perchè su Android servono il kernel lascia quello originale che va da dio a meno che tu non voglia overclockare,cosa che ti sconsiglio perché il telefono diventa instabile.

    Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
    LG OPTIMUS L5 E610
    Versione: Android 4.3.1
    Firmware: Cyanogenmod 10.2 [Beta 2.4] by PecanCM
    Bootloader: Sbloccato
    Root: Sì
    Recovery: ClockWorkMod 6.0.5.0
    Kernel: 3.4.0

Pagina 169 di 185 primaprima ... 69119159167168169170171179 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy